Oggi è mar 24 mar 2026, 4:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Eureka Stompy
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 13:36 

Ciao a tutti.
Partendo dal presupposto di provare da sempre un attrazione quasi morbosa per una carta come Eureka, ed avendo anche la passione smodata per archetipi tipo stacker e stompy vari, vado a proporvi, brevemente e (mi auguro) in modo esaustivo, un mazzo che vorrebbe conciliare in un'unica soluzione, le due realtà.

Ecco la lista:

LANDS

2 [card]Maze of Ith[/card]
3 [card]Boseiju, Who Shelters All[/card]
4 [card]City of Traitors[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
3 [card]Tree of Tales[/card]
3 [card]Forest[/card]
2 [card]Horizon Canopy[/card]

CREATURES

4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
3 [card]Terastodon[/card]
3 [card]Ezuri's Brigade[/card
2 [card]Emrakul, The Aeons Thorn
[/card]
SPELLS

4 [card]Eureka[/card]
2 [card]Sylvan Library[/card]
3 [card]Harmonize[/card]
4 [card]Chalice of void[/card]
4 [card]Trinisphere[/card]
3 [card]Crucible of Worlds[/card]

OTHER

3 [card]Nicol Bolas, Planeswalker[/card]

Il deck ha come chiusura principale, dopo aver opportunamente lockato l'avversario, Eureka che ci fa mettere in campo Nicol Bolas ,o il Terastodon oppure entrambi. Salvo complicazioni ( e ce ne sono, of course) la strada per la vittoria dovrebbe essere in netta discesa. Come piano B, invece, ci sono i brigatisti elfici in qualità di picchiatori da otto danni più travolgere. Anche loro, ovviamente, possono dare man forte calati con la nostra simpatica stregoneria.

Chiarita la strategia, vado dunque a spiegare nel dettaglio le carte selezionate. L'impianto delle terre è simile, come premesso, a quello di uno stompy o di uno stacker monobrown. Ho aggiunto il Tree of Tales per avere artefatti in più in vista dell'abilità metalcraft di Ezuri's Brigade. Le 2 canopy ci forniscono un surplus di pesca e il Boseiju protegge egregiamente Eureka. Il mio dubbio è che in 3 x potrebbe rivelarsi un chiodo pazzesco. In forse anche il maze: l'ho inserito per gusti personali.

Il reparto creature è formato dagli spiriti guida che ci danno un'ulteriore accelerata per il mana, dal terastodon che mena, fa figli 3/3 e ci toglie di mezzo elementi scomodi giocati dall'opponent. Infine Emrakul e la già citata brigata di amici elfi che aiuta a diminuire in poco tempo i life point nemici.

Tra le spells varie annoveriamo Harmonize che , con un costo sostenibilissimo per il mazzo, fa pescare 3 carte e la Sylvan Library che ci aiuta ancora col pescaggio. Poi restano i classici pali (calice eTrini) ed il validissimo crogiolo.

In ultimo ricordiamo il più ignorante dei planeswalker ovvero il dottor Bolas, che una volta in gioco
ci fa praticamente vincere.

La sideboard dovrebbe comprendere carte come [card]Krosan Grip[/card], [card]Tormod's Cript[/card], [card]Choke[/card], [card]City of Solitude[/card], [card]Ratchet Bomb[/card]. Vorrei però svilupparla meglio con il vostro ausilio.

Quello che chiedo è di commentare la lista , con la solita schiettezza e lucidità che caratterizza buona parte degli utenti in questo forum, cercando di migliorare il mazzo. Non nego infatti che mi piacerebbe portarlo a qualche bel torneo. Ma prima deve possedere un minimo di competitività...

Ultima modifica di ArthurDent il gio 4 nov 2010, 18:00, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 14:08 

Ciao artur il mazzo potrebbe saperne ma secondo me dovresti fare un po di cambiamenti per esempio 1-2emracul natural x progi :-? ezuri nn mi piace :-x e i labirinti secondo me sono dei pali assurdi in questo mazzo :-D la schiettezza la hai chiesta tu :-D

magic ha scritto:
la dimostrazione ke non è vero ke il magic e le donne non connubiano l' un altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 14:48 

@gigigi18 . Bel nickname! E molto simpatico l'uso smodato degli emoticons! Comunque grazie per i consigli (e la schiettezza). In tutta sincerità volevo evitare di inserire il classico natural order - progenitus, perchè dovrei fare dei grossi cambiamenti stravolgendo il mazzo (es. inserire creature a basso cc da saccare per l'order). Concordo invece sull'inutilità dei labirinti. Pensavo di inserire un paio di [card]Wickerbough Elder[/card] contro artefatti e incantesimi molesti. Mentre al posto della brigata potremmo metter dentro un 3 x di [card]Chameleon Colossus[/card] o il [card]Blastoderm[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 16:13 

Ho visto giocare un mazzo Eureka / Natural Order tunato bene e non era male. Però non ho un'idea precisa della lista.

Prima di passare alle considerazioni andiamo ad analizzare la lista che hai postato.

Ci sono:
25 terre
10 creature
15 spells (7 stregonerie e 8 artefatti)
3 other
-------------
Totale 53

L'utilissimo Crogiolo citato nel testo, nella lista non c'è.

Aggiungi altre 7 carte e magari ne parliamo.

Da quello che vedo posso solo dire che con 4 chiusure, 3 peschini e 0 tutori è molto probabile che tu perda prima di aver visto Eureka.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 16:31 
Magic's Godfather

Più che altro vorrei capire una cosa, ma il piano di lock mettiamo che funzioni. Poi fai fai eureka e l'oppo ti gioca l'intera mano ( tutto ciò che hai lockato in pratica). Tecnicamente non mi sembra molto funzionale. Sono solo io ad avere questa impressione?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 18:13 

OPS!
Avevo scordato 7 carte. Colpa della fretta!!! Comunque ho rieditato la lista e ci ho messo:
2 Emrakul
2 sylvan library
3 validissimi crogioli
Riguardo al discorso sull'illogicità di lockare l'opponent e poi fargli calare con eureka tutta la mano precedentemente lockata dico che in teoria dovrei mettere in campo carte tipo Bolas o Emrakul che sarebbero superiori a quelle da lui giocate. In sostanza: il lock mi serve prevalentemente per perdere tempo e cercare/caricare Eureka.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]