Oggi è mar 24 mar 2026, 4:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 9:42 

Morgothian ha scritto:
Posto che il mazzo difficilmente sarà vagamente competitivo, io ottimizzerei l'effetto di Liliana Caress inserendo le spell che massimizzano l'effetto di discard MA combinerei la strategia generale con un burn effect per concretizzare i danni e tenere a bada crreature moleste dell'early game come può essere una Nacatl, splashando di rosso.

Il land denial in un mazzo del genere non serve, tanto se non hai carte in mano cosa vuoi giocare? L'aria? Inoltre non capisco perché usare Death Cloud, che costa veramente un botto e sta pure sotto Gaddock (che voi direte "E quindi?", ma verrete da me con la coda tra le gambe quando perderete contro zoo spinto con gaddock giù perché non riuscite a resettare), quando esiste Pox.

Lands (19)

4 [card]Bloodstained Mire[/card]
4 [card]Badlands[/card]
10 [card]Swamp[/card]
1 [card]Mountain[/card]

Reparto Scartini (12)

4 [card]Thoughtseize[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card]
4 [card]Blightning[/card] (perché fargli 7 danni con Liliana's Carress è bello)

Reparto Mietitura (7)

4 [card]Smallpox[/card]
3 [card]Pox[/card]

Accelerazioni (4)

4 [card]Dark Ritual [/card]

Reparto mal di testa (10)

4 [card]Liliana's Caress [/card]
4 [card]The Rack[/card]
2 [card]Quest for the Nihil Stone [/card]

Reparto protezioni (8)

4 [card]Ensnaring Bridge[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]

Il mazzo lascia il tempo che trova ma è meno osceno delle liste finora viste...Pox è una bomba senza senso: pensate a una Liliana's Caress di secondo e un Pox di terzo: l'avversario avrà diciamo 4-5 carte e facciamo 18 PV, andrà a 12, poi dovrà scartare 2 e andrà a 8, con eventuale perdita di creature (che noi non giochiamo) e lande.

C'è molto, moltissimo per migliorarlo e renderlo più agevole e in grado di chiudere in fretta, però ha il potenziale per diventare un mazzo divertente :-p

ciao a tutti,
allo stato attuale questa lista di Morgothian è quella che mi sembra migliore. Il rosso deve essere usato a mio avviso solo per una chiusura più rapida (quindi spari sul muso dell'oppo), ma la base del mazzo deve rimanere nera (4x price of progress in side ci stanno tutti). Direi che Pox e Small Pox sono irrinunciabili, insieme a liliana's caress sono devastanti. Gli ensnaring bridge sono la nostra protezione principale, a mio avviso vanno giocati per forza perchè gli spari devono essere usati per danni diretti o solo in casi eccezionali (tipo togliere un quasali o cose simili).
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 15:38 

@teschio: anch'io avevo provato un mazzo così, e il vero problema del deck è la lentezza, e gli scartini non mi paiono una protezione sufficiente nei primi turni oppure contro mazzi che pescano per esempio. ora con liliana's caress non molto è cambiato, insomma, è la nostra unica chiusura e non abbiamo nemmeno un tutore...
certo è che se però riusciamo ad entrare in controllo l'oppo è nei guai.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 15:16 

butto lì una carta a caso che ci è uscita dallo scatolone delle comuni l'altro giorno: alla fine con la caress è figa, [card]Wistful thinking[/card] peschi 2 scarti 4 e perdi 8 vite.. però sarebbe necessario il blu.. anche se spell U/B che fanno qualcosa oltre a far scartare decenti ce ne sono, i primi che mi vengono in mento sono [card]recoil[/card] e [card]dimir cutpurse[/card].. tutti spell a 3 che andrebbero bene da tirare dopo la caress a cc2.

idee a caso, non attaccate :P

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 11:04 

Ciao io sto giocando da un pò di tempo questa lista scartacarte, premetto che gioco solo con amici, non utilizziamo il side e c'è veramente un pò di tutto (bolla, pedine, aggro, macina, goblin ecc):

2 wasteland
1 strip mire
2 cabal pit
11 swamp

1 sol ring
3 dark ritual
3 nyxathid
2 nantuko shade
3 oona's prowler
3 dark confidant
2 sensei's divining top
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
3 the rack
4 inquisition of kozilek
3 thoughtseize
3 duress
4 hymn to tourach
3 diabolic edict
2 darkblast
2 powder keg

La cosa fondamentale è avere scartini subito, altrimenti subiamo molto, anche avere confidant è quasi fondamentale, ci permette di stare dietro all'avversario e di controllare un minimo. Gli oona son carini, spesso fanno scartere oppure fan 3 danni volanti e poi son molto sinergici con altre carte, Nyxathid se calato bene può essere una bella sorpresa per l'oppo che potrebbe tendere a tenere carte in mano che noi con oona e scartini gli faremo scartare.
Il reparto pulizia è affidato a powder keg, editti e all'ottimo darkblast che con cappa o confident o entrambi può uccidere un */3 e farcela tornare i mano (ovviamente solo in fase di mantenimento). La nantuko ci può dare una mano per chiudere e la griglia unita all'oona grattta i LP dell'oppo discretamente.

Ora come ora mi piace abbastanza così, anche se tutto sommato il reparto creature ogni tanto mi mette qualche dubbio....
Mettetevi in testa che subirete sempre o quasi mazzi creaturosi e veloci, e che durante il turno dell'avversario potrete controllare solo le sue creature.
In sintesi è un mazzo divertente ma non di livello, l'ideale sarebbe l'inserimento del classico blu a discapito di certe creature e spells in favore di counter e peschini vari.

Ditemi cosa ne pensate del mazzo proposto, consigli, insulti, pareri, giudizi gratuiti, ecc, ecc, ecc...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 11:05 

ovviamente 4 dark ritual

@ coma : usa la funzione edit , per modificare il post precedente e non uppare .
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2