Oggi è ven 3 lug 2026, 3:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Dark Horizon
MessaggioInviato: mer 7 ago 2013, 19:29 

Ultimamente la side contro il bianco si sta facendo pesante, in quanto death and texas è sempre piu cattivo e da risultato: lingering e madri si trovano troppo sotto carte come Dread of night, golgari charm, zealous persecution, massacre, ecc.
Da qui la decisione di ritornare alle origini lasciando le madri ma mantenedo i lingering che chiamano come visto in passato Lilly, e l'abbandono di skuller che non protetto da madre perde abbastanza forza con gli spari che girano.
Reinseriti 4 hymn con 4 thoughtseie e 4 lilly. Rafforzata la base nera, e limitata la bianca per spiga e lingering.

21 Terre, con 4 terre base, 9 fetch, 2 waste, 2 horizon e 1 treetop
2 Swamp
1 Forest
1 Plains
2 Bayou
1 Scrubland
2 Horizon Canopy
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
2 Windswept Heath
2 Wasteland
1 Treetop Village

Rimozioni:
4 Swords to Plowshares
3 Abrupt Decay
2 Maelstrom Pulse
4 Liliana of the Veil

Scarti:
4 Thoughtseize
4 Hymn to Tourach

Creature:
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
2 Scavenging Ooze
2 Tarmogoyf
4 Lingering Souls

2 [card]Sensei's Divining Top[/card]

Questa ultima lista forse è la più competitiva che abbia mai provato.

Il nostro massimo costo è 3, che può diventare a 5 se usiamo il flashback di lingering.

DOPO CIRCA UN MESE CHE RACCOLGO MOLTE SODDISFAZIONI CON QUESTO MAZZO, L'UNICO CAMBIAMENTO APPORTATO AL MOMENTO è RIGUARDANTE LA SIDE CON L'INSERIEMENTO DEL'ULTIMA BOMBA REGALATA DA MAMMA WIZZI (A FORZA DI SCRIVERE STO ACQUISENDO LA TERMINOLOGIA NERD :D )

Immagine

2toxic deluge utilissimi contro sciami vari e contro mazzi blu che giocano True-Name Nemesis e molto piu efficenti di engineered explosives.
Molto piu veloce anche di pernicious deed.
Un must contro sciami vari, maverik, ecc.
Spesso ci troviamo a ridurre il numero delle Swords to Plowshares o Liliana of the Veil portandole anche a zero e inserendo i 2 Kitchen Finks per recuperare ferite.
Decisiva inoltre anche contro delver of secrets o nimble mongoose

Dato che rest in peace è diventato un must in ogni mazzo che gioca bianco, gli extirpate sono stati tolti a favore di 2 krosan grip sempre utile contro batterskull, counterbalance, rest in peace, ecc.

New side:
SB: 1 Pithing Needle (FIALA, WASTE, JACE, CAPPA, MADRE,GRISERBRAND)
SB: 2 Oblivion Ring (S&T, CONTROLLO, NITC & FITCH, ARTEFATTO)
SB: 2 Choke (BLU)
SB: 2 [card]Grafdigger's Cage[/card] (NITC & FITCH, DREDGE, RIANIMATOR, ELFO CONTRO ZENIT)
SB: 2 Kitchen Finks (SPARI)
SB: 2 Toxic Deluge (SCIAME, MAVERICK)
SB: 2 Ethersworn Canonist (COMBO, S&T, ELFO)
SB: 2 Krosan Grip (CONTROLLO, S&T, ARTIFACT)

Contro elfo:2 Ethersworn Canonist, 2 [card]Grafdigger's Cage[/card] (penalizza un pò anche a noi, ma i benefici sono maggiori bloccando il suo Natural Order),2 Toxic Deluge,2 Kitchen Finks

Contro terminus: 2 Krosan Grip,2 Choke,1 Pithing Needle,2 Oblivion Ring

Contro blu con True-nemesis: 2 Choke,2 Toxic Deluge, 2 Krosan Grip (se gioca stoneforge), 2 Kitchen Finks (al posto di goyf se gioca rest in peace)

UN ALTRA CARTA MOLTO UTILE A CUI NON AVEVO PENSATO PRIMA E SARA UN MUST NEI PROSSIMI TEST:
Immagine
Utile sia verso Sensei (contro miracle), oppure jitte, affinity, petalo, lion's eye, explosive, fiala, ecc.

