Ciao a tutti oggi ho avuto la possibilità di testare 1 po in torneino condominiale da 8 PAX(poca roba lo so ma qualche impressione la possiamo trarre)
Lista portata: Red Stax
4x tombe
4x traitors
4x wasteland
3x mishra
3x mountain
3x great furnace
2x god's eye gate
4x mox diamond
3x goblin welder
2x solemn simulacrum
3x greater gargadon
3x simian spirit guide
4x calice
4x cavo
4x canna
4x trini
3x crogiolo
3x ensnaring
Side un po randoom
3x lodestone
3x firesput
1x razormane
2x boil
3x blood moon
3x reb
Game 1) ragazzo con maglioncino di lana(ad agosto)
Gioca Blu-verde controllo con standstill e la combo stifle+sterminatore 12-12
lui vince al dado e tiene io malligo 1 mano con 5 terre 1 scimmia 1 cavo e tengo a 6. Lui mette basica e passa io wasteland passo, lui feccia foresta e mette standstill

io gioco tomba trini lui forza, mette terra passa, io gioco cavo lui forza ancora(bha penso) al turno dopo mette 12-12 e stifla e mi swasta(bravo) io prendo metto crogiolo e passo, lui bitta e mette goyf 4/5, io topdecko bridge ma ho solo 3 mana(avevo saccato traitors x crogiolo) lui mi daze GG
La seconda malligo a 4 con 3 terre e cavo faccio terra passo, idem lui. Io gioco cavo e lui Ok. mette tera e tappa passa, io tappo metto terra spacco traiotors e passo...passano 1 po di turni dove io metto giù sia crogiolo che bridge che gargadonte sospeso e lui mette triplo goyf e mi fa una krosan grip su ponte. cerco di entrare in race con gargadonte ma lui mi uccide grazie al suo mutavault GG all'oppo io ho sfigato
Match 2) contro Jund legacyzzato
Non riscordo molto ma ho una mano forte parto di terra welder lui terra cappa, io terra cavo lui strottola, tappa pesca fulmine e shotta welder. io tappo gioco tera e passo, lui gioca sakura tribe elder, io metto giù smokestack...non ricordo esattamente ma riesco a tenerlo sempre o tappato o a farlo sacrificare di modo che nn arrivi mai a 3 mana per castare pernic(esperto

) calo un'altro welder protetto da trini che con canna e cavo lo mandano in lock matematico e concede.
Il secondo game saido dentro la Mono Razormane masticore(che + trdi mi darà la vittoria)...
Lui parte terra di zendikar che si anima passo io terra mox welder passo, lui terminate su welder io calice a 2, lui mette treetop village io terra calice a 3 (ooo yeah aveva doppia pernice + maelstrom e krosan in mano)...metto cricible lui inizia a portarmi basso di vite bittando con le terre ma vedo canna e mishra che chumpblocca con crucible...ma lui ha 2 fulmini e vado basso riesco a resettare il board ma sono a 3 PV con welder cavi e canne in recursione e pesco 2 a turno di welder + siulacro....lui ha fulmine in mano gli basta pescare landa x uccidermi, lo mando a 7 e topdekko razormane masticore...lui nn vede terra e chiudo il turno dopo...avrebbe pescato terra il successivo turno ma è morto prima

)
Terzo game VS Boros
Parte lui con terra figura, io tomba calice a 1, lui terra white knight(Bha) io terra cavo lui tappa, io gioco ensnaring, lui tappa terra e gioca il goblin legionario io terra smokestack(ho 1 carta in mano) riesco dopo 1 po di truni a resettare il boarda sacrifico il calice a 1 metto welder e un gragadonte che entro 2 turni rasa al suolo i PV dell'oppo
Seconda partita tengo una bella mano, lui fa terra figure of destiny io traitors doppio mox smokestack, lui terra disenchant(bravo) io prendo mana gioco altra terra calice a 2 più crogiolo lui pesca e fa shatternig spree su calice e crogiolo(bravo)...riesco a fare entrare un'altro crogiolo e chumpbloccare di mishra ma non pesco una sega(altre 2 trini e 4 terre) e piano piano i miei PV scendono tra botte e Helix
Terzo round parto con calice a 1 di primo poi cavo poi crucible poi canna poi trini e gg l'oppo nn ha giocato ( CHEERS )
entro pensate 1 po nei Top 4 WOW (dai onesto nn giocavo + figurine da + di 3 anni).....
Round 4 contro enchantress(NOOOOOOO)...e qui rimpiangerò di non aver portato RW stax con le armageddon.
Mulligo a 6 e tengo 1 mano bruttina faccio terra passo lui terra passo io terra trini lui terra passo ma si inchioda a 2 mana e riesco a sviluppare un po il gioco finchè non pesco canna con welder giù e concede
Game2: mullighiamo tutti e 2 a 5 WOW!! Lui fetch passo io traitors mox rimuovo scimmia Lodestone golem 5/3 Onesto dai. lui terra passo io gioco tangle wire e bitto lui rimane tappato x 3 lunghi turni e va 5 PV ma riesce a tenermi di Solitary confinement, lo sacrifica e gioca MOAT
non ne riesco a uscire abbastanza in fretta infatti lui sviluppa il suo gioco mi supera in permanenti e gg
terza mano mulligo a 6 lui tiene faccio terra welder lui terra passo io traitors trini(ho lodestone e simulacro in mano ma nn ho terra, lui terra passo io pesco un'altro golem bel chiodo penso e bitto cn welder lui terza terra AURA OF SILENCE....nn arrivrò mai a 6 mana e concederò qualche turno dopo....peccato oppo fortunello e io meno espero di quanto avrei dovuto essere
Impressioni: il mazzo è abbastanza solido e raramente ha problemi di color screw i Welder sono fondamentali dato che non tiriamo armageddon ci servono per tenere up il lock di canna e post side fanno si che le krosan grip nn siano poi così impecoranti.
Gargadonte è carino ma è sempre un "di più" se lo vedi sei contento ma lo sei di più se vedi welder o canna o crogiolo...sono sotituibilissimi.
Ho notato che sono straforti i Lodestone golem...e noto anche che il meta sta volgendo molto più verso il controlloso-comboso che sull'aggro puro...zoo ce ne sono sempre meno e a parer mio è un MU che nn patiamo troppo...per questo vorrei proporre
-3 ponti
-2 gargadonti
+ 4 lodestone
+1 simian
Il ponte è forte Ok, ma se riusciamo a mettere golem nei primi turni e farlo seguire da cavo diamo davvero poco gioco all'oppo e di per se fa da palo nel culo
Aspettandosi un menta molo controlloso sono davvero la scelta che potrebbe rendere competitivo questo mazzo....poi shottano quasi sempre il goyf avversario, tengono la race(abbiamo anche mishra e simulacro) e con welder tornano
ovviamente slitterebbero in sideboard
Giudizio positivo sui Rekai che fanno discrete porcate con la canna e ancora di + col gargadonte
Positivo sulle mishra che fanno da bloker infinito e bittano forte
Positivissimo il Welder fa il gioco da solo e se protetto bene da trini o calice è winning

Dicono che sono scarso...ma sculo e vinco lo stesso!