Oggi è mar 24 mar 2026, 4:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] counterfaeries semi-4fun
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 18:37 

ciao a tutti ^^

questo è un piccolo progettino che sfrutterò nei prossimi periodi dato che mi hanno bandito ant e non ho ancora tutte le carte per continuare a giocare storm.

si tratta di un controllo UBr con cappa-balance che ha qualcosa (ma non molto) da spartire con faerie.

per ora non vorrei spenderci molto e tenerelo come mazzo provvisorio quasi for fun quindi non mi ci fate mettere le force, please...

ecco la lista:
4 [card]polluted delta[/card]
3 [card]scalding tarn[/card]
2 [card]volcanic island[/card]
2 [card]underground sea[/card]
1 [card]seath of the synod[/card]
1 montagna
3 paludi
2 isole

18 lande, 7 fetch e molte basiche. la seath of the synod serve per il toolbox di trinket mage

3 [card]nihilith[/card]
3 [card]teppisti del crepuscolo[/card]
3 [card]mago dei gingilli[/card]
3 [card]spell stutter faeries[/card]

il nihilith è una buona chiusura: con le nostre numerose rimozioni, ed i counter riusciamo a farlo etrare abbastanza in fretta.
i teppisti servono per fare card-advantage, che è un bene in questo mazzo e fanno anche un poco di race
i trinket mage sono uno slot un po' in bilico. mi risolvono certi MU con leggerezza e sono carte morte contro molti altri... da testare...

e stutter in 3x sono forse poche. sto vedendo di inserire la 3^ al posto di un incenerate

istant:
3 [card]spell pierce[/card]
4 [card]bolt[/card]
4 [card] incenerate[/card]
4 [card]brainstorm[/card]
3 [card]doomblade[/card]
2 [card]snuff out[/card]
3 [card]predire il tempo[/card]

bolt è un classico, così come branza e pierce.

incenerate e predire il tempo così come snuff out mi servivano come utilities ed anche per sistemare la curva del mana un po' sbilenca per CB

ce da dire che incenerate è antisinergico con nihilith, e che predire il tempo invece è sinergico con CB

other:
4 [card]counterbalance[/card]
3 [card]sensei's divining top[/card]
1 [card]relic of progenitus[/card]/[card]tormod's cript[/card]
1 [card]ago spinale[/card]

ovviamente questo è il core del mazzo con 4 cb e 3 cappe tutorabili con il mago. la relic e l'ago servono da toolbox.

che mi dite? fa pena?
8-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] counterfaeries semi-4fun
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 12:07 

falling angel ha scritto:
4 [card]counterbalance[/card]

Non mi venire più a cercare, nè tantomeno a rivolgermi la parola.
-------------
Sul mazzo direi cheil 4/3 a suo tempo si era già tentato di sfruttarlo, ma il problema è che era un po' lento. Ti consiglierei, se vuoi rimanere nell'ottica Urb, di inserire le solite creature "goodstuff" come Tombstalker, oppure Vendilion Clique. Clique per ovvi motivi, ti consente di rimanere open per CB e toglie un palo all'opponent.

Quello di cui però dubito, è come questo mazzo performa contro Zoo, nel senso che hai un clock molto lento e poca "difesa". Forse potresti provare 1-2 esplosivi, la tua curva di creature è abbastanza alta quidi non dovresti avere problemi a settarlo @1.

Ah, direi di giocare Terminate al posto di "incinerate".

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 14:40 

ti ho già risposto di là, sul fattore 4CB.
---------------------------------------------------------------

clique può non essere una cattiva idea, anzi è ottima. stalker doveva starci (ma dato che pensavo di doverlo usare io non potevo prestarlo a mia sorella per fatine xD) e credo che prenderà il posto di nihilit (anche se lui non è niente male.)

terminate ci stà. incenerate lo avevo inserito per avere più spari dato che le creature grozze scendevano abbastanza tardi e quando si è in cb fare danni diretti non è una brutta cosa. Pensare di sostituirlo con doomblade è così malvagio?

esplosivi, mmm ci sta. 1 MD e 2 side non dovrebbe essere male... vediamo..al posto di 1 predire il tempo (che ho visto sono un po' troppi...)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 15:31 

premetto che non ho testato, ma questa lista mi perplime per alcune cose:

-3x spellstutter sprite unica fata, countera quindi spell a 0 o a 1 e basta... per renderlo un buon counter dovrebbe essere supportata da mutavault, bitterblossom o da altre fate (vendillion e sower su tutte) il tutto magari aggiustando la manabase con [card]riptide laboratory[/card] per riutilizzare spellstutter in mid-late game

-teppisti del crepuscolo, quando uscirono provai ad utilizzarli in ogni salsa, ma inevitabilmente sono deboli, lenti, poco incisivi ed in un formato come legacy fanno pescare poco e niente perchè le rimozioni più usate del formato (spiga e path) non fanno attivare la pesca

-il nihilit on lo ho mai sperimentato ma ad occhio è lentino e soffre tutte le rimozioni avversarie (dato che le altre creature non impensieriscono granche)

-sono d'accordo col sostituire gli incinerate con i terminare e con l'inserimento di E.E. che possono essere caricati bene e tutorati di trinket

quindi.. prendendo a spunto la tua lista io proverei con:

-via 2 nihilit a favore di tombstalker e un nihilit per sower of temptation
- via un teppista per un E.E.
- via 2 teppisti per 2 vendillion
- togli una doomblade per la 4 spellstutter sprite
- togli 2x di doomblade per 2x di bitterblossom (che così non alteriamo la curva del mana)
-1 scalding tarn per un riptide laboratory (perchè ci piace recursion di spellstutter,vendillion,sower,trinket) e dentro magari un 1x di collare del basilisco da tutorare di trinket per ottimizzare bitterblossom (anche se non saprei che togliere)

spero di non avere detto solo cose insensate a riguardo... :-D

per il sideboard non saprei.. sicuramente una mano contro aggro ci serve.. e consiglierei firesprout in 3x (ci salva tutti i volanti.. quindi bene asimmetrico)

......hem..... boh???...... bah........concedo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 15:47 

al ripite laboratory ci avevo pensato, ma data la poca presenza di fatine l'avevo inizialemente escluso. con l'inserimento di blossom (che devo ancora valutare) e di vendilion che appena mi procuro entra senza dubbio.

nihilith è meno lento di quanto sembra dato che in realtà di carte che finiscono al cesso ce ne sono tante: fetch, branze, counter vari, e comq tutti gli istant e sorcery. è un po' piccino e fragile, ma è elusivo e CB lo protegge abbastanza bene. stalker potrebbe cmq essere una ottima alternativa!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]