Oggi è lun 23 mar 2026, 1:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Dirty Kitty
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 16:38 

sto cercando aiuti per migliorare questo mazzo, che viene da un formato alternativo, il Peasant. Per chi non lo sapesse è un formato nel quale si possono usare solamente comuni e fino a 5 non comuni (side inclusa). il mazzo si basa su una sinergia particolare che vorrei provare a trasferire in Legacy perchè mi piace molto, quella tra Prospettore di Skirk e Fecondità. questa la lista di partenza:

Creatures:
4 [card]Prospettore di Skirk[/card]
4 [card]Mogg Maresciallo di Guerra[/card]
4 [card]Muro Infiammabile[/card]
3 [card]Matrona Goblin[/card]
2 [card]Goblin in Agguato[/card]

Spells:
4 [card]Fecondità[/card]
4 [card]Svuotare i Cunicoli[/card]
4 [card]Spuntino del Drago[/card]
4 [card]Rito della Fiamma[/card]
4 [card]Manamorfosi[/card]
4 [card]Canzone Ribollente[/card]
4 [card]Petalo di Loto[/card]

Lands:
10 [card]Montagna[/card]
5 [card]Foresta[/card]

Sideboard
4 [card]Teppista di Via Latta[/card]
4 [card]Piroscarica[/card]
4 [card]Martire delle Ceneri[/card]
2 [card]Dolore Accecante[/card]
1 [card]Rivendicazione della Natura[/card]

in pratica la combo ottimale sarebbe Prospettore di Skirk + Fecondità, ovvero sacrifichiamo, prendiamo mana e peschiamo, col mana giochiamo quello che abbiamo pescato, sacrifichiamo e peschiamo di nuovo fino ad avere uno storm count grosso e poter giocare Svuotare i Cunicoli e Goblin in Agguato. il piano alternativo, e piuttosto efficace, è invece usare gli accelerini anche senza Fecondità per lanciare un grosso Svuotare i Cunicoli (gli accelerini servono anche con Fecondità giù ovviamente). un mazzo che ha le pecche di molti combo del genere senza protezioni, ma che sa essere estremamente esplosivo e che può vincere anche senza le carte chiave giù

ora, le prime migliorie che mi vengono in mente riguardano il manabase, con l'aggiunta di Colline Boscose e Taiga (o alla peggio Terreno Calpestabile), che ci permetterebbero anche un'efficacie aggiunta di Land Grant, con conseguente riduzione di terre che possono far spazio per qualcos'altro

4 [card]Colline Boscose[/card]
4 [card]Taiga[/card]
2 [card]Montagna[/card]
1 [card]Foresta[/card] (da tutorare in caso di waste su Taiga)

Spells:
4 [card]Fecondità[/card]
4 [card]Land Grant[/card]
4 [card]Svuotare i Cunicoli[/card]
4 [card]Spuntino del Drago[/card]
4 [card]Rito della Fiamma[/card]
4 [card]Manamorfosi[/card]
4 [card]Canzone Ribollente[/card]
4 [card]Petalo di Loto[/card]

cos'altro si può aggiungere? Burning Wish per tutorarsi le chiusure? qualche altra chiusura monocopia tipo Mitraglia? io mi sono un pò arenato e non ho idee

p.s. non voglio fare un Belcher. spesso quando chiedo consigli su questo mazzo mi sento rispondere: "Ma perchè non fai un Belcher?". Se volessi un Belcher, monterei un Belcher. so benissimo che come mazzo è meglio, più solido e competitivo. e so anche che questo mazzo ha molte carte in comune con le tipiche liste di belcher, ma non è quello che voglio. mi interessa fare un mazzo mantenendo inalterata la combinazione prospettore di skirk + fecondità, o comunque l'abuso di token generator per pescare il mazzo con fecondità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 16:55 

Come chiudi? Nel senso: fai un sacco di cose, ma alla fine come fai a ridurre l'oppo a 0 pv? Almeno metti tarmo e qualche botto.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 17:01 

@bastardo:
1)le pedine vanno al cimitero prima di essere distrutte e dissolversi
2)lui non ha mai parlato di sacrificare pedine!
3)chiude di skirk prospector+fecondità, pesca tanto (o spera di farlo), quando ha un buon storm count fa EtW e infine gli da rapidità con goblin in agguato... Si, è semi-infattibile,subottimale e culo-dipendente ma è proprio così che *dovrebbe* chiudere.
Secondo me questo mazzo è infattibile perchè non avrà mai la stabilità e la velocità richiesta per chiudere così!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 17:18 

si sfornano pedine, si sacrificano su prospettore, visto che le pedine passano per il cimitero si pesca, e col mana dato dal sacrificio sul prospettore si calano altre spell sforna pedine e così via, fino a fare un etw grosso e dare +1/+0 e rapidità con il goblin in agguato. tarmo e botti sono completamente asinergici col mazzo, tranne mitraglia che storma a sua volta
Cita:
3)chiude di skirk prospector+fecondità, pesca tanto (o spera di farlo), quando ha un buon storm count fa EtW e infine gli da rapidità con goblin in agguato... Si, è semi-infattibile,subottimale e culo-dipendente ma è proprio così che *dovrebbe* chiudere.
Secondo me questo mazzo è infattibile perchè non avrà mai la stabilità e la velocità richiesta per chiudere così!