E MAGARI CON L'INSERIMENTO DI DUE
Immagine
COME SUGGERITO DAL NOSTRO AMICO Tiso QUA SOTTO ACCOPPIATA AD UN
Immagine
UTILE CONTRO BESTIONI VARI E RIDUCENDO UN OBLIVION RING

Avendo visto che l'utilizzo dei tutori funziona bene, sono stati tolti due 2 Kitchen Finks in favore di
Immagine
E portata a 1 la canonista e 1 choke con l'inserimento di 2 Surgical Extraction contro Rianimator
SB: 1 Pithing Needle (FIALA, WASTE, JACE, CAPPA, MADRE,GRISERBRAND)
SB: 2 Enlightened Tutor (FIALA, WASTE, JACE, CAPPA, MADRE,GRISERBRAND)
SB: 1 Oblivion Ring (S&T, CONTROLLO, NITC & FITCH, ARTEFATTO)
SB: 1 Choke (BLU)
SB: 1 [card]Grafdigger's Cage[/card] (NITC & FITCH, DREDGE, RIANIMATOR, ELFO CONTRO ZENIT)
SB: 1 Warmth (SPARI)
SB: 2 Toxic Deluge (SCIAME, MAVERICK)
SB: 1 Ethersworn Canonist (COMBO, S&T, ELFO)
SB: 1 Stony silence (FIALA, SENSEI, AFFINITY, EQUI, ECC, COMBO)
SB: 1 Ensnaring bridge (ELFO, S&T, NITC & FITCH, ARTEFATTO)
SB: 1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
SB: 2 Surgical Extraction Rianimator, punishing, loam, anche spiga contro controllo.

Ultima modifica di mg7 il mer 18 dic 2013, 16:04, modificato 33 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 16:44 

Mi piacerebbe riaprire il topic di questo mazzo che si sta facendo un po' troppo datato e fornire se possibile un nuovo spunto di riflessione.

Partiamo dalla mia lista (ma non è fondamentale per lo spunto che vorrei proporre):

// Lands
2 [US] Swamp
1 [ST] Forest
1 [LRW] Plains
2 [A] Savannah
2 [A] Bayou
1 [u] Scrubland
4 [ZEN] Verdant Catacombs
4 [ZEN] Marsh Flats
1 [ON] Windswept Heath
3 [TE] Wasteland
1 [LG] Karakas

// Creatures
3 [RTR] Deathrite Shaman
3 [MMA] Tarmogoyf
4 [RAV] Dark Confidant
1 [M14] Scavenging Ooze
3 [CFX] Knight of the Reliquary

// Spells
3 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [MBS] Green Sun's Zenith
4 [b] Swords to Plowshares
3 [RTR] Abrupt Decay
2 [RTR] Golgari Charm // chiamatemi scemo ma in un meta fatto di D&T, Nemesi nuova, e aggro in genere io 2x in main ce li metto...
1 [ARB] Maelstrom Pulse
4 [LRW] Thoughtseize
2 [ROE] Inquisition of Kozilek
3 [ISD] Liliana of the Veil

Lo spunto parte da qui, il side:

// Sideboard
SB: 3 [NPH] Surgical Extraction // maniaco che chiudi di primo, ti odio!
SB: 2 [M14] Duress // sto pensando di sostituirle con qualcosa di tutorabile tipo Circolo di protezione rosso (da burn NON STIAMO DECISAMENTE BENE), e ago spinale
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 1 [ROE] Tajuru Preserver // da me i Pox girano... sempre che arrivi a 3 terre per tutorarlo di zenith! eheh
SB: 1 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 1 [M13] Oblivion Ring
SB: 1 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 1 [UL] Engineered Plague
SB: 1 [AP] Pernicious Deed
SB: 2 [6E] Enlightened Tutor

