Oggi è lun 23 mar 2026, 9:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 20:41 

Ciao! Anche a me è balzato subito all'occhio questo mostro che sembra fatto apposta per dare ad un deck puro scartacarte il finisher ideale.

In attesa di fare debiti test così a naso dalla tua lista leverei le due jitte (hai un sacco di bestioni alla fine) per andare di scartaggio pesantissimo con 4 duress e 4 cabal therapy (che poi sono sinergicissime una con l'altra). Inoltre forse toglierei qualche rimozione per far spazio a qualche extirpate (con duress/ toughtseize può diventare anche scartino aggiunto se l'altro ha doppioni).

Comunque è tutto da vedere, quello che è sicuro è che una chance a questi cosi gliela voglio dare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 22:23 

non so se me la sento di togliere le jitte, son troppo utili in match up veramente sfavorevoli..tipo gobbo
si anche io pensavo di aumentare gli scarti ma devo testare per benino da capire se finiscono o meno per essere carte morte..asportare stavo cercando di farcelo stare..ho però paura di finire con tutte carte 2x e mi sembra un po randomico!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 10:39 

BUTCHERmonkey ha scritto:
non so se me la sento di togliere le jitte, son troppo utili in match up veramente sfavorevoli..tipo gobbo
si anche io pensavo di aumentare gli scarti ma devo testare per benino da capire se finiscono o meno per essere carte morte..asportare stavo cercando di farcelo stare..ho però paura di finire con tutte carte 2x e mi sembra un po randomico!

A mio avviso il problema con goblin è la sua velocità e jitte non è una scheggia, ben che vada la puoi usare al terzo turno e se lui ha aperto con fiala e/o lacchè ha già giù un mezzo esercito. Proprio contro goblin secondo me l'aumento degli scartini e degli extirpate dovrebbe funzionare meglio, consentendoti di disinnescare le minacce a priori. Altrimenti le alternative migliori sono forse [card]polveriera[/card] e [card]infest[/card]. Devo dire però che ho giocato poco contro goblin, ma tutte le volte la partita si è decisa nei primi due turni, a seconda del numero di minacce che riuscivo a levargli.
Comunque non mi spingo troppo oltre, perchè questa versione nyxathidosa la devo testare per bene!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 0:41 

qualcuno ha provato a testare il nyxathid?
ammetto che non riesco a trovare una quadratura per inserirlo(tra l'altro in questo periodo non ho tempo per fare dei test..)...quanti scartini bisogna avere?
jitte è necessaria con queste bestione?

altra domanda per il suicide..l'ombra è ancora necessaria?
obbiettivamente io me la trovo sempre deceduta dopo mezzo turno..basta niente ed esplode! :'(
adesso vorrei provare questa lista..

4 confidant
4 specter
3 nyxathid
2 tombastalker
2 withered wretch
4 rito
4 duress
4 tourach
4 seize
3 therapy
3 smother
2 editto
2 jitte

4 waste
3 mishra
2 urborg
2 polluted delta
9 swamp

peggio di prima?
grazie per le eventuali risposte!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 18:39 

Dunque, non sono ancora riuscito a testare quanto vorrei, ma questo nyxhatid passato quasi sotto silenzio è una mezza bomba. In questo deck è meglio dell'ombra per vari motivi: è grosso sempre (a meno di non calarlo di primo con rito :P ), si può giocare in un deck con meno terre (che decisamente non si vogliono pescare dopo i primissimi turni) e non chiede altro al deck che fare la sua normale strategia. Attualmente sto provano 2 di questi e 2 tombstalker come finisher, ma sto pure pensando di alzare il numero perchè, a differenza degli stalker, due in mano non sono chiodazzi. Per inciso sto pensando di virare verso una strategia più lenta con i bottomless pit per sfruttare al massimo questa bestia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 23:32 

ma senti col nyx quanti scartini monti in lista? sto pensando di ridurne un po il numero, perche 15 son davvero un'enormità e quando arrivano in late game son il più delle volte carte morte..
mmm bottomless pit..non so non mi piace granchè ho paura che rallentando la partita ci si finisca per dare la zappa sui piedi..soprattutto con la nuova reginetta del mazzo :-D
( comunque non capisco perchè non se la caghi nessuno sta carta, mi ha tolto da un sacco di situazioni orrende da cui prima non sarei uscito!)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 16:23 

