Ciao! Rispolvero questo topic perchè anch'io incuriosito da quest'idea, ho creato un deck con la stessa meccanica, ovviamente sempre nell'ottica For Fun.
La mia è una lista BG, quindi totalmente differente da quelle proposte, e si basa sulle carte Eureka e Defense of the Heart.
Main (60 carte)Lands (20)4x
Forbidden Orchard6x
Forest4x
Verdant Catacombs4x
Bayou2x
SwampCreatures (20)1x
Iona, Shield of Emeria1x
Ulamog, the Infinite Gyre1x
Kozilek, Butcher of Truth1x
Blightsteel Colossus1x
Progenitus4x
Birds of Paradise4x
Wall of Blossoms1x
Elesh Norn, Grand Cenobite1x
Sphinx of the Steel Wind4x
Veteran Explorer1x
Emrakul, the Aeons TornSpells (20)4x
Defense of the Heart4x
Diabolic Intent4x
Eureka2x
Sylvan Library3x
Cabal Therapy3x
Pernicious DeedSideboard (15 carte)1x
Cabal Therapy1x
Pernicious Deed2x
Choke2x
Relic of Progenitus1x
Terastodon2x [card]Moment's Peace[/card]
3x
Defense Grid2x
Spellskite1x
Boseiju, Who Shelters AllCome già anticipato prima, il mazzo si basa su
Eureka e
Defense of the Heart (con l'aiuto di
Forbidden Orchard) per calare (o cercare nel mazzo e mettere in gioco) le nostre super creature.
Per fare ciò le carte che sicuramente ci aiutano notevolmente sono
Veteran Explorer in coppia con
Diabolic Intent, che ci permettono di andare a prendere la carta di cui abbiamo bisogno in quel momento e, con buona probabilità, di giocarla nello stesso turno grazie alle 2 terre basi regalateci dal Veterano. Un'altra carta che interagisce bene con il Veterano è la
Cabal Therapy; guardiamo la mano all'avversario, gli facciamo scartare delle potenziali minacce e, se ne abbiamo facoltà, lanciamo proprio Eureka o Defense.
I Wall e le librerie ci aiutano moltissimo nelle pescate, senza contare che i Wall sono degli ottimi bloccanti 0/4 nei primi turni.
Pernicious Deed è il nostro super resettone, da utilizzare sicuramente post Eureka o dopo la triggered di Defense. Ovviamente se ci troviamo in una situazione pericolosa ci aiuta sicuramente a guadagnare turni.
Per quanto riguarda le creature ho scelto quelle che secondo me sono le più forti (e quelle a cui sono un po' affezionato xD). Ovviamente questo è un reparto che va molto a gusti ed è altamente personalizzabile. Altre Creature che potrebbero stare bene nel mazzo sono
Urabrask the Hidden, per attaccare lo stesso turno in cui entrano le creature;
Woodfall Primus e
Terastodon per spaccare permanenti molesti;
Sundering Titan per distruggere più terre possibile all'avversario;
Karn Liberated anche se è un planeswalker lo possiamo giocare di Eureka.
Nel reparto Sideboard oltre a completare il set di Cabal Therapy e Pernicious Deed ho inserito delle possibili risposte contro possibili tipologie di mazzi, tra cui
Choke e
Defense Grid per bloccare mazzi Control, [card]Moment's Peace[/card] contro aggro,
Relic of Progenitus contro carte rianimabili da cimitero, etc.. Ma, come per il reparto creature, il sideboard è altamente customizzabile.