Oggi è lun 23 mar 2026, 17:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 18:42 

Sinceramente le sotituzioni che hai fatto non mi piacciono... Cioè iniziando a eliminare lucertole per manguste e wonder per mystic enforcer diventiamo una brutta copia di tresh ugw... Quindi a parer mio non è la soluzione adatta se si vuole rimanere madness...

Il problema è quindi trovare la soluzione + competitiva di madness...

Quello che hai scritto : "non trovo il senso di giocare un deck aggrocontrol che controlla male e aggra nella norma." è secondo me il centro del problema di questo mazzo...

Confrontato con altri mazzi, il controllo (pur non essendo così male come dici) è comunque più debole degli altri aggro control (come tresh o fish o roba del genere) e le creature, che con la loro aggressività e forza dovrebbero sostenere un po' questa carenza di controllo, invece non riescono ad imporsi come dovrebbero...

Certo, ho dentro wonder che ci fa evadere (io ti suggerisco di non sottovalutarla che il 70% delle partite contro aggro e gro-control le vinci grazie ad essa + jitte), ho dentro tarmo che ormai giocano praticamente tutti, ma carte come cagnaccio (che siccome non abbiamo qualcosa che ci dia vantaggio carte tranne 2 deep non riusciamo a pomparlo come si deve), lucertola (con la quale dobbiamo tenere per forza stappato 2 lande per farla diventare un semplice 3/3) e looter il-kor (che è assolutamente forte se (e sole se) riesci a equipparlo con jitte tanto che certa gente preferisce spigarmi lui che tarmo!) purtroppo non riescono ad aggrare come si deve...

Quindi è qua che mi serve un grosso aiuto... Come, se è possibile, migliorare questo madness?!?!? O dite che è il caso di abbandonarlo siccome è ormai troppo vecchio e non più competitivo??? Help please... lol

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 4:14 

personalmente parlando trovo il madness un mazzo carino e divertente da giocare.....con una buona dose di competività che può farlo gareggiare con altri deck anche piu' BLASONATI.

secondo me la via migliore per questo deck è indubbiamente quella del SURVIVAL.

survival è una carta veramente troppo forte e in sinergia con questo tipo di deck ed è il motore di che permette di far decollare di piu' questo deck.

la possibilità di potersi tutorizzare tutte le creature del deck è veramente una soluzione veramente troppo forte da dover sfruttare a pieno,in piu' il deck gioca un buon numero di counters per poter proteggere per un paio di turni l'incantesimo verde(tanto quanto basta per poter agrare di brutto)

quindi a mio punto di vista la soluzione migliore è montare un SURVIVAL MADNESS che sfrutti l'incantesimo verde piu' tutto quel pacchetto di carte che si porta appresso(GENESIS,WONDER,SQUEE....ECC)

un saluto cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 11:59 

@ PAOLOL

posto di giocare SENZA survival, dobbiamo intraprendere una strada che ci permetta di :

Cita:
- giocare roba che non dipende dal cimitero a differenza di goyf e tombstalker
- giocare roba che si puo' riutilizzare dal cimitero
- giocare roba che non va sotto counterbalance
-accorciare i tempi.

per farlo bisogna ripartire da 0, decidere se usare il blu , se usare il nero o un altro colore, rivedere completamente le creature che devono esser :
- piu' grosse di goyf e tombstalker
- capaci di aggirare counterbalance (ergo cc elevati, 4 - 6+)

possiam incorporare counterbalance ? addirittura il verde e' ancora necessario ?

a me il nero piace, porta in dote 8 rimozioni cc B, carte per scartare, gorgone e altro tipo cabal therapy, smallpox, tombstalker e demigod.

una carta che imho potrebbe fare da mono-survival e' il wish verde.... con lftl di main potremmo fare disceti scherzetti.

certo, bisogna lavorare da 0 su questo mazzo....
io penso di farne un mazzo molto controlloso con tante carte che fan scartare, magari anche una volta sola e tanti madness per annullare lo svantaggio.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 17:22 

io opterei per utilizzare la scelta dell'aggiunta del nero, ai già esistenti verde e blu. il perchè è semplice: il cane è fondamentale. la lucertola pur non essendo certo una finisher è li e si fa valere, anche come difesuzza: giocata come il wurm arrogante (istant) prende spesso di sorpresa. sembra una stupidaggine ma invece a mio parere non lo è. il verde lo terrei.
con l'aggiunta del nero, si possono mettere gli avvizzimenti oscuri, e il Big game Hunter, che costano poco e rimuovono i grassoni. il BgH mi ha salvato dal gambero 2 volte, giusto ieri. unite i removal ai counter e controllerete molto bene, come qualcuno sostiene che non si riuscisse prima (vero).
E in più possiamo aggiungere lo Psicoatog.
Mi sembra già di sentire l'insurrezione popolare, ma mio parere, assieme alla vitra dall'argilla, la meraviglia e altra gente, diventa fastidioso. molto.
dragare, acumuli carte nel cimitero (deep analisis, wonder, genesis, roar of the wurm terre) e poi via! attacco con l'atog volante.
magari però sto dicendo cazzate. io lo voglio provare così...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4