Dallo spoiler di innstrad è staltata all'occhio di tutti i giocatori di combo la nuova giacoma rossa
"Emozionato" da un possibile nuovo motore di storm ho messo giù una lista parecchio ignorante che si basa sullo spirito del vecchio Spanish Inquisition BG di mazzo all-in (almeno per il momento per quanto mi riguarda).
Come è facile capire bisogna puntare tutta la nostra accellerazione mana su Instant & Sorcery non potendo ricilcare Petali e artefattanza bella dal cimi.
In più anche se si ha la possibilità di rigiocare le spell dal cimi è davvero difficile che l'opening che avremo sarà sempre quella giusta, qundi, come lo spanish, ho inserito qualche peschino bello grosso.
Ma vengo alla lista.
// Manabase 8 - Il minimo indispensabile, purtroppo non possiamo giocare gli stessi trick di SI con i [card]Land Grant[/card] quindi ci tocca qualche pescata morta in fase di scombata (sono troppe poche per usare i mox diamond, haimè)
4 [A] [card]Badlands[/card]
4 [ON] [card]Bloodstained Mire[/card]
// Artifact Acceleration 12 - reparto quasi classico, purtroppo rimangono fonti one-shot ma alla già arcinota sinergia/combo Infernal+Led si aggiunge la sinergia con
Past In Flames con cui possiamo anche non proeccuparci di scartare la mano per prendere 3 sugosi mana, quando poi possiamo rigiocare tutto (past compreso) dal cesso. praticamente abbiamo dei [card]Black Lotus[/card] (magari ;D)
4 [MR] [card]Chrome Mox[/card]
4 [TE] [card]Lotus Petal[/card]
4 [MI] [card]Lion's Eye Diamond[/card]
//
Acceleration 8 - Tasto un po dolente, purtroppo la nostra chiusura di tendril vuole BB e i flashback che dimagriscono il cimitero non fanno certo bene alla soglia del Cabal. tuttosommato però con alcuni accorgimenti si può evitare il manascrew e giocare intelligentemente per guadagnarsi quei 5 mana

.
4 [US] [card]Dark Ritual[/card]
4 [TO] [card]Cabal Ritual[/card]
//
Acceleration 12 / Manafix 4 - Tanto mana rosso per schivare il pericolo dello screw con i
Manamorphose e avere nel contempo abbastanza mana per attivare tutori e
Past in Flames. Ancora indeciso se sotituire/splittare
Desperate con le [card]Canzone Ribollente[/card] che hanno un rate migliore.
4 [PLC] [card]Simian Spirit Guide[/card]
4 [CS] [card]Rite of Flame[/card]
4 [CHK] [card]Desperate Ritual[/card]
4 [SHM] [card]Manamorphose[/card]
//Tutor 8 - Semplicemente il meglio che

{R} possono darci. il deck "brucia" rapidamente la mano quindi molte volte l'
Infernal non avrà bisogno del led per diventare un
Demonic ;D considerando anche che lo potremo giocare dal cimi.
4 [JU] [card]Burning Wish[/card]
4 [DIS] [card]Infernal Tutor[/card]
// Card Advantage 3 / Engine 3 - Il cuore del mazzo 3+3 Sorcery (4e in side wishabili) la scelta per la spell da CA è ricaduta su Ancient Craving per esclusione. Come tutti sappiamo SI gioca gli [card]Infernal Contract[/card], in quersto deck sarebbero efficacissimi se non fosse per il triplo specifico. Infatti, dovendo rimanere open di almeno 1 mana per ogni colore per ripartire da ogni situazione con gli accellerini molto spesso mi è capitato che il BBB esaurisse le nostre scorte di mana nero, quando invece quello rosso è + abbondante. la prima alternativa a cui ho pensato è stata [card]Pain's reward[/card]: facilemente splashabile +3 CA, ma mi ha impensierito la clausola dell'asta dei pf. certo,ad inizio partita noi possiamo scommettere anche 19 pf pur di pescare 4 ma questo ci espone troppo a spari avversari e all'impossibilità di giocare di nuovo il draw se ne abbiamo necessità...Quindi la scelta è ricaduta sul male minore:
Ancient Craving Draw 3 cc4 con un costo di vite del tutto secondario. O un meno incisivo [card]Night's Whisper[/card]. Comuque anche altre 2 carte potrebbero fare al caso nostro: [card]Burning Inquiry[/card] e [card]Control of the Court [/card]/[card]Goblin Lore[/card] che sfruttando la meccanica Flashback diventerebbero degli ottimi drawers a cc contenutissimi; in questo caso diventerebbe forte anche [card]Gamble[/card], ma solo qualche test in + potrà dirci meglio.
3 [INN] [card]Past in Flames[/card]
3 [ST] [card]Ancient Craving[/card]
// GameEnders 2 - Poco da dire sui Tendrilli, li conosciamo tutti bene. per il momento solo 2+il 3° wishabile in side, ma certe volte vorrei metterne 3+1 per non dover passare per forza da tutor visto che il deck pesca poco.
2 [FNM] [card]Tendrils of Agony[/card]
Per il momento ho solo goldfishato e devo dire che (se) si chiude si chiude di primo o se si vuole aspettare 1 carta (la terra spesso) in + di secondo. Il deck frizzla abbastanza, sul 20% delle partite, ma per los tato embrionale in cui è non mi stupisce.
Spero di aver stimolato la vostra fantasia di deckbuilder, vediamo se ne esce fuori qualcosa di buono ;D