Oggi è lun 23 mar 2026, 2:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2012, 15:33 
Organizer

Leghorn ha scritto:
Sul serio state parlando di 1/2 e 2/1 a cc1 che non fanno niente?
Se non si vuole giocare la versione stompy coi calici, c'è UN SOLO soldato a costo 1 che vale la pena di essere giocato, e mi stupisce che nessuno lo abbia nominato: [card]Goldmeadow Harrier[/card]. Ferma i volanti, le mamme e persino Emrakul. Trovatemi un motivo per preferirgli [card]Elite Vanguard[/card] o [card]Icatian Javelineers[/card]...

Questo mazzo non ha né la velocità e le carte sgrave di Goblin, né i counter e i millemila lord di Tritoni. I soldati a costo 4 mi sembrano un tantino esagerati visto che:
1-Non li proteggiamo, spendiamo 4 mana e poi l'avversario in eot ci flashbacka una spiga (inseriamo le mamme? Io sarei d'accordo)
2-Da soli non vincono la partita (qui l'unica carta che può vincere da sola una partita è Elspeth)
3-Senza Lackey scendono troooooppo tardi
Quindi al massimo potrei tollerare un 2x di Enlistment Officer perché almeno a cc4 pesco un po' (forse).

Oltretutto in un meta pieno di Terminus bisogna giocare carte che facciano qualcosa da sole, in modo che anche se topdeckate a board vuoto siano utili.
Tipo [card]Mirror Entity[/card] a board vuoto (ma anche pieno) con 4-5-6 lande giù non è un po' meglio di Odric?
Il Luogotentenententente [cit.] aka [card]Lieutenant Kirtar[/card] è un bel volante a cc3 che eventualmente fa sparire una mucca attaccante per sempre, mentre il Commander Eesha sta lì a parare finché non si becca una rimozione (e non è che portando la partita al late game otteniamo grossi vantaggi, anzi). E Karakas funziona su entrambi.

[card]Goldmeadow Harrier[/card] non me lo trovava come soldato, forse sbagliavo a cercare nei parametri...cmq non è affatto male.
Idem per [card]Lieutenant Kirtar[/card], non me lo trovava e non è malvagio, sarebbe carino inserirci anche la spada di luce e ombre per riciclarlo, oltre che a prendersi protezione da:

dismember
spiga
sentiero dell'esilio
cavaliere del reliquiario
pedine spirito/angelo

A questo punto sarebbe ganzo impostare il mazzo su queste creature, insieme a zelota alaborn e sentinella fidata.

1) mamma non la inserisco, non è soldato. :-p
2) elspeth potrebbe tornare, se abbassiamo la curva di mana, però facendo rimanere almeno 2 copie del [card]Capitano della Guardia[/card].
3) il lackey ce l'abbiamo, però scende tardi. :'|

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 13:46 
Organizer

Qualcun altro stà facendo dei test con questo mazzo?
Io è qualche giorno che purtroppo non riesco ad utilizzarlo per questi motivi:

1) Ho poco tempo, lavoro a circa mezz'ora da casa mia (quindi un'ora tra andare e tornare) e torno a casa la sera poco prima di cena;
2) Nel tempo che riesco a trovare per testare (cioè venerdì sera prima di uscire e sabato/domenica quando non vado a giro), dò la priorità ad altri mazzi.

Ora, va bene che l'ideatore della discussione sono io, ma però anche le persone che nella prima pagina erano felici di vedere una discussione su questo mazzo potrebbero esporre i loro punti di vista, esporre pregi e difetti...farsi sentire tramite pm se non hanno molto da scrivere...insomma, prendete iniziativa. :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 15:21 

Personalmente sto testando un po a giro la versione stompy con calici, ancient tomb e suppression field...

