Shinnok Drako ha scritto:
Chain ha scritto:
Shinnok Drako ha scritto:
Altra carta che non mi pare malaccio è [card]Quicken[/card], non l'ho mai vista usare nei mazzi. Ad esempio, in un UB non sarebbe male qualcosa tipo: l'oppo pesca, fa la classica faccia tipo "Finalmente!! Ho la vittoria in pugno!" e noi in risposta [card]Quicken[/card] + [card]Thoughtseize[/card].
Tra l'altro fa anche pescare =P
[card]Cricca Vendilion[/card]
Va beh, ma io parlavo di carta poco/non usata, ho fatto l'esempio di Thoughtseize solo per il fatto che mi pareva una delle giocate migliori (se si utilizza Quicken intendo). Diciamo che virtualmente le stregonerie diventano istantanei pagando 1 in più e peschiamo.
Ok, probabilmente fa schifo, ma non volevo paragonarla ad altre bombe del formato.
Già che ci sono vorrei anche aggiungere [card]Pattern of Rebirth[/card], altra carta che ho visto pochissimo.
Lo so, ci sono altre carte migliori ([card]Natural Order[/card]), ma anche questa non mi dispiace.
Non volevo essere acido, volevo solo farti notare che la giocata che hai fatto notare è quasi come fare Vendilion. Con quella giocata hai il vantaggio che l'altro non pesca, ma gli evidenti svantaggi di un mana specifico diverso e di perdere due vite. E in più quelle due carte non le pieghi per 3 danni a turno. Ma sono ovvietà del tipo
Ma non mi dire!
Pattern of rebirth mi piace. Se dobbiamo fare i conti delle cose belle e delle sfighe rispetto a order ovviamente è inferiore, però ha i suoi pregi.
[Sempre in modalità capitan ovvio: costa un mana specifico in meno, non fa razzismo sul colore delle creature coinvolte nello scambio di ostaggi, può essere usata per fare giochi erotici con cabal therapy/altre sac utility e da ultimo ma non meno importante quando giochi 2v2 da ubriaco lo puoi fare sulle creature del tuo partner che gioca il mazzo Wurm 8/8. Le sfighe sono removal in risposta, stifle, qasali, e ovviamente il maggior problema è stp.]