Uno dei vantaggi che abbiamo dal bianco rispetto ad un jund è anche Enlightened Tutor secondo me. Perchè non usarlo come fa da tempo un maverick puro per avere un side con più risposte?
Ciao grazie

@invokeprejudice:
Ciao...perchè la tua lista dovrebbe essere preferibile... per i 2 tutori in sb? Per andare a prendere jitte o canonista, visto che gli altri incantesimi sono in 2/3x? Non mi dire mono-peste perchè 1 non è spesso sufficiente! :'(
Cerca di motivare un po' meglio le tue scelte attraverso i risultati dei playtest, il metagame dalle tue parti, etc! :)
Forza che siamo in competitive! ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 dic 2013, 23:27 

Dear Tiso,

penso che hai ragione riguardo la side.
Se guardi il mio post sopra ho adattao la side con l'uso di 2 illuminati.

Riguardo al deck che hai postato, non sono cosi sicuro sulle scelte. Le creature che giochi sono poche, e se il tuo avversario tiene una nemesis per esempio i tuoi bestioni non passeranno mai.
Oppure basta che giocano un simpatico Baleful Strix e ti ritrovi a stare in difesa.
Insomma, grossi, ma che da soli non sono piu cosi ottimali come in passato.
Controllo ti gioca 4 spighe e poi le ricicle con snap e non diventa difficile fare fuori 2 o 3 bestioni, magari se aggiungi una counter.
Insomma, d'accordo sul fattore side, ma riguardo al deck sono un pò perplesso.

Golgari charm visto il periodo ci può anche stare. L'ho visto giocato in 2X anche in altri decks, anche se non lo vedo cosi universale da tenerlo in main.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 16:54 

@ mg7: mi fa piacere aver proposto un nuovo spunto in merito alla side.
@ invokeprejudice: il mio discorso non era legato tanto al mazzo in se, quanto ai tutori in side. Era quello ciò di cui volevo parlare. Per farlo però una lista anche del main era quantomeno consigliabile.

Apprezzo ed appoggio l'idea di sostituire i cavalieri con le lingering.
Le cose che mi perplimono della tua lista mg7 sono le sole 21 terre (di cui solo 2 waste) e le melme abbinate ai tarmo. Non è detto che siano asinergiche per carità, però visto che di mana verde non è che ne abbiamo molto preferirei la solidità (almeno pre-side) dei tarmo.
La lista che ti propongo io adesso differenza rispetto alla tua per la sostituzione dei 4 Hymn to tourach con 1 terra in più, 1 Life from the loam (che vista la nostra banabase "delicata" credo ci stia benone) e 2 Zealous Persecution (che sono meno versatili rispetto ai goglari charm, ma vanno benone con le lingering e contemporaneamente uccidono solo confidant, strigi e sopratutto nemesi altrui. L'altra piccola modifica è che al posto di 4 lingering io ne sto provando 3 + 1 jitte (inutile dire che qui ci sta a pennello). Poi ovvio, dipende dalle situazioni...
In questo modo sono più esposto rispetto ai combo (con cui i tourach aiutano eccome) ma meno forse rispetto ad aggro e nemesi.
Queste però sono scelte personali condizionate anche dal meta che ci si aspetta di trovare credo...

[deck] 2 [US] Swamp
1 [ST] Forest
1 [U] Plains
1 [A] Savannah
2 [A] Bayou
2 [U] Scrubland
4 [ZEN] Verdant Catacombs
4 [ZEN] Marsh Flats
1 [FUT] Horizon Canopy
4 [TE] Wasteland

4 [RTR] Deathrite Shaman
4 [MMA] Tarmogoyf
4 [RAV] Dark Confidant

2 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [ARB] Zealous Persecution
1 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [DKA] Lingering Souls
4 [B] Swords to Plowshares
3 [RTR] Abrupt Decay
4 [LRW] Thoughtseize
1 [RAV] Life from the Loam
4 [ISD] Liliana of the Veil
2 [ARB] Maelstrom Pulse[/deck]

