|
Vorrei dire due cosette anche io sul Reanimator.
Secondo me com'èimpostato nellalista iniziale,ovvero SENZA il blu, non va da nessuna parte. Perchè il blu è il colore più adatto per scavare per i nostri ciccioni (leggi: Brainstorm),per scartarli (leggi: careful study), per proteggere le bombe (leggi: Force of Will). Non scelgo il blu solo per questo: un 'altra ragione, forse la più latente ma altrettanto importante,è che permette di avere un piano B.
Renimator, cosìcom'è, infatti può solo sfruttare la..rianimazione delle mucche dal cimitero. Ma già un Extirpate ben piazzato o una tormod's in risposta alla reanimation spell senza poter fare giochini in pila col Putrid Imp ci mettono a novanta. E di carte anti-grave ne girano eccome in Legacy (si pensi all'esistenza di Icoride e si capirà).
Quindi, il blu offre la carta che ci permette di vincere alternativamente: [card]Show and Tell[/card]. So che alcuni la conoscono già, ma vedendo che è in una discussione Beginner, la cito comunque.
Inoltre, non capisco proprio alcune scelte delle creature. Laquatus è carino, quel che vuoi, ma una Spiga e lo saluti. Sesi vuole far sì che questo mazzo sia competitivo, bisogna sfruttare le creature con Shroud. Punto. e ne sono uscite di ottimali, con Alara: Inkwell Leviathan è praticamente inbloccabile da molti mazzi, ed è una mucca; Empyrial Archangel è fenomenale, perchè permette di attaccare virtualmente fregandosene delle creature avversarie (a parte tarmogoyf schifosamente obesi o Gamberi).
Il SSS è sempre una scelta ottima, anche se non la migliore.
Aggiungerei poi un mono Titano che, pur essendo rimbalzabile/spigabile, fa macelli contro moltissimi mazzi ora giocati, almeno tricolor. E l'oppo ci pensa due volte prima di farsi segare tutte le terre rimuovendolo, credetemi.
Dette queste cose, vi posto la mia lista attualmente giocata. Ho fatto alcune partite partendo dal presupposto che fosse un mazzo 4 fun, ma mi sono sbalordito a quanto ne può sapere potenzialmente se giocato bene.
// Lands
2 [ARE] Island (4)
4 [IN] Swamp (4)
2 [ARE] Island (3)
2 [U] Underground Sea
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [ON] Polluted Delta
// Creatures
1 [DS] Sundering Titan
4 [CON] Inkwell Leviathan
4 [DIS] Simic Sky Swallower
2 [ALA] Empyrial Archangel
4 [TO] Putrid Imp
// Spells
3 [US] Show and Tell
4 [OD] Careful Study
4 [MM] Brainstorm
4 [US] Exhume
4 [TE] Reanimate
4 [US] Duress
4 [AL] Force of Will
// Sideboard
SB: 1 [RAV] Blazing Archon
SB: 1 [TSP] Bogardan Hellkite
SB: 1 [DRB] Hellkite Overlord
SB: 1 [TSB] Akroma, Angel of Wrath
SB: 4 [UL] Defense Grid
SB: 3 [TSP] Wipe Away
SB: 4 [NE] Daze
Manabase solidissima, giusto numero di cantrips, mancanza di Buried alive che è lento come la morte ed è una carta inutile con le manipolazioni giuste ( Guarda a caso, blu), un discard outlet di 8 slots, e le immancabili protezioni. ( Duress potrebbe essere Thoughtseize, ma voglio mantenerlo Budget ^^).
La side è costruita come abbozzo, ovviamente il principio è che si cambiano i ciccioni in base alla tipologia di mazzo contro (ad esempio, Archon non è certo lì contro Storm combo).
I daze volevo provarli contro mazzi come Threshold ecc, dove un ciccione risolto in early game è gg al 90 dei casi.
Defense grid contro blu et similia, ma ripeto, la side per ora non interessa.
Comunque credo di avere dato uno spunto per la costruzione quantomeno decente di un Reanimator, prendete in considerazione il blu perchè senza quello ottenete una strategia troppo lineare, facilmente hatabile, e la prima Snare/Force su Exhume o Reanimator vi mette a novanta.
 Cita: la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
|