Oggi è gio 21 mag 2026, 1:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] CounterSnakessss
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 2:10 

ciao a tutti, vi posto qui una mia idea per un counter top, per ora e for fun pero vorrei cercare di renderlo piu competitivo di ora. e percio, chiedo a voi. vi posto la lista del main e una breve spiegazione
Terre:
4x misty rainforest
4x isola vulcanica
6x isola
5x foresta
Creature:
2x sower of temptation
4x lorescaled coatl
3x river boa
2x trinket mage
1x trygon predator
Magie
3x controbilanciare
2x krosan grip
3x cappa delle profezie sensei
4x brainstorm
4x ponder
4x daze
4x force of will
2x vedalken shackles
1x rancor
2x rimescolare il miscuglio

Allora:
per il reparto mana ho pensato alla classiche terre doppie poi le fetch sia per scremare un po il mazzo sia per arrivare ad avere il mana disponibile il prima possibile, qui sono ben accetti suggerimenti.
il reparto crature e basato sui serpenti, il boa perche para all'infinito se non viene rimosso da spade o path ecc ecc, mentre il coatl viene giocato con la sinergia di pondere e brainstorm, volendo pure la cappa con l'abilita di tap, che lo rende un mostro abbastanza cattivo se giocato presto, un suo aiuto puo essere rancore che e in 1xx perceh molto marginale, altre creature sono le sower of temptation per cercare di togliere mostri all'oppo e i maghi dei gingilli per riuscire ad avere le cappe rapidamente,il trygon predator, per distruggere eventuali pali artefattosi o incantesimi.
il reparto magie presenta la counterbalnce e le cappe senza motivo di spiegazione,
le branze e i pondere come sopra citato e anceh per miliorare la counterbalance,
fow per avere counter disponibile sin da subito insieme ai daze e le catene per dare supporto alle sower, riusciendo comunque a rubare e poi a difendere piu volte, infine le krosan grip di amin per rimuovere al sicuro alcuni paletti senza dover aspettare la trigone, menter i rimescolare grazie alla seconda abilita trasmutare mi permettono di cercare la maggior parte delle carte presenti per la sua utilità
il side non lo ancora pensato poiche non so bene il meta attuale essendo un novello,
ora voi vi chiederete, ben e i mitici tarmagoyf????
non ce li ho :'( :'( quindi se avete altri consigli oltrre a quelle bestie.... che spero di rubare con le catene e i sower=)
ben aspetto le vostre critiche.. probabilmente molte ma tutte benissimissimamente accette
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 dic 2009, 22:52 

ciao!!!

Facendo un discorso in generale, e prendendo in considerazione che hai detto che nn conosci molto bene il meta, ti posso dire che ormai un UG non rende al massimo, nel senso che si sono evoluti in tetra color.
Quindi innanzitutto per renderlo competitivo al meta(il quale risulta aggro in questi tempi) ti consiglio di affiancarci il bianco, rendendolo un bant, o il nero.
Detto questo, se vuoi tenere il mazzo solo con il blu e verde, ti posso consigliare varie carte:

[card]mishra's factory[/card] + [card]standstill[/card] che in aggiunta al coatl può fare molto male.

[card]vendilion clique[/card] molto utile per togliere minacce

[card]threads of disloyalty[/card] ottima per rubare tarmo e altre creature

[card]spell snare[/card] o [card]spell pierce[/card]

Dato che secondo me è il reparto creature che non è molto competitivo, ti consiglio vivamente [card]umezawa's jitte[/card], sarebbero anche utili
[card]folletta balbettamagie[/card].
Inoltre dato che giochi solo questi due colori proverei anche [card]nulltread gargantuan[/card]

in definitiva ti proporrei la seguente lista:

4x misty rainforest
4x mishra's factory
4x isola tropicale
1x polluted delta
1x verdant catacoms
4x isola
3x foresta

2x nulltread
4x gerarca nobile
2x vendilion clique
2x sower of tempation
2x coatl
1x trygon

2x threads
4x fow
4x daze
3x counterbalance
3x cappe
4x brainstorm
2x ponder
2x catene
1x rimescolare
2x jitte

questa è una delle possibili liste,i krosan mettili di side.
Cmq per farti un idea del meta:

http://www.deckcheck.net/format.php?format=Legacy

guarda in particolare i bant, che sono molto competitivi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 dic 2009, 2:01 

ti ringrazio molto essendo nuovo in formato 1.5 ci daro sicuramente un occhiata e ne prendero spunto, grazie mille ancora, soprattutto per le jitte :-D
non so come me le sia dimenticate.. :-(
grazie ancora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 dic 2009, 14:44 

ciao, se vuoi sfruttabe bene i coatl ci metterei questa : [card]sylvan library[/card] che è fortissima con loro

l'unico vero problema del mazzo con questi due colori è che nn hai rimozioni efficaci , io ci buttere il bianco per fare una sorta di bant , se nn vuoi fare bant ci puoi mettere giusto i gerarchi nobili e e un paio di tundre per 4 da spade a spighe , altrimenti solu col verde o il blu ti rimane ecoing truth che è bellino ma nn è proprio ottimale , e il meta si è spostato molto verso l'aggro , goblin , melforks e zoo , quindi le rimozioni servono parecchio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 dic 2009, 15:56 

si infatti pensavo appunto di mettere un po di bianco, pero sono indeciso tra spade e path to exile. voi cosa mi cosigliate?
ora vedo piu giocato path di spade, sara perche contro i tarmo si danno parecchi punti vita, pero non saprei.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 dic 2009, 16:52 

secondo me è meglio tutta la vita spighe , path può essere pericoloso , se goblin ti fa terra lacchè di primo , con spighe gli regali 1 vita , con path gli dai un tutno di vantaggio e sei morto...

in ogni caso anche in partita avanzata preferisco dare 4-5 vite all'avversario , piuttosto che togliergli una terra dal mazzo e levargli la possibilità di pescata morta :-)

nn ci sono altre grosse differenze , spighe puoi tirartela addosso per darti 1 po' di vita, path puoi mischiargli il mazzo se l'ha ordinato

puoi anche giocarne un po' e un po' tipo 3-1 o 2-2 ma secondo me spighe è mille volte meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 dic 2009, 18:33 

a ok grazie mille, non ci avevo pensato che gli facciamo un favore per la pescata morta. e sicuramente contro lacche mooolto megli, una terra in piu e sono cavoli amari. grazie mille
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]