Professor Mastofì ha scritto:
Putrefy non si era detto che non funziona?
CHI l'ha detto? Non mi basta che una persona lo dica così per potermi fidare; l'ho portato a un torneo sto mazzo e ti assicuro che putrefy>smother e solo poche volte avrei preferito spendere un mana in meno.
In ogni caso l'ho testato e non è facile farlo entrare, ma anche se fosse non penso proprio che ci si possa contruire un match sopra. Toglierai Stalker, ma se ne entra un'altro? Eva Green ne gioca 4. E 12 scartini, per cui mi sa che il tuo Putrefy è stato un bel topdeck... Poi artefatti... Vabè ne leverai uno, ma i crogioli sono sempre più di uno in un deck. E Fossato/Humility? Cosa fai?
Eh ok, non penso che ne vedrà 100 di stalker! Specie Eva green che sta al topdeck! E comunque sia mi pare che il mazzo usi dei counter, putrefy è la risorsa quando i counter non ci sono o non bastano; e poi mi sembra che con bob in gioco si peschino 2 carte a giro e, con branze/ponder/fetch, la quantità di carte viste sia abbastanza alta!
Quanti crogioli si giocano? Non ho mai visto nessuno giocarne più di 2 e, anche quelli, vanno sotto counter e seize. Senza contare che in g2 lo si grippa e/o si extirpano le waste (fin da g1).
Vs fossato e humility non concede solo black tresh ma anche quello rosso e quello bianco! Per vincere quello rosso dovrebbe vedere TUTTI gli spari mentre quello bianco dovrebbe avere l'enforcer. Certo, vista così si può dire "almeno gli altri hanno una possibilità di riuscita mentre noi no"ma certo è che una volta dentro humility l'oppo non starà a guardare quindi, per come la vedo io, a meno che non abbiamo in campo 100 creaturine una volta dentro humility concede qualsiasi tresh. Siamo tutti nella stessa barca, o li si grippa in g2 o si concede...ma non per questo tresh è un brutto archetipo! Anche icoride concede da Moat, anche gobbo concede (se non ha il bianco), anche zoo e stax...non per questo è un mazzo di merda.
La palude base e sei a posto? Ah allora non discuto. Evidentemente tu chiudi con i Dark Confidant. Io però faccio fatica.
Uff...non ci stiamo capendo. La swamp mi fa uscire dalle simpatiche recursioni di waste, b2b, magus ecc. E cmq sia meglio poter chiudere di confidant (cosa che mi è successa vs Dragon Stompy bittando di confidant a 2 a 2) che non chiudere affatto no?