Oggi è ven 3 apr 2026, 21:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Fluctuator - Ciclo
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 11:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciau a tutti,

mi stavo chiedendo se un mazzo ciclo in t 1,5 potesse essere competitivo .

Ne posto una base .

Land //

6 [card]swamp[/card]
1 [card]polluted delta[/card]
4 [card]bloodstained mire[/card]

Creatures //

4 [card]Disciple of Grace[/card]
4 [card]keeneye aven[/card]
4 [card]Primoc Escapee[/card]
4 [card]cloud of faeries[/card]
4 [card]darkwatch elves[/card]
4 [card]disciple of law[/card]
4 [card]disciple of malice[/card]
4 [card]drifting djinn[/card]

Spells //

3 [card]Lotus Petal[/card]
3 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]fluctuator[/card]
4 [card]song of the damned[/card]
4 [card]consume spirit[/card]

spiegazione :

il mazzo dovrebbe tendere a vincere nei primi 1/2 turni ( nell'enormità di culo possibile XD ) , massimo massimo di 3 turno...

11 terre credo bastino, dato che ha una curva di mana veramente bassa...

Come vedrete, tutte le creature hanno " ciclo 2 " che diventa " ciclo 0 " a causa di Fluctuator , quindi per vincere dobbiamo riuscir a giocare Fluctuator . Una volta ciclate a cc0 almeno 20 creature, basta giocare [card]song of the damned[/card] a cc1 per avere un sacco di mana, e chiudere il game con [card]consume spirit[/card] .

Problema del mazzo :

- è completamente scoperto ( non ha niente , nemmeno le duress che pensavo di metterci dentro )
- post side ha un rischio altissimo di perdere ( vedi leyline neri e tormod )

la sideboard : non la ho messa, non son mai stato capace di costruirne una ( noob 4 ever XD ) . A voi la scelta di cosa postare come sideboard

cosa ne pensate come mazzo ? può diventare competitivo nel formato ?

Cosa ci cambiereste ?

... Le donne intelligenti sono come gli yeti, tutti ne parlano e nessuno li ha mai visti ...

il mio offro : http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=3861
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 11:28 
Full Organizer

Un mazzo monochiusura, con un motore di pesca dipendente dalla presenza di un solo permanente in 4x, lo vedo difficile. Se ti forzano fluctuator, che fai?
Se, dopo averti visto la mano/il deck, chiamo consume spirit di meddling mage?

Troppo fragile. Se ti piace il tipo di combo, andrei su enchantress..

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 11:43 

Bella l'idea del mazzo...ma come dice Max_Jeremy_11 il mazzo è troppo fragile.... si può comunque provare a vedere se ne esce un combo estremo il meno instabile possibile.....

Così a freddo farei le seguenti modifiche:

- terre 12:
4 [card]tomba antica[/card]
3 [card]città dei taditori[/card]
(per calare di primo fluctuator o cominciare subito a ciclare)
3 fetch
1 palude
1 [card]steppa[/card]
il mana nero ti serve solo in chiusura, mal che vada pescando dovresti trovare i petali. Il bianco è perchè ho aggiunto un paio di protezioni ^_^

- creature: 32 OK

- spells 16:
2 [card]canto di orim[/card] giusto per avere una copertura prima di chiudere
4 Lotus Petal
4 fluctuator
4 song of the damned
1 [card]consume spirit[/card]
1 [card]drain life[/card]

Eventualmente si potrebbe trovare posto per qualche [card]tutore illuminato[/card] per andare a prendere il fluctuator
Vediamo se ho un pò di tempo per provarlo, poi ti so dire!

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 12:09 

Guarda, ho un amico che lo ha comprato (in tutto costo 20 euri se lo prendi dagli USA ^_^ ) e montato già da un sacco di tempo, e lo ha via via modificato per il meglio, quindi penso (e spero) di poterti dare consigli veramente utili :) :

MANA BASE
via tutto e metti le terre che si ciclano con 2 incolori, altrimenti il mazzo ti si pianta SEMPRE, perchè nel girello peschi terre e perdi.
Potrebbe sembrare una sfiga il fatto che entrino tappate ma in realtà il tuo gameplan ideale è:
turno 1=terra tappata (se è quella col nero meglio)
turno 2=stappo, metto petalo, gioco fluctuator e provo a chiudere.
Mal che vada turno 2 terra tappata e chiudi nel 3 (in ogni caso non è che vai proprio lentissimo).
Va da sè che i petali vanno in 4x tutta la vita.
In più mettere le terre che si ciclano ti permette di metterne in numero maggiore (perchè sinergiche allo scombo) e di diminuire i mulligan per 0 mana.
Se non erro alla fine il mio amico ne gioca addirittura 16 (4x di nere ed il resto a caso tanto non ti serve nessun altro colore), che con 4 petali fanno totalizzare 20 fonti di mana.

Spells:
Primo consiglio, mettere 4 street wraith.
Perchè???
1) Si ciclano sempre, anche se non hai fluctuator o te lo hanno tolto
2) sono creatura
3) questo mazzo se chiude chiude entro i primi 3 turni e quindi il drawback non lo senti praticamente mai.
Per me sono autoinclusi in questo deck.
Come detto 4 petali.
Bastano 3 songs (spesso chiudi con meno di 17-18 creature ma facendo doppio songs).
I consume spirit perchè mai 4??
Per bloccarsi nel girello?
Uno ne devi tirare, io direi 2x per vederlo di sicuro ma sicuramente non di più.
Il resto sono creature a ciclo 2 e basta.
Il mazzo soffre mille cose, io stesso ho visto il mio amico attapirato dopo aver preso turno 1 duress e turno 2 extirpate su fluctuator...ma è un combo estremo e va giocato da combo estremo :P.
Qualche soddisfazione con la mega chiappa forse la può dare, anche se nel meta odierno dove will è dapertutto la vedo durissima.
Non per niente il mio amico ha fatto una side praticamente blindata contro controllo, con 4 griglie di difesa, e scartini...ma poi l'efficienza in scombo ne risente e tanto...purtroppo basta pescare un paio di carte non ciclo quando si è partiti (oltre a multipli fluctuator,multipli petali) che si rischia di bloccarsi.
Spero di averti dato una mano.
Ciao ciao XD

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 12:15 

ATTUALMENTE BANNATO
ok, credo d'avere capito che sto mazzo le prende un pò da ogni parte.

Leiline
counter
tormod
duress

son cose TROPPO giocate...

senza contare i vari shatter o cose stupide che possono spaccarmi il fluctuator...

grazie ^^ per ora credo che non lo monterò .

... Le donne intelligenti sono come gli yeti, tutti ne parlano e nessuno li ha mai visti ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 19:28 

io lo ho visto giocare in rete...e come chiusura non giocava ne songs of damned ne spirito struggente, ma una strego nera che infligge un danno per ogni creatura nel cimitero a costo tre.

come protezioni aveva le force of will e i patti blu, acceleratori solo 4 riti e 4 petali.
Ora la lista precisa non saprei ricostruirla sopratutto per la manabase, ma cmq tutte le creature blu ciclanti, 4 street, 4 force, 4 patti blu, 4 riti, 4 petali.
non mi sembra giocasse terre da due mana, non gliele ho mai viste giocare.

Soffre tanto hate ma anche ichorid soffre lo stesso hate per il cimitero eppure lo giocano...mazzo for fun ma non cosi scarso.
Con 4 patti e 4 force si è discretamente protetti...vero che duress + extirpate fa molto molto male.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 13:35 

ciao a tutti, mi sono appena iscritto: ho da subito notato questo mazzo, e sono andato un pochino a testare le liste qui sopra proposte, con risultati abbastana orribili, a dire la verità. XD
Tuttavia, la meccanica del mazzo mi ha interessato e incuriosito molto, quindi dopo varie ore di test sono giunto ad una lista, da cui hot ratto ispirazione anched a internet. Penso che questa sia davvero la migliore lista (o almeno, la migliore da cui partire) per tirarne fuori un mazzo NON DICO forte, ma almeno che non si inchiodi nell'80 % dei casi XD . Vi posto la mia lista, seguita da spiegazioni:

4 [card]Blasted Landscape[/card]
3 [card]Ancient tomb[/card]
4 [card]Remote isle[/card]
4 [card]Polluted Mire[/card]

3 [card]Keeneye Aven[/card]
4 [card]Street Wraith[/card]
4 [card]Disciple Of Grace[/card]
4 [card]Disciple Of Law[/card]
4 [card]Disciple Of Malice[/card]
4 [card]Cloud of Faeries[/card]
4 [card]Sandbar Merfolk[/card]
3 [card]Shimmering Barrier[/card]

1 [card]Haunting Misery[/card]
3 [card]Empty the catacombs[/card]
3 [card]Songs of the Damned[/card]
4 [card]Fluctuator[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]

Ora passo alle spiegazioni .
Come potete notare vedendo la prima lista, il mazzo differisce per l' aggiunta sostanziale di ancient tomb e di Empty the catacoms, nonchè del nostro ciclino di FS street wraith. Anche le terre da ciclo 2 di urza sono state ridotte. Questo ci consente di ciclare in maniera davvero piu spedita , e le probabilità che il mazzo si inchiodi pescando il solito secondo fluctuator inopportuno si riducono abbastanza (almeno, per me cosi è stato :P). 3 Ancient tomb per ciclare di primo, e gli street wraith per ciclare gratis, in assenza di fluctuator. Empty the catacombs, invece, è la tech dataci da ravnica per, semplicemente, pescare tutto il mazzo: ciclo, ciclo, ciclo, casto song of the damned, ETC e riciclo ancora. Facile no ??
In questo modo, si riesce a chiudere con un Haunting misery ingrassatissimo con sicurezza almeno entro il terzo turno, con punte anche di 20 % di primo e spesso di secondo :-u :-u
Lo so cosa state pensando XD , che sono un pazzo a dimenarmi cosi tanto su un mazzo che "non puo andare da nessuna parte ". Pero, se lo prendiamo in considerazione , alla fine è 1) economico 2) ti permette di giocare il mazzo in un turno :o 3 ) soprattutto divertentissimo ! sapete quanto vi scialliate a fare 40 top deck e ad ognuno mordervi le palle sperando di pescare i pezzi della combo ? é anche un nuovo modo per bruciare calorie XD
Penso che possa essere migliorato, ad esempio con l'aggiunta di [card]Pact of negation[/card] come qualcuno sopra suggeriva.. ho provato con una configurazione a 3 force e 3 pact ( ovviamente con i ciclini blu, e quindi pitchabili a force ), ma si chiodava SEMPRE. Provando con i patti , magari, si puo riuscire ad ottnere una protezione gia discreta, e magari poi integrarla con [card]Defence grid[/card] in game 2m anceh se ovviament,e il mazzo ne risentirà come efficienza di scombo.
In conclusione, spero che qualcuno si interessi di questo mazzo, considerando sin da subito che non potrà mai vincere un mondiale, ma partendo dal presupposto che è for fun.. spero anche che non abbiate tutti la puzza sotto il naso e vi piacciano solo i mazzi che vincono ( ovvero, gli ormai straconosciuti thres e gobbo..) e snobbiate tutto il resto.. magic è bello perchè è un divertimento, prima di tutto, a prescindere che si vinca o no. :P [/list]

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 16:53 

ATTUALMENTE BANNATO
è veramente molto carina l'idea tua , e molto meglio della mia base .

ora provo a giocarlo ;)

poi scrivo qui come và :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 17:07 

ATTUALMENTE BANNATO
Ah , per la sideboard cosa ci metteresti ?

dato che non sò cosa infilarci ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 19:02 

allora, shinzar, per la side dobbiamo davvero fare i salti mortali :) , nel senso che questo mazzo è concepito come combo ultramegaspinto, e quindi inserire qualsiasi altra cosa che non faccia parte delle combo-pieces (ovvero, tutto il deck ) lo rallenta notevolmente.
Comunque, non posso fare a meno di notare una bella cartuzza che magari ci puo servire ancora piu di un eventuale force contro mazzi pienissimissimi di counter e instantanei bastardi: [card]Defence Grid[/card]. Tanto noi dobbiamo chiudere nel nostro, quindi ci offre una superba protezione.
Analizziamo poi altre carte che ci farebbero imbestialire del meta t1,5:mm..
meddling mage di sicuro e, in minor parte, magus of the moon (già , perchè il ruolo di tomba cmq è abbastanza indispensabile , anche se non sembra:spesso ci da quei due mana in piu per giocare il nostro empty the catacombs, se non abbiamo disponibile Songs of the Damned ). Bisogna anche da dire che il meta oggi come oggi è mucho aggroso-controlloso, e che questo mazzo ha una tendenza a perdere moltissima vita tra tombe e street wrath , quindi bisogna arginare le creature dell'oppo. A questo proposito, io vedrei bene in side quasi quasi un 2-3 copie di [card]cabal pit[/card], dato che soglia l' abbiamo sin da subito XD e, se songs of the damned entra, abbiamo millemila mana neri da sprecare. E a questo punto, ti rivelo un altr tecchona, magari addirittura migliore: [card]slaughter pact[/card]. Spacca qualche bel palo-creatura (quindi anche jotun al max).. e anche il drawback non è cosi impossible da pagare...
Per il resto: mm...ci vuole qualcosa che protegga contro spaccaartefatti... se salta fluctuator possiamo tirare su le carte e andar via, spesso..però purtoppo è il limite piu evidente di questo mazzo.. e poi è necessario qualcosa contro graveyard hate.
Ipotizziamo qualcosa, quindi:
sideboard
3 [card]defence grid[/card]
2 [card]cabal pit[/card]
3 [card]slaughter pact[/card]
bisogna trovare le altre risposte.. tenendo cmq presente che non si può sidare in 10 carte a botta, perchè altrimenti la combo scoppia sempre.. le protezioni in questo mazzo sono sottilissime, pèrchè non devono intralciare.
Chiuqnue abbia idee si faccia avanti cmq XD

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 19:42 

ATTUALMENTE BANNATO
io stavo pensando su al fatto che magari molte persone abusano di cimitero ( treshold e ichoride bastano ? ) , e pensavo quindi al [card]Leyline of the void[/card] , da aggiungere alla tua lista di SideBoard :)

così sarebbe piu completa ( anche se contro spaccaartefatti stiam male )

quindi, penso che 4 leyline se vengono su inchiodano particolarmente il mazzo Ichorid, o danno MOLTO fastidio a un treshold ... :P correggetemi se sbaglio ;)

3 defence grid
2 cabal pit
3 slaughter pact
4 leyline of the void

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 19:53 

no, leyline non va proprio bene, perchè se la peschiamo subito la caliamo, ma se la peschiamo successivamente, magari dopo aver scannato il deck col ciclo, si risolve in pescata morta e ci chioda tutto. leyline di solito non si usa nei combo..almeno, questo è quello che ho notato :) . si potrebbe mettere le cripte, quello si.. danno fastidio molto a threshold, è una cosa che ovvimante non si aspetta da un mazzo cos.. ehm.. come definirlo ? inusuale.. quindi non nomina di certo cripta di ago.. al max nomina street wraith se è pirla ^_^ ^_^ , anche perchè delle combo non c'è niente che funziona con abilità attivita.. e di sicuro non nominerà uno dei nostri ciclini XD .. non so manco io il nome..
Comunque, tornando seri.. cripta è buona giocata.. se ne mettiamo 1 o 2 , sperando di pescarle dopo il megaciclo sgonfia cimitero a threshold ( e quindi una tarmotroia diventerebbe ben poca cosa.. noi nel grave abbiamo solo creature usualmente, prima di scombare ).
pertanto, la lista di side si evolve un pochino.. bisogna pensare agli altri slot.. e magari a limare quelli li, che non sono per forza quelli ( io li ho buttati come proposta)..
Comunque, girando per internet ho visto altri buff.. cioè, altri uomini amanti del duro che giovano questo mazzo come noi, e loro come chiusura propongono [card]living death[/card].. per riesumare i nostri discepoli e le fatine !! (poi basta mettere ciclanti a 2 piu ciccioni per quello)

A breve posterò una nuova lista, con ciclanti blu e force per un minimo di protezione.. gira abb bene.

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 21:15 

ATTUALMENTE BANNATO
testando un pò, ho notato che contro blu e nero stiam male ( duress cabal fow e tante belle cose ) , quindi è un pò da modificare , o da far come dici te , infilarci il blu .

l'idea di Living death sarebbe bella SE ci fossero dei VERI CICCIONI con ciclo 2 , e io non ne vedo ^_^ senza contare che cmq non avremmo dei gran creaturoni ( tutti 1/1 o 2/2 , non è gran che come forza d'attacco ) .

tornando al discorso side , mettere un +3 cripta di tormod va bene , e quindi -3 leyline .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 21:35 

Non ricordo il nome cmq ci sono dei 4/4 comuni verdi di assalto che ciclano 2, cmq il problema è che sono deboli (non rapidi) e l'oppo a 2 turni per rispondere (tuo turno più il suo).

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 23:11 

ATTUALMENTE BANNATO
provando e parlandone con amici son arrivato alla conclusione che CREDO sia la miglior lista di sto post ( intendo la lista che posto ora ) .

- cambiato tutte le creature con creature blu ( giocabili di mana in casi estremi )
- aggiunta di fow ( protezione che parla da sola )
- pithing needle di side che parla da solo pure lui
- lotus petal tolti per inutilizzo ( dopo svariati match testati non serve )

lands //

4 [card]blasted landscape[/card]
4 [card]polluted mire[/card]
4 [card]remote isle[/card]
3 an[card]cient tomb[/card]

creatures //

4 [card]cloud of faeries[/card]
4 [card]sandbar melfork[/card]
4 [card]street wraith[/card]
4 [card]keeneye aven[/card]
4 [card]pendrell drake[/card]
4 [card]sandbar serpent[/card]
4 [card]drifting djinn[/card]
4 [card]primoc escapee[/card]

spells //

4 [card]fluctuator[/card]
3 songs[card] of the damned[/card]
3 [card]empty the catacombs[/card]
1 [card]haunting misery[/card]
4 [card]force of will[/card]

sideboard //

3 [card]defense grid[/card]
2 [card]cabal pit[/card]
3 sl[card]aughter pact[/card]
3 [card]tormod's crypt[/card]
4 [card]pithing needle[/card]

Ultima modifica di shinzar il dom 13 gen 2008, 23:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo