Oggi è lun 23 mar 2026, 23:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy]-Come battere survival!-
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 15:09 
Beer or Warning

Mi sembra abbastanza d'attualità , visto l'attuale situazione del formato legacy in Italia ed ho pensato di fare cosa gradita ,
riportando un interessante link ...

http://www.starcitygames.com/magic/lega ... ht_It.html

nel quale vengono spiegate le risorse migliori ed il modo migliore di ottimizzarle , per fronteggiare i mazzi a base survival .
Scritto questo , nessuno vuole insegnare nulla a nessuno , nessuno vuole sostenere di aver trovato l'uovo di Colombo ,
ma l'ho solamente trovato un articolo interessante , dal quale può svilupparsi una discussione costruttiva .

Il merito dell'apertura del topic è di Stefano Riccio , giocatore , a sua volta , di survival e questo quindi è un merito in più .

Visto l'argomento è richiesta la stessa maturità , dimostrata dalla fonte , nello svilupparlo .
Ogni tipo di considerazione che non sia puramente tecnica , ma riferita a tentativi di provocare spam , sarà sanzionata .
Sperando di aver fatto cosa gradita , buon proseguimento .

coma

EDIT: @jegger: un altro link utile segnalato da Pizzero è il seguente:
http://www.eternal-central.com/?p=981

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 15:23 

Articolo interessante.
Trovo discutibile da giocatore di combo l'idea di inserire maindeck delle carte come gli xantid perhé sono forti contro merfolk e contro survival attivando tutte le rimozioni per creatura degli altri mazzi però.
Forse in america il meta è più polarizzado su merfolk survival tes e zoo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 15:38 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Il meta americano è merfolk-survival-tes-goblin...zoo è quasi sparito, xkè nn gli piace giocare big zoo.

Cmq in effetti dice quello che ho notato riguardo a krosan, x quanto riguarda zoo almeno. Cioè un needle è più forte, la krosan è troppo lenta.
Il problema è che nn si posson mica avere 150 carte di side, porco il clero...
X cui bisognerebbe stabilire se è più performante avere le krosan o i needle. Fondamentalmente le krosan le sidi dentro quasi x lo stesso motivo con cui sidi dentro i needle, ovvero cbtop (invece di krosare balance, metti ago su cappa), catene vedalken ed equip vari, survival e poco altro. L'unica eccezione è per enchantress contro cui l'ago nn fa una sega, ma a favore invece gioca il fatto che puoi mettere ago su jace, pernice, wasta ecc...

Un bel pensiero...

Trovo però che l'autore dia troppa poca importanza all'hate verso il cimitero. Per un mazzo così veloce, dal canto mio è importante avere degli slot che lo rallentino, appunto eliminandogli la velocità data dai vengevine passanti dal cesso x mezzo survival o mongrel...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 18:00 
Beer or Warning

Causa b/r , lock .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]