A me la lista col bianco fà cagare a spruzzo...attualmente sto giocando questa lista UGB, che è molto simile alla tua, ma è coerente col nome Trinket-Trygon

...
Il Predator è una carta sgravata, ci ho vinto veramente troppe volte...una creatura evasiva che ti permette di sfondare artefatto/incantesimo in un deck dove non vogliamo tra le palle Crogioli, Calici e countertop aversari vale il prezzo del biglietto.
TrinketTrygon Morgoth Style
Lands (20)
4 x [card]Polluted Delta[/card]
4 x [card]FLooded Strand[/card]
3 x [card]Island[/card]
3 x [card]Tropical Island[/card]
3 x [card]Underground Sea[/card]
1 x [card]Breeding Pool[/card]
1 x [card]Watery Grave[/card]
1 x [card]Academy Ruins[/card]
Mana base coerente, saltano all'occhio le due shockland, uno può isi giocare la quarta tropical e il quarto mare, ma vivere co rischio di un extirpate su dual e non avere mana per giocare metà mazzo è troppo per me.
Creatures (12)
4 x [card]Tarmogoyf[/card]
4 x [card]Dark Confidant[/card]
2 X [card]Trinket Mage[/card]
2 x [card]Trygon Predator[/card]
Niente da dire, il bittante per eccellenza, il motore di pesca per antonomasia, il trovarobe per definizione e la bestia volante per entelechia (qualsiasi cosa voglia dire...). Nessun cambiamento rispetto alla vecchia versione.
Spells (28)
4 x [card]Force of Will[/card]
4 x [card]Brainstorm[/card]
3 x [card]Daze[/card]
3 x [card]Sensei's Divining Top[/card]
4 x [card]Counterbalance[/card]
Scuola americana. Quattro counterbalance. No, non sono troppi, perchè questo meraviglioso deck che gira intorno al motto "se ho giù cappa+counterbalance+confidant sono molto vicino a Dio con la S maiuscola" vuole avere l'incantesimo giù di secondo/terzo, ed eventuali future copie rimpiazano quelle vecchie counterate/distrutte con molta fatica dal nostro avversario oppure si picciano isi su force.
2 x [card]Putrefy[/card]
2 x [card]Diabolic Edict[/card]
2 x [card]Vedalken Shackles[/card]
Reparto removal. Se costa 3 o meno, sta sotto Counterbalance, e il problema più grande che ho visto testando con quattro Smother al posto di quattro spighe è che o hai vedalken giù e non perdi un landrop, o a Stalker di terzo senza counter dici "Saaaalve!". Quindi ho optato per 2 putrefy e 2 diabolic, con un occhio di riguardo a eventuali manguste/mystic enforcer.
1 x [card]Pithing Needle[/card]
1 x [card]Engineered Explosives[/card]
1 x [card]Executioner's Capsule[/card]
1 x [card]Life from the Loam[/card]
Toolbox classico più LftL che permette graziosi trick per scremare merda vista di cappa e per riprendersi da eccesiva swastazio/academy nel cesso.
That's all folks, la mia side è asolo contro gobbo e ichoride, contro gli altri non sido mai più di una/due carte.