Oggi è mar 24 mar 2026, 4:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 2:09 

Devo dire che non sono un grandissimo giocatore di nero e/o bianco ma ti posso dire da giocatore di aggro mono G che ce le prendi di santa ragione .
Non prenderla male ma forse hai bisogno di qualcosa per fermare quegli aggro così veloci che ti castano di secondo un 3/4 -4/5 . inoltre tutta la tua strategia si basa sul guadagnare punti vita per quanto ho capito .
io ti consiglio :
[card]anime dei senzacolpa[/card] 0/4 a cc 3 che faranno pensare 2 volte il nemico prima di attaccare e fanno vantaggio , l'unico problema è il doppio specifico
[card]urborg, tomba di yawgmoth[/card] carda bellissima se non fosse leggendaria , ti consiglio di portare a 7-8 le paludi e 11-12 le pianure , a questo punto puoi mettere le tombe in 2x , ma sono scelte personali ( io a questo punto incentrerei di più la strategia su un colore avendo la maggior parte delle creature con cc praticamente colorless
[card]appetito perverso[/card] carta ottima per fare vantaggio pv ma in caso volessi tenere il bianco come colore principale abbastanza inutile
[card]balsamo curaferite [/card] devo dire che questa carta nel complesso non è utilissima ma potrebbe tornarti utile con il ciccione che tappa potresti arrivare alla fatidica quota di 25 punti vita per pompare il 4/4 a velocità istant . io non penso sia buona ma nemmeno da scartare a prescindere
[card]bambini di korlis[/card] rimettono a posto i punti vita in caso te li avessero abbassati pesantemente
[card]atterrire[/card] buona risposta contro gli aggro
[card]blessed reversal [/card] risposta contro aggro di numero , quali goblin elfi e compagnia bella
[card]verdetto di gerrard [/card] 6 punti vita isi isi e soprattutto puoi stroncare un combo o un control , mi piaceva per il costo WB
[card]thrull del gordoglio [/card] non è perfetto ma il fatto che abbia volare gli fa guadagnare una marcia in più
[card]stretta letale[/card] buona per guadagnare punti vita e soprattutto potrebbe definitivamente stroncare il nemico
[card]foschia di ali di pipistrello [/card] mi sembra abbastanza sinergica con il mazzo e anche carina per fermare un massacro danneggiando comunque l'oppo
[card]kami della falsa speranza [/card]/ [card]giorno sacro [/card], queste carte fermano aggro , dipende da quale ti piace ( io preferisco giorno sacro perchè il kami crepa di tutti i removal)

come già detto io da giocatore di aggro ti ho consigliato quello che fa male agli aggro , poichè quelli più veloci sono uno dei peggiori match-up per questo mazzo . inoltre io non ho scritto la parola del signore ma ho semplicemente citato alcune carte che potrebbe aiutare

EDIT:
scusate , ho letto solo ora i commenti e vorrei tanto sapere come dove e quando questo mazzo sta sopra gli altri aggro . un goblin in velocità lo massacra , uno zoo lo ara proprio . l'unico che può battere è un elfo ma se per caso è buildato mediamente bene si ritrova contro 10-15 creature 3/3 di 4° turno . cosa dovrebbe fare questo mazzo ? guardarlo negli occhi e dargliela vinta per non subire una sconfitta più disastrosa di caporetto ??non penso sia la giusta maniera .
PS: ho citato i primi tre aggro che mi sono venuti in mente ma soprattutto quelli che conosco più o meno bene

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 13:24 

scusa Lom, ma cosa posti a fare il mazzo se ogni cosa ti si consiglia la consideri una boiata??? il mazzo è sicuramente simpatico ma con piccoli accorgimenti che ti sono già stati consigliati può diventare decisamente più "competitivo".... è vero che molte risposte sono già scritte nel post iniziale , ma non è detto che siano giuste a prescindere...io testai a tempo perso il mazzo quando era appena inventato, già in versione legacy molto economica per un mio amico che voleva iniziare a giocare a magic...quindi alcune considerazioni sono, che l'unmake è troppo troppo lento, non dà vite ma è una cosa oscena tapparsi out per segare una creatura che magari è un 3/3 che l'oppo a pagato uno (ogni riferimento a creature reali è puramente casuale :-D) per non dire che bisogna avere 4 mana per uscire da daze...è vero che dobbiamo avere tante terre per giocare ma se allora i primi turni deve giocare solo l'oppo tanto vale...

poi perchè zoo non gioca mamme???? perchè ogni creatura che gioca è una mucca!!!! se gliene seghi una ne ha altre mille da giocare, tu qui no, non hai le stesse creature di zoo, e quindi mettere creature più forti e protreggerle non è una brutta cosa...
Invece per il [img]Deathbringer%20Liege[/img]la vedo troppo una creatura da t2...lenta, muore da tutto e non è che risolva granchè, IMHO...

Il primo consiglio che ti dò, è di ascoltare quello che consigliano gli altri e già qualche miglioramento per il mazzo lo puoi trovare

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 13:29 
A Wizard of Earthsea

Stormaker ha scritto:
scusa Lom, ma cosa posti a fare il mazzo se ogni cosa ti si consiglia la consideri una boiata???

Mi pare la cosa più saggia detta finora - non postate se non vi sta bene venga messa in discussione la vostra idea.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 13:56 

La cosa che veramente non capisco è come mai in questo mazzo pretendi di giocare 23 lande base e non avere pescate morte...cioè insomma sono 23(!!) lande base! :-u
Guarda veramente come consiglio personale potrei dirti che così come è il mazzo non va da nessuna parte...senza offesa :-D
Per avere una svolta netta onestamente giocherei una mana base di non più di 19-20 terre,abbassando considerevolmente il costo medio del mazzo...e ovviamente tra le terre giocherei anche alcune fetch(ad esempio 4 bianco nere,1 nero rossa e 2 bianco rosse)e dual
Inoltre il liege è vero che è forte,ma a cc5 è un misero 3/4 che non fa nulla se non hai creature in mano...
la divinità non mi piace...costa troppo e richiede troppo tempo per quello che fa... :-(
E checchè tu ne dica la madre delle rune è veramente troppo forte per lasciarla indietro...così come anche mi trovi d'accordo sul dire che lo stillmoon cavalier sia forte(pensa che se lo metti giù con la madre non crepa più :-> )
gli unmake:troppo lenti,e poi togliendo i liege alla fine non hai più bisogno di magie ibride :'|
Inoltre diminuendo la curva di mana puoi anche giocare i bob e le cappe per evitare di spararti troppi danni coi bob :-)
una cosa anche che mi intriga parecchi osarebbe quella di mettere le hexmage con le profondità oscure per avere un piano b(tanto poi pescando il doppio con il bob non dovrebbero esserci problemi a vederle,no? :-) )
e le Jitte insomma come si fa a non metterle?? :-u :-u Gli equip più forti del gioco e non li vuoi mettere?fanno anche il caffè e le patatine fritte :-D
Insomma la lista che proverei io sarebbe più o meno questa:
Terre(20)
4x[card]Marsh Flats[/card]
2x[card]Arid mesa[/card]
1x[card]Pantano Insanguinato[/card]
3x[card]Scrubland[/card]
3xPianura
1xPalude
2x[card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
4x[card]Dark depths[/card]

Creature (23)
4x[card]Mother of runes[/card]
4xBOB
4x[card]Stillmoon cavalier[/card]
4x[card]Vampire hexmage[/card]
4x[card]Children of korlis[/card]
4x[card]Steppe linx[/card]

Altro (17)
4xSpighe
2x[card]Cappa della profezie del sensei[/card]
4x[card]Vindicate[/card]
2x[card]Jitte[/card]
1xSOFI
3x[card]Gerrard's verdict[/card]

Ovvio che si può fare di meglio,e n on c'è bisogno che tu mi dica che sono un idiota,perchè ho letto tutto il post prima di fare questo commento,per cui :'|
Bye
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 14:43 

Anche se Lom è stato un po' scontroso, devo riconoscere che alcuni consigli (fetch e dual su tutti) siano stati alquanto maldestri soprattutto per quanto già spiegato nel post iniziale.
Detto questo, il fatto che [card]Unmake[/card] sia lento e che [card]Mother of Runes[/card] aiuti mi pare pacifico.
Come rimozione da 3 hai già 4 [card]Vindicate[/card] che per me è già abbastanza pesante (io personalmente non vado oltre le 3 copie), io le accompagnerei con un mix tra [card]Swords to Plowshares[/card] e [card]Diabolic Edict[/card] per essere coperto un po' da tutto.
La Madre onestamente non so se sia effettivamente la scelta ottimale, fatto sta che se non proteggi le tue creature sei prono al 2x1 ogni volta che giochi la Lama.
Nei mazzi verdi di questo tipo, ci si appoggia a [card]Troll Ascetic[/card], [card]Silhana Ledgewalker[/card] o addirittura [card]Slippery Bogle[/card] proprio per questa ragione e non vedo perché non te ne debba preoccupare pure tu.
Poi ti servirebbe qualcosa per filtrare un po' le terre, tipo [card]Weathered Wayfarer[/card], [card]Thawing Glaciers[/card], [card]Tithe[/card] o roba del genere.
Certo, avendo il verde sarebbe molto più facile, ma tra bianco e nero non saprei bene come fare.
Poi, chiaro, dipendendo da quante carte non-ibride aggiungi, ti toccherà prima o poi considerare fetch e dual, ma questo sarà l'ultimo nodo da sciogliere.

PS: Come creaturetta ibrida carina ci sarebbe pure [card]Orzhov Guildmage[/card], che ha pure delle abilità carine per sfruttare il mana in eccesso, soprattutto nelle pescate morte.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy

Ultima modifica di crimsonking il dom 2 gen 2011, 17:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 17:07 

ok, ok, sono stato acido, è vero.. ma il fatto è che non si è capito probabilmente il senso del post.. è stato scritto più che altro come giuda per un mazzo divertente, nulla più.. avessi voluto montare un mazzo bello o ce puntava a vincere i nazio non lo postavo sicuramente in development ;)

infatti andiamo a vedere un po' la lista iniziale e l'ultima postata.. cosa c'è di simile? le terre base, forse, perchè non c'è più una carta del mazzo :D l'ultima lista postata è la lista di un pikula, e senza offesa, è pure mal montato (bambini di korils?? steppe lynx???? mamme e cavalieri??? ma è protetto dal bianco il cavaliere, come pensi di proteggerlo con la mamma?? o_O) ma lasciamo perdere perchè poi vengo ancora accusato di presunzione, cosa in parte vera, in parte no.

lo scopo di questo topic è quello di avere un mazzo un po diverso dal solito per poter giocare con gli amici a tempo perso, budget e divertente, che faccia un po di cose diverse dal solito. è stato postato anche perchè magari (probabilmente) nell'atto di deckbuilding ho dimenticato qualche carta sinergica col mazzo che mi poteva essere suggerita dagli utenti del foro.. errore mio, dovevo forse specificarlo meglio.. anche se il fatto stesso che sia stato postato in development.. bah

detto questo, io estremizzo in un verso, voi nell'altro cacchio.. ci ho fatto molte partite contro zoo, non solo su mws, anzi, e la situazione descritta non è totalmente vera. non siamo così sotto, basta giocare le spell nell'ordine giusto.. non è difficile :P

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 18:34 

Lom se leggi quello che ho scritto forse ti accorgi che è quello che dici tu solo che ti ho detto anche che è difficile da migliorare mentenendolo su questa linea..

Cmq di carte che funzionano sempre con la meccanica guadagna e casta spell multicolor per pompare le creature c'è: [card]batwing brume[/card] che secondo me ci può stare, eviti danno lo fai all'oppo e cresce il cucciolo..
oppure [card]evershrike[/card] che è molto simpatica anche se cc 5.. o ancora [card]syphon life[/card] che sembra stupida ma quando inizierai a pescare tutte quelle terre che non ti serviranno puoi sempre scartarle e usare il suo effetto..magari un 2 x

Considera anche [card]mourning thrull[/card] e [card]mortify[/card]

The tyrannous and bloody deed is done,
The most arch deed of piteous massacre
That ever yet this land was guilty of.

-William Shakespeare,Richard III

Ultima modifica di Daniele87pox il dom 2 gen 2011, 18:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 18:45 

il gain life non è prorpio quello che vogliamo fare, se no giocherei i serra ascendant.. poi mamma wizzi ci ha detto che questi 2 colori in eve devono gainare e allora gainiamo :P

la nebbia non so, non mi sono mai piaciute, soprattutto one shot.. il fatto di fare 2-3-4 danni è il meno, non sono quelli che fanno.. preferirei mettere i path to exile MD se avessi tutti sti problemi contro aggro.

le altre 2 le ho scartate senza testarle, è vero, però perchè non mi ispiravano. il syphoon life non è male, ma costa doppio nero. è vero che lo casteremo a partita avanzata, però proprio per quello mi sa che in early/middle game è una pescata morta al pari delle lande. ho infatti cercato di limare al massimo le pescate morte, dopo tutto ci sono solo i riti e le lande..
l'evershrike l'ho scartato perchè sostanzialmente è un 2/2 volante cc5, con 4 sole aure rianimarlo risulta difficile.. e per avere un 2/2 volante cc5 preferisco mettere le altre divinity o dei baneslayer :P

ho visto poi liste con [card]teysa[/card], ma saccare creature direi che non è la scelta migliore..

altre cartine fighe? :P

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 18:54 

Considera anche [card]mourning thrull[/card]... [card]mortify[/card]...[card]angel of despair[/card] quest'ultima costa ma qualcosa dovrai pure fare con quel mana che avrai in late game.. e cmq syphon secondo me è una mano santa quando non sai che fare

ricordo la partita su MWS ...tu alla fina avevi una decina di terre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 19:02 

Sennò hai pensato a fare [card]Weathered Wayfarer[/card] più syphon..così scremi terre dal mazzo e alimenti syphon...e un altra che inserirei è mistica..tutto il resto l'hai scartato.. pensaci un pò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 19:14 

il wayfarer l'ho testato.. non abbiamo waste ne fetch, è difficile avere meno lande dell'oppo..

il syphoon life mi ha incuriosito e ho fatto una ricerca.. ho trovato una carta che si potrebbe testare.. è il [card]waves of aggression[/card]. costa doppio bianco, 5 in tutto, ma con retrace non è male, in un aggro è quasi un time walk.. li proverò al posto delle divinity.

mistiche te l'ho già detto, troppo lente, e costano solo bianco. e richiedono troppi slot..

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 20:39 

io ci butterei dentro, come ti aveva consigliato lupo segreto il [card]Mourning Thrull[/card]...lo testai al tempo e non è niente male per il fatto che vola, ed incantato con la spada ne sa..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 18:09 

Io l'ho portato 3 anni fa a piazzola e quest'anno all'ovino:-)))

il mazzo è stra divertente ma succhia ormai da tutto:-))

questo è il vecchio post era la versione mono nera:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=9022

all ovino ho portato la versione con il bianco aggiungendo i vindicate:-)

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2