Torniamo invece al side, che mi sembra essere il discorso più interessante e da cui si possono avere i maggiori spunti:. Direi che le nostre idee convergno per molti punti:
- i ponti intrappolanti ho visto anch'io che in effetti ormai servono parecchio
- i choke se calati presto sono ottimi vs blue based ma vedo che calarli presto significa stare sotto Spell pierce e Daze e calarli tardi diventa quasi inutile (tra l'altro molti ormai giocano 1-2x di glacial fortress quindi boh...
- Voglio provare in 1x la (ahimè) costosa Chains of Mephistopheles. Contro tutti questi BUG che vogliono pescare di ancestall vision ed in generale tutti i blue based con le loro manipolazioni, mi sembra ottima. Certo, BUG ha decay e forse anche golgari charm di side contro di noi, però io una chance glie la darei
- Per il resto direi che più o meno le idee sono simili.

// Sideboard
[deck]SB: 2 [6E] Enlightened Tutor
SB: 2 [SH] Ensnaring Bridge
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 1 [DKA] Grafdigger's Cage
SB: 1 [SOM] Nihil Spellbomb
SB: 1 [OD] Aegis of Honor
SB: 1 [ISD] Stony Silence
SB: 1 [RTR] Pithing Needle
SB: 1 [LG] Chains of Mephistopheles[/deck]

Mi spiace che la discussione attorno a questo mazzo sia un po'sottotono. A me sembra decisamente competitivo.
In main usiamo il 90% delle spell di jund. Ok, non avremo i 2x1 che fa Elfa e le recursioni di punishing fire, però guadagnamo le spighe con cui togliamo quasi-tutto, le lingering che non saranno elfe ma sono ottime contro pox ed editti vari che adesso girano parecchio, poi tirano giù planeswalker avversari che è un piacere, e sopratutto una grandissima versatilità in side aiutati dai mitici tutori!

Sto forse prendendo cantonate?
Dobbiamo per forza jund-izzarci completamente per usare queste spell ed essere competitivi?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 17:56 

Tiso ha scritto:
@ mg7: mi fa piacere aver proposto un nuovo spunto in merito alla side.

Apprezzo ed appoggio l'idea di sostituire i cavalieri con le lingering.
Le cose che mi perplimono della tua lista mg7 sono le sole 21 terre (di cui solo 2 waste) e le melme abbinate ai tarmo. Non è detto che siano asinergiche per carità, però visto che di mana verde non è che ne abbiamo molto preferirei la solidità (almeno pre-side) dei tarmo.
La lista che ti propongo io adesso differenza rispetto alla tua per la sostituzione dei 4 Hymn to tourach con 1 terra in più, 1 Life from the loam (che vista la nostra banabase "delicata" credo ci stia benone) e 2 Zealous Persecution (che sono meno versatili rispetto ai goglari charm, ma vanno benone con le lingering e contemporaneamente uccidono solo confidant, strigi e sopratutto nemesi altrui. L'altra piccola modifica è che al posto di 4 lingering io ne sto provando 3 + 1 jitte (inutile dire che qui ci sta a pennello). Poi ovvio, dipende dalle situazioni...
In questo modo sono più esposto rispetto ai combo (con cui i tourach aiutano eccome) ma meno forse rispetto ad aggro e nemesi.

Direi che le nostre idee convergno per molti punti:
- i ponti intrappolanti ho visto anch'io che in effetti ormai servono parecchio
- i choke se calati presto sono ottimi vs blue based ma vedo che calarli presto significa stare sotto Spell pierce e Daze e calarli tardi diventa quasi inutile (tra l'altro molti ormai giocano 1-2x di glacial fortress quindi boh...
- Voglio provare in 1x la (ahimè) costosa Chains of Mephistopheles. Contro tutti questi BUG che vogliono pescare di ancestall vision ed in generale tutti i blue based con le loro manipolazioni, mi sembra ottima. Certo, BUG ha decay e forse anche golgari charm di side contro di noi, però io una chance glie la darei

// Sideboard
[deck]SB: 2 [6E] Enlightened Tutor
SB: 2 [SH] Ensnaring Bridge
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 1 [DKA] Grafdigger's Cage
SB: 1 [SOM] Nihil Spellbomb
SB: 1 [OD] Aegis of Honor
SB: 1 [ISD] Stony Silence
SB: 1 [RTR] Pithing Needle
SB: 1 [LG] Chains of Mephistopheles[/deck]

