@Maffe
Innanzitutto,in bocca al lupo per domenica

,e fammi sapere come è andata,le impressioni sul campo sono sempre la miglior cosa.
Passando alla tua lista:
- counterbalance sono counterspell vero? No perchè sennò è un suicidio visto che non giochi cappa.
- manabase, a 2 colori, solida. Occhio agli stifle però,giochi 7 fetch imho 5 sono sufficienti.
- sul main in generale niente da dire,settato contro aggro ci sta.
Alcune riflessioni:
EE/propaganda.
Considera che EE contro aggro sciamosi può risultare una vera e propria ira di dio se settato a 1-2. Inoltre ti permette di raddrizzare partenze terra-fiala se non hai fow in mano.
Spazzato il campo, giù di catene e ti rubi quello che avanza.
In generale non mi piace giocare giocare propaganda in un muc con splash bianco.
Sfinge/Morph.
Hai citato (giustamente) l'unico caso in cui morphling è superiore a sfinge.
Allora ti chiedo però: quanto mana serve per arginare uno stalker con un Morph?
A occhio 4 mana : 3 per farlo diventare -1/6, 1 per dargli shroud (per non parlare del fatto che se lo vuoi pure stappare...).
Imho non ne vale la pena. Da bravo giocatore di muc sai che stalker NON deve prendere la via del "campo di battaglia" le nostre 8 counter e 4 spighe sono lì che lo aspettano al varco.
Ah ovviamente se ho 5 isole il tuo stalker diventa mio
Restando in tema di chiusure:
Sull'efreet siamo d'accordo, resiste veramente a tutto,dentro tutta la vita.
Se hai tempo/voglia e vuoi una chiusura che resista anche a mass removal e scartino prova call the skyb. Costa tanto mana,ma una chiusura di back up "tosta" imho ci va.
Sempre sul main:
personalmente in un deck di controllo io non uscirei neanche di casa con almeno 2 sensei maindeck. Troppe partite mi hanno fatto vincere e restare a galla quel tempo che serve per raddrizzare la situazione.
Parlando della side (vado a intuizione perchè non conosco il tuo meta e non hai specificato tutte le carte per cosa le metti,quindi ti darò dei consigli generali,se sono errati fammelo notare e aggiusto il tiro

):
se mi aspetto tanti aggro in side andrei di path to exile:
- sono rimozioni contro TUTTI gli aggro a prescindere dal colore
- fai un buco in testa anche alle bestie di bant (ma in generale a tutte le bestie degli aggro control che sono poche e "stupide").
- considera che contro tritono potresti essere già morto prima di calare llawan a turno4 (sempre se la vedi e se non te la countera).
- normalmente quando gioco control il MU che mi spaventa di più è combo
(categoria in cui ,per comodità, io faccio rientrare anche burn ed enchantress), contro tali deck la soluzione migliore è spesso counter-balance.
Vedo che tu risolvi con meddling+ beb (ma ripeto,potrei sbagliarmi sulle tue considerazioni).
- Occhio a pernicious deed,se girano dei rock, ago in side è un must.
- Non mi piace granchè la 4 Btb in side contro chi?
Spero di esserti stato utile.
bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.