Oggi è lun 23 mar 2026, 1:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] Welder Stacker
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 14:46 

Immagine Immagine

"Quante ne sa Urza?"

Voglio riproporre un mazzo sicuramente un po' vecchiotto e dimenticato. MA che secondo me se viene messo bene a posto ha molto da dire anche in questo metagame. Uno Stacker Monobrown con l'aiutino del [card]Goblin Welder[/card].

Prima di postare la mia lista analizzo un attimo le carte una ad una.

Lands

- [card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card]: nulla da dire. Utilissima dato che tiene da sola la Smokestack caricata a 2

- [card]Barbaria Ring[/card]: Ci da mana rosso, è un buon scartino per il Mox Diamond e soprattutto è un ottimo sparo

- [card]Ancient Tomb[/card]: Essenziale per partire a mille, un po' letale quel -2 life. Rimane indispensabile

- [card]City of Traitors[/card]: Indispensabile anche questa. Importante è valutare bene quando calarla

- [card]Crystal Vein[/card]: Non c'è molto da dire

- [card]Maze of Ith[/card]: Salva le chiappe spesso soprattutto qua in t 1.5

- [card]Wasteland[/card]: Con il Crogiolo sappiamo bene quanto è pesante

- [card]Great Furnace[/card]: Per il Welder perchè è artefatto e perchè non subisce il [card]Sundering Titan[/card]

Creatures

- [card]Goblin Welder[/card]: Fa praticamente combo con tutto: Welder + Titano; Welder + Smokestack; Welder + Tangle Wire; Welder + Wurmcoil Engine.. Utilissimo anche per giocare con eventuali artefatti avversari.

- [card]Sundering Titan[/card]: Tralasciando il fatto che è la mia carta preferita, è veramente un'ottima chiusura. Al limite non è neanche brutto sacrificarlo con la Smokestack per non parlare di quello che fa con il Welder (ah no, ne abbiamo già parlato)

- [card]Wurmcoil Engine[/card]: Potentissimo in campo, Potentissimo nel cimitero

- [card]Metalworker[/card]: Ne devo parlare? Dopo lo sban è chiaramente un must-have

- [card]Karn, Silver Golem[/card]: Chisura alternativa, se non principale

Spells

- [card]Smokestack[/card]: Emblema del deck. Siamo pieni di carte che non ci fanno pesare la sua abilità. Ma se proprio ci pesa abbiamo sempre l'aggiustatutto Gobbo Welder

- [card]Tangle Wire[/card]: Altro palo utilissimo. Noi siamo sempre pieni di Permanenti tappabili. Gli avversari forse no

- [card]Trinisphere[/card]: Altro must-have. Pagatevi le vostre Braze e le vostre Spighe a 3

- [card]Chalice of the Void[/card]: Palo fortissimo che generalmente viene messo a {1}, però ci blocca il Welder. Quindi meglio riflettere su questo

- [card]Blotted Cloister[/card]: Peschiamo uno in più, non giochiamo istant, ci semipara il culo dagli scarta carte, con Karn è un 4/4, tappa tranquillamente per il Tanglewire. Devo dare altri motivi?

- [card]Crucible of the world[/card]: Per le Waste e per la smokestack. Sinergico al massimo

- [card]Lotus Petal[/card], [card]Mox Diamond[/card] e [card]Mox Opal[/card] : Tutti ottimi acceleratori.. ci danno mana per il Welder poi.

Detto ciò ecco la mia lista:

Immagine

Che ne pensate? I Cloister fanno pescare decisamente bene ma non bastano. Servono altri peschini per accelerare.. pensavo a [card]Ichor Wellspring[/card] ma il Welder non può pensare solo a lui. Come al solito sono qui per chiedervi consigli, opinioni ecc..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 20:23 

pechè i vari "pali" che dovrebbero rallentare o bloccare il gioco avversario sono tutti in 3x? almeno calice lo giocherei in 4x perchè penso sia una buona cosa vederlo subito e farlo al primo turno da 1, però cozzerebbe un po con welder %-(
[card]trash for treasure[/card] potrebbe essere giocabile? solo perchè avrebbe il vantaggio di non aspettare un turno come welder e non tutti se lo aspettano

per pescare ci potrebbe essere [card]oath of scholars[/card] che però è blu... [card]mind's eye[/card] ha un costo eccessivo... altro non mi viene in mente

come utility in 1x o 2x [card]phyrexian metamorph[/card]? può copiare canna o cavo per lockare come anche creature varie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mar 2013, 14:24 

L'idea mi alletta un bel po'!

