|
Guarda il lato positivo del jotun. le risorse che usi, te le rimetti nel mazzo e alla prima fetch le puoi vedere di nuovo.
La paura di extirpate, non la capisco. main deck la giocava solo Von doom. e adesso è in germania, dovresti star tranquillo. anche perchè, perchè te li fottano, devi averli calati (N turni) deve essere morto, e deve tirarlo senza che tu lo counteri. uno jotun morto, ha comunque fatto il suo lavoro, all'incirca, per almeno 3 turni(se lo cali di early game, tra te e il tuo oppo un 6 carte al cesso le avrete, entro il 4-5 turno, no?)e un 4/4 è grosso.
i baneslayer, se puoi prendili, perchè sono grossi.molto grossi.troppo grossi.
Sulla mana base non mi pronuncio perchè non sono un esperto, e non ho giocato mazzi tricolor in vita mia.
Le sfingi ho capito il tuo punto di vista, ma (non so che meta hai) ti dico che per renderle inutili, visto che non travolgono, bastano un BOP e una madre delle rune. e nei survival girano.
insomma, la tua creatura bittante, deve esere :
A)protetta:perchè tra spighe, patti, fulmine più lavamante,e simili c'è troppo rischio che l'1* salti e tu non hai altre soluzioni (e in questo le sfingi vanno bene)
B)evasiva. Volare è sempre bello, ma travolgere lo è di più.o ancora meglio protezione. devi essere sicuro che l'oppo o non possa bloccare, o che blocchi una volta, e dopo lo massacri. una situazione in cui la tua monocreatura bittante(perchè non so quante occasioni hai, avendone 4, di averne due in campo assieme)viene parata anche per due turni soltanto, rallenta la tua race tantissimo.e già non sei veloce.
Rispetto a angelo dei fulmini, io preferisco l'angelo esaltato per due grossi motivi:
-più grosso in forza e costituzione
-lifelink(che guadagnare pf non fa mai schifo, visto che attualmente, modi di rovesciare una race, non l'hai. puoi azzerarla con gli esplosivi, ma rovesciarla no.
Discorso scettro isocrono
Con scettro potresti imprintare, finora:
- brainstorm
- contromagia
- fulmine
- spirale fulminante
- spade a spighe
di queste, le uniche giocate FORTI, a mio parere, sarebbero scettro su contromagia/spirale/spiga. ma c'è sempre il rischio 2*1.
Se vuoi fare una versione artefattosa, con catene, crogiolo(per l'angelo, e anche perchè il mana serve sempre),esplosivi, e la combo Stoneforge Mystic/Umezawa's Jitte/Basilisk Collar e magari cappa allora (escludendo la manabase che considero di 20-22 terre(e che non faccio in quanto inetto) io la farei più o meno così:
Spell:
-4 fow
-4 patti dell'esilio
-4 brainstorm
-4 counterspell
-3 counterbalance
-3 tutore illuminato: va a prendere ciò che serve. l'oppo sa cosa giocherai, però a me sembra che possa essere utile, in quanto conta come tutore per :balance,catene,esplosivi,cappa,jitte,collare
Creature:
-3 baneslayer angel
-3 angelo esaltato
-3 lavamanti
artefatti:
-2 catene vedalken
-1 esplosivi ingegnerizzati
-3 cappa
-2 jitta
-1 collare del basilisco
In questa lista si potrebbero inserire:
-crogiolo dei mondi e angelo con landfall (al posto di ?)
-jotun grunt(bittante alternativo all'angelo esaltato, se serve roba grossa in early game->es per bloccare zoo)
-stoneforge mystic ha sensto metterla se non ti piacciono i tutori. con quella si prenderebbero equipaggiamenti, e li si giocherebbero al riparo da counter.
-trinket mage: per cappa, esplosivi e collare del basilisco.a lui ho preferito il tutore illuminato, per la versabilità e il costo 1(istant da fare in EOT).per contro, questo ha le gambe, e te lo mette direttamente in mano.
In questo modo il mazzo avrebbe questa strategia:
Early game: si punta a creare presto cappa-balance, in mancanza di questo tra spighe, fow e esplosivi a contenere minacce del board, e a tamponare le minacce dell'oppo.
Middle game: cappa/balance, combo collare del basilisco+lavamante per spazzare le creature oppo.oppure rubare con le catene un tarmo e stallare.se si è messi male, una delle nostre creature con lifelink dovrebbero tenerti vivo in attesa di una soluzione.
Late game:Chiusura, di bittaggio selvaggio, avendo lockato l'oppo, o comunque spazzato tutto quello che può aver messo sul board.
Da notare che se cali presto creatura grossa,hai il vantaggio enorme nella race che è data dal lifelink.
Ho tolto gli spari in quanto sarebbero si un controllo ulteriore sul board dell'oppo, ma quel controllo adesso è assicurato da cappa/balance. per il resto c'è spiga e esplosivi.
L'unica cosa che non mi piace, della lista che IO STESSO ho postato, è il fatto che potrebbero esserci problemi di mana. Doppio blu per balance, doppio bianco per le creature bittanti, e l'uso del rosso che ci serve avere sempre open per lavamante.
A me sono venute in mente queste idee...Spero di essere stato utile..
EDIT: vedo che siete andati avanti in un altra direzione... OPS
|