Oggi è dom 22 mar 2026, 22:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 20:49 
Legendary Creature

Per fugare ogni dubbio su game plane utilizzo/utilità delle varie carte consiglio caldamente di testare PRIMA di postare.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 20:53 

ZIO_PAPERONE ha scritto:
Anzi per come vedo la lista cosi' ad occhio direi che il mazzo non vorrebbe MAI vedere il lategame, considerato che giochiamo solo creature minuscole. Tu mi dirai, ma entrano in recursione: e allora? Se l'oppo cala qualche bestia grossa tipo goyf, ooze (con questa siamo a pecos) o batterskull, magari con una minima protezione di backup e tu sei punto a capo e ti batte in race.

ma hai mai testato il mazzo? no perchè dopo aver letto questo commento sono certo al 200% che tu non abbia mai giocato pox in vita tua (non che sia un male...pox era e rimane un 4fun).
il fatto che le tue creature vadano in recursion e quelle dell'oppo no è esattamente il motivo per cui pox, smallpox et simili non intaccano minimamente il tuo gameplan e la tua race, creando invece grandi grattacapi al tuo avversario. carte come pox e smallpox unite a scartini mirati a togliere le protezioni, danno molto fastidio all'oppo, e non a te. Ma se avessi testato l'archetipo lo sapresti già senza aver bisogno di 10 utenti che ti spiegano la stessa cosa in questo topic.

EDIT: uff anticipato da macgyver

Immagine
Krios ha scritto:
Le probabilità di vincere contro Jund con Tritoni, sono le stesse di andare una sera ad una festa e scopare con una donna con tre capezzoli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 21:03 

io nel pochissimo tempo che ho sto giocando un po pox e sono d'accordo con noctalor, parlando di pox giocato come mazzo che punta a rallentare e ad avere una specie di controllo.
smallpox non viene giocato come carta a se stante... ma ci sono altri scartini, rimozioni o spacca terra che limitano il gioco dell'avversario, se io tiro smallpox e poi stoa guardare ovviamente l'altro ha tutto il tempo di apparecchiare...
alcuni mazzi giocano 18-20 terre e se io magari ne scarto una di tourach oppure ho sinkhole o wasta posso chiodare l'avversario per qualche turno mentre i mei 2/* picchiano, magari ho giu liliana e mentre lui cerca di ripartire gli faccio scartare ogni turno.
poi vabbè ci sono versioni che per chiudere usano pure la gliglia o pergamena maledetta quindi non devono per forza attaccare.
Per come gioco io il mazzo cerco di ridurre al minimo le risorse dell'avversario per poi provare a chiudere.
aggiungo che sono d'accordo pure sul fatto di non giocare confidant per i motivi gia spiegati.
Tutto questo è un po OT visto che comunque si sta cercando di montare un mazzo con una strategia diversa, più aggro... e mi sembra uno buono spunto il mazzo che mi sembra sia stato linkato prima che sfrutta anche bombardamento goblin
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 21:28 

Come cavolo fa una carta che fa saccare una terra scartare una carta e saccare una creatura ad essere forte in lategame ?
Spero tu stia trollando ..... Non è questione di testare è puro buon senso.
Uno scartino è una carta da late game ? No anzi è LA carta che in late game non vuoi vedere.
Uno spaccaterra è una carta da lategame ? Decisamente no, viene subito dopo lo scartino nella classifica dei peggiori topdeck.
Una rimozione in cui l'altro sceglie cosa saccare è da lategame ??? Ok piu' delle altre due ma non di tanto.
Ok smallpox fa tutte quellle 3 cose insieme. Mi spieghi cosa te ne fai di smallpox al turno 10 quando l'altro ha 6 lande 1 carta in mano e 3 creature giu' ?Te la tiri nei denti.

Dalla tua affermazione sulla mia ipotesi di giocata contro maverick si capisce che non hai mai provato il MU. Cosa pensi che possa fare maverick dopo che tu gli hai fatto Smallpox di secondo sul suo zenith per driade ? Forse non ti è chiaro che Smallpox si risolve IN SEQUENZA quindi lui sacca sia la terra che la driade, poi scarta una carta. La partita è finita. Triplice fischio e tutti a casa. Quasi tutti i mazzi contro maverick tendono a seccargli gli accellerini perche' tra i mazzo "aggro" è quello con il midgame piu' forte. Tu con una carta sola gli secchi l'accellerino e la terrra ...... Vedi te.

Ti ripeto: a quasi tutti la pizza al cavolfiore fa cagare. Se a te piace ci sta, magari vinci anche un Grand Prix con Dark Confidant E Smallpox, io questo non lo metto in dubbio, ma è decisamente una cosa non logica. E se vinci un Grand Prix con Dark Confidant E Smallpox insieme probabilmente avresti vinto con qualunque mazzo.
Il fatto poi che qualcuno giochi questa accoppiata dimostra solamente che Einstein aveva ragione.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 21:31 

Allora vediamo di fare qualche chiarimento che mi sembra che andiamo avanti da 2 pagine con lo stesso identico discorso.

Mcgiver e Daredevil, ovviamente il mazzo non lo ho testato, ma me lo sono beccato una decina di volte contro giocando canadian(altrimenti cosa ci faccio in sto topic a farmi prendere a bastonate da tutti passando per il nabbo di turno.... :'( ).

Ed e' da qui che arrivano i miei dubbi, perche' ogni volta mi bastava proteggere la mia goyf/ooze decisiva e l'oppo perdeva miseramente.

Allora o ho incontrato il nabbo che prende in mano il deck per la prima volta, oppure c'e' qualcosa che non quadra. Il mio dubbio e' perche' se il mio piano e' arrivare in lategame, uso soltanto creature minuscole e non un finisher degno di nome. Porto l'esempio di canadian visto che gioco praticamente solo quello. Con thresh non voglio assolutamente arrivare in lategame, perche' la mia creatura piu' grossa e' goyf, quindi se l'oppo riesce a calare minacce pesanti tipo jace, elspeth, batterskull.... io non lo riprendo piu'. Stiamo quindi parlando di una strategia di erosione che mi da il tempo di bittare (stifle, daze, waste.....). Pox pero' e' una carta che influenza entrambi i giocatori, quindi perdo il landrop e perdo tempo.
A sto punto se perdiamo entrambi tempo, vuol dire che arriveremo probabilmente in lategame (considerato ad esempio maverick che perde l'accelerino). Quindi il nostro lategame dovrebbe essere molto meglio di quello dell'oppo. Invece clamorosamente giochiamo solo 2/x.
Vale a dire che se l'oppo cala un paio di creature (anche solo una reliquiario e una piccolina da sacrificare eventualmente) puo' tranquillamente vincere la race battendoti sul tempo.

Quindi perche' giochiamo creature tipo Carrion Feeder, che sono delle creature minuscole insieme a pox? Se mi dite che il piano e' fare pox di secondo che mi serve questa carta?
Mi dite: ma hai testato il mazzo? No, ma sulle dieci partite che ci ho fatto contro ne ho forse persa una perche' ha sculato 3 sulle 4 fioriture amare che gioca....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 21:36 

Si te lo confermo, hai giocato contro gente che non sapeva tenere in mano le carte OPPURE che giocava dark confidant e smallpox.

Tommaso
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4