Starman ha scritto:
Allora...
In 2 minuti di tempo,
non voglio fare (troppo) il "cattivo" -anche perché a suo tempo tentai un concetto simile- quindi prima di tutto qualche considerazione:
- Probabilmente in un mazzo budget non andrei a cercarmi un 3 colori, valuta se puoi rinunciare a un colore.
- Le terre; se ho ben capito non hai modo di cercarti la Foresta Base (a parte Quartiere su di noi ^^'). Ho capito i problemi di budget, ma c'è un limite a tutto se vuoi mantenere certi requisiti di mazzo (3 colori con Magus) e rimanere in Legacy.
Inoltre Quartiere Fantasma può urtare con Magus.
A proposito di Magus, come detto, devi avere la maniera di prendere Foresta, e probabilmente non metterei più di una Montagna base (l'unica terra base inutile se c'è Magus). - Nonostante un idea di base, non sembra che ci sia un piano ben preciso e sei più condizionato dal "sentimento" che dalla "ragione" (arrivo dopo a questo punto).
- Sarebbe da sapere se creature "intelligenti" come Madre delle Rune o "creature sparo" non sono state considerate per motivi di budget (in tal caso le cose si complicano) o per ragionamenti concreti.
- In liste come queste, quando ci sono troppi 2x o 1x c'è sempre qualcosa che non va.
Queste le prime impressioni.
Comunque il topic è scarno di commenti,
o ci spieghi cosa fa la carta (ma basta leggerla per saperlo),
o sostieni che preferisci certe carte per motivi affettivi (ma allora non chiedere qua miglioramenti perché solo tu sai cosa ti piace o meno).
Non va bene.
E' praticamente un "lista+nulla=nulla" ben camuffato.
Va bene invece l'introduzione e il concetto di creature "risolvi-problemi",
il punto è che poi sembri sempre un po' indeciso sul da farsi (i problemi che ti aspetti di più? Kird/altro non stonano con tutto questo?/ecc.).
Ci ho pensato un po' su,
il topic *per il momento* rimane aperto in quanto vedo una certa "volontà" di fare bene ma controllerò eventuale qualità di post futuri e se/su che piega andrà la discussione.
allora forse nn mi sono spiegato in maniera esaudiente:
questione budget: sono impossibilitato a procurarmi tarmo, fecth (specialmente G/W) taiga savana plateau ecc. quindi ovviamente il mazzo nn avrà mai una vera dimensione competitiva.
Strategia: le creature che voglio inserire devono specialmente essere risposta a tutto ciò che solitamente mi posso ritrovare contro quindi vorrei inserire di main già un paio di risposte alle minacce che sicuramente mi si porranno davanti. A fine del parco creature ci saranno anche i drop classici con un gran vantaggio costo/forza (wild nacatl ecc.)....
cmq riparto con una li sta migliorata su cui lavorarci sopra... ovviamente la strategia di fondo è la solita dello zoo e per questo nn mi ero poi più di molto dilungato perchè mi sembrava superfluo... ora vorrei che la mia lista chiudessa la curva di mana a costo 3... e concentrata specialmente su c1 e c2... per quanto riguarda il parco creature parlo un po' di cosa mi avete proposto: la mamma sinceramente nn mi piace più di tanto in questa lista, non ci sono target alla fine che richiedono una protezione costante, magus della luna ok, nn c'entra molto, cmq 2 colline boscose nn avrei problemi a procurarmele e quindi aggiustando la mana base forse avrebbero anche loro un' utilità, cavaliere del reliquiario: senza il suo toolbox (maze of it, karakas ecc) nn lo vedo poi così utile...
cmq ora ci lavoro un po' su e dopo posterò la lista aggiornata