GranataGoblin ha scritto:
Eh già, infatti non si capisce proprio perchè goyf venga giocato dal 70% del mazzi verdi e costi 50 € la monocopia.. Ma per piacere.. Con questo ragionamento dovremmo giocare solo creature con protezione dal bianco, con rigenera o con velo!
E poi dimmi quale creatura che non muoia da spiga vuoi giocare in Junk, a parte il Troll che imho non ha senso più di 1x (giocando zenith).
Postilla:
I crumiri se beccano spiga vanno fuori dal game, non in cimitero.
No, ma va bene così! Se ci vogliamo autoconvincere che il goyf non serve perchè ora costano troppo è un rigiro della frittata mica male eh!
Il goyf lo PUOI evitare se giochi in ottica maverick perchè in quel caso, avendo un gameplay completamente diverso, hai delle win condition che passano da creature più "smart" che fanno sempre qualcosa tutorabili grazie ai GSZ.
Comunque, ho fatto da poco 2 torneini rispolverando un po' Junk, 1 di 25 e un condominiale da 9 persone, ho sculato come un dannato, non c'è dubbio, ma alla fine della fiera un'altro po' di playtesting serio (mws fa veramente schifo ultimamente) me lo sono fatto.
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=48937
Su un totale di 8 turni giocati (3+2 di top al primo torneo e 3 al secondo) avrò chiuso grazie all'accopiata goyf/confidant una decina di partite.
Dite che non sono bestie necessarie?
Io penso di no.
Dite che possono essere sostituite?
In ottica torneo assolutamente no, in ottica casual/for fun forse...anche se, secondo me, sarebbe meglio iniziare a testare mazzi veri proxando le mancanze per poi tentare qualche torneo full proxy.