Oggi è mar 24 mar 2026, 0:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 17   [ 250 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 22:01 

OPS......!! si è vero mi sono dimenticato di listare il 2X di pithing needle... :-D cmq terrò conto delle tue considerazioni sulla side anche perchè ho la bellezza di 2/3 sloth vacanti visto che E.E probabilmente torneranno nel dimenticatoio....TRYGON scuramente un paio di test se li meritano visto che sono cmq una crata veramente sbroccata contro certi mazzetti random(tio affinity)che spesso in un torneo capita incontrarli e spesso POSSONO farti il culo se nn ci sono abbastanza risposte contro artefatti.....

MENTAL NOTE....la differenza prncipale stà nel fatto che M.N nn dà vantagio carte...però mette ben 3 carte nel cesso(2 di mental+mental note stessapredict fà solo 2 carte e se ci azzecci (cosa che nncapita mai se nn hai cappa) vai in vantaggio...insomma per tutte e due ci sono i suoi prò e contro.....testeò prima di rendermi conto cosa è meglio per il mio deck...

spero di aver accontentato tutti cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 23:39 

IMHO mental note serve a poco, perchè butti 2 e peschi1, farlo a caso vuol dire semplicemte pescare 1 (ok, pompo tarmo, ma se l'oppo ne ha uno in gioco e io no?), e se invece voglio macinare 2 carte brutte.. allora sto sfigando.. perchè cmq lo faccio gia con peschino + fech.. cioè noi facciamo pescate di qualità, ovvero manipoliamo.. e mental note non manipola da sola..

@trigone: cazzo! come dice VD, TRYGON WINS ALONE!!!! sembra una cazzata, ma aumenta la race del mazzo.. e non di poco (davvero sembra una cazzata, ma oggi conto ad nauseam e contro un burn ho vinto di trigone..)

@terza cappa: si l'ho notato oggi, 2 cappe sono timide e non si fanno vedere.. il problema di ridondanza di un'aventuale seconda o terza cappa è risolvibile fecciando o usando predict, e penso proprio che la inserirò, ma la quarta balance non credo sia cosi utile.. cioè li su deck chec uno ne giocava 4 piu un illuminato! davvero troppo!

piuttosto gli anelli, quelli sono utili, e oggi Ipnox ha capito il perchè ^^; finora ne ho giocati 3 in main e non mi hanno mai deluso, il nostro colore è forte anche in quanto ha le rimozioni migliori.. non penso li diminuirei.. risolvono problemi come calice, balance, moat e compagnia bella già in g1, oltre ad essere removal per creatura ovviamente.. sarà che mi piace avere risposte, ma con un buon controllo del board (cosa che puntiamo a fare) possiamo risparmiarci caunter importanti e valorizzare gli attacchi..
(anche per questo evito E.E., gioco gia tante rimozioni in main..)

@btb: oggi l'ho provata per la prima volta in torneo, non è servita granchè, i mazzi incontrati non la soffrivano e amen, l'ho picciata, non mi è stata poi molto d'intralcio, e ne ho scoperto la forza nel mirror, non me l'aspettavo..

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 nov 2008, 0:25 

Bene, sono felice di trovare gente che condivida opinioni.

W trygon forever, ma cmq ognuno pesni bene esattamente a cosa serve...a volte può essere di troppo...che ne sò...a me no cmq ^_^
3 cappe, penso ci si renda conto in fretta che 2 sono troppo "timide" (per copiare un arguto termine di Warlord) e che il problema di ridondanza, NON è un problema.

Vorrei dare un appoggio totale a predict vs mental note:
- Predict ha un'immagine di Rebecca Guay molto carina (non sempre i suoi disegni son belli...ma quello merita assai!); io ne ho 2 foil: sono a dir poco spettacolari;
- Predict dà vantaggio carte, il che è una cosa FONDAMENTALE;
- Non c'è solo cappa ad aiutarci nella nostra veggenza con Predict ma anche...praticamente tutto il resto: counterbalance, ponder, brainstorm e chi + ne ha + ne metta;
- Come warlord dice Mental note non manipola; Predict almeno dà vantaggio carte, butta l'inutile o il pompa-tarmogoffy nel cimitero, e cmq sono 2 carte nel cesso (sempre + che utile x soglia); le carta buttata spesso lo è con saggezza, o cmq almeno è 1 sola (anche se magari utile) invece che 2 probabilmente senza saggezza...o cmq su 2 carte buttate quasi sicuramente almeno 1 era meglio finisse in mano.
Spero sia abbastanza ^_^