Ma perchè non giocare [card]faithless looting[/card] a questo punto?
Oltre chiaramente a trash for treasure già nominata.
immagina welder di primo e faithless + bestione di secondo, non sarebbe malissimo :)

1 2 e 3 caco io e puzzi te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mar 2013, 14:58 
Organizer

ciao a tutti. è un po di tempo che mi interesso a questo mazzo e dopo vari test sono arrivato ad una lista:
4 Goblin Welder
4 Faithless Looting
2 Intuition
1 Sundering Titan
1 Myr Battlesphere
1 Mindslaver
3 Wurmcoil Engine
4 Grim Monolith
3 Mox Opal
2 Crucible of Worlds
1 Steel Hellkite
2 Phyrexian Metamorph
3 Lightning Greaves
4 Wasteland
4 Darksteel Citadel
4 Ancient Tomb
2 City of Traitors
3 Gemstone Mine
2 Great Furnace
2 Seat of the Synod
4 Tangle Wire
2 Thirst for Knowledge
3 Phyrexian Revoker

ho scelto lo spash di blu perché ci offre due carte fortissime che influiscono sulla pescata: [card]sete di conoscenza[/card] e [card]intuition[/card].
inoltre ho inserito [card]mindslaver[/card] e [card]sfera da battaglia myr[/card] che permettono di fare turni infiniti con il [card]goblin welder[/card].
che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: welder
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 10:09 

Bobs , bella davvero la tua lista , perchè alla fine può giocare sia da combo ( Mindslaver Myr Battlesphere ) che da controllo ( cavi crogiolo waste ) che da aggro ( fare un wurm di secondo non è utopia ) in più vedo 3 schinieri 3 revoker che ci garantiscono protezione dalle cose che più danno fastidio al mazzo che sono al momento anche le più giocate ovvero lo sciamano e i decay ecc , in più grazie ad intuition puoi tutorare praticamente tutto visto che giochi tutto in 3 X . :-*
A vederla è sicuramente una lista molto divertente da giocare e ben pensata :-p Parlaci un pò della side

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 15:09 

@bobs: mi sfugge o non hai metalworker? giocando anche schinieri che lo proteggono e danno rapidità può essere utile
 Profilo  

Oggetto del messaggio: welder
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 15:18 

Dromar ha scritto:
@bobs: mi sfugge o non hai metalworker? giocando anche schinieri che lo proteggono e danno rapidità può essere utile

Oddio analizzando la lista mi pare abbastanza chiaro che abbia estremizzato il mazzo nel cercare il più possibile l'uso del cimitero proteggendo anche le sue giocate e i "pezzi" , quindi il metallaro non trova spazio :'|

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 15:29 
Organizer

@ Dromar: guarda pur essendo un accanito fan del [card]metalworker[/card] credo che non sia la carta più adatta in questo deck perché sebbene permetta di calare quasi sempre tutta la mano una volta attivato, non abbiamo un eccessivo numero di carte con casting cost elevato e soprattutto quelle carte cercheremo di giocarle dal cimitero grazie al [card]goblin welder[/card]. inoltre ho inserito nella lista 4 [card]grim monolith[/card] che danno mana e sono utili da utilizzare con il welder per scambiare dal cimitero.
in sostanza voglio dire che il mazzo possiede già le carte per produrre mana e non abbiamo eccessivamente bisogno di grandi quantità di mana in un turno come quelle prodotte da metalworker. inoltre quest'ultimo è un bersaglio molto più facile da rimuovere dall'avversario rispetto alla velocità con cui produce mana, in confronto ai grim monolith.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 1:52 

Ultima lista provata:

4x Great Furnace
4x Ancient Tomb
3x City of Traitors
1x Barbarian Ring
4x Wasteland
4x Mishara's Factory
1x Gods' Eye, Gate to the Reikai

4x Goblin Welder
4x Metalworker
1x [card]Masticore[/card]
2x Wurmcoil Engine
1x Sundering titan
1x [card]Triskelion[/card]

4x Smokestack
3x Crogiolo dei mondi
4x [card]Trash for Treasure[/card]
4x [card]Faithless Looting[/card]
4x Lotus Petal (brutta bruttissima)
3x Tangle Wire
3x Trinisfera

Bella solida e divertente.. alle volte però macchinosa.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]