daccordissimo con BUTCHERmonkey the NYXATHID is the way!!!! :-D

con un mazzo a base nera scartacarte ci stà a pennello....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 16:52 

premetto che la via del discard è quella giusta per giocare il 7/7...e se volete massimizzare l'effetto discard...dovete necessariamente giocare diverse cosette....imho eh (un imho che deriva da anni di test vs un amico che gioca solo mono nero discard e che non ha mai fatto risultato perchè utilizzava poche terre ... quindi memore del suo errore....ecco la lista che vi propongo di provare) :)

3 [card]Nezumi Shortfang[/card]
4 Dark Confidant
4 Hypnotic Specter
3 Nyxathid

4 Dark Ritual
4 The Rack
4 [card]Wrench Mind[/card]
4 Hymn to Tourach
4 Thoughtseize

2 Diabolic Edict
4 Smother

// Terre 20
4 Wasteland
4 Polluted Delta
2 Bloodstained Mire
10 Swamp

innanzi tutto via il tombstalker....se lo dovete usare dovete metterci anche la cappa sennò rischiate di perdere un sacco di pv...

poi massimizziamo l'effetto discard con:
the rack
e poi rendiamo il tutto + deletereo per l'oppo con il nezumi (l'unica carta esistente che fa scartare a velocità istant...e poi si trasforma in the rack)

e chiudiamo di nyx ;) che è un 7/7 che obbliga l'oppo a tenersi le carte in mano...(come the rack)

my 2 cent ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 19:36 

mmm..non amo molto the rack..comunque, ok il 2x è bello però wrench mind proprio non mi piace, non sarebbe meglio puntare alla qualità? utilizzando le therapy(che con un po di culo ci permettono anche di far scartare piu d'uno) o addirittura [card]blackmail[/card]..che in un discard talora può esser meglio dei seize! :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 23:46 

le terapie non vanno a culo ed in un meta vario andranno a puttane il 50% delle volte...non mi sembra buona cosa

the rack in un deck discard costituisce un'ottima alternativa...tipo una winning condition alternativa

imho ovviamente

byeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 12:44 

Merlino666 ha scritto:
le terapie non vanno a culo ed in un meta vario andranno a puttane il 50% delle volte...non mi sembra buona cosa

the rack in un deck discard costituisce un'ottima alternativa...tipo una winning condition alternativa

imho ovviamente

byeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzz

Concordo sulle rack, io non le leverei mai da un puro discard. Le cabal invece in genere mi piacciono, perchè vanno a braccetto con uno degli altri 2112 scartini che ci fanno vedere la mano. I Blackmail sono da valutare, sono il milgior scartino possibile in genere dal terzo turno in poi, basta che non rubino spazio agli scartini che devono venirci i primi due turni! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 12:50 

blackmail sarebbe favoloso se potessimo comandare al deck di girare sempre allo stesso modo...come un orologio...
idem per le terapie...
se hai terapia in mano ed hymn to tourach? che fai?:)
tiri terapia a caso? :D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 13:42 

Merlino666 ha scritto:
blackmail sarebbe favoloso se potessimo comandare al deck di girare sempre allo stesso modo...come un orologio...
idem per le terapie...
se hai terapia in mano ed hymn to tourach? che fai?:)
tiri terapia a caso? :D

Certo! Giusto pochi giorni fa giocavo contro un mio amico con dreadstill, nominando stifle gliene ho presi 3! :-D
Comunque la terapia può anche essere giocata con flashback, il che la rende sempre utile in fondo. Io non le abbandonerei.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 14:11 

ok scelta personale io preferisco le wrench mind...che o levano 1 artefatto (in legacy spesso significa acceleratore o palo o jitte/sword of qualcosa) o levano 2 carte e tagliuzzano la mano dell'oppo...
che dire io le preferisco...certo la cabal è mirata ma spesso fallisce...se non con flashback ma non è che ci possiamo permettere di sacrificare tutte ste creature eh... :D da valutare....
la carta che va bene con cabal è il [card]mindslicer[/card]...in un deck orientato a poterlo usare come si deve però...senza farsi male...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4