Lanzorg ha scritto:
Oggi ho fatto alcuni test: la build è più solida ed esplosiva proprio come dicevi tu

Da wasta a lungo andare si succhia ma a parte loam che si può raddrizzare forse come MU in g2 per gli altri recursionisti si spaccano i crogioli con i KIMBA
Ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato ora però ti pongo la domanda finale: la side?
Pensavo a qualcosa di simile:
3 Krosan
3 Aghi spinali
3 Leyline of the Void (sono contrario in tutto e per tutto all'inserimento di cripte, questo è l'unica cosa che non ascolterò mai )
3 Shusher contro controllo (o sono meglio 3 leyline verdi?)
3 Orim contro combo?
No, l'idea di side è completamente diversa:
3 shusher e ci siamo
2/3 krosan (2 xkè dopotutto abbiamo 4 qasali maindeck)
4 [card]yixlid jailer[/card] (ichorid - loam - cose varie)
dopodichè si può mettere qualcosa contro combo, al che si può pensare a
[card]tidehollow sculler[/card] molto forte anche contro white stacks
[card]silence[/card] utilizzo limitato ed obbliga a tenerci open...nn mi piace...
[card]ravenous trap[/card] (va bene sia contro chi abitualmente sfrutta il cesso sia contro ad nauseam, poichè contro un mazzo aggro è obbligato a pescare troppo poco di nausea e quindi a passare da [card]ill-gotten gains[/card] x chiudere)
e qualcosa per aggro e aggro/control
[card]umezawa's jitte[/card] può andar sempre bene, ma anche
[card]engineered plague[/card] contro goblin ed elfi
ma fra tutte forse ancora preferisco [card]volcanic fallout[/card] che si può inserire anche contro fatine e tritoni (fa piazza pulita di elfi gobbi fate e tritoni il 70% delle volte)
io direi quindi:
3 shusher
2 krosan
4 jailer
3 fallout
3 sculler
in via generale, poi ovviamente la side è la cosa che di volta in volta si aggiusta in base alle esigenze, e in base alla build del maindeck