Oggi è mar 24 mar 2026, 5:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Counter Sieve
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 0:13 

buona sera ragazzi, guardando le carte di mirrodin besieged, mi è subito saltata alla vista questa: [card]thopter assembly[/card]!
sembra una morchia colossale, ma riguardando tra le carte di alara, ho trovato questa,ancora più morchia, ma che insieme all'altra non fa propio schifo!!! [card]time sieve[/card]!!!

A chi non piacerebbe fare turni infiniti?
e in che contesto mettere questa combo?
Bè, io ho pensato subito a un mazzo super controlloso, e ho buttato giu questa lista...
-MAIN-

3x [card]thopter assembly[/card]
4x [card]brainstorm[/card]
4x [card]sensei's divining top[/card]
3x [card]counterbalance[/card]
4x [card]counterspell[/card]
4x [card]daze[/card]
4x [card]mana leak[/card]
4x [card]standstill[/card]
3x [card]time sieve[/card]
2x [card]jace, the mind sculptor[/card]
4x [card]force of will[/card]
5x [card]island[/card]
4x [card]mishra's factory[/card]
4x [card]polluted delta[/card]
2x [card]scalding tarn[/card]
2x [card]swamp[/card]
4x [card]underground sea[/card]

questa è la main...
sinceramente di side non saprei cosa mettere, e ogni vostro suggerimento è ben accetto!!!
P.s. non avendo mws, e non avendo voglia di imparare ad'usarlo, non so come se la cava con altri mazzi...

Spero vivamente che possiate darmi una mano a svilupparlo!
Grazie del tempo che vi ho rubato!!! :-D :-D :-D

@jegger: C'è un adagio molto usato su tipo1:

lista + nulla = nulla.

Se vuoi promuovere la discussione su un mazzo devi essere te il primo ad incentivarla scrivendo un minimo di strategia sul mazzo e qualche impressione.

Ti do tempo 24 ore per integrare il tuo post iniziale con un minimo di discussione; se ciò non avviene, provvederò a chiudere il topic.

Ok jegger,
Io ho voluto partire con questa lista con la combo cappa counterbalance, perché è bello provare a fare un counter a turno e gratis!
In più ho farcito la lista con tutti i migliori counter a disposizione!
È vero, mettere thopter assembly è molto lento, ma la combo thopter + sieve, non è la sola win condition! Ci sono pure i Jace...
Per quanto riguarda i tutori, ho deciso di non metterli, ci sonO già le branze e le cappe e i Jace e gli standstill a fare questo lavoro...
Io incentrerei la strategia sul lokkare il prima possibile l'oppo,con i punti morti e aspettare, magari aggiungendo anche delle waste, per non morire stronzi da mutavault o mishra o creaturine stupide... E aspettare e cercare di vincere lo stesso prima del late game, in cui può entrare il tottero!

Immagine

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.

Ultima modifica di andreino883r il dom 6 feb 2011, 16:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 1:54 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
bella pensata,ma il problema mi sembra che sia scendere thopter...6 mana e senza usare le terre da {2} mi sembra davvero difficile..io proverei:

1 - mettere [card]master transmuter[/card] o [card]goblin welder[/card] o [card]arcum dagsson[/card] (extrema ratio) , per fare porcate con i topter(s) e scendere velocemente quello che hai in mano.

2a - se metti welder puoi pensare anche anche a una seconda strategia che si base su welder che giustifichi appieno lo splash di rosso...a me viene in mente un entomb-welder..non lo so.

2b - se metti master transmuter allora puoi usare un'altro terzo colore, il bianco che ti da [card]enlighten tutor[/card], tutore perfetto per un mazzo combo con artefatti e [card]Ethersworn Canonist[/card] per fare 1 po di + di lock...a questo punto un UBW, ci metti anche l'altra [card]thopter foundery[/card]+[card]sword of the meek[/card] e sei a cavallo :D

bella idea comunque!

EDIT: oltre i jace proverei anche il tezzeret nuovo... in artefattanza potrebbe saperne

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 13:02 

ci sarebbe il problema di calare thopter assembly in tempo: direi di mettere magari delle ancient tomb, che ti velocizzano almeno di un turno, e magari levare i mana leak per mettere 3 enlightened tutor abbassando a 3 le assembly... con i 2 slot rimanenti ci starebbero bene delle spighe, 'sto mazzo perde da aggro piuttosto velocemente se non assembli in frettissima cappa+balance (e cmq potresti perdere lo stesso).
quindi direi splash di bianco per queste carte.

sul side direi che ci vogliono dei perish e delle enginereed plague, magari qualcosa contro dredge e contro ANT/TES.

il grosso problema secondo me è che ci sono poche rimozioni... potresti sempre mettere 2 ire e 2 spighe levando standstill e levando le mishra riadattano la mana base...

io il mazzo lo giocherei così:

terre: 21

3 underground sea
3 tundra
4 polluted delta
4 flooded strand
1 scrubland
4 island
1 swamp
1 plains

creature: 0

altre: 39

combo: 6

3 time sieve
3 thopter assembly

tutori&peschini: 10

4 brainstorm
3 englightened tutor
3 sensei's divining top

counters: 16

4 force of will
4 daze
4 counterspell
4 counterbalance (+ cappa)

rimozioni: 5

4 swords to plowshares
1 wrath of god

chiusure: 3

3 jace, the mind sculptor

e già sono 61 carte, magari si può levare l'ira

side:

4 perish
3 ghostly prison (meglio di enginereed plague)
3 ethersworn canonist
4 relic of progenitus
1 diabolic edict

tipo così, ghostly prison e canonista te le tutori, e pure relic a dire il vero

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 15:02 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
theg ha scritto:
bella pensata,ma il problema mi sembra che sia scendere thopter...6 mana e senza usare le terre da {2} mi sembra davvero difficile..io proverei:
1 - mettere [card]master transmuter[/card] o [card]goblin welder[/card] o [card]arcum dagsson[/card] (extrema ratio) , per fare porcate con i topter(s) e scendere velocemente quello che hai in mano.
2a - se metti welder puoi pensare anche anche a una seconda strategia che si base su welder che giustifichi appieno lo splash di rosso...a me viene in mente un entomb-welder..non lo so.
2b - se metti master transmuter allora puoi usare un'altro terzo colore, il bianco che ti da [card]enlighten tutor[/card], tutore perfetto per un mazzo combo con artefatti e [card]Ethersworn Canonist[/card] per fare 1 po di + di lock...a questo punto un UBW, ci metti anche l'altra [card]thopter foundery[/card]+[card]sword of the meek[/card] e sei a cavallo :D
bella idea comunque!
EDIT: oltre i jace proverei anche il tezzeret nuovo... in artefattanza potrebbe saperne

Io ho messo su una lista meno counterosa di quella iniziale
// Lands
4 [B] Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
4 [ZEN] Marsh Flats
4 [ON] Polluted Delta
2 [U] Scrubland
3 [B] Tundra

// Creatures
3 [MBS] Thopter Assembly
2 [ARC] Master Transmuter
4 [ALA] Ethersworn Canonist

// Spells
2 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
3 [CS] Counterbalance
3 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [FUT] Sword of the Meek
2 [ARB] Thopter Foundry
4 [MM] Brainstorm
3 [ARB] Time Sieve
4 [6E] Enlightened Tutor
4 [AL] Force of Will

con ancora 4 slot liberi.

3 wincon: tezzeret , foundery e sieve. il controllo lo facciamo con countertop+fow, anche se devo dire che sono pochine, ma i 4 slot "extra" potrebbero aiutarci con 4 daze/leack o 4 sword.
Foundery inoltre può attivare la combo di sieve da sola senza aspettare Thopter assembly che oltretutto partirebbe al upkeep dopo la sua entrata :). Si potrebbe provare anche myr battlesphere insieme ai master transmuter, ma non attivano la combo subito.

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 15:40 

I 4 slot liberi io li occuperei con StP, o con dei resettoni, anche se personalmente preferisco le spighe.

Vorrei comunque fare un appunto: tra le 20 terre non c'è nemmeno una basica, non mi sembra una mossa astuta, sarebbe meglio magari scendere a 3 mari e diminuire appena le fetch per inserire almeno un paio di basiche, magari bianca e blu necessarie fin da subito per cb, spighe, fonderia, tutore e canonista.
Rimanendo in tema di terre, le rovine dell'accademia?

Poi personalmente ridurrei anche i tutori e il setaccio di 1 perchè cmq giocando con branza e cappa ci si aiuta non poco nel pescare, portando a 4 sia counterbalance sia cappa.

Qualcosa del genere:

-1 underground sea
-2 fetch
+1/2 isola
+1/2 pianura

-1 enlightened tutor
-1 time sieve
+1 counterbalance
+1 sensei's divining top

Per il Tezzeret nuovo non saprei, ancora non l'ho testato.

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 15:50 
A Wizard of Earthsea

Scusate ma ha senso prendere una lista solida come quella di counter-foundry per farcirla di chiodi che fanno solo mulligare, e non danno alcun vantaggio rispetto alla lista iniziale?

Per solido intendo un mazzo con manabase granitica [5-6 isole], pieno di 4x e con chiusure ridotte all'osso, nonché con motore di pesca decente [TfK, Bob].

Un conto è giocare mazzo simpatia [ma allora non giocherei countertop], un conto è giocare un mazzo un minimo competitivo, e qui si parla solo di piombi e basta.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]