Oggi è lun 23 mar 2026, 12:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 22:10 

Cita:
@Merlino: il fatto che non vedessi mana bianco non è sfiga è statistica per usare le tue parole: con 4 pianure hai solo 12 fonti di mana bianco anzichè 14 e magari ora mi dirai pure che vuoi giocare angeli e ire... LOL

ehm ehm...giusto per curiosità horizon l'hai letta?
le fonti sono sempre le stesse e non essendomi mai capitato di tutorare a vuoto...fatti tu due conti ;) e di ire e angelo non ne ho mai sentito il bisogno ;)

Trinisfera: sto ancora valutando proprio per le motivazioni che avete esposto...

io vorrei capire quindi preferite non avere alcuna possibilità di pescare esatto?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 22:28 

Merlino666 ha scritto:
Cita:
@Merlino: il fatto che non vedessi mana bianco non è sfiga è statistica per usare le tue parole: con 4 pianure hai solo 12 fonti di mana bianco anzichè 14 e magari ora mi dirai pure che vuoi giocare angeli e ire... LOL

le fonti sono sempre le stesse e non essendomi mai capitato di tutorare a vuoto...fatti tu due conti ;) e di ire e angelo non ne ho mai sentito il bisogno ;)

Trinisfera: sto ancora valutando proprio per le motivazioni che avete esposto...

io vorrei capire quindi preferite non avere alcuna possibilità di pescare esatto?

beh pescare non penso si possa apparte appunto con canopy che imho ne giocherei 2x che con crogiolo ti fanno pescare qualcosica e danno W

le trinisfere andrebbero giocate 4x ma non trovo spazio (ma gioco una lista diversa dalla vostra)

nell'ultima lista toglierei 1 oring di rimozioni abbiamo già 4x di stack così possiamo fare il +1 di trini.

inoltre ghost quartier ne metterei l'1x che si può presentare molto interessante. le verei una wasta..o vedete voi. io ne gioco il 3x.(minimo, sotto non vanno bene!)

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 1:04 

@ s8shock: una minima spiegazione delle scelte si può avere? Diosanto, sempre negli stessi errori incappate! C'è un regolamento! T_T
Comunque, se il tuo concetto di WStax prevedeva Trini in x3 era errato. =)
Poi, ti consiglio di diversificare gli Armageddon: fai 2 Armageddon e 2 Ravages, onde evitare Meddling Mage.

@ Merlino: Horizon non va sotto Tabernacolo. Non so come non ti è mai capitato, ma io ho costantemente, nel mid-to-late game, 5 Pianure [ne gioco 7] tra Gioco e Cimitero. Se devo occupare due slot praticamente a vuoto, preferisco togliermi anche l'opportunità di una carta in più a turno.
Ogni singolo slot di questo mazzo è per una bomba utile alla strategia di Stax: mi spiego meglio: ogni singolo spazio del mazzo è valutato per una carta altamente polivalente, capace di bloccare e/o avvantaggiarti in una qualsiasi situazione generica; ovvio che poi nel particolare non tutte ti servono, ma nella media, o ad alte percentuali di probabilità le carte che giochi non sono mai useless. Preferisco miLLe volte i trick con Armageddon/Ravages of War + Crogiolo + Lastricato di Trokair che avere una utility come Horizon Canopy, neanche tanto rapida, che da vantaggio carte e non permanenti, la cosa fondamentale per noi. Horizon rallenta un sacco: evitiamo il land drop e peschiamo una carta non facendo praticamente niente, anzi, andando sotto alla nostra Smokestack, perché un permanente lo devi sacrificare per davvero!
Horizon non si può neanche tutorare!

Mettetevelo bene in testa: questo mazzo NON pesca!
Se volete pescare, giocate il BLU!

@ Inox: io gioco tranquillamente 4x Trinisphere e 4x Smokestack e 4x Oblivion Ring. Tra l'altro, non so come fai a paragonare una rimozione mirata ad una, seppur efficace, lenta scelta dell'oppo di sacrificarsi permanenti. Toccherà anche a noi sacrificare qualcosa se non abbiamo recursion di Crogiolo. Per quanto riguarda il Ghost Quarter, è simpatico, ma non nei primi turni e senza recursion. Wasta fa 1x1, Quarter no, ricordiamocelo. Andiamo noi in svantaggio permanenti. E con questo mazzo NON è un bene, tranne se non gli tiriamo Armageddon da lì a due passi [leggi: stesso turno].