La trovo molto performante perchè così posso sfruttare appieno il simil-lacchè che se di terzo mi getta nella mischia un [card]captain of the watch[/card] il clock si riduce notevolmente.....per il resto non sto a ripetere alcuni dettagli già detti nei post precedenti ma voglio segnalare un unica cosa:

Con l'attuale uscita di[card] rest in peace[/card] abbiamo una carta che ci farebbe vincere agilmente (o quasi) da canadian e che sommata ai vari suppression e calici mette in crisi anche reanimator..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Open Project] - Tribale Soldati - Next Generation
MessaggioInviato: mer 29 mag 2013, 10:54 
Organizer

Rieccomi ad aggiornare questo fantastico mazzo :D
Dopo diversi mesi a riflettere, a testare contro diversi mazzi e a prendere spunto su qualche lista di tcdeck più precisamente nella sezione White Weenie, sono arrivato a questa lista:
Main Deck [60]:

3 Captain of the Watch
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Ballyrush Banneret
4 Daru Warchief
4 Enlistment Officer
4 Field Marshal
4 Preeminent Captain
4 Kor Skyfisher

4 Suppression Field

4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox

2 Karakas
4 Cavern of Souls
4 Ancient Tomb
8 Plains

Side [15]:

3 Armageddon
3 Riposa in Pace
3 Oblivion Ring
3 Disincantare
3 Guardiacancelli Lossodonte

La lista è abbastanza quadrata e il mazzo reagisce bene su una buona parte del meta.
Vs canadian e combo: siamo messi bene già dal G1, perchè cmq abbiamo 3 Thalia, Guardian of Thraben, 4 Suppression Field e 4 Chalice of the Void che rompono parecchio, portandoci in vantaggio, creando un effetto asimmetrico.
Vs Aggro: come prima, senza thalia, visto che cmq l'avversario riesce bene ad arginarla
Vs controll: non siamo messi tanto bene, dipende tantissimo dalla partenza...cioè qui la partenza più forte che possiamo fare è grotta delle anime, mox di cromo per poi castare thalia, dopodichè la strada è un pò più libera.

Trick Interessanti:

Di per sè il mazzo é simpatico da giocare ed anche facile, la lista che uso praticamente è diversa da quasi le altre principalmente per una carta:

Kor Skyfisher: oltre ad essere una creatura evasiva, ci permette di fare vantaggio permanenti con Captain of the Watch e vantaggio carte con Enlistment Officer...in 4 copie perchè troppo forte

Suppression Field: la scoprii leggendo una side di un mazzo enchantress e dopo poco tempo capii come sfruttalre la sua forza inserendola in 4x in questo mazzo. Per ipotesi, questo mazzo potrebbe partire sempre con karakas/tomba antica + mox di cromo e castare questo incantesimo e passare, senza preoccuparsi di wasteland/fetch avversarie, in quanto le rallenta pesantemente.
Ecco una lista di carte che vanno sotto l'effetto di Suppression Field:

fiala eterea;
sciamano letalmago (tutti e 3 le abilità);
fetch;
wasteland;
viandanti;
qasali pridemage;
cavaliere del reliquiario;
melma mangiacarogne;
kiki jiki;
krenko;
Siege-Gang Commander;
karakas (ne siamo influenzati anche noi, però non ci disturba tanto);
cappa del sensei;
mistica forgiapietra;
tutti gli equip;
pernice;
mutavault;
mishara's factory;
kuldotha...

é vero che ha la sfiga di costare meno di 3 e quindi essere targhet di pernice, decay, impulso del maelstrom e simili, però sono più le cose a favore.
Stasera lo porto ad un torneo dove di sicuto troverò BUG, MU che devo ancora verificare perchè ci ho giocato poche volte, magari domani aggiorno con un piccolo report. :D
Qualcun altro ha fatto test con versioni simili?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Open Project] - Tribale Soldati - Next Generation
MessaggioInviato: mer 29 mag 2013, 14:33 

Nickname Cockatrice: jannofett
Non ho testato la tua lista, ma ho notato che è incredibilmente simile a quella di Spooky di Salvation, la segnalo qui cosicché possa essere utile a chi è interessato al mazzo (link, è la prima lista dell'articolo, che comprende qualche spiegazione sulla lista e sulle scelte che ha fatto circa l'inserimento delle carte). A quanto pare siete giunti alle stesse conclusioni: magari può darti una mano, dandoti qualche info in più sui match up che ha affrontato.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2