Oggi è mar 24 mar 2026, 8:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Modifica mazzo ANT
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 1:37 

ATTUALMENTE BANNATO
Salve a tutti, io ultimamente mi sono buttato su un mazzo combo, perche non ne avevo mai provati, e ho iniziato con l'ANT, grazie anche all'aiuto di un amico che mi ha un po supportato nel capire come funzionava la combo come giocare alcune carte etc. Solo che mi capitava soprattutto contro degli spari di soffrire un po per l'utilizzo di Ad Nauseam e delle varie fetch. Allora ho pensato ad una modifica, ovvero aggiungere un [card]Angel's Grace[/card] al posto di una [card]Brainstorm[/card], e poi un altro angel's grace al posto di un [card]Duress[/card], ho pensato a questa carta per tutelarmi da me stesso, perchè giocare questa e Ad Nauseam insieme vuol dire pescare il mazzo, la Grazie oltre tutto ha l'abilita split second quindi non puo essere counterizzata. Oltre al fatto che potrebbe salvarvi da situazioni scomode ad esempio contro il solito sparo, che è un mazzo che fa un po soffrire questa combo. Voi che ne pensate? Altra modifica che ho fatto, che sembra cosa da poco ma ora il mazzo gira leggermente meglio, è stata quella di mettere una [card]Scrubland[/card] al posto di una [card]Tundra[/card] perche ho notato che piu di una volta non riuscivo a iniziare la combo perche mi mancava un mana nero, mentre quello blu una volta che avete le carte giuste in mano non lo usate più, mentre quello bianco (soprattutto dopo l'introduzione di Angel's Grace) fa sempre comodo. Questa è la lista attuale del mio mazzo, però in questo caso un Angel's Grace è nel Side
[card]Ad Nauseam[/card] x1
[card]Orim's Chant[/card] x4
[card]Brainstorm[/card] x3
[card]Dark Ritual[/card] x4
[card]Angel's Grace[/card] x1
[card]Mystical Tutor[/card] x4
[card]Wipe Away[/card] x1
[card]Cabal Ritual[/card] x3
[card]Ill-Gotten Gains[/card] x1
[card]Tendrils of Agony[/card] x1
[card]Duress[/card] x4
[card]Ponder[/card] x4
[card]Infernal Tutor[/card] x4
[card]Chrome Mox[/card] x3
[card]Lion's Eye Diamond[/card] x4
[card]Lotus Petal[/card] x4
[card]Tundra[/card] x1
[card]Scrubland[/card] x1
[card]Flooded Strand[/card] x4
[card]Polluted Delta[/card] x4
[card]Underground Sea[/card] x2
[card]Island[/card] x1
[card]Swamp[/card] x1

Sideboard
[card]Brainstorm[/card] x1
[card]Hurkyl's Recall[/card] x2
[card]Echoing Truth[/card] x2
[card]Wipe Away[/card] x2
[card]Angel's Grace[/card] x1
[card]Pyroblast[/card] x1
[card]Empty the Warrens[/card] x1
[card]Dark Confidant[/card] x4
[card]Volcanic Island[/card] x1

A voi i commenti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 3:37 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
c'è un topic in avanzato su questo mazzo. prova a darci un'occhiata.

comunque mettere branza in 3x è come obbligare berlusconi a farsi la tessera del partito comunista. senza senso.
branza va in 4x in qualunque mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 2:14 

ATTUALMENTE BANNATO
ho gia letto la discussione sull'ant...ho imparato ad usarlo un po li...comunque cosa potrei togliere per fare posto ad un angel's grace...io giocando ho visto che è piu utile tenere le duress che magari ti possono aiutare a "controllare" il gioco...piutto che brainstorm...spesso sono inutili, mi è capitato più di una volta di pescarle e non farmene niente...quindi boh...per quello avevo pensato di togliere quella, ponder puo essere più utile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 1:20 

Brainstorm 4x e non si discute, davvero..non sempre capita di trovare tutte le carte necessarie subito, hai bisogno di aiuto, e le brainstorm fanno parte di quest'aiuto.
Anche i cabal ritual metterei 4x, e ci guarderei anche per i mox di cromo..
Duress è forte e aiuta, ma se inizi la combo con orim's chant, è tutto in discesa, anche senza angel's grace spesso..

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]