Oggi è mar 24 mar 2026, 10:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 16:19 

Sono un profano del madness,quindi chiedo venia in anticipo se l'idea dovesse sembrare eccessivamente idiota.

Ma puntare molto di più su infestazione? Una cosa del tipo:

4 infestazioni
4 squee
4 cagnacci
4 lucertole
2 atog

Si avrebebro 10 carte che oltre ad abilitare il motore madness fanno altro,
Squee ci permette di avere potenzialmente sempre un cane 6/6 o 2 zombi a turno (se ne vediamo 4) inoltre le infestazioni in eccesso possono sempre essere scartate all'infestazione già on board.
E' una stronzata? Troppo lento?
Forse andrebbe orientato il deck in un'ottica + di controllo con ricorsioni dal grave tramite loam+witness+volrath+rovine+EE o [card]worm harvest[/card] così da avere anche una chiusura che esca da umiltà e dai controlli e che possa tenere testa all'entrata di un elspeth.

Per i removal io pensavo ok demise è forte,ma affiancarle big game hunter e/o skhriekmaw (sempre in ottica ricorsione dal grave)?.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 16:40 

l'infestazione comincia a piacermi. l'eternal witness non mi piace...
direi che potremmo mettere 3 infestazioni... ma magari forse in alternativa ad amebe varie... squee... squee... fatemi pensare... direi che ci sta. continuo a fare la stessa domanda: COSA TOGLIAMO?

ricordate sempre la meccanica del mazzo.
non mettere carte da the rock, devono agevolare il mazzo, amalgamarsi... non stridere con il resto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 17:19 

beh era da un po' che nn vedevo dei madness :-D !
la cosa mi fa piacere e vi propongo la lista che giocavo poco prima di dedicarmi definitivamente al fish:

+++MAIN+++

***creature***
4 cagnaccio selvaggio
4 lucertola crogiolante
4 tarmogoyf
1 wonder
2 psicoatog

***istant***
4 Force of Will
4 Logica circolare
3 Daze
4 Brainstorm
4 Ghastly Demise
1 Darkblast

***sorcery***
3 Deep Analysis

***incantesimi*** <-- questi li ho inseriti ora perkè mi garba troppo l'idea :-D
3 Infestazione Zombie

***artefatti***
4 mox di cromo (o 4 petalo di loto)

***terre***
4 polluted delta
3 Flooded strand
3 tropical island
3 underground sea
4 wasteland
1 Volcanic island

+++SIDE+++

2 Krosan Grip
3 Ancient Grudge
3 Ago Spinale
2 Blue Elemental Blast
2 Jitte di Umezawa
3 Carceriere Yixilid

Direi che la differenza fondamentale rispetto alle liste che ho visto sopra è la presenza dei 4 mox (o petali, dipende cosa vi piace di piu). dal mio punto di vista, con un mazzo del genere, partire terra, mox, cagnaccio mette subito in chiaro chi dei 2 giocatori vuol fare la partita. inoltre se giochiamo petali bombiamo ulteriormente il buon tarmo 8-) .
il resto del mazzo è abbastanza sul classico, side idem penso.
Nei (pochi) test che ho fatto il mazzo risponde abbastanza bene alle eventuali minacce: contro goblin è abbastanza giocata sui primi turni (straaano :'| ) ma diciamo che ce la possiamo fare; contro icoride non è facilissima la prima (è meglio dire che dipende piu da lui che da noi), di side con i carcerieri va un po' meglio; contro fish è sicuramente una partita combattuta (così a occhio direi anke abbastanza alla pari).
L'unico mazzo che mi ha dato veramente problemi è stato DragonStompie
(soprattutto di main :-( ) ma sinceramente nn saprei dire se ha sculato di brutto il mio amico per 5-6 partite X-D o se proprio nn ci si fa... (di side le cose migliorano abbastanza - notare che il mio side è stato piuttosto influenzato da quelle sconfitte :-p )

spero di essere stato d'aiuto! :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 17:58 

Ciao a tutti...che bello qualcuno ha pensato a rispolverare il vecchio madness che mi piace tanto :-D , posto di seguito la lista che sto testando io in questi giorni:

Lands (20):

