Oggi è lun 23 mar 2026, 2:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Wildfire Stax
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 23:24 

prima di tutto la lista:

// Lands
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [TE] Waste Land
4 [MI] Crystal Vein
3 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
4 [MI] Mountain (1)

// Creatures
4 [UD] Covetous Dragon

// Spells
3 [IA] Pyroclasm
4 [MR] Chalice of the Void
4 [P2] Wildfire
3 [DK] Blood Moon
4 [NE] Tangle Wire
4 [US] Smokestack
4 [SH] Mox Diamond
3 [FD] Engineered Explosives
4 [FD] Crucible of Worlds

// Sideboard
SB: 1 [IA] Pyroclasm
SB: 4 [UL] Defense Grid
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 4 [DS] Trinisphere
SB: 3 [RAV] Bottled Cloister

come si può vedere è a base artefattosa ,come Eternal Angel Stax, ma con il rosso per abusare di blood moon,piroclasma e fuoco selvaggio.
il mazzo mira ad andare in lock fin dai primi turni , servendo calice a 0/1 e nei turni seguenti giocare canna+cavo per andare in board control e poi picchiare usando il drago avido.

il mazzo è molto divertente,probabilmete non diventerà mai un tier1 ma in un meta popolato da combo e soglia,può dire la sua.infatti il mazzo soffre troppo gli aggro veloci (vedi goblin a caso) e i piroclasmi molte volte non sono abbastanza.problema principale è che il mazzo chiaramente non pesca ed abbastanza lento nella chiusura (drago e mishra).vorrei provare a metterci dentro karn per poi animare eventuali canne,crogioli,cavi e trini però non so come trovargli spazio.

a voi commenti e critiche

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città

Ultima modifica di mancio il ven 15 giu 2007, 13:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 8:28 

il mana base c'è , ma piuttosto delle mishra sono meglio le waste , danno più pressione all'oppo , ed è difficile che vengano slandate.

i coveous non c'è lo vedo come creatura forte , meglio qualcos'altro con volare. no chiedetemi cosa che mi sono appena svegliato
tireri via gli esplosivi (abbastanza inutili) e le blood moon (inutili anche esse , visto che bersagli anche le tue terre) e giocherei le sfere o qualche altro look
scusate ma ho sonno

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 9:32 

@zirox: i covetous hanno volare :P

@NaMcio: figa l'idea... pero' io la giocherei cosi'

// Lands
- 4 Mishra's Factory
+ 4 Wasteland

// Spells
+1 Pyroclasm
-1 Engineered Explosives

// Sideboard

-1 Pyroclasm
+1 Engineered

poi sarebbe figo trovare dei posti in side (magari a seconda del meta) per caltrops/pyropillar... non mi piace il cloister neanche un po' (restare senza mano e' proprio pessimo :P)

karn e' una fiQata pero' e' mana intensive da far schifo... piuttosto dei megacicci tipo juggernaut...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 11:42 

Beh, è rosso ed ha acceleratori come Seething Song, ergo il problema del costo si riduce... L'unico chiodo mi pare la Blood Moon, che influisce anche sulle nostre giocate [ci toglie tutta l'accelerazione].
E poi sono ancora incerto sugli Esplosivi... Testo questa lista e poi tra un po' vi dico. ^_^

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 11:57 
Bitch Magnet

Vi ricorda niente questo mazzo?

4 Covetous Dragon
1 Karn, Silver Golem
3 Masticore

4 Cursed Scroll
4 Fire Diamond
4 Grim Monolith
2 Mishra's Helix
4 Temporal Aperture
4 Thran Dynamo
4 Voltaic Key
4 Wildfire
2 Worn Powerstone

3 Ancient Tomb
4 City of Traitors
13 Mountain

@ Zirox: definire "inutile" la blood moon in Legacy è proprio grossa come sparata. Un deck che gioca calice+moon e trova il modo di pescare diventerebbe un tier1. E' vero che bersagli anche le tue terre ma questo deck è monorosso (...), inoltre se moon risolve riesci a prendere abbastanza tempo per pescare qualche landa e continuare il tuo gioco.
Poi boh, partire ancient+mox+moon nn mi farebbe schifo, anzi, probabilmente "è" il tipo di partenza (o ancient-calice a 1) a cui il deck mira. L'oppo si trova con fetch/duals chiodate, molti deck concederebbero in risposta ad una partenza del genere

sono daccordo sul nn giocare cloister, il welder è poco giocato ma le rimozioni per artefatti spopolano. Se nn altro nn necessita di un'attivazione a differenza di Jayemdae Tome o Jalum Tome, ci sarebbe poi anche Grafted Skullcap. Le uniche carta rosse a cui ho pensato che fanno pescare sono browbeat e le nuova ruota

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:13 

anche a me la blood moon piace moltissimo... senza considerare che ci levera' mana... ma in compenso ci permette di svilupparne (perche' non perdiamo piu' la CoT, perche' non prendiamo piu' danni dalla tomba...)

e poi' e' un palo enorme per troppi deck (43lands, tresh, miss america...)

cosa ci giocheresti al suo posto? sfera? per pagare wildfire 7/8/9? e quando mai ci arrivi con le terre suicida...

a dir la verita' esiste un altro peschino rosso... ma e' un tantino randomico ([card]goblin lore[/card] sogno da sempre di montarci un deck :P)

poi esistono altre morchie pescose:
[card]mindstorm crown[/card]
[card]mind's eye[/card]

sto male :-u

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:29 

Purtroppo i peschini rossi o artefattosi sono quelli ke sono.....
Ci sarebbero le [card]howling mine[/card] volendo, ma far pescare anke l'oppo mi sembra deleterio.....
Cmq se invece si togliessero gli esplosivi di main e facessimo subentrare le trinisfere? Se blood moon di primo é forte, trini di primo é sgravata....
Mi é venuto in mente ora, altra opzione sarebbe il [card]staff of domination[/card]... Sì, costa 5 per pescare :-u , xò é senza dubbio molto più versatile delle altre scelte...

