... mazzo ovviamente
Dopo qualche giorno di meditazione è partorito questo dalla mia mente contorta, lo so che non tiene testa ai mazzi legacy normali però dovrebbe essere divertente giocarlo.
Gioco le creature dal grimorio avversario e quelle gia in gioco le controllo con le catene vedalken (che posso anche copiare con il copia artefatto se non c'è nulla di buono dall'avversario).
Se dovessi giocare contro un mazzo con poche creature gli macino il grimorio con [card]Telemin Performance[/card].
Il [card]calice del nulla[/card] mi piaceva qui che potrei bloccare tutte le spell che costano 1 o 2 mana visto che io non ne ho quasi per niente.
Cita:
V1
Artefatti
4x [card]Vedalken Shackles[/card]
4x [card]Sculpting Steel[/card] ( meglio [card]Copia Artefatto[/card] però)
4x [card]Chalice of the Void[/card]
Creature
4x [card]Clone[/card]
Incantesimi
4x [card]Copy Enchantment[/card]
3x [card]Followed Footsteps[/card]
Terre
16x [card]Island[/card]
1x [card]Academy Ruins[/card]
4x [card]Vesuva[/card]
Spell
4x [card]High Tide[/card]
4x [card]Telemin Performance[/card]
4x [card]Twincast[/card]
4x [card]Bribery[/card]
E' da diverso tempo che volevo costruire un mazzo copia di quello avversario. Consigli? Grazie in anticipo

(non mi insultate troppo

)
Cita:
V2
Artefatti
4x [card]Vedalken Shackles[/card]
3x [card]Sculpting Steel[/card] (magari se ho gia 1 catene vedalken la posso copiare...conviene?)
4x [card]Chalice of the Void[/card] (vale ancora la pena?)
Creature
3x [card]Clone[/card] (utile contro creature imbersagliabili/ciccioni e con [card]Sower of temptation[/card] o meglio toglierlo?)
2x [card]Sower of temptation[/card]
Incantesimi
2x [card]Copy Enchantment[/card]
Terre
16x [card]Island[/card]
4x [card]Mutavault[/card]
1x [card]Academy Ruins[/card]
Spell
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Mana Leak[/card]
4x [card]Daze[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
2x [card]Telemin Performance[/card]
2x [card]Twincast[/card] (2 twincast ci possono stare o non servono ad una mazza? Magari per counterare altre counter o x copiare spell carine)
2x [card]Bribery[/card]
A questo punto rimane sempre valido il [card]Calice del nulla[/card] settato a 1 o 2? Forse rimane ancora buono settato a 1
Mettere counterbalance e cappa ha pocco senso visto che ho poco e niente di roba che costano 1 o 2...
EDIT: sulle counter ci sarebbe anke [card]Spell Snare[/card]...non so, avere Daze e Mana Leak ...counter non sicure insieme non mi convince
Altre carte carine sarebbero [card]Polveriera[/card], [card]Threads of Disloyalty[/card]