3 [card]Tropical Island[/card]
2 [card]Bayou[/card]
1 [card]Underground Sea[/card]
3 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Swamp[/card]
2 [card]Forest[/card]
2 [card]Island[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Wooded Foothills[/card]

Creature (22):

4 [card]Cagnaccio Selvaggio[/card]
4 [card]Basking Rootwalla[/card]
3 [card]Wurm Arrogante[/card]
3 [card]Psicoatog[/card]
1 [card]Wonder[/card]
2 [card]Big Game Hunter[/card]
3 [card]Tarmogoyf[/card]
1 [card]Squee, goblin Nabob[/card]
1 [card]Aquamoeba[/card] *

Spell (18):

4 [card]Force Of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
2 [card]Circular Logic[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Deep Analysis[/card]
3 [card]Survival Of The Fittest[/card]

Sideboard (15):

3 [card]Extirpate[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]
2 [card]Cripta di Tormod[/card]
2 [card]Ago Spinale[/card]
3 [card]Blue Elemental Blast[/card]
2 [card]Trygon Predator[/card]

Dunque partiamo dal fatto che la mono [card]Aquamoeba[/card] è in realtà uno slot libero da riempire come meglio si crede, io ho lasciato lei perchè così ho l'ennesima carta x scartare, può essere sostituita (a mio parere) con il 4° Tarmo, la 3° [card]Logica Circolare[/card] oppure con il [card]Giardino dei Centauri[/card] (accellera la chiusura se si ha soglia), il [card]Cephalid Coliseum[/card] (altra carta x pescare e scartare se si ha soglia) o ancora con il mono [card]Trygon Predator[/card] di main (tutorabile con Survival), togliendoli così dalla side e sostituendoli con 2 [card]Jitte di Umezawa[/card] (contro Gobbo, Merfolk, burn ecc ecc), la scelta è comunque soggettiva e io sto ancora testando il mazzo.
Io Madness preferisco giocarlo con le survival che ha una buona sinergia con questa abilità: scarto, gioco bestie con madness e mi cerco la creatura che mi serve (spiegata così la mono [card]Wonder[/card])...in più ho messo i [card]Big Game Hunter[/card] che ci tolgono bestioni fastidiosi quali Piledriver (visto che si possono giocare ad istant), Tombstalker, Tarmo ecc ecc, infinie di diverso c'è lo [card]squee[/card] che è chiamato da Survival e che non credo abbia bisogno di commenti...per ora devo dire che gira abbastanza bene...continuerò a testare e poi vi farò sapere.
Vi ringrazio x aver aperto questo topic :-D , mi è tornata la voglia di giocare questo fantastico mazzo che giocavo mooooolto tempo fa in T2 e che faceva Sfaceli :-D :-p , anche se nel meta odierno non credo che possa essere più di tanto competitivo...però in alcune occassioni penso possa dire la sua 7-) :-D

Ciao!!!!! :-D

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 19:07 
Legendary Creature

l'idea di sviluppare due mana di primo è interessante...
a suo tempo in esteso lo giocavo anch'io con crome mox o con i bop...
a questo punto si potrebbe tentare di inserire i gerarca nobili...
anche se ci rallentano di un turno nn ci danno ne svantaggio carte(mox crome) ne mono uso(lotus petal) ed infine nn sono quasi mai "pescata morta"...oppure si possono usare i più comuni bop...
tre mana di secondo vuol dire fare cane/infestation e nn andare sotto molesti daze o cmk ci permettono buone giocate...
trovo le ultime comunelle e comincio a testare :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il gio 9 apr 2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 21:32 

mi piace di più il petalo.... Il mox ci da svantaggio carte in mano, e una cosa sicura è che dobbiamo avere carte in mano in abbondanza, per rispondere e fare dei danni...
mumble mumble...
:-?
vedo che giocate tutti daze... sostenete quindi sia efficace effettuare più contrllo i primi turni?

Ps: io contro dragon stompy ho vinto 5 a 1... ma in fondo se si giocano solo terre non base è facile andare sotto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 14:52 
Legendary Creature

salve a tutti
dopo qualche test sono giunto a questa lista

2 Psychatog
3 Zombie Infestation
2 Life From the Loam
4 Studio Accurato
3 Deep Analysis
3 Ghastly Demise
4 Force of Will
3 Circular Logic
4 Cagnaccio Selvaggio
4 Lucertola Crogiolante
1 Wonder
2 Intuition
1 Darkblast
2 Putrefy
4 Gerarca nobile

manabase

6 fetch
2 isola
1 forest
1 swamp
2 mare
1 Bayou
3 tropical
1 cephalid colosseum
1 secca solitaria

allora le prime considerazioni sono state queste:
manabase ottima...ho aggiunto anche 4 gerarca nobili ke ci fanno fare grandi cose già dal secondo...e ci stabilizzano ancor di più la manabase...li consiglio vivamente...

purtroppo ho tolto le brainstorm ke in assenza di slot sono state le prime candidate ad uscire...facendo spazio alla 3^deep e le 2^vita dall'argilla troppo sinergica con gli zombie infestation...

putrefy si è rivelato fortissimo ed il 2x secondo me è la quantita giusta,ma in fin dei conti sono una carta sostituibile...per il resto è stata limata la 4^logica per tornare a 60 carte...

mi piacerebbe trovare anche qualche slot per rinserire 3 tarmogoyf e 3 brainstorm ma gli slot sono veramente pochi...qualcuno ha qualche idea?

ancora sono ai test iniziali quindi il tutto è ancora da definire...si accettano consigli!

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Ultima modifica di MacGyver il gio 9 apr 2009, 19:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 18:32 

io avevo la teoria che la force of will, in un mazzo che è già praticamente un tricolore, avesse poche carte blu a disposizione da eliminare... indipercui spesso diveniva una carta morta in mano...
io le ho eliminate.
stavo anche sviluppando una teoria per la quale non sfruttare una componente counter, per rendere il mazzo ancora più aggressivo: più pescaggi, per coadiuvare l'infestazione di zombie, che ha biogno di molte carte in mano (conoscenza accumulata, che si sposa bene anche con il dragare), io che non possiedo tarmi, che costano troppo, ho optato per questo... ditemi voi. a mio parere il goyf non è essenziale. dopo i test posterò la lista

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 19:43 
Legendary Creature

secondo me se si vuole sfruttare al meglio gli zombie infestation la migliore stategia è sfuttare i life from the alone...in quanto ci garantiscono minimo 1/2 pedine a turno senza andare in svantaggio carte e perdere carte nn ricliclabili dal cimitero...e nn ci fanno soffrire il denial avversario

per il discorso fow in parte ti do ragione...le carte blu della mia attuale lista sono 20 e spesso i pitch scarseggiano...ma io personalmente nn ne farei a meno...

mentre un'altro difetto ke mi è sorto dai primi test è stato avere troppi madness activator...

mentre per i goyf è vero ke nn sono fondamentali ma al momento ne ho sentito la mancanza...spesso tendono ad essere dei 5/6 senza nessun drawback..oltre al fatto ke con noble hierach in gioco sono sempre più immensi :-> un 3x secondo me nn guasta...

cmk continuo a testare...e presto posto le novità
nuove idee e suggerimenti sono sempre ben accetti

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 15:59 

provando la versione proposta, ho riscontrato i seguenti difetti:

1: l'infestazione crea il problema della carta da scartare assieme a quella che vorremmo in realtà giocare, crea una differenza carte in mano notevole, e mi è stata utile solo i primi turni di gioco.
2: il mazzo gira bene principlamente grazie al cane, e chiudo praticamente sempre grazie allo psicoatog + wonder.
3: il life from the loam è davvero fondamentale, e credo che vadano aggiunte più terre con cilco per rendere un motore di pesca bello e "eterno"
4: la logica circolare è un counter che non da gran soddisfazioni, siccome può essere giocato solo a turni avanzati. meglio potersi proteggere i primi turni. la LC può effettivamente essere giocata dal terzo turno in su, richiede dispendio mana, e a noi il mana ci serve. molto.

in definitiva, pesavo di passare a una lista che sfrutti il diamante occhio di leone, una lista che ho letto su internet, chiamata Uber Madness. la voglio testare. poi se è effettivamente decente, la posto.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2