ti dò raggione sul mirror di 3shold...e anche sulle carte della versione nera una nominata decente di mage riesce a levare dalle balle carte veramente fastidiose( in primis scartini...e extirpate)ma secondo me la cosa ideale è sempre C.B perchè ferma TUTTO mentre meddling mage SOLO UNA CARTA(per quanto fastidiosa)
mage lo siderei solo in ottica tante carte con battibaleno...e apparte krosa le altre nn sono molto diffuse.
insomma li testerò meglio ma per adesso il loro nominare solo 1 carta mi fà storcere il naso...sopratutto in legacy dove le minacce sono veramente tante..
per esempio landstill....nomini umiltà ok ottima chiamata...ma cmq lui gioca E.E resetta il board e stiamo punto e accapo.
contro questi deck con così tante minacce l'unica soluzione secondo me è C.B e la possibilità di counterare tutto(cosa che tra l'altro entra in combo con TARMOGOYF).
SI PARLA CMQ DI UN CARTONE CHE UN PAIO DI TEST SE LI MERITA SEMPRE!!
piuttosto.....qualcuno ha testato GADDOCK TEEG??è una carta che vedo in molte liste estere e sono molto curioso di capire la sua effettiva utilità e i mu dove è piu' decisivo.
DISCORSO...TUTOR3HOLD......
1)counterbaance secondo me nn è ridondante....
1° il deck manipola tanto e molto spesso è facile levarsi di torno le copie in eccesso dell'incantesimo(brainstorm+fetch...sensei...ponder....predict)
2° stai sicuro che se te lo spaccano(e bastano....spacca incantesimi che costano 3/KROSAN GIP/O.RING/PERNICE mica poca robba)ne hai un'altro in mano da rigiocare
3° puoi essere molto aggressivo e giocarlo anche se nn hai counter in mano...se passa bene se nn passa lo rigiochi il turno dopo sperando che l'oppo nn topdekki un'altra force o snare
4° spesso nn sai cosa pitchare per force??via il counterbalance in eccesso mi lascio in mano altri counter per effettuare una counterwar
è vero se stai al topdeck e peschi C.B smadonni....però sono cose che captano e si sà magic è un gioco che dipende moooolto dal culo
2)per adesso nn hotestato molto questa nuova versione.....però devo dirti che spesso mi è bastato pescare 1 SOLO ANELLO PER VINCERE...
io ne gioco 2 per avere una possibilità in piu' di vedere questa carte(nella versione classica)nella vers tutorata....ce la rischiamo di piu' giocandolo monocopia ma siamo sicuri di averlo in mano SOLO quando ci serve!(nei prim turni in mano è un CHIODAZZO IMMENSO)
per adesso provo con solo 1 (removal di TUTTO TUTORABBILE)se la cosa nn mi soddisfa si possono limare gli sloth per metterne un'altro(ricordiamoci che ci sono sempre gli E.E che fanno un ottimo lavoro)
3)dipende....illuminato è(grazie al cielo)instant...e si può rimanere stappati per far credere all'oppo che in mano abbiamo uno stiffle...oppure snare...insomma si bleffa un pò come nel POKER
ricordimoci che parliamo di un tutore...istant...che cmq fà soglia....che mi permette di andarmi a predere CAPPA/C.B quando in gioco ho già CB/CAPPA.....mi prende ANELLO e mi lokka le terre avversarie(BTB,oppure NEEDLE SU FETCH)
insomma secondo me ne possiamo solo che guadagnare dal punto d vista della VERSATILITà(il mio sogno sarebbe un 3shold con illuminato e SURVIVAL per andarmi a tutorare di tutto....ahahah)
cià
EDIT RISPOSTA:quello sloth champagne(che possono essere pure 2 passando a 61) può essere di tutto tanto possiamo tutorarlo.
catende vedalken mi sembra una giocata piuttosto lenta(ma forte)forse una win more...a questo punto opterei per pagare di meno ed andare a giocare [card]controll magic[/card]...[card]threads of disloyality[/card].......[card]mind harmes[/card]
insomma la strada del FOTTICREATURA tutorabile mi sembra ottima.....basta sape scegliere bene quale giocare....in base al meta e alla velocità della giocata(vedalken è veramente ignorante ma lenterrima)...
io personalmente giocerei THREADS...troppo figo fregare un tarmo...un dradnought o una figura del destino all'avversario
passare a 18 per vedalken??
io nn sono d'accordo(per una questione di lentezza della carta e sloths)ma se ti ci trovi bene te e magari ci fai op 8 o vinci un torneo ti darò ragione(e ti copio la lista...

ehehe)