Ciao a tutti!
Gioco questo mazzo da alcuni mesi e ne sono piuttosto soddisfatto, non sarà un tier ma il rapporto divertimento-vittorie/costo è molto alto e credo che ci siano ancora margini di miglioramento.
Mi ha fatto molto piacere leggere i vostri commenti: devo dire che sono un po' scettico sulla proposta Wasteland, che ho testato poco (3-4 partite), che testerò sicuramente ancora, ma che mi sembra poco funzionale alla strategia del mazzo, almeno nella versione che gioco io con 19 terre, che mi evita troppe pescate morte.
Mi spiego meglio: come avete ben detto, giocando Landfall Boros la differenza bisogna farla nei primi 2-3 turni di attacco (in riferimento alle creature che rendono possibile questa strategia, potremmo chiamarlo anche cc1 deck) e poi chiudere di spari. Wasteland (di per sè fortissima, per carità), col suo pressochè inutile mana incolore, rallenta in genere me quanto o più dell'oppo se l'ho in mano d'apertura, se la pesco in middle-late è poco utile se non contro terre molto particolari e scarse nel mio meta, tipo Maze of Ith.
La proposta/domanda che volevo fare a chi sta testando questo deck è la seguente: [card]Sulfuric vortex[/card].
Il mio storico problema con questo deck è infatti costituito, oltre che dal calo strutturale in middle-late, fasi durante le quali lo gioco sostanzialmente come un Burn, da carte come Jitte e [card]Pulse of the fields[/card] che fanno guadagnare punti vita all'oppo. Il vortice vorrebbe fare sia da finisher, dissanguando l'oppo provato dalla mia partenza-razzo, sia da palo contro il gain life. Quanto meno lo obbliga a cautelarsi contro incantesimi, riducendogli le risposte al resto.
Da ieri sto provando questa versione, che combina alta percentuale di creature a cc1 (indispensabili), buona potenza di sparo e il vortice come ciliegina finale:
4 Arid Mesa
4 Wooded Foothills
2 Scalding Tarn
3 Marsh Flats
2 Plateau
3 Mountains
1 Plains
4 Steppe Linx
4 Goblin Guide
4 Grim Lavamancer
3 Figure of Destiny
1 Isamaru Hound of Konda
4 Plated Geopede
4 Lightining Bolt
4 Lightining Helix
4 Rift Bolt
4 Chain Lightning
3 Sulfuric Vortex
2 Fireblast
Il posto per il vortice l'ho ritagliato levando, molto a malincuore, Price of Progress che mi è finito di side al posto di 2 Canoniste, la cui utilità si è ridotta con la quasi scomparsa di ANT, e una Cripta.
Side:
2 Duergar Hedge-Mage
2 Disenchant
3 PoP
2 Ethersworn Canonist
4 Path to exile
2 Tormod'Crypt
Se qualcuno sta testando una simile soluzione e vuole condividere le sue impressioni con me, ne sarei felice!
Salutoni da una new entry del vostro bel forum!
Wuokkio [/list]

"Vostro Onore, sinceramente non credo di aver commesso un crimine, anzi, sarebbe davvero irresponsabile da parte Vostra condannarmi alla prigione. In fondo cosa ho fatto? Ho attraversato una linea immaginaria con un pacco di piante..."