AlbasieFurlan ha scritto:
io ho perso da due canadian , un omniscence, , miracle un maverick. di questi, a parte omniscence, ho perso contro canadian giustamente la prima volta, ingiusta la seconda , miracle ci poteva stare perdere, maverick in g3 abbiamo fatto entrambi 8 turni ciascuno in situazione di stallo a vedere solo lande tutti e due, e alla fine ha vinto.
Ho droppato l'ultimo turno perchè dovevo portar fortuna a wiki ( che va in top8, fino a quando non lo posizionano troppo lontano da me)
Nemesis, le tue partite contro james le so nei dettagli ( è stata raccontata praticamente a tutti, nella sala, da james), quindi non serve il tuo report

Ahahahahh, beh mica colpa mia se lui sfiga e io pesco decente
Cmq copioincollo il report direttamente dal forum svizzero:
--
Mono Green Solution 2012 (Ho scritto questo consegnando la lista al judge)
13 pianure
4 wasteland
1 karakas
4 Mistiche
4 Mirran crusader
4 Madre delle rune
4 Grand abolisher
4 Fiend hunter (si pronuncia find hantarh)
3 Thalia
3 Revoker
3 Serra avenger
4 fiale
4 spighe
1 path to exile
1 jitte
1 spada luce e ombra
1 spada fuoco e ghiaccio
1 spada corpo e mente
// 61 carte
Sideboard:
1 ago spinale
1 path to exile (si pronuncia paf tu egsail)
1 thalia
1 jotun grunt
3 canoniste
4 surgical extraction
4 oblivion ring
Premessa: POTREI GRAVEMENTE SBAGLIARMI SULLE GIOCATE RIPORTARE QUA SOTTO, NON RICORDO UN CAZZO DELLE PARTITE DUNQUE SE SBAGLIO, OPPO, SCUSATE.
Turno 1: XXX (scusate ma tranne temo schunemann, giacomo barberis e lucio lodato non ricordo nessun nome ) Con Mono Blu Macina carte.
Vinco il tiro del dado, io 18 lui 17. Premetto che ricordo poco delle partite e delle giocate, potrò solo delineare le partite a grandi linee.
Non so cosa gioca dunque come al solito landa passo, lui isola delver, penso sia canadian e inizio a gongolare .
In questa partita mi countera 3 o 4 cose, ma sempre quelle sbagliate cadendo in tutti i miei abbocchini, lo finisco agile dopo aver spigato l'unico delver della partita.
La seconda partita mi fa doppio o triplo delver, ma mi trovo in campo mirran con spada di fuoco e ghiaccio, swingo per 12 danni, pesco 2, 5 o 6 carte in mano, lui non ha niente per togliere spada e mirran e concede.
2-0 / 1-0-0
Scopro che anche tino, (amico con Mono U Infect combo) ha vinto piallando il suo oppo con tripla protezione doppia combo e mille cose ridicole
Felice del mio mazzo inizio a pomparmi mentalmente, posso farcela quest'anno, non ho scuse quest'anno.
Gli altri svizzeri sono messi abbastanza bene, dunque in totale allegria aspetto il secondo turno.
Turno 2: XXX con Dredge, la mia bestia nera da millanta anni.
Perdo il tiro del dado, parte lui.
Cala gemstone mine e io sono sicuro che sia dredge, sento una risata familiare e allora capisco che é sicuramente dredge, vero simo? (mazzo di merda), mi fa careful study pesca 2 scarta dragante e cabal forse.
Io bestemmio, terra fiala passo, -.-'
Lui draga, fa mille cazzate, ponti led icoridi reanimini mabaffanculo muoio.
La seconda gli sido dentro jotun, path e le surgical.
Apro senza lande, bene. Mulligo. Pesco 6 con due lande, doppia surgical, fiala e forse thalia? Vabé, lui fa studio nel suo, scarta icoride che estirpo e di li a poco concede anche perché gioco jotun e inizio a mettere sotto tutti i ponti, i faithless looting eccetera.