allora, questo mazzo con una mano perfetta chiude anche di primo. sicuramente è subottimale inserito in un meta legacy competitivo, ma mi non ho mai avuto questa pretesa. in realtà, in un meta più for fun o dove girano molti mazzi ext e standard (anche da torneo), è molto meno infattibile di come dici (pur restando fragile in generale). capita spessisimo di riuscirci nei primi turni, sapendo mulligare bene

e comunque si può sempre tenere botta un pò calando 6-8 pedine stormando semplicemente di riti. proprio per quello cercavo consigli, essendo questo mazzo nato in un meta senza rare o mitiche
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Dirty Kitty
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 17:52 

Beldin ha scritto:
sto cercando aiuti per migliorare questo mazzo, che viene da un formato alternativo, il Peasant.

a dir la verita' dirty kitty era un goblin combo che ha fatto top 8 ai mondiali 2006, il formato era extended (invasion / 7th / lorwin)

l'idea era quella di avere un goblin piu' o meno classico con 20+ creature (compresi 4x piledriver 4x warchief e 4x matron) contornati da acceleratori di mana, fecundity 4x etw

qui trovate la lista originale: http://www.deckcheck.org/?x=8QRflGWV2M4 ... Rfy8y8c7N4

@Beldin: la tua lista manca della parte goblin "canonica", il che ti rende vulnerabile a qualsiasi counter mirato sull'i-esimo rito della stormata (quello prima di etw), su fecundity o su prospettore... e indubbiamente piu' vulnerabile di un goblin classico a cose tipo esplosivi ingegnerizzati.

in sostanza questo mazzo fa in maniera inconsistente quello che fa normalmente un belcher (gia' rinomato per la scarsa consistenza...)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 18:03 

grazie vivamente dele info. non ero a conoscenza dell'origine di questo mazzo, pensavo fosse stato pensato in peasant....

comunque noto che la lista che hai linkato ha una componente di solidità data dal poter aggrare anche senza essere obbligati alla stormata, visto il relativamente alto numero di goblin che possono picchiare lo stesso

in tal caso mi chiedo se possa essere giocata con qualche successo in legacy oppure se è una battaglia persa....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 19:18 

secondo me usando il "core" di un gobbo che aggra bene e mette pressione puoi riuscire a diventare competitivo facendo delle one turn kill a sorpresa con degli empty the warrens da mille che calano pedine rapide. non dovrebbe essere impossibile.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 21:04 

Ma perchè invece di usare solo [card]Empty the warrens[/card]non usare anche un migliore [card]Tendrils of agony[/card] :-? tanto poi alla fine non hai problemi di mana per fartelo(lo splasheresti di nero con [card]Bloodstained Mire[/card] e [card]Badland[/card] per giocare con qualche rito nero)...cmq la combo con [card]fecundity[/card],come ha già detto e spiegato -code-,mi sembra troppo infattibile e ha bisogno di troppo culo per partire come si deve(anche se non ho detto che è del tutto irrealizzabile :-p ma molto difficile e sicuramente bisognerebbe limare molto bene la MD del mazzo)

Ovviamente tutto IMHO

Bye
Dark sphere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 22:03 
A Wizard of Earthsea

@darksphere: perché puoi fare un Empty di assestamento, saccare tutto a Prospector, pescare con Fecundity e vincere con tutte quelle carte e tutto quel mana?

@topic: come ti han detto Dirty Kitty era un tier1 di un vecchio esteso, la cosa migliore è partire dalle liste di quel periodo e limarle [Goblin Grenade? lol].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Boggart?
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 15:36 

Salve a tutti, ho giocato per molto tempo il Dirty Kitty, sfortunatamente on a budget ergo niente piledriver o dual, tuttavia mi ha sempre divertito e dato belle soddisfazioni. Nella mia lista modificata giocavo chiusure alternative alcune storm come [card]Mitraglia[/card], e altre come [card]Scherzi da Boggart[/card] e [card]offensiva dei goblin[/card] (tanto per intenderci, dopo uno [card]svuotare i cunicoli[/card] giocavo quella per danni diretti, attaccavo e nella malaugurata condizione (rarissima) che l'oppo fosse ancora in piedi, sacrificavo ulteriormente per infliggere altri danni con l'incantesimo (tra l'altro penso pure tutorabile di [card]matrona goblin[/card]). Ottima l'idea della land grant, proverò a giocarla :-D

It's time to ROCK!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]