Allora Tiso, ammetto che mi hai illuminato con il tutore Enlightened Tutor :D
E' veramente qualcosa che ci voleva.
- Sono d'accordo sulle Chains of Mephistopheles ma non cozza con il nostro dark confidant?
- Contro rosso non è meglio warmth al posto di Aegis of Honor?
- Giocando contro rianimator che può chiudere di primo ho sentito l'esigenze di ritornare al 2X di Surgical Extraction, utile anche contro controllo per togliere le spighe riciclate da snapcaster o contro punishing, loam, ecc.
- I choke sono d'accordo che spesso servono in 2X, (opinioni)

Ultima modifica di mg7 il sab 4 gen 2014, 2:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 dic 2013, 13:54 

mg7 ha scritto:
- Sono d'accordo sulle Chains of Mephistopheles ma non cozza con il nostro dark confidant?

Assolutamente NO! Confidant non fa pescare, fa aggiungere alla mano. L'esito è identico (ovviamente) ma la sostanza cambia parecchio.
Sylvan Library e Phyrexian Arena invece fanno pescare

mg7 ha scritto:
- Contro rosso non è meglio warmth al posto di Aegis of Honor?

Meglio o peggio non sò. Sono diverse. Quella che proponi tu non necessita di ulteriori mana ma è anche meno efficace (pensa ad un Price of progress o all'incantesimo di burn che non fa guadagnare vite), la "mia" necessita di restare open di mana certo però ci ripara completamente...

mg7 ha scritto:
- Giocando contro rianimator che può chiudere di primo ho sentito l'esigenze di ritornare al 2X di Surgical Extraction, utile anche contro controllo per togliere le spighe riciclate da snapcaster o contro punishing, loam, ecc.

E' vero, sicuramente hanno molti MU in cui sono ottime (Reanimator, Dredge, Combo Maniac, etc...) però boh...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 8:57 

Ecco la lista di un top8 ad uno SCO da 300 persone:

The Rock Andrew Herbelin

Creature [12]
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Stoneforge Mystic

Instantanei [7]
3 Abrupt Decay
4 Swords to Plowshares

Stregonerie [8]
4 Lingering Souls
4 Thoughtseize

Incantesimi [1]
1 Oblivion Ring

Planeswalkers [5]
1 Elspeth, Knight-Errant
4 Liliana of the Veil

Artefatti [4]
1 Batterskull
1 Umezawa's Jitte
2 Sensei's Divining Top

Terre [23]
1 Forest
1 Plains
1 Savannah
1 Windswept Heath
2 Bayou
2 Swamp
3 Scrubland
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland

Side:
1 Crucible of Worlds
1 Ensnaring Bridge
1 Grafdigger's Cage
1 Pithing Needle
1 Ethersworn Canonist
1 Tidehollow Sculler
1 Chains of Mephistopheles
1 Oblivion Ring
1 Rest in Peace
3 Enlightened Tutor
2 Zealous Persecution
1 Toxic Deluge

Non credo si possa parlare di "Dark horizon" però in questo caso. L'utilizzo della mistica ed i relativi equip al posto dei tarmo, abbinati alle lingerimg al posto dei cavalieri, cambia molto la strategia del deck.
Nel side alcune cose non mi piacciono ed altre non le capisco, però boh... Lascio a voi...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 2:45 

Tiso ha scritto:
Non credo si possa parlare di "Dark horizon" però in questo caso. L'utilizzo della mistica ed i relativi equip al posto dei tarmo, abbinati alle lingerimg al posto dei cavalieri, cambia molto la strategia del deck.
Nel side alcune cose non mi piacciono ed altre non le capisco, però boh... Lascio a voi...

Sai Tiso,
adesso provo a mettere nella mia lista 4 stone accoppiati a 1 jitte e 1 skull, rimuovendo i goyf e 2 lilly.
Di sicuro della lista giocata sopra, senza goyf riduciamo la debolezza da rest in peace che sennò ci limita goyf e lingering e cavalieri per chi li gioca con una carta solo.
Potrebbe quindi rivelarsi una scelta giusta.

