Cita:
Intanto per rispondere a james: zoo è un gran bel mazzo, ma purtroppo non mi diverto a giocarlo e di conseguenza, essendo il divertimento una componente fondamentale ed essendo la tua lista uno pseudo zoo, preferisco tenere la mia.
Effettivamente sembra una lista di tribal zoo mischiato ad un big zoo, e il mazzo in questione dovrebbe più assomigliare ad un rock propriamente detto.
Sinceramente proverei a togliere il bianco, so che perdiamo La signora creatura del momento e la super rimozione della storia, però potremmo guadagnare più in aggressività, tornerei ad una conformazione in qualunque caso che comprenda [card]biblioteca silvestre[/card] oppure [card]cappa delle profezie del sensei[/card], perchè il mazzo contiene CC alti e bob fa piacere trovarlo di primo senz'altro, ma rischia di farci troppi danni.
Inoltre tornerei a considerare una vecchia gloria il [card]burning wish[/card] che può ancora dire la sua secondo me

ovviamente rivedendo la side board.
Una lista abbozzata che sto al momento provando e che aspetta ampi consigli da molti di voi che sicuramente saranno più esperti di me
2 swamp
2 forest
4 bloodstained mire
3 bayou
3 taiga
2 badland
4 wooded fothills
3 Mox diamond
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
3 Bloodbraid Elf
3 Kitchen Finks
3 [card]countryside crusher[/card]
4 [card]burning wish[/card]
4 fulmini
2 maelstrom pulse
2 pernicious deed
4 Hymm to tourach
4 Thougseize
Sideboard
1 anarchy (vs maverick, death and taxes Progenitus)
1 Chainer's Edict
3 leyline of the void
1 reverent silence
1 profane command
3 Krosan Grip
Per concludere, ho provato anche una conformazione con
ultimi 5 slot modificabili a piacimento
[card]eternal witness[/card] e [card]terapia della cabala[/card] che ti concedono discrete porcate.
In una versione del genere il Boseiju è da considerare, per far entrare i burning wish e renderli così rompicoglioni
Dite cosa ne pensate e nn mi uccidete pls!!!

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!