W Threshold U/g/w!
Mystic enforcer rulez!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 nov 2008, 13:22 

Ciao! Da una settimanella circa mi sono deciso di avvicinarmi a questo mazzo e mi sta piacendo davvero parecchio! Leggendomi tutto il post mi pare di aver capito che almeno per la versione con CB+Cappa si sia ormai giunti a delle scelte più o meno fisse e provate per la maggior parte della lista, ma ci sono ancora due o tre dubbi che mi ronzano nel cervello e magari voi potete illuminarmi :-P

1)nelle vostre ultime liste non mi sembra di vedere più spell snare... Perchè? Solo mancanza di spazio o è subottimale?

2)In genere vi trovate meglio con aghi o esplosivi di main? Io non so decidermi, li vorrei probabilmente entrambi ma occupano grosso modo gli stessi slot... Ago para da pernice e molti altri fastidi, ma sento pure la necessità di avere un qualche reset di massa contro mazzi troppo aggressivi o Icoride (mazzo che almeno sulla carta mi sembra piuttosto problematico pre side... voi come vi ci trovate?)

3)Qualcuno di voi con un pò più di tornei alle spalle e un pò di buona volontà può dare qualche sugerimento su qualche saidata-out tipica vs i diversi matchup? A differenza di altri mazzi qui sto vedendo che TUTTO di main è utile più o meno sempre (a parte i casi ovvi come combo e burn dove si levano rimozioni e magari icoride dove si potrebbe levare forse C.B.) e mi trovo spesso in difficoltà a trovare spazio per più di tre carte alla volta...

Per completezza vi posto la lista che sto testando in questi giorni, mi pare piuttosto buona, ma con le premesse dei dubbi qui sopra...

Lande:17

7 fetch (3spiagge, 1delta, 3lande) portabili a 8 aggiungendo un polluted e levando la 3°tundra
2 isole
1 foresta
1 pianura
2 tropicali
1 breeding pool
3 tundre

Creature:10

4 manguste
4 tamarri
2 oppressori

Spells: 34

4 FoW
3 Daze
3 Spell Snare
4 branze
4 ponder
2 predict
3 cappe
3 C.B.
4 Spighe
2 O.Ring
2 Esplosivi

Tot: -->61

SIDE
3 Aghi
3 Krosan Grip
3 BeB
3 Dueling Grounds
3 Meddling Mage

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 nov 2008, 15:14 

allora....

1)Spell Snare nn è ufficialmente uscito dal main...è una carta che rimane(con molto rammarico)fuori per questioni di sloths nn per altro....la tua lista è quella che giocavo qualche settimana fà e nn è per niente malaccio..poi però ho notato che dal mio deck volevo tanta manipolazione e che DAZE nei primi turni è troppo importante per lasciarlo in sole 3 copie

quindi ho optato per 4 daze...3 predict riducendo il deck a 60 carte.

ti dico la verità se dovessi sapere di affrontare un meta infestato da mirro e DREADSTILL allora ritornerei alla vecchia configurazione(quella adottata da te)....standstill/CB AVVERSARIO/tarmo/confidant...ecc
diciamo che l'intenzione è quella di fare il prima possibile CB+cappa PER ANDARE IN CONTROLLO TOTALE SULL'AVVESARIO quind ho bisogno di peschini e protezioni...S.S mi dava la sensazione che mi distraeva d aquesto compito dovendomi spesso lasciare stappato.

cmq te l'ho detto nn è stata per niente ABBANDONATA COME CARTA

2)AGO AGO AGO.....devo dare credito a WARLORD che qualche post fà mi ha raccomandato di gioare ago di main ed aveva ragione!
in questa verione di 3hold abbiamo a disposizione i migliori removal del formato che possono fare un lavoro piu' chirurgico e preciso invece che di MASSA come E.E

ago di main nn è mai una carta precata secondo il mio modesto parere(mi ha fatto pure vincere g1 contro ichoride :-> una cosa che credevo impossibile