Una cosa che ultimamente soffro un pò sono i punti vita, specialmente a causa dei nuovi mazzi veloci con nemesis che tra spari, spighe, nemesis, delver, sono veramente veloci.
Jitte e skull potrebbero quindi ribilanciare leggermente il recupero di vinta punta.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 12:26 

Mi permetto di precisare un dettaglio: Dark confidant NON cozza con catena di mefistofele, perché non fa pescare le carte, ma le aggiunge alla mano (so che alla fine fa pescare, però in pratica non attiva il potere di chains, è un barbatrucco!) :P

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2013, 18:17 

Tiso ha scritto:

The Rock Andrew Herbelin

Infatti tiso, il punto sta qui.
Goyfs e cavalieri non fanno piu paura oggi se non accompagnati come fa maverick da madre delle rune ed equip.
Quindi il Dark Horizon si è dovuto evolvere, con sembianze piu simili al B/W Deadguy Decks

http://www.mtgdecks.net/decks/viewByArchetype/67

Secondo me possiamo ancora permetterci di giocare il verde per carte come Shaman, Abrut, Pulse, choke.
Io sto provando la questa ultima lista che secondo me è una sorta di mix tra Deadguy e Dark Horizon.

21 terre:
3 Wasteland
3 Windswept Heath
2 Swamp
2 Bayou
2 Scrubland
3 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
2 Plains
1 Forest

4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
3 Lingering Souls
4 Stoneforge Mystic
3 Tarmogoyf

4 Hymn to Tourach
4 Thoughtseize

1 Umezawa's Jitte
1 Batterskull

4 Swords to Plowshares
3 Abrupt Decay
2 Maelstrom Pulse

2 Sensei's Divining Top

SB: 1 Oblivion Ring
SB: 2 Choke
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 2 Enlightened Tutor
SB: 1 Ensnaring Bridge
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Pernicious Deed
SB: 1 Aegis of Honor
SB: 1 Engineered Plague

Utilissima contro un MU ostico come controllo e miracle, affiancato ai nostri 2 Choke, ago per cappa, tutori, oblivion per tutore, e non ostica da giocare per il doppio bianco se il verde diventa il colore marginale.

Provata ma ancora preferisco il mio ago spinale in 2X

Immagine

Ultima modifica di mg7 il lun 20 gen 2014, 2:17, modificato 6 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 gen 2014, 20:26 

Domanda da ex giocatore: ha ancora senso giocare questo mazzo dopo l'uscita di true-nemesis name?

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 gen 2014, 21:41 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
evron ha scritto:
Domanda da ex giocatore: ha ancora senso giocare questo mazzo dopo l'uscita di true-nemesis name?

E basta con questa storia della True Nemesi creatura rotta.
Già solo questo mazzo ha a disposizione:

- liliana of the veil
- diabolic edict
- toxic delouge
- pernicious deed
- zealous persecution
- hymn to tourach
- thoughtseize
- ensnaring bridge

Che possono gestirla.
Direi bastano e avanzano come risposte ad una 3x come Nemesi.

Il Dark Horizon è un mazzo solidissimo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 22:51 

Modificata leggermente la side per l'inserimento di:
2 golgari, sempre utili contro nemesis e maverick e incantesimi vari.
1 inserito thrun per incrementare il much up contro Miracle e blu based.
Invariata il corpo del mazzo con il quale mi sento competitivo e vinco spesso contro gli archetipi piu giocati.

4 Swords to Plowshares
3 Wasteland
3 Windswept Heath
2 Swamp
2 Scrubland
3 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
1 Forest
4 Thoughtseize
3 Abrupt Decay
2 Sensei's Divining Top
4 Hymn to Tourach
2 Plains
1 Umezawa's Jitte
4 Stoneforge Mystic
1 Batterskull
2 Maelstrom Pulse
2 Bayou
3 Tarmogoyf
3 Lingering Souls

SB: 1 Oblivion Ring
SB: 2 Choke
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 2 Ensnaring Bridge
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Enlightened Tutor
SB: 2 Golgari Charm
SB: 1 Thrun, the Last Troll

Qui sotto c'è la lista di un top8 a Francoforte.
In questo caso il mazzo è un "dark Maverick" con l'utilizzo di dark depth legalo al cavaliere.

2 Qasali Pridemage
1 Scryb Ranger
3 Mother of Runes
2 Noble Hierarch
4 Knight of the Reliquary
4 Dark Confidant
3 Deathrite Shaman
2 Scavenging Ooze
1 Dryad Arbor
1 Gaddock Teeg
3 Thalia, Guardian of Thraben
Instant [6]
2 Abrupt Decay
4 Swords to Plowshares
Sorcery [4]
4 Green Sun's Zenith
Enchantment [1]
1 Sylvan Library
Land [22]
1 Forest
1 Plains
1 Thespian's Stage
2 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
3 Wasteland
1 Marsh Flats
1 Maze of Ith
3 Savannah
1 Scrubland
2 Bayou
1 Karakas
1 Dark Depths
Artifact [1]
1 Umezawa's Jitte

Sideboard
2 Wilt-Leaf Liege
1 Sylvan Safekeeper
3 Ashen Rider
3 Zealous Persecution
1 Bojuka Bog
1 Life from the Loam
4 Duress

@TheWorld: liste cosi su tcdecks ne troviamo tutti finche ne vogliamo. Riempire un thread in competitive di liste vuote non serve a nulla. Argomentate perlomeno la motivazione del post.

Ultima modifica di mg7 il mer 19 feb 2014, 19:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 22:33 

Ciao a tuto ragazzi! Manco da molto tempo, smisi di giocare 3 anni fa circa. Ora pensavo di riprendere in mano Magic e stavo testando rock. Ho sempre giocato rock, ma solo negli ultimi tempi che giocavo ero riuscito a trovare una lista che mi soddisfacesse e feci anche un paio di buoni risultati in un paio di tornei a Roma.
Mi sbaglio oppure ora come ora questo mazzo non è all'altezza del meta? Mi spiego, io giocavo il dark Horizon con i Mox, attualmente sono fuori data la stampa di shaman, così con vedo fuori Kotr e vindicate/Pulse (o almeno si giocano massimo 2 copie) dopo l'avvento di Decay. Il mio problema è quello di trovare una lista veramente performante, ci sono troppe versioni! Una con Mistica, una con tarmo, una con entrambe, poche con Kotr..mah. Ognuna ha i suoi pregi ma ha anche dei difetti che ho trovato notevoli..cioè il mazzo non e più "avere risposte bene o male a tutto" forse non solo per colpa del mazzo in se, forse perché il meta non è più gestibile come prima per rock. Qualcuno che lo gioca attualmente che mi volesse indicare quali sono le sue idee e possibili soluzioni mi farebbe piacere :)
Ciaooo
Mat
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mar 2014, 20:53 

Attentione a questa cartuccia che potrebbe essere tenuta anche di main per il suo Global effect contro ogni mazzo blu, oppura da essere considerata per la side e che NON cozza con confidant.

Canonista prima giocata in 2X viene sostituita da questa (che potrebbe anche trovare) un 3X in side per essere decisiva contro combo vari e controllo, show and tell pure!!!!!

A VOI I COMMENTI

Immagine

New Side:
SB: 2 Ensnaring Bridge
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 3 Spirit of the Labyrinth (S&T, Combo, Elfo, Blue se non gioca rosso spari).
SB: 2 Choke (controllo or blu based)
SB: 2 Zealous Persecution (per migliorare aggro match ups)
SB: 1 Wilt-Leaf Liege (per migliorare aggro match ups)

4 Swords to Plowshares
4 Wasteland
3 Windswept Heath
2 Swamp
2 Scrubland
3 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
1 Forest
4 Thoughtseize
3 Abrupt Decay
2 Plains
1 Umezawa's Jitte
4 Stoneforge Mystic
1 Batterskull
2 Bayou
4 Tarmogoyf
3 Lingering Souls
4 Hymn to Tourach
2 Maelstrom Pulse
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo