Oggi è lun 23 mar 2026, 16:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] G/W/R Overrun
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 10:45 

Salve ragazzi, stò testanto in questi giorni questo mazzo, e non và per niente male, anche se volevo magari dei consigli su come migliorarlo ulteriormente

Terre (16) (con le duallands sarebbe meglio, ma al momento non posso permettermele, anche se per i tornei me le presta un amico)

8 Foresta
6 Pianura
2 Porto di Rishada

Creature (26)

4 [card]Sacerdote di Titania[/card]
4 [card]Elfo di Cielsudario[/card]
3 [card]Elfi di Llanowar[/card]
4 [card]Elfo Provocatore[/card]
4 [card]Blastoderma[/card]
2 [card]Grande Abolitore[/card]
2 [card]Ranger di Quirion[/card]
2 [card]Madre delle Rune[/card]
1 [card]Ulamog, il Cerchio Infinito[/card]

Altro (14)
2 [card]Adorare[/card]
2 [card]Ira di Urza[/card]
4 [card]Sopraffare[/card]
1 [card]Armageddon[/card]
3 [card]Da Spade...a Spighe![/card]
2 [card]Nebbia[/card]

Planeswalker (4)
2 [card]Gideon Jura[/card]
2 [card]Chandra, il Tizzone Ardente[/card]

Sideboard (15)

4 [card]Piroscarica[/card]
1 [card]Verga dell'Annullamento[/card]
1 [card]Tempesta di Distruzione[/card]
2 [card]Circolo della Storia[/card]
2 [card]Disincantare[/card]
2 [card]Esperienza di Pre-Morte[/card]
1 [card]Akroma, Angelo della Distruzione[/card]
2 [card]Sacerdote Soltari[/card]

La strategia è quella di calare più creature possibili nei primi turni per poi fare un overrun di gruppo con elfo provocatore e uccidere l'avversario intorno al 4-5 turno. Come riserve ci sono i 2 spari, e un pò di quel controllo dato dall'abolitore, adorare e i planeswalker.

Contro il blu nel side sono ben difeso (ho già giocato anche contro un mazzo [card]Opposizione[/card], con tanto di [card]Predone degli Alisei[/card]). Con il monoblack scartone se parte accelerato può darmi problemi, altrimenti la mano la finisco quasi subito dal momento che le capacità di mana sono veloci. Mentre contro il monored iniziano un pò i casini...avendo creature per lo più piccole mi può dare molto fastidio, ed ecco che entra nel side [card]Esperienza di Pre-Morte[/card] in combo con [card]Soltari Priest[/card] e [card]Adorare[/card], in più il ciccione del mazzo [card]Ulamog, il Cerchio Infinito[/card] (utile contro i macina mazzo e noioso una volta calato) viene sostituito da [card]Akroma, Angelo della Distruzione[/card]. Cmq sono in cerca di consigli.

Ora mi domandavo, se magari aggiungergi una Nissa Reavenne al posto di qualcosa...anche se non sono sicuro che rientri nel mazzo. E anche se forse posso togliere qualcosa per aggiungerci un Llanowar.

"Non ho bisogno di un piano, ma solo di un obiettivo. Tutto il resto verrà da sè"
-Gerrard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 10:51 

hai dimenticato le montagne....poi... sei sicuro che gira con 16 terre? sembrano un po pochine considerando che sei un 3 color...ma le fetch?cosiaumenti il mana base e la possibilita di colore.

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 11:31 

alessio1050 ha scritto:
hai dimenticato le montagne....poi... sei sicuro che gira con 16 terre? sembrano un po pochine considerando che sei un 3 color...ma le fetch?cosiaumenti il mana base e la possibilita di colore.

le terre doppie (savana, taiga e altopiano) le avrò a disposizione per i tornei, quindi ci sono. Ma cmq l'elfo di cielsudario trasmuta qualsiasi mana tappato in bianco o rosso, quindi ecco perchè l'assenza di mountains. Mentre per il discorso terre, prima ne avevo 18, ma dal momento che ne bastano 2 in mano per partire, ecco la scelta di 16. Poi ho calcolato che con mancanza di pescacarte se inizio a pescare troppe terre, sono fermo. Ho preferito toglierne 2 per aggiungere qualche altra cosa. Anche se continuo a provare sta cosa delle terre per vedere un pò come và.

"Non ho bisogno di un piano, ma solo di un obiettivo. Tutto il resto verrà da sè"
-Gerrard
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]