3)....quì è un pò difficile perchè molto dipende dalla side che uno monta per esempio nn mi piacciono i meddling mage....possono essere utili contro qualce deck??cmbo??ma per quel mu c'è gia C.B che fà il suo lavoro!

mq contro gobbo....ci vogliono gli aghi(per le fiale)DUELLING GROUNDS....e le BEB via counterbalance(la maggior parte dei suoi gobbi escono dal cc medio delle nostre carte)spell snare(apparte piledriver nn ha niente che costa 2)e via i 2 E.E

contro DREDASTILL te la cavi anche subito dal main se cali subito COUNTERBALANCE(quì gli spell snaresono forti tanto)magari MEDDLING MAGE ti può dare una mano nominando carte com phyrexian o stiffle!
importantissimi sono gli aghi che nominano WASTELAND/MISHRA

io metterei dalla side aghi a posto dei E.E/predict e 2/ krosan per oblivion ring

STAX??....ago spinale e trygon predator(che nn giochi)fuori spell snare e counterbalance(anche quì...si esce dai nostri normali CC)

STOMPY....bè a prescindere dal colore loro cercheranno di fare di 1° qualche cosa di fastidioso:

dragon stompy....1° trinisfera,chalice ad 1,magus o direttamente luna....quiì servono gli aghetti spinali per bloccare gli equip e KROSAN GRIP(oppure si lascia obivion tanto nn gioca counters) per spccare artefatti e incantesimi...via SPELL SNARE(lui nn gioca niente a cc2)e COUNTERBALANCE(tutte le sue cose si clano dai 3 mana in su'...quindi è difficile)
mi raccomando sfetchare bene per terre basiche

FAERIE STOMPY anche quì.....krosan e ago spinale

contro questi mu cerca di iniziare con sempre un counter in mano!!!

BURN....BEB per s.s oppure predict e altro....la cosa piu' importante è che devi giocare subito counterbalance+cappa sennò vincere è tosta

contor ichoride io ho giocato DUELLING GROUNDS+ ago spinale+tormod

devo dirti la verità nn sò se effettivamente i grounds sono stati efficaci oppure mi hanno penalizzatol....chiaramente se l'avversario riesce ad evocare un panzone difficilmente ci si rialza a meno ce nn si pensa SPIGHE/OBLIVION RING mu ostico ma tutto da giocare.

gli altri mu nn sò....perchè nn li ho affrontati!(tipo agroloam....rock ugw...survivals...landstill,....ecc)

spero di esserti d'aiuto

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 15:45 

Innanzitutto grazie per la risposta :-)
Dopo qualche test ho inserito Ago in 2x al posto degli esplosivi, spostati in side... Per ora sto provando a tenere dentro gli spell snare, in fondo sabato all'ultimo condominiale di Torino la sala pullulava di sogliole... Ho ancora qualche dubbio però, in quanto questo mi costringe a giocare 61 carte, Ago e O.Ring solo in 2x (il terzo di entrambi forse sarebbe gradevole) e daze in 3 copie... Domani vedo come si comporta e modifico di conseguenza.

Attualmente il mio side è questa:

3 Meddling Mage
3 Dueling Grounds
3 Beb
3 Krosan
1 Ago
2 E.E.

L'ago li da solo mi lascia dei dubbi, contro molti mazzi mi pare troppo utile per non averlo in 3 copie dalla seconda partita, però vorrei ritagliarmi 2 slot per Trigon Predator, levando 2 carte tra Meddling, Krosan e Ago... La domanda che però mi resta e che giro a chi bazzica da più tempo il mazzo è questa:

13 manipolazioni (10 peschini +3 cappe) sono sufficienti per voi a far vedere tutti questi "2x" che risulterebbero? E sempre con questa configurazione bastano solo 2 krosan e 2 trigoni vs artifact o sarebbero ancora migliori 5 slot in totale tra queste due?

