Oggi è lun 23 mar 2026, 16:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 6:38 

io e Roberto (homodelmonte) abbiamo ora deciso di inserire nel mazzo da noi "plasmato" altri artefatti che diano mana, poichè il mazzo non riesce a slandare come un white stax e ha un tipo di costruzione del gioco differente e di provare ad abusare anche di carte nuove come Wurmcoil Engine (come indicato da lui nel post precedente), ma anche il Nibbio Infernale d'Acciaio, che possono essere molto efficienti contro mazzi Aggro.
Anche la Macchina del Contagio e l'Incubatrice Myr probabilmente andranno a finire nel Side o proprio fuori dall'intero contesto, poichè fortissime in alcune situazioni, ma davvero improponibili in altre (troppe). Ok che il mazzo abusa di determinate sinergie con il Kuldotha, ma non deve diventare l'unica cosa che il mazzo fa...abbiamo pensato che sia utile inserire carte in grado di reggere da sole la race della partita, indipendentemente dal contesto.
Altra carta su cui ci sono forti dubbi è l'Angelo di Platino...almeno io preferisco avere nel mazzo carte in grado (almeno pre side) di farmi vincere la partita, non di non perderla...non mi va di avere la mentalità di chi deve remare, prima ancora che la partita sia neppure iniziata...

Ad ogni caso, come Roberto ha detto, se qualcuno ha idee/consigli da portare alla lista...sarebbe fico parlarne. Il problema più grande attualmente è solo contro Big Zoo (mazzo contro cui ho perso le UNICHE partite nei tornei in cui sono andato), sarebbero utili consigli su carte in grado di arginarlo in modo significativo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 13:06 

..posto velocemente la lista di stax che più mi ha impressionato positivamente per la solidità:

Terre
4x Ancient Tomb
4x City of Traitors
4x Mishra's Factory
4x Mutavault
4x Rishadan Port
4x Wasteland

Artefatti
4x Mox Diamond
4x Crucible of Worlds
4x Chalice of the Void
4x Trinisphere
4x Tangle Wire
4x Smokestack
4x Ensnaring Bridge
4x Ratchet Bomb
3x Metalworker
1x Staff of Domination

..essendo risaputo che questo archetipo non possiede grandi capacità di pescare/tutorare, ne conviene che giocare il 90% delle magie in 4x sia la scelta migliore per massimizzare le possibilità di vederle tutte, sfortuna permettendo.

Per il mana imprenscindibile la coppia ancient/city che rendono possibile un'apertura classica di calice@1 o eventualmente di ratchet; abbiamo poi il settore denial composto dalle altrettanto classiche waste coadiuvate dai porti e crogioli, infine il nostro reparto beaters composto da ben 8 manland.
Le carte addette a velocizzare ulteriormente le nostre minacce sono ovviamente i mox ed i metalworker; quest' ultimi soprattutto se giocati in modo accorto (leggasi dopo aver appoggiato un calice ma meglio ancora una trini o un cavo) inesorabilmente fanno pendere verso noi le sorti della partita se oltretutto chiamano principalmente smoke o la randomica mono staffa.
Per ciò che concerne la protezione verso aggro le risposte ci sono eccome e si chiamano bomba a cricchetto & ponte intrappolante (ciao gambero, tarmo, trigone, progenitus).

Il mio personale reparto side prevede sicuramente il 4x di Lodestone Golem per ritardare soprattutto l'entrata di carte a noi deleterie come Seeds of Innocence o Rack and Ruin o Pulverize.
Altra carta immancabile Tormod's Crypt in 4x in vista di dredge vari, forse un pò ridondanti poichè di main non stò malissimo.
Poi avrei optato per un 3x di Zuran Orb che si completa a meraviglia con Crogiolo e magari ad infoltire il reparto anti aggro con l'inserimento di Maze of Ith e/o The Tabernacle at Pendrell Vale anche se onestamente considero quest'ultima in fase di work in progress e meritovele di test..

"ti stò facendo un' offerta".."balle".."attendibile e onesta".."ci voglio pensare".."non c'è tempo, la risposta".."fate un nuovo Presidente"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 12:29 

Ragazzi sto vedendo un po' la versione aggro di staker che utilizza le terre luogo, appena ho montato qualcosina di interessante apro un post per lui, anche perchè cambia la tipologia del deck.

Se qualcuno ha già iniziato a fare cose pseudo serie potrebbe iniziare a postare qualcosisa ma non qui dove trova spazio lo staker control

:-D

a presto .

Immagine
Mostro , Aluren, Stefano quello Bello.
DCI: 98805409.
http://www.facebook.com/Mostro78
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 5:24 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Aluren ha scritto:
Ragazzi sto vedendo un po' la versione aggro di staker che utilizza le terre luogo, appena ho montato qualcosina di interessante apro un post per lui, anche perchè cambia la tipologia del deck.

Se qualcuno ha già iniziato a fare cose pseudo serie potrebbe iniziare a postare qualcosisa ma non qui dove trova spazio lo staker control

:-D

a presto .

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=19745&postdays=0&postorder=asc&start=15
su questo topic sono stato un po attivo, poi l'interesse è scemato e ogniuno è andato avanti per la propria strada... io sono rimasto con il mazzo che ho postato li, secondo gli ultimi cambiamenti che avevo scritto. il mazzo non è male, certo non è ancora competitivo..ma come ogni staker che si rispetti..rompe le balle. non ci sono i locus, ma come aggro-mud di base ci può stare..:D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 19:01 

ATTUALMENTE BANNATO
forse c'è qualcosa per staker..[card]titan forge[/card]

nei turni morti una 9/9 (anche se ci vogliono 2 turni per calarla) che puoi saccare, picchia e fa cgr. sotto l'oppo ci vorrebbero dei bei trik per scenderne 1 a turno magari...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 16:35 

Ma perchè non giocate anche i Goblin Welder?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 16:50 

Alcuni li giocano, ma purtroppo cozza parecchio con calice@1. Che è poi la giocata che vorremmo SEMPRE fare contro il 90% dei mazzi. Senza contare che in legacy un 1/1 si schianta nel cimitero in meno di cinque secondi: essendo il formato delle creature tra botti, spighe e rimozioni variegate... a mio parere meglio il Kuldotha Forgemaster, che ci permette di inserire qualche bomba in 1X nel mazzo, può fungere da bloccante e all'occorrenza menare.

Altra domanda invece: ma questi Revocatori di Phyrexia? Io proverò ad inserirli in 3X di main, fermano parecchie carte che di danno grane (Qasali, planeswalker, pernice, reliquiario et cetera), giusto per sfizio.

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 13:39 

Una carta che ho ritenuto interessante contro diversi match-up tra i quali big zoo, merfolk e maverick è: [card]Forcefield[/card] che arresta di parecchio la race...tra l'altro non targhetta neanche quindi può bloccare Progenitus, Thruun etc...
Ovviamente è ancora in fase di test..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 11:57 

ATTUALMENTE BANNATO
Dallo Spoiler di M12 abbiamo 2 new entry interessanti per il nostro vecchio monobrown un po impolverato
ImmagineImmagine
Rovine / Buried Ruins: come in [card]academy ruins[/card] ma senza lo svantaggio del topdeck congelato.
Meridiana / Sundial of the Infinite: l'abilità (tra le altre cose che interessano poco al deck) ci permette di bypassare tutte le triggered che saltano durante l'upkeep.
In soldoni potremmo caricare Smokestack turno dopo turno senza pagarne i costi, oppure tenere Tangle fisso a 4 ecc ecc. Diventano giocabili carte come [card]Glacial Chasm[/card] e [card]Naked Singularity[/card].
Meridiana può diventare una wincon per decking dell'avversario (dato che saltiamo la fase di pesca) una volta che attiviamo il lock di smoke, ma i problemi sono sempre gli stessi: smoke lenta da caricarsi e resettone non è definitivo (i primi 2 turni almeno), oltre al fatto che di emrakul e proggy ne girano parecchi quindi il decking diventa una soluzione difficilmente percorribile. Una soluzione alternativa, sarebbe sostituire Le mishira's (non possiamo attaccare durante il lock con Sundial) con degli [card]Inkmot Nexus[/card] e poi aggiungere segnalini veleno sull'oppo con [card]Contagion Clasp[/card]. Il clasp, con quest'ultima aggiunta nel deck genera sinergie interessanti: permette di aumentare i segnalini di un chalice "doppione" fino a 3 per spegnere le krosan avversarie, ci aiuta a caricare più velocemente smokestack, mantiene attivo e carico tangle e durante il lock con Sundial
fa diventare tangle un'altro elemento di lock che aumenta di 1 a turno...ah occasionalmente può uccidere qualche X/1 fastidiosa come BoP, Gerarca, Confidant ecc ecc.

// Lands
4 [MI] [card]Crystal Vein[/card]
3 [M12] Buried Ruin
2 [LG] [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card]
1 [BOK] [card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card]
4 [EX] [card]City of Traitors[/card]
4 [TE] [card]Ancient Tomb[/card]
4 [TE] [card]Wasteland[/card]
3 [MBS] [card]Inkmoth Nexus[/card]

// Spells
4 [SH] [card]Mox Diamond[/card]
4 [MR] [card]Chalice of the Void[/card]
3-2 [DDF] [card]Contagion Clasp[/card]
2-3 [M12] Sundial of the Infinite
4 [UL] [card]Grim Monolith[/card]
4 [NE] [card]Tangle Wire[/card]
3 [10E] [card]Crucible of Worlds[/card]
3 [SH] [card]Ensnaring Bridge[/card]
4 [DS] [card]Trinisphere[/card]

Per il sideboard sono ancora insicuro, ma credo che i papabili siano [card]Phyrexian Revoker[/card], [card]Naked Singularity[/card], [card]Jester's Cap[/card] (questi ultimi per attivare un lock tipo Bloodmoon se i deck non hanno i colori giusti e per risolvere alla radice il problema Prog/Emrakul)

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 14:48 

Scusa la domanda......ma come pensi di mantenerlo [card]naked singularity[/card] con mantenimento cumulativo 3? poi non costa nemmeno poco castarla....... parliamone.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 14:59 
A Wizard of Earthsea

energy7000 ha scritto:
Scusa la domanda......ma come pensi di mantenerlo [card]naked singularity[/card] con mantenimento cumulativo 3? poi non costa nemmeno poco castarla....... parliamone.

Attivando Sundial of the Infinite in risposta al pagamento stesso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18