Oggi è lun 23 mar 2026, 16:37

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] WG Control [Worship]
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 4:11 

Ciao a tutti. Mi servirebbero dei consigli riguardo un mazzo pseudo-incantesimi bianco-verde che sto cercando di costruire da un bel pò. Lo reputo quasi completo, vorrei semplicemente una mano per renderlo più efficiente , dato che non sempre gira come dovrebbe. In più manca di un buon finisher. Ecco la lista:

Terre:
10[card]Pianura[/card]
8 [card]Foresta[/card]
1 [card]Boschetto di petali solari[/card]
1 [card]Bosco selvaggio in agitazione[/card]

Creature:
4 [card]Elfi di Llanowar[/card]
4 [card]Bastione troppo cresciuto[/card]
4 [card]Leone d'argilla[/card]
4 [card]Muro dei Presagi[/card]
2 [card]Testimone eterna[/card]
2 [card]Idra Primordiale[/card]

Altre magie
4 [card]Boschetto prezioso[/card]
4 [card]Anello dell'oblio[/card]
4 [card]Sentiero dell'esilio[/card]
3 [card]Manto spirituale[/card]
2 [card]Prigione spettrale[/card]
2 [card]Posizione Privilegiata[/card]
1 [card]Adorare[/card]

Side:
2 [card]Gaddock Teeg[/card]
1 [card]Melma acida[/card]

La strategia è piuttosto semplice: controllare la partita con Adorare e la Posizione Privilegiata aiutandosi con i Boschetti preziosi che fungono da tutori e proteggono gli incantesimi. I sentieri e gli anelli sono degli ottimi remover e le prigioni spettrali rallentano il gioco dell'avversario. In più con la testimone eterna posso rigiocare i boschetti o qualsiasi altra carta dal cimitero a seconda delle necessità.
Per ora chiudo con l'Idra Primordiale incantata col Manto spirituale, ma non sempre questo connubio riesce.
Di side ho aggiunto Gaddock contro Ira di Dio, Dannazione, Tutto è polvere ecc.

Il mio problema è che spesso resto senza carte in mano già dai primi turni, ecco perchè ho aggiunto il Muro dei Presagi, tuttavia così facendo adesso dispongo di una riserva di mana troppo vasta dato che i Bastioni mi danno un mana verde per ogni creatura con difensore... e quindi mi ritrovo con parecchie terre superflue. Stavo pensando inoltre di sostituire i Muri con quattro [card]Falco dello squadrone[/card].

Spero di non essere stato troppo prolisso, ma è il mio primo topic xD
Grazie a tutti in anticipo.

e_man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 10:05 

Tralasciando che cmq il mazzo è un ForFun, io sostituirei l'idra e i leoni d'argilla (che servono solo se imposti una race stile aggro, e tu non vuoi giocare aggro) con altri accelerini o muri verdi e sopratutto con 4 natural order + progenitus.
quindi farei - 4 [card]loam lion [/card]+ 4 muri verdi (oppure accelerini, tipo [card]gerarca nobile[/card]), - 2 idra -3 manto spirituale + 4 [card]natural order[/card] + 1 [card]progenitus[/card] (il manto non serve più perchè proggy ha protezione da tutto).
Quindi la strategia sarebbe: calo muri e/o accelerini i primi turni cercando di calare adorare il prima possibile. Quando sono in controllo, tiro natural order e chiudo di progenitus.
Ripeto che cmq il mazzo è un ForFun, ossia perderebbe contro il 90% dei mazzi da torneo..

Ps. Magari guardati i topic di Bant, sia aggro-control che ProBant..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 10:33 

o in alternativa alle carte sopra proposte prova a vedere se non potrebbe valere la pena utilizzare lo scheletro di un enchantress, che ti risolverebbe egregiamente il problema del pescare e potresti includergli worship se ti piace così tanto essendo anch'esso un incantesimo e ben integrandosi con la mecchanica di suddetto mazzo. Ti consiglio inoltre di utilizzare per questo tipo di mazzi (in fase di sperimentazione e non ancora rodati.....odio la dicitura for fun visto che non credo che i PRO si annoino nel giocare i loro mazzi...ne tantomeno che i mazzi Tier 1 o 1.5 siano mazzi poco divertenti) la sezione Legacy Development :)

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 23:23 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Lock per topic duplicato.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]