Terzo game chiude di secondo dragando 3 draganti da 6, vedendo led con i faithless nel cesso, vedendo 4 ponti e 3 amede, vabé, é forte.
1-2 / 1-0-1
Inizia a vacillare la mia fede, come due anni fa sono stato punito da dredge, un mazzo di merda veramente inutile che spero sempre di non trovare ma puntualmente trovo e puntualmente ci succhio. Tino invece ha vinto ed é sul 2-0 credo, gli altri svizzeri pure loro sull'1-1
Aspetto il terzo turno ormai sicuro di succhiare infinito, anche se mi dico che forse non é tutto perso in fondo.
Turno 3: XXX simpatico e sportivo con Canadian
Vince lui il tiro del dado e parte.
Tropicale, delver. Dentro di me gongolo di brutto perché canadian lo asfalto, piallo, traxo, dismembero.
Io landa fiala, lui daze. Delver non flippa (e qui sfiga un po') fa penso ponder, vai.
Io wasto, altra fiala.
Da lui non flippa delver e fa forse landa vai.
Io provo abolisher, lui snare come da manuale, passo.
Flippa delver e mi porta basso, io calo mamma eot con lui tappato per branza nel suo credo.
spigo delver calo mistica credo. Dopo un po' comunque ho in gioco mirran equippato che swinga per i soliti mille schiaffazzi, lui aveva 2 manguste forse ma non servono a niente contro i miei crociati d'iddio.
La seconda dura un po' più della prima, ma il succo é quello, lui due delver due manguste forse un tarmo, io mangio tarmo di hunter, spigo delver, fialo mirran blocco mangusta, lo distruggo insomma, mamma sempre attiva mi protegge dai bolt, credo, anche se forse non é andata proprio cosi vinco agile 2-0 trovando nuova linfa per la mia fiducia nel deck.
2-0/ 2-0-1
Gli svizzeri sono messi come me circa, c'é anche chi ha fatto 1-2 drop purtroppo :S... L'avventura continua! Aspettando il turno 3 torno in auto a mangiare i tramezzini del piccadilly di mendri per rifocillarmi. Non dimentichiamo il té freddo più mistico di sempre, quello al Lampone, il vero segreto del successo di weenie.
Turno 4: XXX Con Canadian, sta volta l'oppo non é molto simpatico, sarà a causa delle mie grandi giocate?
Vinco il tiro del dado, 19 contro 18.
Parto terra fiala.
Lui vulcanica ponder e io godo perché probabilmente é canadian di nuovo.
Lo gonfio di botte con serra avenger e thalia, lui non vede fulmini e quando li vede ormai gli avenger sono due e i suoi delver esiliati.
La seconda ricordo poco, tranne la giocata più bella del torneo.
Lui landa delver, io landa path.
Lui landa delver, io landa spiga.
Lui landa delver, io landa spiga.
Bestemmia in turco, mi dice ''Sei forte oggi'' e io replico ''sono forte sempre'' continua a giocare ma é nervoso (chi non lo sarebbe?), qualche fialata di faind antarh e mirran regolano l'equilibrio nella forza e lo spediscono ai tavoli bassi contro i bambini con tramutanti.
Lui sosteneva di stare bene da weenie, insisto nel dirgli che il mazzo é fatto apposta per stare sopra a canadia, e che comunque una build cosi non la gioca nessuno.
2-0 / 3-0-1
Tino é sul 2-0-2, la doppia scombata contro il tizio al primo turno ha creato un disturbo nel karma, i suoi oppo sfrociano di brutto triplo scartino snare force pierce snap su scartino, per infect non é facile...
Reto, (vincitore dell'ovino 2 anni fa nonche mio rivale diretto) é anche lui sul 3-0-1, non devo mollare!
Con reto andiamo a bere un po' di thé freddo magico, ci darà il potere per continuare, la forza del lampone!
Turno 5: James the Smoker aka Giacomo Barberis con ANT... Ehm, Zoo
Vince il tiro del dado, ma so cosa gioca ovviamente, altopiano kird passo.
Io landa fiala.
Lui sfetcha, qasali, vai.
Poi non ricordo, la partita é dura moltissimo, so solo che esco da doppio qasali con lui che non vede UN REMOVAL in mezzo mazzo e io che pesco tutte e 3 le spade e con grande maestria riesco a lasciare in gioco quella che volevo, costringendo i suoi qasali a spaccarmi le altre, altrimenti mirran mangiava lui, i suoi tarmo e il fottuto burning tree shaman.
La seconda dura mille anni, io ho in gioco 3 madri delle rune e thalia, lui 3 nacatle qasali e tarmo forse, continuo a bloccare e proteggere finche non fialo mirran e spacco un nacatl, la partita é lunghissima e sembra che io stia per morire, finisco a 8 pv, lui ha lavamante attivo e 1 carta in mano, ovviamente fulmine. Lo costringo a sparare sul mirran e sulla mamma che protegge l'altro mirran, altrimenti se avesse topdeckato sparo, mi sparava addosso e io crepavo. Fortunatamente equippo una spada a qualcosa di grosso e la porto a casa con lui che vede 1 fulmine in 2 partite.
Sfortunato james, mi dispiace, ma mi sono preso la rivincita per quell'ovino di 5 anni fa dove in mirror di zoo mi avevi battuto Scusa, forse ho pure svaccato un po' ma il mazzo oggi é un trattore.
2-0 / 4-0-1
Inizio a sentire puzza di successo. Gli altri perdono tutti, sono l'unico con una sola sconfitta!
Snacko una piadina come il mio fiend hunter snackerebbe un emrakul, 3 euro e 20 per una piadina così da nessun'altra parte, PROPS!
Si avvicina il prossimo turno, gioco contro un certo Temo schunemann, la gente che legge il mio pairings mi augura buona fortuna, uno mi dice ''spero tu stia bene da ANT'', oh cazzo, dico io.
Gli amici svizzeri vanno tutti a casa, droppano pesante e rimango da solo con cave che mi sosterrà lurkando gli altri deck ai tavoli alti.
Turno 6: Teemo Schunemann con, ovviamente, ANT
Vince il tiro del dado e mi parte isola ponder
io mamma
lui vulcanica branza nel suo e io penso (wtf, canadian? vulcanica? boh forse é per wish)
io thalia vai
lui wish per piroclasm -.-
io swingo, jitte, passo
lui booooom
io avenger vai
lui fa cose, vede gente, pesca mille passa
io swingo, altro avenger, vai
lui fa cose, aggiusta la mano, discard
io swingo lui é bassissimo, tipo a 6 (jitaxian fetch e cazzate varie)
lui scomba, ad un certo punto ha mille mana in pool di tutti i colori, una carta in mano, jitaxian, lo tira, pesca a mano vuota... PAST IN FLAMES, boom mi spedisce in fondo alla sala.
La seconda ricordo poco, mi parte landa dread of knight
Io fiala (avevo fatto mamma di primo)
lui secondo dread
io bestemmio e passo
lui scomba precisissimo.
Oppo simpatico e cordiale, un po' sculone ma vabbé ci sta
0-2 / 4-0-2
Comunque, mi dicono sia il vincitore del gp di ghent, nonche un pro abbastanza noto. Siccome in fin dei conti da ant bene non sto, se poi lo gioca un pro sculone con il cervello c'é poco da fare. Dai su, 2 sconfitte, top 32 si può ancora fare!
Nel frattempo vinco un bitterblossom come premio ad estrazione, sucate!!!
Turno 7: XXX Con BUG control
L'oppo sembra abbastanza cordiale, vinco il tiro del dado.
Ricordo davvero poco della prima partita, ma condede dopo pochi turni senza fare molto.
La seconda mi gioca due tarmo, io mangio con due hunter, mi gioca forse pernice che spacca equip e un po' di roba ma me lo aspettavo dunque riapparecchio il board con le carte che avevo tenuto in mano. Vinco di li a poco sculando un po' con triplo hunter sui suoi tarmo e le spighe precise su delver, con revoker su jace che sentivo avesse in mano.
2-0 / 5-0-2
Mi dispiace per lui, era un po' scazzato e se ne é andato tutto imbronciato (probabilmente a chiunque darebbe fastidio perdere da un mazzo che complessivamente vale come 2 tue lande), mi dispiace un po' ma vabbé mica posso perdere apposta.
Lurko di qua, lurko di la, aspetto il turno 8.
Turno 8: XXXS Cons Tritonis (aka spagnolo molto simpatico e gentile con tritoni)
Vedendo che é straniero mi aspetto un combo e ho già paura di perdere.
Vince il tiro del dado, land cursecatcher. Dentro di me gongolo e penso già al prossimo turno.
Dopo poco lo sommergo di creature volanti spigando un suo lord e mangiandone un altro con fiend hunter.
Seconda partita:
Non ricordo molto bene, comunque é mooooolto lunga e lui vede tipo 8-9 lord, non riesco a tenerli tutti e non vedo equip. Quando pesco spada ormai é troppo tardi.
penso che non fa niente, sono abbastanza sicuro della vittoria.
Terza partita: lo picchio velocissimo di doppio avenger credo, poi faccio fire ice e inizio a friggere il campo, concede intorno al sesto turno.
2-1 / 6-0-2
Scrivo il risultato x sms agli altri che mi dicono frasi tipo ''era destino ti piazzi sicuro'' ''il mazzo chiamalo white widow é un indorella buonissima'' ''minchia che trattorello il weenie'' ''smazzami parte del premio x la wasta che ti ho dato''.
Uppano le classifiche, sono 40esimo. Sopra di me Lucio lodato e sotto Milillo. Cerco di capire che cosa giochino e si vocifera che milillo gioca miracoli, spero di incontrarlo. Niente news su lucio.
Turno 9: Lucio Lodato aka Lucio's Will con Elfo combo, il mio pet deck.
Vince il dado e parte terra simbionte, capisco di aver perso.
Provo a tenerlo un po', lui arriva a 4pv io sono ancora a 20, ma fa 15 mana precisi e gioca EMRAKUL DALLA MANO. Succhio.
La seconda sido dentro canonista thalia spiga e ago, non vedrò una carta, tengo mano bella con 1 pianura, mamma, thalia, mistica, mirran, jitte e forse revoker, insomma tanto tanto hate.
Non vedo la seconda landa, lui scomba facilissimo e mi asfalta.
0-2 / 6-0-3 tutti a casa.
Ci sta perdere così, ho fatto il golosone in g2 e ne ho subito le conseguenze. Il mio pet deck, che non ho mai avuto il coraggio di portare ad un torneo ufficiale, mi si é rivoltato contro, é il karma.
Lucio non ha sculato e ha giocato bene, molto simpatico anche lui tra l'altro, dunque nessun rancore.
---
Questo é il bilancio della giornata, per i più pigri ecco i risultati
2-0 Mono blu
1-2 Dredge
2-0 Canadian
2-0 Canadian
2-0 Zoo
0-2 Ant
2-0 Bug Control
2-1 Tritoni
0-2 Elfi combo
In sostanza il mazzo ha fatto quello che doveva fare, l'ho progettato per battere i mazzi creaturosi e quelli controllosi, contro combo sto davvero un po' male.
Mi aspettavo più miracoli, più Show & Tell e meno ant dredge lungo il mio percorso.
Sono tutto sommato soddisfatto del deck, tunato al millimetro maindeck ma per quanto riguarda la side, forse 4 oblivion sono un pelo troppi e le canoniste non bastano mai .
Props:
A stinfo che come ogni anno organizza il mio torneo preferito.
Ai miei amici che mi hanno sostenuto durante il torneo
Alle piadine
Al té freddo al lampone
A weenie che venne creato un anno fa dal nulla e si é trasformato in un trattore.
Agli elfi
A canadian e tritoni per regalarmi punti.
Slops:
A dredge e chi lo gioca
A Show & Tell, sempre e comunque mazzo di merda, e a chi lo gioca.
Alle strade italiane
Allo sculo dei miei oppo, sempre troppo ghgh
All'immancabile puzzo di sudore e nerd che ogni anno infesta uguzzone