Oggi è lun 23 mar 2026, 23:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [card] Multani's Presence vs Autumn's Veil
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 1:41 

Vi presento queste due (poco considerate) carte anti-blu, il colore che domina il formato.

[card]Multani's Presence[/card]
[card]Autumn's Veil[/card]

La mia domanda ora è: quale delle due si rivela più utile e in quali occasini specifiche?

Multani sembrerebbe utile, facendoci fare un easy vantaggio carte. Ma è così forte come può sembrare? La spell importante è comunque counterata.
Il Veil ci protegge per un turno da ogni sorta di counter (o, al massimo, glie ne leva uno). Ma dura solo quel turno.

Concordo col fatto che la carta anti-blu più potente sia choke, in ogni caso, in un meta strapieno di controlloni blu e blu based in generale, che altra carta potrei utilizzare, insieme a choke nella side? (magari in 2 o 3x)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [card] Multani's Presence vs Autumn's Veil
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 1:48 

[card]Eyes of the Wisent[/card]

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 1:49 

[card]City of solitude[/card]

@jegger: a Lom e KiskaRa, ok che siamo in Development, ma se non volete pigiare i tasti perché siete pigri a questo punto fate anche a meno di postare no?
Considerate questo un verbal warning.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 1:52 

[card]City of Solitude[/card] è ottima ma potrebbe avere effetti collaterali su di me, in quanto gioco 6/7 istantanei =)
l'eye invece è da prendere più in considerazione, costo comodo e picchia.

Immagine
vincent86 ha scritto:
3x Forest = terra base
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 14:10 

Ma per che mazzo ti serve?
Comunque [card]Multani's Presence[/card] sarebbe da Enchantress, non fosse che si preferiscono i più forti [card]City of Solitude[/card] e/o [card]Choke[/card].
[card]Autumn's Veil[/card] invece mi pare abbastanza scarsino.
Ci sarebbe anche [card]Great Sable Stag[/card] e tutte le creature incounterabili in genere, poi ci sarebbe [card]Vexing Shusher[/card] e [card]Gaea's Herald[/card], infine non trascurerei [card]Guttural Response[/card].
Di tutte le carte che ho citato, però, solo [card]Vexing Shusher[/card] è usata in T1.5, per il resto si tratta di carte a suo tempo giocate in T2/Extended o direttamente 4fun.
Se giochi aggro, comunque, non capisco il problema visto che contro control dovresti spuntarla tu.
Il problema si pone con CounterTop, Calice, Moat o roba del genere, altrimenti fare 1 counter - 1 bestia vinci tu, perché alla prima che passa poi son dolori per lui.

PS: Pensandoci bene, la carta standard di aggro contro control è [card]AEther Vial[/card].

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 14:23 

Mi sembra strano che nessuno abbia ancora lockato il topic dal momento che è totalmente insensato.
Non c'è la carta migliore fra le due, dipende da cosa giochi! Se giochi belcher allora è ovvio che veil è migliore, se giochi aggro allora c'è di meglio a mutani (ti hanno già detto le carte quindi non le ripeto) e così via. Non puoi fare una domanda del genere totalmente decontestualizzata perchè perde di senso!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 15:10 

-code- ha scritto:
Mi sembra strano che nessuno abbia ancora lockato il topic dal momento che è totalmente insensato.
Non c'è la carta migliore fra le due, dipende da cosa giochi! Se giochi belcher allora è ovvio che veil è migliore, se giochi aggro allora c'è di meglio a mutani (ti hanno già detto le carte quindi non le ripeto) e così via. Non puoi fare una domanda del genere totalmente decontestualizzata perchè perde di senso!

Concordo pienamente...Non si può fare il paragone tra 2 carte che non si possono usare nello stesso mazzo :-o
Posso capire dovessi scegliere quale tra le due usare in un certo mazzo piuttosto che in un altro,ma parlare in generale per tutto il formato mi sembra esagerato e soprattutto inutile,contando che oltretutto non si può dare una risposta che sia completamente corretta o una che sia completamente errata

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 15:35 

Leggendo un po' i post, credo si tratti di un Berserk Stompy.
Nel qual caso direi che [card]Eye of the Wisent[/card] sia la scelta migliore, seguito da [card]Vexing Shusher[/card] se non è troppo tirato di mana base.
Resto comunque dell'idea che il vero problema del mazzo siano i pali e non i counter.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy

Ultima modifica di crimsonking il dom 2 gen 2011, 21:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 16:32 

Kiska Ra ha scritto:
[card]Eyes of the Wisent[/card]
Cita:
@jegger: a KiskaRa, ok che siamo in Development, ma se non volete pigiare i tasti perché siete pigri a questo punto fate anche a meno di postare no?
Considerate questo un verbal warning.

Motivo le mie scelte.

L'OP ha citato [card]Multani's Presence[/card] e [card]Autumn's Veil[/card], per fare infine riferimento a [card]Choke[/card]. Il costo relativamente elevato della prima e della terza carta mi hanno fatto escludere la possibilità che il giocatore abbia scelto Belcher come proprio mazzo, anche perchè generalmente l'unico 2cc usato nella side di Belcher è [card]Hull Breach[/card], e se ab ovo si è parlato di "meta strapieno di controlloni blu e blue based in generale" direi che farlo non sarebbe una scelta logica da parte di sebx. Mi sono quindi venuti in mente mazzi come Elves (e varianti), Berserk Stompy e The Cure, perchè se è stata presa in considerazione una carta come [card]Autumn's Veil[/card], facendo riferimento a "spell chiave", quelle che potrebbero essere considerate tali all'interno di una shell verde sono [card]Glimpse of Nature[/card], [card]Natural Order[/card] e [card]Berserk[/card], tutte carte giocate in mazzi che vincono attraverso la combat phase (salvo Glimpse Elves con [card]Grapeshot[/card]). La reply di sebx mi fa escludere The Cure, in quanto ha affermato di giocare 6/7 istantanei, ma Invigorate, Berserk e False Cure occupano ben più di quel numero di slot. Per lo stesso motivo escluderei Berserk Stompy, mazzo a curva bassa e che quindi difficilmente riuscirà a giocare carte come Choke (seppur vi siano liste che lo fanno). Da quel che ho capito il mazzo dovrebbe essere un Elves con [card]Chord of Calling[/card] e [card]Summoner's Pact[/card], quindi si potrebbero giocare carte come i già suggeriti [card]Vexing Shusher[/card] e [card]Eyes of the Wisent[/card], oppure [card]Gaea's Herald[/card]. Se giochi Grapeshot potresti considerare [card]Scald[/card] (in aggiunta o in sostituzione a Choke), se giochi Natural Order c'è [card]Summoning Trap[/card].

P.S. - ovviamente non avrò capito niente e quindi avrò sbagliato mazzo =)

@jegger: così va molto meglio :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 18:29 

gioco the rock =) sto ancora decidendo se inserire progenitus o no, attualmente gioco 4 bob e 2 elspeth

Immagine
vincent86 ha scritto:
3x Forest = terra base
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 23:06 

sebx ha scritto:
gioco the rock =) sto ancora decidendo se inserire progenitus o no, attualmente gioco 4 bob e 2 elspeth

In fondo me lo sentivo di aver sbagliato =)

A questo punto piuttosto che giocare Autumn's Veil sarebbe meglio Orim's Chant. L'effetto è senz'altro migliore rispetto alla temporanea ed occasionale resistenza a Smother/Snuff Out, cosa che l'istantaneo bianco dà in ogni caso, dato che impedisce all'avversario di castare qualsiasi magia. Giocando Rock in teoria dovresti avere protezioni in forma di Thoughtseize/Inquisition of Kozilek, non ti sembra un po' overkill avere in side sia Choke che Eyes of the Wisent???

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]