Oggi è dom 22 mar 2026, 22:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck]Black-Blue Macina
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 12:20 

lo sforzo è da stimare, te ne sei uscito con un'idea carina di splasharlo di verde per crop e veteran, crop utilissima per prendere bojuga e company... veteran in monoper per giocare il mono echi ossessionanti o le trappole a cc5 un pò meno IMHO.
O lo fai con il set di veteran, le cabal, la phyrexian tower e più echi e spell pesanti che spostano, o non ne vale la pena IMHO: tanto vale giocare qualche removal/rimbalzino, non ne hai nemmeno uno! Se l'oppo apparecchia veloce non opponi resistenza.
Al posto di undiscovered paradise non è meglio oboro che ti torna in mano solo quando vuoi tu? Anche se ti dà solo mana blu non è una cosa da poco. In più leverei qualche dual per inserire almeno altre 4 fetch: le partite si vincono di edro+fetch il più delle volte.
Il mio consiglio è:

2 Tropical Island
3 Underground sea
1 Bayou
1 Island
1 swamp

4 verdant catacombs
4 Polluted delta
2 spiaggia allagata

1 Karakas
1 Ghost Quartier
1 Bojuka Bog
1 Glacial Chasm
1 oboro, palace in the clouds

Creature
4 Hedron Crab

spell
3 Crop Ration
4 indagini di kozilek : meglio fare scartino che rallentarsi per fare daze quì, in più puoi avere un target per asportare subito e contro combo sposta parecchio.
4 Vision of Beyond
4 Extirpate
3 go for the throat surgical magari di side ma di main removal è più utile secondo me considerando che ci sono già 4 extirpate

milling

4 Glimpse of the untinkable
3 Mind Funeral
4 Archieve Trap
3 Brain Freeze ci può stare, contro storm e elfi combo è dio ma contro tutti gli altri è un pò dura farlo fruttare, bho.
1 [card]Trapmaker's Snare[/card] lo vedo meglio di echi siccome toglierei veteran dalla lista, avere un tutore per la trappola è forte, al topdeck un pò meno ma con 4 vision of beyond non dovresti preoccupartene troppo forse.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 12:52 
Organizer

Sarà che gli Echi sono una carta che amo, sarà che questo mazzo trasuda magic vecchia scuola, sarà che le creature fanno quello che piace a me, ovvero non attaccare ma fare figate, sarà quel che sarà ma questo progetto mi piace molto.

Ho fatto qualche partitina su cocka col mazzo, qualche impressione:
- Le fetch sono da cambiare, al posto delle wooded meglio mettere le verdant e magari togliere pure la scalding e fare 3x verdant 3x polluted.
- Daze ci può stare, però non mi sembra spostare troppo, certo trappola protetta da daze nei primi 2 turni è forte, però personalmente metterei 4 Ponder in modo da non essere al topdeck più completo nel medio e lungo periodo, cosa che mi pare di aver riscontrato.

Per il resto il problema principale mi sembra l'esplosività nel medio lungo periodo, però ovviamente non posso dirlo da poche partite fatte.
Giocare 4x Extirpate e 3x Surgical dà un fastidio tremendo ai combo e ai controlloni che chiudono con un unica carta, oltre a essere forti quando tolgono qualsiasi cosa fastidiosa.

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 13:29 

Ho fatto un po di modifiche tra ieri e oggi... aumentati i mass removal in side e tagliati i daze in quanto se lo pesco in midgame sono una pescata morta... tolto il karakas

Il veteran explorer serve anche da enabler per le trappole che mazzi come tonni non hanno fetch e non cercano anche se purtroppo il lord of atlantis vince da solo :V
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8