Il potere intrinseco del Lupo risiede nel mulligan.(meno pesca più ti sgrassa!!)
PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:41 

che bello quanti reply :)

@Zirox : in effetti bloodmoon è un tantino sgravata...questa non si cava per le motivazione che ha spiegato Biscuit e che non sto a riscrivere :)
le sfere le ho appena provate e sono abbastanza un chiodo (per noi intendo).scartate.(abbiamo i calici ed eventualmente le trini in side)

@sun:stesso discorso di prima..blood sgravate..le accellerazioni ci sono già.non vedo molto utili le canzoni ribollenti.

@mofo : non sono sicuro che sia una scelta ottimale togliere 1 piroclasma per 1 esplosivo..piroclasma ci permette di fare pulizia di 2-3 turno se non siamo riusciti a fare una partenza lampo.i karn oltre a essere mana intensive muoiono da wildfire (mi ero dimenticato XD )

forse possiamo giocare questa :) cazzate a parte non saprei proprio che giocare per provare a pescare qualcosa.. proverò i vari tomi e i goblin lore (magari sculo)
XD XD XD

cloister è di prova in side nel mu contro pikula che distrugge la mano.però devo ancora testare contro sto deck

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:54 

mancio ha scritto:
che bello quanti reply :)
@mofo : non sono sicuro che sia una scelta ottimale togliere 1 piroclasma per 1 esplosivo..piroclasma ci permette di fare pulizia di 2-3 turno se non siamo riusciti a fare una partenza lampo.i karn oltre a essere mana intensive muoiono da wildfire (mi ero dimenticato XD )

[...]

cloister è di prova in side nel mu contro pikula che distrugge la mano.però devo ancora testare contro sto deck

NaMcio... occhio che ho switchato il pyro che avevi in side con un E.E. maindeck... cioe' hai piu' pyro di main e meno E.E. ^_^

cloister e' una morchia contro pikula... perche' visto che giochi artefattoso ti sida dentro i sigilli/disenchant e ha in piu' i vindicate... tu parti forte di cloister di secondo e lui con una sola spell ti ha scartato tutta la mano (e il tuo piano anti discard e' andato a puttane)

Edi1986 ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:54 

Guarda ke mofo intendeva togliere un piroclasma di side x metterlo di main al posto di un esplosivo.....
Ovvio ke nn possiamo levare le soluzioni ai mazzi sprint aggro... :D :D

Il potere intrinseco del Lupo risiede nel mulligan.(meno pesca più ti sgrassa!!)
PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:10 

kk sul discorso delle blood , però bisogna pensare che ci danneggiano in modo molto ampio. ok sull accumulare mana , ma si giocano solo 4 fonti rosse + 4 mox . se faciamo mox e tomba e calaimo blood , impieghiamo un eternita per tirare giu l'oppo con un drago.
non dico che non sia forte , ma non mi sembra il caso di giocare una carta che ci rallenterebe troppo , visto che la chiusura costa 6. piuttosto preferisco il magus che è anche un bittante.

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:17 

Zirox ha scritto:
non dico che non sia forte , ma non mi sembra il caso di giocare una carta che ci rallenterebe troppo , visto che la chiusura costa 6. piuttosto preferisco il magus che è anche un bittante.

e che muore da fulmine, spiga, raMdoN goblin, piroclasma, wildfire... XD

e' una carta che ha pro e contro... ma i pro sono molto piu' pesanti dei contro... se noi partiamo mox tomba moon (che sarebbe una partenza sbagliata... in quanto dobbiamo preferire calice a moon... ma talvolta non ce n'e'...) abbiamo gia' i nostri due mana in color e se il nostro avversario non gioca rosso e' a pisciare (a meno che non abbia terra base del colore giusto in mano) e se gioca rosso e' goblin... nel qual caso gli abbiamo spento le fetch (peggiorandogli la pescata) le waste e i porti (che invece ci avrebbero fatto male, allontanandoci cmq dai 6 mana del wildfire) e probabilmente gli abbiamo levato un colore.

Edi1986 ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 15:20 

Zirox ha scritto:
kk sul discorso delle blood , però bisogna pensare che ci danneggiano in modo molto ampio. ok sull accumulare mana , ma si giocano solo 4 fonti rosse + 4 mox . se faciamo mox e tomba e calaimo blood , impieghiamo un eternita per tirare giu l'oppo con un drago.
6 mana non sono moltissimi... Contando tutti gli elementi di lock e le 24miLa terre che giochiamo più le Mox... Non è poi così difficile. :-u

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 16:36 

ho fatto un pò di test contro 43.lands e fish e blood moon è risultata fondamentale nelle mie molteplici vittorie ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 23:19 

Sì, in effetti anke se le blood moon rallentano un pò anke noi (ke xò abbiamo anke i mox come acceleratori) bisogna dire ke contro la maggior parte dei mazzi o é quasi game o sono cmq dei pali notevolissimi....
X il discorso chiusura rammento a voi tutti ke il [card]covetous dragon[/card] nn costa 6 ma 5!!! Quindi ci serve ancora meno mana x castarlo..... :) :)

PanShip Troopers Team
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo