Allora vediamo di fare qualche chiarimento che mi sembra che andiamo avanti da 2 pagine con lo stesso identico discorso.
Mcgiver e Daredevil, ovviamente il mazzo non lo ho testato, ma me lo sono beccato una decina di volte contro giocando canadian(altrimenti cosa ci faccio in sto topic a farmi prendere a bastonate da tutti passando per il nabbo di turno....

).
Ed e' da qui che arrivano i miei dubbi, perche' ogni volta mi bastava proteggere la mia goyf/ooze decisiva e l'oppo perdeva miseramente.
Allora o ho incontrato il nabbo che prende in mano il deck per la prima volta, oppure c'e' qualcosa che non quadra. Il mio dubbio e' perche' se il mio piano e' arrivare in lategame, uso soltanto creature minuscole e non un finisher degno di nome. Porto l'esempio di canadian visto che gioco praticamente solo quello. Con thresh non voglio assolutamente arrivare in lategame, perche' la mia creatura piu' grossa e' goyf, quindi se l'oppo riesce a calare minacce pesanti tipo jace, elspeth, batterskull.... io non lo riprendo piu'. Stiamo quindi parlando di una strategia di erosione che mi da il tempo di bittare (stifle, daze, waste.....). Pox pero' e' una carta che influenza entrambi i giocatori, quindi perdo il landrop e perdo tempo.
A sto punto se perdiamo entrambi tempo, vuol dire che arriveremo probabilmente in lategame (considerato ad esempio maverick che perde l'accelerino). Quindi il nostro lategame dovrebbe essere molto meglio di quello dell'oppo. Invece clamorosamente giochiamo solo 2/x.
Vale a dire che se l'oppo cala un paio di creature (anche solo una reliquiario e una piccolina da sacrificare eventualmente) puo' tranquillamente vincere la race battendoti sul tempo.
Quindi perche' giochiamo creature tipo Carrion Feeder, che sono delle creature minuscole insieme a pox? Se mi dite che il piano e' fare pox di secondo che mi serve questa carta?
Mi dite: ma hai testato il mazzo? No, ma sulle dieci partite che ci ho fatto contro ne ho forse persa una perche' ha sculato 3 sulle 4 fioriture amare che gioca....