Thanx

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 nov 2008, 15:34 

allora secondo me la tua configurazione è ottima....giocare S.S và benissimo anche passando a 61!
e poi secondo me il numero ottimale di ago e o.ring per il main è 2....cioè parliamo di 2 carte che avvolte sono dei chiodi in mano...e altre volte ti risolvono una partita;quindi secondo me nn ti devi andare a farcire troppo il deck di 3X perchè con le manipolazioni che giochi stai sicuro chè in 1 partita su 2 li vedi(a me è capitato sempre così...)

mi dispiace per il 4° daze...che aumenta le possibilità di vederlo nei primi turni..che sono molto delicati(devi evitare robba fast come chalice1,counterbalance avversario o protezione del tuo...blood moon ecc)
certo parliamo sempre d un counter che a metà partita l'80% delle volte(se l'oppo è un giocatore serio)è inutile

io personalmente giocavo la versione con 3 daze....poi sono passato a 4 per test...mi sono trovato leggermetne meglio e sono rimasto così!cmq 3 è una scelta piu' che leggittima :-D

la side....a me nn piaccono i meddling mage!li trovo inutili visto che contro combo in generale ti basta vedere COUNTERBALANCE per risolvere la partita e in che altri mu può essere decisivo??
personalmente io la side la gioco così

2/3 sloths contro nero...compost/misdirection/divert
oppure 2 BACK TO BASiC

3 trygon predator.....(affinity stà iniziando a fare risultato è un deck con tatno agro che viene calato velocemente counterbalance nn è proprio il max visto che lui ha molti cc ALTI come myr enforcer,master of etherium,ranella,thoughtcast...ecc)

2/3 krosan grip(contro umiltà)

3 HATE CIMITERO(anche per il mirror..tormod/relic...ecc)
3 hydroblast(gobbo...burn...dragon stompy??...agro loam??)
2 duelling grounds(gobbo...elfi.....pedine di icoride??sciame in generale)

2 grounds vanno piu' che bene contro gobbo visto che a supporto abbiamo pure le BEB(loro le REB ma noi peschiamo un mare di piu')in piu' c'è needle per fiala e spige/oblivion per le creature fastidiose(in particolare di mano bisogna tenersi stretti una spiga/daze per togliere lackey/fiala dalle balle)

E.E tooooooooltiiiiiii....lo sò fà male come scelta ma il deck ha I MIGLIORI REMOVALS DEL GIOCO quindi o si countera o si spiga(OPPURE OBLIVION RING Fà IL RESTO)

2 krosan solo....pechè cmq contro incantesimi/artefatti ci sono sempre 2 OBLIVION RING(nell'ultimo condominiale è stato l'MVP per l'estrema versatilità)

2 sloth per il nero....io ce li lascio sopratutto contro i suoi scartini visto che come mu è piuttosto OSTICO! compost è fortissimo ma ci sono anche i divert/misdirection che sono piu' versatili e possono essere sidati ache in altri mu(mirror di soglia a prescindere dal colore...burn...insomma tutto ciò che targhetta)

questa è la mia side.....NESSUN SEGRETO :-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 nov 2008, 21:37 

Guarda, discorso meddling mage: io li tengo per due motivi principali: vs combo counterbalance chiama pure cappa e non è sempre possibile vederli entrambi in tempi brevi... Preferisco avere 6 pali potenziali e non solo tre contro combo per avere piu possibilità di aprire con l'hate in mano. Intanto che l'oppo cerca di risolvere il maghetto ho il tempo di calare balance... e in più fa pure race,che non fa mai male.
In seconda battuta il maghetto è VERSATILE: non è risolutivo, ma protegge da un sacco di rogne diverse e fa da parafulmine per le rimozioni... Inoltre contro gli altri tresh è impagabile, blocca extirpate, krosan, reb, fulmini, ghastly demise... Ogni volta che non abbiamo un side specifico Mage per lo meno qualcosa fa... non è magari la carta che di fa vincere da sola ma aiuta sempre... IMHO ovviamente! :-p

L'unica carta con cui li scambierei forse è Divert, in quanto la loro funzione tutto sommato finirebbe con l'essere simile, ma mage mi sembra più efficace contro più mazzi diversi o Rogue deck...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 16:20 

i meddling mage sono indubbiamente forti e versatili....utilizzabili anche in molti mu diversi; il fatto è che nn li trovo per niente risolutivi....nn mi ha mai dato modo di pensare che se pesco meddling mage e nomino una carta allora io riesca a vincere,ci sono vari modi per aggirare il mage ed è anche facilmente seccabile.

trovo molto piu' risolutivo un ago spinale che leva le abilità attivate fastidiose(come wasta e aether vial solo per citerne 2)piuttosto ce nominare una carta CHE NN SAI NEMMENO SE L'AVVERSARIO LA GIOCA(il bello/brutto dl legacy e che difficilmente trovi la stessa tipologia di deck con 2 liste uguali apparte EVAGREEN "forse")

trovo MOLTO MA MOLTO MA MOLTO piu' risolutivo un TRYGON PREDATOR ottimo come bloccante,buon bittante/evasivo che cmq risulta decisivo in certi mu dove c'è veramente tanto bisogno di un continuo spacca artefatti/incantesimi.

secondo me dal poco che ho notato la carta PIU' FORTE che abbiamo a disposizione è cmq COUNTERBALANCE(nn slo contro combo) è vero se nn c'è cappa perde un pò ma rimane cmq una carta che da sola mette UNA PRESSIONE allucinante all'avversario(che penserà soltanto a levarla e a nn sviluppare il suo gicoco)e poi abbiamo cmq i PESCHINI(branza sopratutto)che ci permettono di fare lo stesso lavoro di cappa(se nn addiritturla trovarla),per un turno.....

approposito siccome trovo balance veramente troppo FONDAMENTALE per questa tipologia di soglia....ho deciso di passare a 4 per AVERE LA SICUREZZA di vederne almeno 1 durante la partita,poi la ridondanza aiuta cmq a poter rimpiazzare un eventuale C.B rotto o counterato....

dai primi testi risulta una mossa vincente visto che nn è mai una carta sprecata perchè facilmente pitchabile per F.O.W(invece di pitchare altre carte importanti come daze o peschini)

ultimamente stò anche testando questa lista che sfrutta il tutore illuminato per andarsi a tutorare TUTTI I TOOL che ci permettono di vincere una partita.

per esempio....gioco contro affinity ho bisogni di ago spinale(per placca,vial,saccheggiatore...ecc)??allora ho cerco con i peschini oppure pesco illuminato e tutorizzo!

questo è un abbozzo di lista:

solite 17 lande(per me il numero perfetto...)nn le elenco tanto le ho scritte qualche post fà

9 chiusure

4 manguste
4 tarmogoy
1 HOOFPRINTS OF THE STAG(via enforcer per questo incantesimo che è tutorabile ed entra in combo con tutti i nostri peschini spesso testando mi è capitato di mettere piu' di 1 token 4/4 in gioco niente male :-> )

SPELLS

4 F.O.W
4 daze
4 brainstorm
4 ponder
2 predict
4 spighe

2/3 TUTORE ILLUMINATO
2 cappe del sensei
3/4 COUNTERBALANCE
2 pithing needle
1 OBLIVION RING
1 BACK TO BASICS/E.E/WORSHIP/ secondo HOOFPRINTS???

apparte l'ultimo sloth dove intendo inserire un incantesimo/artefatto champagne(tutorizzabile) per il resto rimane tutto piu' o meno come prima ciò che cambia sono alcune quantità...diminuisce il numero degli O.RING,PREDICT,CAPPA per fare spazio agli ILLUMINATi il deck si trasforma quindi da una solida config con molto ridondanza...in un'altra con tanti 1X facilmente tutorabbili per un mana.

cercherò di testare meglio in questo periodo(molto incasinato)per esprimere le mie impressioni.....intanto voi che ne pensate??un saluto cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 19:06 

Cita:
trovo molto piu' risolutivo un ago spinale che leva le abilità attivate fastidiose(come wasta e aether vial solo per citerne 2)piuttosto ce nominare una carta CHE NN SAI NEMMENO SE L'AVVERSARIO LA GIOCA(il bello/brutto dl legacy e che difficilmente trovi la stessa tipologia di deck con 2 liste uguali apparte EVAGREEN "forse")

Il tuo ragionamento fila, però tieni pure presente che alcuni tipologie di mazzi (es. treshold col nero e col rosso, UW Landstill, buona parte dei combo) ormai stanno iniziando ad avere delle liste piuttosto standardizzate, e almeno alcune scelte sia di main che di side sono viste come (quasi) obbligate: per esempio contro Treshold col nero è ragionevolmente possibile aspettarsi determinate saidate da parte sua (extirpate e krosan) e meddling in questi casi IMHO è molto forte perchè ci mantiene un passo avanti all'oppo annullando la sua side... nel caso specifico poi sarebbe forte già di main, basta pensare a confidant e rubapensieri... In definitiva un tresh diverso dal nostro, se non può giocare più le carte che lo caratterizzano, diventa solo la copia più scarsa del nostro mazzo e obbliga l'oppo a sprecare risorse per levare meddling, lasciandoci più spazio per fare il nostro gioco---> cappa + C.B. :->
Il maghetto probabilmente morirà, ma noi abbiamo guadagnato tempo...

Il discorso è riproducibile anche vs. combo e in grado minore, vs. controllo (anche se qui concedo che di solito in side abbiamo di meglio rispetto ai maghetti): IMHO con un pelo di pratica nel gestirli (o di chiappa a nominare, se credi :-D) possono essere interessanti...
In ogni caso ora sto provando a lasciar fuori i mage per dar spazio ad altre carte, non mi dilungo ora perchè al momento è un monta e smonta continuo...
Dei trigoni per ora non ne sento un eccessivo bisogno, qua di affinity non se ne vedono e ultimamente non ho incontrato un gran numero di artefattosi: contro tutto il resto mi faccio bastare krosan,anelli e aghi... in ogni caso se dovesse cambiare l'aria son pronti ad entrare in panca!

Venendo alla tua lista devo dire che l'idea è interessante, non avendola provata ancora mi riservo da grandi commenti (e pure perchè non giocando da molto il mazzo non sarei in grado di darne :-p) le uniche domande che mi vengono in mente sarebbero forse queste:

1)giocando pure i tutori, 4balance nn sono eccessivamente ridondanti?

2) 1x di anello ti basta? Te lo cerchi ok ma non sei recursivo (e ci mancherebbe pure!) nn sarebbe meglio averne almeno un secondo?

3)quanto spesso riesci a stare open per giocare illuminato nel turno dell'oppo?

Più o meno e tutto... Cià!

[EDITo aggiungendo che con l'ultima lista probabilmente si va a virare ancora più decisamente verso il controllo... in tal senso forse non sarebbe malvagio ripensare anche a [card]catene vedalken[/card] magari nello slot lasciato libero... e inoltre magari sarebbe necessario fare qualche ragionamento sulla manabase e vedere se è necessaria almeno la 18esima terra!]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 20:31 

ti dò raggione sul mirror di 3shold...e anche sulle carte della versione nera una nominata decente di mage riesce a levare dalle balle carte veramente fastidiose( in primis scartini...e extirpate)ma secondo me la cosa ideale è sempre C.B perchè ferma TUTTO mentre meddling mage SOLO UNA CARTA(per quanto fastidiosa)
mage lo siderei solo in ottica tante carte con battibaleno...e apparte krosa le altre nn sono molto diffuse.
insomma li testerò meglio ma per adesso il loro nominare solo 1 carta mi fà storcere il naso...sopratutto in legacy dove le minacce sono veramente tante..

per esempio landstill....nomini umiltà ok ottima chiamata...ma cmq lui gioca E.E resetta il board e stiamo punto e accapo.

contro questi deck con così tante minacce l'unica soluzione secondo me è C.B e la possibilità di counterare tutto(cosa che tra l'altro entra in combo con TARMOGOYF).
SI PARLA CMQ DI UN CARTONE CHE UN PAIO DI TEST SE LI MERITA SEMPRE!!

piuttosto.....qualcuno ha testato GADDOCK TEEG??è una carta che vedo in molte liste estere e sono molto curioso di capire la sua effettiva utilità e i mu dove è piu' decisivo.

DISCORSO...TUTOR3HOLD......

1)counterbaance secondo me nn è ridondante....

1° il deck manipola tanto e molto spesso è facile levarsi di torno le copie in eccesso dell'incantesimo(brainstorm+fetch...sensei...ponder....predict)
2° stai sicuro che se te lo spaccano(e bastano....spacca incantesimi che costano 3/KROSAN GIP/O.RING/PERNICE mica poca robba)ne hai un'altro in mano da rigiocare
3° puoi essere molto aggressivo e giocarlo anche se nn hai counter in mano...se passa bene se nn passa lo rigiochi il turno dopo sperando che l'oppo nn topdekki un'altra force o snare
4° spesso nn sai cosa pitchare per force??via il counterbalance in eccesso mi lascio in mano altri counter per effettuare una counterwar

è vero se stai al topdeck e peschi C.B smadonni....però sono cose che captano e si sà magic è un gioco che dipende moooolto dal culo

2)per adesso nn hotestato molto questa nuova versione.....però devo dirti che spesso mi è bastato pescare 1 SOLO ANELLO PER VINCERE...

io ne gioco 2 per avere una possibilità in piu' di vedere questa carte(nella versione classica)nella vers tutorata....ce la rischiamo di piu' giocandolo monocopia ma siamo sicuri di averlo in mano SOLO quando ci serve!(nei prim turni in mano è un CHIODAZZO IMMENSO)

per adesso provo con solo 1 (removal di TUTTO TUTORABBILE)se la cosa nn mi soddisfa si possono limare gli sloth per metterne un'altro(ricordiamoci che ci sono sempre gli E.E che fanno un ottimo lavoro)

3)dipende....illuminato è(grazie al cielo)instant...e si può rimanere stappati per far credere all'oppo che in mano abbiamo uno stiffle...oppure snare...insomma si bleffa un pò come nel POKER :'|

ricordimoci che parliamo di un tutore...istant...che cmq fà soglia....che mi permette di andarmi a predere CAPPA/C.B quando in gioco ho già CB/CAPPA.....mi prende ANELLO e mi lokka le terre avversarie(BTB,oppure NEEDLE SU FETCH)

insomma secondo me ne possiamo solo che guadagnare dal punto d vista della VERSATILITà(il mio sogno sarebbe un 3shold con illuminato e SURVIVAL per andarmi a tutorare di tutto....ahahah)

cià

EDIT RISPOSTA:quello sloth champagne(che possono essere pure 2 passando a 61) può essere di tutto tanto possiamo tutorarlo.

catende vedalken mi sembra una giocata piuttosto lenta(ma forte)forse una win more...a questo punto opterei per pagare di meno ed andare a giocare [card]controll magic[/card]...[card]threads of disloyality[/card].......[card]mind harmes[/card]

insomma la strada del FOTTICREATURA tutorabile mi sembra ottima.....basta sape scegliere bene quale giocare....in base al meta e alla velocità della giocata(vedalken è veramente ignorante ma lenterrima)...
io personalmente giocerei THREADS...troppo figo fregare un tarmo...un dradnought o una figura del destino all'avversario :-D

passare a 18 per vedalken??

io nn sono d'accordo(per una questione di lentezza della carta e sloths)ma se ti ci trovi bene te e magari ci fai op 8 o vinci un torneo ti darò ragione(e ti copio la lista... :-D ehehe)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 15:34 

volevo chiedervi contro che archetipi è importante back to basics ed in quante copie secondo voi dovrebbe essere giocato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 0:49 

back to basic è una carta molto forte che mi sento di consigliarti sopratutto contro deck che CHIARAMENTE nn usano molte terre base....oppure contro quei deck che cmq utilizzano una certa tipologia di terre che hanno un effetto continuato FASTIDIOSO....

per esempio....MAZE OF ITH,MISHRA,RISHADAN PORT,DUST BOWL,VOLRATH STRONGOLD,ACADEMY RUINS,FAERIE CONCLAVE....ecc come puo ben vedere sono tutte(o quasi) carte che gioca LANDSTILL...

la trovo un mossa particolarmente forte sopratutto contro landeedl4c che di main gioca solo 1 isola base e per il resto tutte dual land,waste,mishra!
come puoi vedere dalle utlime top 8(in particolare roma)LANDSTILL in tutte le sue vare versioni è un deck molto diffuso.

quindi back to basic te lo consiglierei sopratutto se nel tuo meta ci sono molti landstill....poi cmq è una carta che ha anche altri fattori positivi contro altri deck come per eempio lo zoo pentacolor che ultimamente gira....oppure dreadstill che cmq anche lui sfrutta le mishra.

piazzata bene in un adeguato momento della partita può indubbiamente fare la suaporca figura in mirror o contro altri deck tricolor(MIRROR??)
il suo grande difetto(secondo la mia MODESTISSIMA opinione)è il fatto che nn è una carta che risolve certi game...a differenza di COUNTERBALANCE quindi io.....o nn la gioco per niente( o magari la lascio di side in ottica landstill)oppure ne gioco 1 nella versione con 3 TUTORI ILLUMINATI per averla in mano SOLO quando voglio io.
in piu nn c'è da dimenticare che pure no giochiamo parecchie DUALS quindi deve essere giocata con una certa cautela...anche se dalla nostra abbiamo DAZE che ci dà una mano!

quanti BTB giocare??nn essendo una carta che DA SOLA ti risolve la partita e che vista in piu' di una copia ti rimane IL CHIODO IN MANO io nn mi spingerei oltre le 2 copie....ti sembreranno poche ma ti assicuro che nn è così perchè questo deck gioca tantissime carte che ti permettono si SCAVARE affondo nella libreria....

di solito si fà.....2 di main e un 3° di side se becchiamo MISHRA...lanstill...ecc

sempre parlando secondo le mie modeste opinioni,io te la sconsiglio perchè cmq il mu contro landstill si può vincere anche con il solo countrbalance....cmq metto le mani avanti perchè nn mi è capitato di giocare spesso contro landstill e quindi nn vorrei dire FESSERIE(e mi scuso in anticipo se le ho dette.....ehehe)

magari....passo la palla a chi piu' esperto con piu' tornei con 3shold bianco alle spalle

cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 17:53 

Cita:
piuttosto.....qualcuno ha testato GADDOCK TEEG??è una carta che vedo in molte liste estere e sono molto curioso di capire la sua effettiva utilità e i mu dove è piu' decisivo.

Forterrimo contro stax che lo può rimuovere solo con Oring.
Decente contro combo (ichorid compreso) dove è equivalente a meddling mage su chiusura.
Piuttosto decente anche contro alcune versioni enchantress, anche se in italia è un mu più che trascurabile...

Per il resto fa poco nulla, in caso non lo giocherei mai più di 3x.

Cita:
oppure dreadstill che cmq anche lui sfrutta le mishra.

Attenzione che a dreadstill gli rimbalza b2b (non a caso lo gioca in side).

Per il resto quoto tutto, con solo il piccolo appunto che in mirror è comunque poco efficace perchè come noi può stappare sfruttando daze e può giocare quelle 3-4 terre base.

PS: vorrei approfondire ma stò preparando un esame e lo studio mi chiama :-(

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 1:59 

Aaallora... Con un paio di tornei alle spalle, sono forse in grado di fare un qualche considerazione (=> leggi:domande :-D) in più: nonostante i miei risultati (indecenti :'( ) e una discreta sfiga coi pairings, devo dire che il mazzo mi ha dato una buona impressione di sè: anche in caso di sconfitta nella maggior parte dei casi il mazzo c'era, e probabilmente un giocatore più "pro" del sottoscritto avrebbe saputo portare a casa alcuni game che magari io ho perso 2-1...
Premesso questo, le cose che mi sento di dire sono queste:

1) back 2 basics non serve a una ceppa :-D qualunque mazzo che non sia affinity (e FORSE team america) o non ne risente o riesce piu o meno a giocarci attorno... Gaddock in side mi pare al momento una scelta decisamente migliore. Risolve praticamente tutto tranne mishra e pernicious deed, ma per quello c'è già altro ---> ago, stifle, krosan, spiga, la lista è lunga...

2) da the rock e da ichoride stiamo VERAMENTE male: questo probabilmente per i pro di cui sopra suonerà come la scoperta dell'acqua calda, ma tant'è, se qualcuno sa darmi un paio di consigli al riguardo sono tutto orecchie :-p

Per la cronaca all'ultimo torneo (Legend a TO) ho incontrato nell'ordine burn, the rock, icoride e tarmosligh... In pratica tutti matchup peggiori presenti in sala, mi son saltato solo staxx :-D

my2cents

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 17   [ 250 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo