Xkè questo mazzo?
M'è venuta l'idea di montare stò mazzo incastrando le idee di landstill U/w/r (ne ho visti girare alcuni online e anche in tornei ultimamente) e Dreadstill...ispirato da [card]Firespout[/card] e un bel rompiscatole (che stà dalla nostra parte

): [card]Ajani Vengeant[/card]...ma poi l'idea s'è evoluta meglio.
Xkè questo mazzo (domanda bis)?
Poi l''idea s'è evoluta meglio e ho capito di + cosa può offrire il 4c, che però potrebbe diventare anche solo U/W/g...mi spiego: mi piace giocare di bianco x removal e tech di side davvero forti, quindi il mazzo è assolutamente U/W. Poi verde x dare appoggio al bit down con Tarmo, Krosan di side ed eventuali altre carte sempre utili. Il rosso x Ajani, eventuali REB e Pyroblast di side e infine x Firespout.
X ora lo vedo girare bene con tutte queste potenzialità e quindi a 4c, ma si potrebbe anche abbandonare il rosso e rimanere U/W/g usando carte di side come [card]Ghostly prison[/card] e Sower of temptation o altro di main (cosa che si può fare cmq anche nel 4c, lasciando solo firespout e poco altro rosso di side).
X ora io vorrei sfruttare al meglio i 4c, e mi limito a voler ben usare Firespout di side (davvero forte e ben risolutivo) e (forse) Ajani di main.
Il fatto, cmq, è che: NON HO MAI GIOCATO DREADSTILL, e non riesco a valutare bene ad occhio se la cosa abbia senso e sia fattibile o meno per la poca esperienza nel campo (sono un vero e proprio novellino del Dreadstill...x ora me li sono solo visti contro...perdendo e vincendo quà e là

).
Vorrei i commenti e gli aiuti da parte di chi gioca Dreadstill (magari da chi gioca da una vita...grazie!), che possono essere:
- Non male ma cambierei tipo 20-25 carte del mazzo!
- Bella idea ma cambierei giusto X carte del mazzo (anche solo 3-6)!
- Idea geniale, cmq qualcosa cambierei!
- Fa cagare

perchè e percome...evita di pensare cazzate e pensa ai tuoi altri mazzi
Dunque la lista che avevo pensato è questa:
Carte totali: 60 + 15 di side
Terre (21)
2 [card]Isola[/card]
1 [card]Plains[/card]
3 [card]Mishra's factory[/card]
3 [card]Wasteland[/card]/4a Mishra e altre lande "colorate", tra cui magari [card]Faerie conclave[/card]
3 [card]Tundra[/card]
1 [card]Volcanic island[/card]
1 [card]Tropical island[/card]
1 [card]Taiga[/card]
3 [card]Flooded strand[/card]
1 [card]Scalding tarn[/card]
2 [card]Misty ranforest[/card]
Creature (6)
3 coso grosso immenso...mmmh mille!!!...mmmh Gambero! 12/12...insomma [card]Phyrexian dreadnought[/card]
3 [card]Tarmogoyf[/card]
Altro (33)
4 [card]Force of will[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Stifle[/card]
3 [card]Counterbalance[/card]
3 [card]Sensei's divining top[/card]
3 [card]Standstill[/card]
4 [card]Swords to plowshares[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Oblivion ring[/card]
2 [card]Ajani vengeant[/card]/[card]Sower of temptation[/card]/4° [card]Daze[/card], 4° [card]Standstill[/card], 4° [card]Phyrexian dreadnought[/card], 4° [card]Tarmogoyf[/card] o altro a scelta...
SIDE:
2 [card]Tormod's crypt[/card]
1 [card]Relic of progenitus[/card]
3 [card]Ethersworn canonist[/card] (Per ANT e quant'altro)
3 [card]Firespout[/card] (Ottimo x spazzare campo di goblin, elfi e tritoni e quant'altro...) oppure 3 [card]Ghostly prison[/card] nella versione U/W/g (meglio di [card]Propaganda[/card], secondo me, semplicemente perchè non soffre da eventuali REB o Pyroblast).
1 [card]Chain of vapor[/card]/REB o [card]Pyroblast[/card]
2 [card]Echoing truth[/card] (+ la chain sono 3 rimbalzini soprattutto x Iona reanimator, eventualmente anche x Dredge)
3 [card]Krosan grip[/card] (Mirror, counterbalance altrui...incantesimi o altro di fastidioso...)
Dunque vediamo un po' di considerazioni:
Chiusure:
-
3 lande che si animano;
- la vera chiusura: 3x quel
gambero che è...groooooooosso! Enorme, immenso...che il mio amico lo festeggia il 12 Dicembre di ogni anno perchè è la sua Magic preferita e questo mazzo vorrebbe essere in suo onore

;
- 3x di
Tarmociccio (l'altro BIG del deck) [notare che con la side può diventare anche 8/9, sò che non è troppo importante però è bello notare che diventa davvero ciccio];
- Chiusura possibile:
Ajani vendicativo (o altro)...direi un po' lento, ma magari dopo aver già danneggiato l'oppo con altro potrebbere rivelarsi fatale.
Tattiche (mucho semplici):
- Vincere in fretta di 12/12 e controllare il necessario (difficile ma x nulla impossibile);
- Vincere con calma in qualsiasi modo controllando con tutto ciò che il mazzo ci dona.
Spero di aver stuzzicato le idee..al max avrò aiutato la gente ad allontanare dalla propria mente certe "eccessivamente folli" idee
Grazie cmq!