Oggi è mar 7 lug 2026, 20:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 70 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 12:45 

Lincan ha scritto:
confermo tutto, giornata abbastanza sfigata, droppo sul 2-1-3 perdendo rispettivamente da esperblade, goblins (che scula come mai visto prima) e miracles, mentre patto contro canadian (eh già, ridicolo) e vinco contro 2 u/r delver. Ammetto che mi rode aver perso contro buoni matchup (globlins-canadian), ma magic è anche questo, mi rifarò la prossima volta, specie contro potato (non dare la colpa al mio modo di smazzare, sei te che sei scarso :-p )

Ad ogni modo è stata una bellissima esperienza, ho avuto il piacere (e l'onore) di conoscere ragazzi simpaticissimi come nemesis ed albasie, e le grasse risate con il buon marquez han ripagato ampiamente i 1600 km di viaggio fatti per essere presenti all'evento.

Nooo, che sfiga! Io invece ho sculato non poco, specialmente contro canadian :D
Ti andrebbe di postare magari la lista che hai giocato? (anche te albasie)
p.s Piacere e onore mio :) :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 13:11 

eh si, ho notato, dai il mazzo almeno a te è girato bene, e ne sono molto felice.
Come richiesto eccovi la lista:

4x wasta
2x karakas
2x horizon canopy
1x torre del magistrato (una mia tech, mi piace avere protezione maindeck anche dagli artefatti)
11x pianura

4x mamma
4x mistica
4x mirran
4x serra
4x leonin
3x cacciatore
3x revoker

4x fiala
4x spiga
2x jitte
1x spada fuoco/ghiaccio
1x corpo/mente
1x luce/ombra
1x elspeth cavaliera

side

1x illuminato
2x cursed totem
2x bomba a cricchetto
2x oblivion ring
4x canonista
1x reliquia del progenitus
3x surgical

side progettato un pò contro tutti i matchup più ostici: maverick (illuminato, totem e volendo bomba), miracles (illuminato, bomba, canonista, oblivion e volendo reliquia e surgical), cimiterosi (bomba, illuminato, reliquia e surgical), s&t-omnitell (illuminato, oblivion, canonista, surgical), combodecks (illuminato, canonista, surgical)

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 20:08 

no fabio, secondo me non si sidda illuminato contro miracolo per evitare facili 2x1. sulla carta dovresti giocartela bene, tra aghi, mistiche e fiale.

contro maverick non si sidda bomba perche ha i tuoi stessi drop e non arriverà mai a 3 per spaccare cavaliere. delle carte che hai in side, sidderei solamente totem.

queste sono le mie opinioni.
satu <3

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 12:08 

illuminato contro miracle va giocato ovviamente con criterio, per evitare come dici facili 2x1, ma siccome ci va a prendere la maggior parte del nostro hate, io non ci rinuncerei, per ora.
Bomba contro maverick ho scritto "volendo" apposta, non è una carta che siderei di solito, ma se uno vuole i target li ha, fatta a 1 elimina mamme e gerarche, a due la jitte di turno che ci sta rompendo. A 3 senza mamme il cavaliere non è un problema.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 17:22 

bomba contro maverick non la sidderei nemmeno se l'avessi, perche rompe esattamente le stesse cose che rompe a te.
ora non sto a dire nomi di carte che potresti giocare perche non so se c'entrano con il mazzo, però hai gia tanti pali contro maverick.

per illuminato invece a me sinceramente non piace, perche come gia detto ti espone inutilmente a 2x1 facili.
tra revoker che nominano cappa/jace, creature che se possibile entrano con flash e surgical post side. non riesci a mantenere in mano fino a quando non sale la side?!

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 17:40 

bomba: ripeto, anche io non la siderei, ma "volendo" si potrebbe fare. Ovvio che non la uso se ho mamma in campo per spaccarti un gerarca.

miracles:
se parti con fiala e mamma sul board sei forte, lui deve vedere o doppia rimozione o terminus, e qui devi impostare una race veloce per far si che questo non accada; la maggio parte delle volte invece su fiala ti becchi force/pierce e su mamma spiga. Le liste con thalia hanno senza dubbio una possibilità in più di vittoria. I nostri paletti son tutti con le gambe, ergo stan tutti sotto terminus e spiga; se ne deduce che ci sono 2 difficoltà: la prima è apparecchiare una buona race, la seconda è fare in modo che tenga qualche turno. Post side tra disenchant, rinforzi tempestivi, moat, Humility, esplosivi, [card]Porphyry Nodes[/card] e chi più ne ha più ne metta direi che diventa un tantino complicato.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 18:29 

si fabio ho capito ciò che vuoi dire, sei tu che non hai capito me.

cmq parlando di miracle, ciò che dici è vero, ma considera che fare race con piu creature non è una scelta che paga contro miracle, la carta che devi risolvere pre side è mistica e dare in faccia con una spada a caso, io preferisco la UG. post board, risolvere surgical su terminus. almeno questo è come la vedo io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 18:31 

Basterebbe giocare abolisher MD :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 18:56 

saturno: allora mi sa che è meglio parlarne dal vivo :-D

miracle: il problema di mistica è che è relativamente lenta, in condizioni normali ci voglio 3 turni per avere creatura equippata attaccante; credimi, non è così facile come pensi. Confermo che la spada migliore è la corpo/mente, non solo per i lupi ma per l'effetto macina, se si è fortunati si macina qualche winning (entreat) e la partita è tutta in discesa.

nemesis: siamo davvero messi così male da dover giocare abolisher solo per miracle? oltretutto non so nemmeno quanto sposti il matchup...tu l'hai testato?

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 19:33 

Io ho testato abbastanza contro miracoli e con la mia lista siamo DECISAMENTE sopra, davvero, qualcosa come 70-30!
Abolisher non gli permette di fare cappa nel nostro, ne di fare balance ne di castare counter e/o spigare. Fare tutto nel suo gli limita di molto le giocate e se per sbaglio abbiamo anche mamma lui l'abolisher non lo toglie più.
Oltretutto trovo sia utile anche contro canadian, maverick (mamme, spighe, cavalieri, qasali e quant'altro INUTILI nel nostro torno, dunque in combat phase), e sinceramente non é nemmeno cosi brutto contro combo trovo, insomma abolisher, sia che venga sidato fuori contro certi mazzi, ma rimane comunque sempre utile e fialato nel nostro turno ci permette di giocare coperti, di magari calare equip, equippare e attaccare senza che l'altro possa dirci nulla!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 14:32 

In un meta particolarmente aggro, può avere senso la tech del "cappellano adorato" ?
Ancora non sono riuscito a capire come mettere il collegamento all'immagine della carta ..

wurm devastatore wuuuuuu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 9:59 

ieri ho montato un White Wheenie e ci ho giocato On-line.

purtroppo mi sono scontrato contro un Pox deck e mi ha massacrato...
però penso di montarmelo realmente per giocare contro i miei amici in multiplayer perchè lo trovo divertente lo stesso.

può essere utile secondo voi inserire [card]Tassa sulle Terre[/card]?

[card]Grande Abolitore[/card] permette di non Usare la Sensei, ma NON counterspell, visto che non è una abilità attivata
qui è scrito bene:
http://magiccards.info/query?q=grande+a ... rd&s=cname

invece di tutore illuminato io uso 2x [card]dono del plasmametallo[/card] visto che 4x Stoneforge con 7 equip sono pochi e costa decisamente meno.

e poi visto che i miei amici usano tutti Counter/Scartini/Spacca Artefatti, ho inserito di MAIN 3x [card]Reperto di Argivia[/card] che mi permette di far ritornare in mano gli Equip finiti nel cimitero. conoscete carte migliori che facciano questo?

[card]cappellano adorato[/card] a che servirebbe? come muro? e se uno ti schianta con un travolgere? non serve ad una cippa..a questo punto meglio Spiga, Path o Wrath..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 10:18 

Abolisher dice:
Durante il tuo turno, i tuoi avversari non possono lanciare magie o attivare abilità di artefatti, creature o incantesimi

quindi blocca cappa e counters, ma non triggers come counterbalance

nel nostro turno l'avversario non può guadare di cappa o giocare counterspells, però counterbalance può triggerare: ad es. si aggiusta il top nel suo e nel nostro countera i drop SOLO a quel costo

detto questo, resta una buona carta contro miracle, perchè WW ha cmq una curva del mana da 1 a 3 ben equilibrata, non solo, ma può contare su fiala

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine

Ultima modifica di Haakon il mar 23 ott 2012, 10:22, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 10:22 

Haakon ha scritto:
Cita:
Durante il tuo turno, i tuoi avversari non possono lanciare magie o attivare abilità di artefatti, creature o incantesimi.

quindi blocca cappa e counters, ma non triggers come counterbalance

nel nostro turno l'avversario non può guadare di cappa o giocare counterspells, però counterbalance può triggerare: ad es. si aggiusta il top nel suo e nel nostro countera i drop SOLO a quel costo

detto questo, resta una buona carta contro miracle, perchè WW ha cmq una curva del mana da 1 a 3 ben equilibrata, non solo, ma può contare su fiala

beh ovviamente è molto buona, altrimenti sarebbe una specie di TimeWalk...
già il fatto che non può usare brainstorm o cappa per far funzionare al meglio Counterbalance ci da un grosso vantaggio..
però ad esempio non blocca Ponte Intrappolante, o altri incantesimi che non hanno abilità attivate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 10:24 

è forte solo vs miracle, vs gli altri non fa niente, forse la sfrutti un po' vs esperblade, ma poi stop

se la gioco la giocherei di side e visto che miracle è tosto, mi riservo di rifletterci perchè in effetti non sembra male da accoppiare con revoker e thalia

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 70 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 80  Prossimo