Oggi è mar 24 mar 2026, 8:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] turbo-reanimator BR
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 16:34 

Salve a tutti.
Stanco della classica versione del reanimator mononero e personalmente non molto amante del blu, ho provato a creare un reanimator alternativo, che punti a fare il maggior numero di danni possibili.

Parco creature:

4x [card]Bogardan Hellkite[/card]
2x [card]Hellkite Overlord[/card]
1x [card]Blazing Archon[/card]
1x [card]Akroma[/card]
1x [card]Spirit of the Night[/card]
3x [card]Anger[/card]
4x [card]Putrid Imp[/card]

Rianimare e Seppellire

4x [card]Reanimate[/card]
3/4x [card]Exhume[/card]
3/4x [card]animate dead[/card]
4x [card]Buried Alive[/card]

Componente rossa:

3x [card]Fling[/card]

Altro:

4x [card]Dark ritual[/card]
3x [card]Night Whispers[/card]

Terre:

4x [card]Badlands[/card]
3x [card]Polluted delta[/card]
4x [card]bloodstained mire[/card]
7x swamp
2x mountain

Il mazzo vince mettendo in gioco i primi 2/3 turni un creaturone, soprattutto il bogardan capace di sparare subito 5 danni, con la rabbia nel cimitero e quindi Haste distruggendo subito l'opponent.
la mancanza dei classici tutori, vampirico e demoniaco, in legacy mi ha suggerito i sussurri della notte per pescare un pò, i fling sono un modo di sbarazzarsi delle creature dell'oppo o fargli una vagonata di danni senza poi rinunciare alla creatura, visto che è un reanimator. Gli animini mi sembrano i più efficaci e i buried alive sono fondamentali, così come i dark ritual.

E' un mazzo che si è rivelato devastante ma anche molto debole contro il blu e praticamente disarmato contro il side degli avversari.
Volevo chiedere consigli per rinforzarlo contro i suoi flagelli o magari un modo per velocizzarlo ancora di più e renderlo quasi un combo.
Soprattutto consigli per una side in grado di essere decisiva, perchè anche questo è un lato che non sono ancora riuscito a perfezionare.

Sempre consapevole che il reanimator nel meta attuale ha non molte possibilità.

Ciao a tutti e grazie dell'attenzione =D

ciao a tutti e grazie per l'attenzione =D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 16:49 

a che ti servono 3 anger quando ti puoi permettere di giocare un sacco di creature enormi e rapide??

boggard quando entra è come se fosse rapido perchè spara....akroma è rapida,idemi dicasi per sprit...

quei 3 sloths li puoi usare per altre cose utili come altri night's wispers...ecc

insomma a cosa ti serve lo splash di rosso??
se è solo per la rabbia allora puoi veramente rispiarmire sull non basiche.

io lo giocherei o mononero....oppure meglio ancora con il blu.

il blu' ti permette di accedere a carte come studio accurato ma sopratutto intuition...tutore utilissimo per ogni evenienza(prendi 3 animi,cessi 2 creature...ecc)

se il problema è(giustamente il blu,e quinid i counter,l'unica soluzione è quella di imbottirti di protezioni/scartini...duress+sieze bastano e avanzano....se poi splashi di blue vai giu' di fow se giochi almeno 18 carte blu.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 19:43 

DarKConfidant14 ha scritto:
insomma a cosa ti serve lo splash di rosso??

il rosso c'è anche per lo scagliare che è comodissimo, un buon 40% delle vittorie è dato dallo scagliare.
lo splash di blu può essere utile è vero, ma rende tutto troppo lento seppur più protetto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 20:04 

Nickname Cockatrice: Brankia
intervento random di chi gioca solo ed esclusivamente t1(pensavo fossimo in vintage beginner fino a poco fa) e che nn sa un tubo.

ma puntare a rianimare campione laquatus cn anger/flying e sparare 18 danni isi in faccia all'oppo in un turno solo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 20:09 

alucard ha scritto:
intervento random di chi gioca solo ed esclusivamente t1(pensavo fossimo in vintage beginner fino a poco fa) e che nn sa un tubo.

ma puntare a rianimare campione laquatus cn anger/flying e sparare 18 danni isi in faccia all'oppo in un turno solo?

il mazzo è nato da tipo1 ma non essendo possibile gareggiare in vintage senza p9 ho deciso di portarlo in 1.5
il campione laquatus ha il pacco che se te lo fanno fuori l'oppo prende 6 pf ed ho preferito altre creature.il bogardan fa quasi male uguale no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 20:18 

Nickname Cockatrice: Brankia
però campione rigenera.

non è forte in legacy? :-(

EDIT:

si alu, ma helkite spara sulle creature, quindi è più forte

giusto zio, hai ragione te^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 20:20 

alucard ha scritto:
però campione rigenera.

non è forte in legacy? :-(

EDIT:

si alu, ma helkite spara sulle creature, quindi è più forte

giusto zio, hai ragione te^^

già ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 21:19 

Vorrei dire due cosette anche io sul Reanimator.
Secondo me com'èimpostato nellalista iniziale,ovvero SENZA il blu, non va da nessuna parte. Perchè il blu è il colore più adatto per scavare per i nostri ciccioni (leggi: Brainstorm),per scartarli (leggi: careful study), per proteggere le bombe (leggi: Force of Will). Non scelgo il blu solo per questo: un 'altra ragione, forse la più latente ma altrettanto importante,è che permette di avere un piano B.
Renimator, cosìcom'è, infatti può solo sfruttare la..rianimazione delle mucche dal cimitero. Ma già un Extirpate ben piazzato o una tormod's in risposta alla reanimation spell senza poter fare giochini in pila col Putrid Imp ci mettono a novanta. E di carte anti-grave ne girano eccome in Legacy (si pensi all'esistenza di Icoride e si capirà).
Quindi, il blu offre la carta che ci permette di vincere alternativamente: [card]Show and Tell[/card]. So che alcuni la conoscono già, ma vedendo che è in una discussione Beginner, la cito comunque.

Inoltre, non capisco proprio alcune scelte delle creature. Laquatus è carino, quel che vuoi, ma una Spiga e lo saluti. Sesi vuole far sì che questo mazzo sia competitivo, bisogna sfruttare le creature con Shroud. Punto. e ne sono uscite di ottimali, con Alara: Inkwell Leviathan è praticamente inbloccabile da molti mazzi, ed è una mucca; Empyrial Archangel è fenomenale, perchè permette di attaccare virtualmente fregandosene delle creature avversarie (a parte tarmogoyf schifosamente obesi o Gamberi).
Il SSS è sempre una scelta ottima, anche se non la migliore.
Aggiungerei poi un mono Titano che, pur essendo rimbalzabile/spigabile, fa macelli contro moltissimi mazzi ora giocati, almeno tricolor. E l'oppo ci pensa due volte prima di farsi segare tutte le terre rimuovendolo, credetemi.
Dette queste cose, vi posto la mia lista attualmente giocata. Ho fatto alcune partite partendo dal presupposto che fosse un mazzo 4 fun, ma mi sono sbalordito a quanto ne può sapere potenzialmente se giocato bene.

// Lands
2 [ARE] Island (4)
4 [IN] Swamp (4)
2 [ARE] Island (3)
2 [U] Underground Sea
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [ON] Polluted Delta

// Creatures
1 [DS] Sundering Titan
4 [CON] Inkwell Leviathan
4 [DIS] Simic Sky Swallower
2 [ALA] Empyrial Archangel
4 [TO] Putrid Imp

// Spells
3 [US] Show and Tell
4 [OD] Careful Study
4 [MM] Brainstorm
4 [US] Exhume
4 [TE] Reanimate
4 [US] Duress
4 [AL] Force of Will

// Sideboard
SB: 1 [RAV] Blazing Archon
SB: 1 [TSP] Bogardan Hellkite
SB: 1 [DRB] Hellkite Overlord
SB: 1 [TSB] Akroma, Angel of Wrath
SB: 4 [UL] Defense Grid
SB: 3 [TSP] Wipe Away
SB: 4 [NE] Daze

Manabase solidissima, giusto numero di cantrips, mancanza di Buried alive che è lento come la morte ed è una carta inutile con le manipolazioni giuste ( Guarda a caso, blu), un discard outlet di 8 slots, e le immancabili protezioni. ( Duress potrebbe essere Thoughtseize, ma voglio mantenerlo Budget ^^).
La side è costruita come abbozzo, ovviamente il principio è che si cambiano i ciccioni in base alla tipologia di mazzo contro (ad esempio, Archon non è certo lì contro Storm combo).
I daze volevo provarli contro mazzi come Threshold ecc, dove un ciccione risolto in early game è gg al 90 dei casi.
Defense grid contro blu et similia, ma ripeto, la side per ora non interessa.
Comunque credo di avere dato uno spunto per la costruzione quantomeno decente di un Reanimator, prendete in considerazione il blu perchè senza quello ottenete una strategia troppo lineare, facilmente hatabile, e la prima Snare/Force su Exhume o Reanimator vi mette a novanta.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 21:35 

Sono asslutamente d'accordo con DarKConfidant14, conviene splashare il mazzo di blu. col rosso potresti aggiungere [card]gamble[/card] ma non dà la stessa sicurezza di studio accurato,o intuition,non ti puoi permettere di scartare a caso....se poi non riesci a mettere le FOW amen...hai una densità di minacce tale che nessun mazzo potrà starti dietro.

Referenze:
Luigigarz,benderCIMO,paolo84,rteyu, mawmaw,Kaiser_soze,devsho,Guido79,7filo7, feanor86, buzz82, mattavell, Sismo, Onikirimaru, invokeprejudice, Nicola, akenathon,FORCE OF WILL,Iso_90,Giappone,Jiaozy,DarkNinjaTech,bartbrat,Ale.F,Albyno76
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 21:52 

@Picelli89 ecco questo è un mazzo con i controca**i mi piace il fatto del piano alternativo show and tell,peccato soltanto non si possa giocare il [card]progenitus[/card]

P.S. ma un [card]tiranno scagliaonda[/card] o un [card]angelo di platino[/card] ci starebbero così male??

Referenze:
Luigigarz,benderCIMO,paolo84,rteyu, mawmaw,Kaiser_soze,devsho,Guido79,7filo7, feanor86, buzz82, mattavell, Sismo, Onikirimaru, invokeprejudice, Nicola, akenathon,FORCE OF WILL,Iso_90,Giappone,Jiaozy,DarkNinjaTech,bartbrat,Ale.F,Albyno76
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 22:28 

moray ha scritto:
@Picelli89 ecco questo è un mazzo con i controca**i mi piace il fatto del piano alternativo show and tell,peccato soltanto non si possa giocare il [card]progenitus[/card]

P.S. ma un [card]tiranno scagliaonda[/card] o un [card]angelo di platino[/card] ci starebbero così male??

Se vuoi puoi metterli in side. La bellezza del Reanimator è che può rianimare mucche flessibilmente, a seconda dei casi. Io però prenderei in considerazione solo il Platino, che contro alcuni mazzi può essere GG da solo ( penso ad esempio a Dragon Stompy se non trova il modo di levarli; o comunque, in ogni caso costituisce una risorsa per recuperare tempo). Tidespout è troppo lento, non ha shroud, e per funzionare ha bisogno di spells molto più "veloci" e gratis di quelle di cui disponiamo. Ah, ha anche un body decisamente troppo piccolo ( specialmente da quando stampano 5/6 a costo 2.. :'| ).

Continua comunque il test della mia lista su MWS. Ho beccato Bant, una specie di Landstill,ed uno Zoo tri-color, e li ho arati tutti ( Empyrial Archangel e S&T, insieme al filtraggio di Brainstorm + Fetch, sono stati fondamentali). Questo mazzo può davvero saperne se giocato nell'ambito giusto: potrebbe essere una buona scelta in un meta aggro-control senza troppi goblin. Anche contro Controllo comunque, a meno che non si disponga di Wrath (Moat è gestibilissimo invece), la vedo dura una volta che un ciccino intargettabile tocca terreno.

RSVP...

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]