|
Ciao a tutti.
Partendo dal presupposto di provare da sempre un attrazione quasi morbosa per una carta come Eureka, ed avendo anche la passione smodata per archetipi tipo stacker e stompy vari, vado a proporvi, brevemente e (mi auguro) in modo esaustivo, un mazzo che vorrebbe conciliare in un'unica soluzione, le due realtà.
Ecco la lista:
LANDS
2 [card]Maze of Ith[/card]
3 [card]Boseiju, Who Shelters All[/card]
4 [card]City of Traitors[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
3 [card]Tree of Tales[/card]
3 [card]Forest[/card]
2 [card]Horizon Canopy[/card]
CREATURES
4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
3 [card]Terastodon[/card]
3 [card]Ezuri's Brigade[/card
2 [card]Emrakul, The Aeons Thorn
[/card]
SPELLS
4 [card]Eureka[/card]
2 [card]Sylvan Library[/card]
3 [card]Harmonize[/card]
4 [card]Chalice of void[/card]
4 [card]Trinisphere[/card]
3 [card]Crucible of Worlds[/card]
OTHER
3 [card]Nicol Bolas, Planeswalker[/card]
Il deck ha come chiusura principale, dopo aver opportunamente lockato l'avversario, Eureka che ci fa mettere in campo Nicol Bolas ,o il Terastodon oppure entrambi. Salvo complicazioni ( e ce ne sono, of course) la strada per la vittoria dovrebbe essere in netta discesa. Come piano B, invece, ci sono i brigatisti elfici in qualità di picchiatori da otto danni più travolgere. Anche loro, ovviamente, possono dare man forte calati con la nostra simpatica stregoneria.
Chiarita la strategia, vado dunque a spiegare nel dettaglio le carte selezionate. L'impianto delle terre è simile, come premesso, a quello di uno stompy o di uno stacker monobrown. Ho aggiunto il Tree of Tales per avere artefatti in più in vista dell'abilità metalcraft di Ezuri's Brigade. Le 2 canopy ci forniscono un surplus di pesca e il Boseiju protegge egregiamente Eureka. Il mio dubbio è che in 3 x potrebbe rivelarsi un chiodo pazzesco. In forse anche il maze: l'ho inserito per gusti personali.
Il reparto creature è formato dagli spiriti guida che ci danno un'ulteriore accelerata per il mana, dal terastodon che mena, fa figli 3/3 e ci toglie di mezzo elementi scomodi giocati dall'opponent. Infine Emrakul e la già citata brigata di amici elfi che aiuta a diminuire in poco tempo i life point nemici.
Tra le spells varie annoveriamo Harmonize che , con un costo sostenibilissimo per il mazzo, fa pescare 3 carte e la Sylvan Library che ci aiuta ancora col pescaggio. Poi restano i classici pali (calice eTrini) ed il validissimo crogiolo.
In ultimo ricordiamo il più ignorante dei planeswalker ovvero il dottor Bolas, che una volta in gioco
ci fa praticamente vincere.
La sideboard dovrebbe comprendere carte come [card]Krosan Grip[/card], [card]Tormod's Cript[/card], [card]Choke[/card], [card]City of Solitude[/card], [card]Ratchet Bomb[/card]. Vorrei però svilupparla meglio con il vostro ausilio.
Quello che chiedo è di commentare la lista , con la solita schiettezza e lucidità che caratterizza buona parte degli utenti in questo forum, cercando di migliorare il mazzo. Non nego infatti che mi piacerebbe portarlo a qualche bel torneo. Ma prima deve possedere un minimo di competitività...
Ultima modifica di ArthurDent il gio 4 nov 2010, 18:00, modificato 2 volte in totale.
|