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 3:52 

Ora non esageriamo, Sunshine. Io ho trovato la lista di shock ben fatta in linea di massima, tranne che per i seguenti punti:

-manabase (una cosa non certo da prendere alla leggera): 26 terre sono troppe. 25 è il numero ideale. Non c'è il rischio di flood, di pescate di terra in mid/late e contemporaneamente si supportano adeguatamente mox e rimozioni di massa. Purtroppo una mishra va sacrificata, non si può avere il full set. Per il resto gioco anch'io il set di slandi, ma costituito da 3 waste e mono quarter, non per il fatto che sia uno slando forte come la waste, tutt'altro, unicamente in combo con geddon visto che ci dà condizione di vittoria (una in più oltre a picchiare lentamente di mishra e magus) con crogiolo giù (come dovrebbe essere prima di armageddon), slandando anche terre base e scremandogli il mazzo delle terre. E' matematico che in una condizione simile l'avversario si trovi costretto a concedere: mi è capitato più di una volta in torneo. Di una simile condizione di vittoria data dall'ausilio di una sola carta in più oltre alle solite giocate che sono tipiche di questo mazzo come crogiolo e geddon, non me la sento di privarmi se devo sacrificare un solo slot. Questo slot è quello di una wasta proprio perchè con crogiolo in gioco ci basta vedere una sola wasta per fare hard denial, quindi il full set è sacrificabile per queste ragioni.
Per quanto riguarda la canopy non voglio più parlarne, è una carta superata per via dei seguenti punti:
- Sunshine ha ragione quando dice che è lenta: non è lenta, è lentissima. Per pescare sul serio devi andare in ricursione di crogiolo, e questo è irrealizzabile in un mazzo che sceglie come una delle opzioni preferite quella di fare geddon il prima possibile, non appena si verifichino le condizioni del caso e quando il mazzo mira a fare ugualmente il maggior numero di mana nel minor tempo possibile, perchè andare in recursione con quella per pescare = non sviluppare più mana.
- La canopy ha un drawback notevole: i danni, se consideriamo già i pv che ci rubano le tombe e la race di danni che in questo formato non tarda mai ad arrivare. Vogliamo davvero agevolare ulteriormente il lavoro dell'avversario?

Merlino ha scritto:
le fonti sono sempre le stesse e non essendomi mai capitato di tutorare a vuoto...fatti tu due conti e di ire e angelo non ne ho mai sentito il bisogno

E' perchè l'utilità della canopy non la considero mai in funzione del mana colored che produce, ma della possibilità di pescare che ci può dare. Se quest'ultima non è soddisfatta, allora preferisco giocare al suo posto 2 pianure in più che proprio male non fanno con i lastricati.
Riguardo alle ire non mi sembra proprio che sia come dici ultimamente:

Merlino ha scritto:
wratta in 2/3x di side a seconda di quanto pensiamo sia aggro il meta

In più magari ci vorrai provare anche qualche elphet... beh, direi che i mana specifici si sentono.
Per concludere in sostanza la manabase ideale per quanto mi riguarda l'ho già postata, quindi è inutile ripetersi.

Il resto del main è in sostanza corretto. Il 3x di trini è anch'esso corretto, Sunshine. Trini è una carta che dobbiamo vedere dall'inizio se possibile, però dopo la prima le altre sono carte morte, che fanno solo permanente per canna quando probabilmente la differenza da questo punto di vista non la fanno più comunque, dato il vantaggio che già dovremmo avere sul gioco avversario. Inoltre abbiamo appena dimostrato che a tutt'oggi il deck non riesce a pescare. Beh, dare un time walk all'avversario perchè ho pescato l'ennesima trini non mi sconfiffera, quindi il 3x è perfetto. Ci libera anche uno slot per amplificare il potere di denial, lock e rimozione del mazzo.
L'appunto di Sunshine sulla diversificazione degli effetti armageddon è sostanzialmente una quotazione di quello che dicevo io nel topic del regular per non perdere da meddling mage e extirpate. Qui dipende in primis dalla disponibilità di ognuno ad avere i ravages.
Anche la configurazione delle rimozioni è ben fatta: oggi come oggi preferisco avere in più una rimozione mirata che l'ennesima canna, giocabile solo in situazioni specifiche e spesso inutile o superflua dopo la prima. Preferisco di gran lunga scegliere io cosa rimuovere con ring, dato che il più delle volte contro di noi è un unico permamente alla volta a darci realmente fastidio più di tutti gli altri. Bisogna limare i chiodi potenziali per il mazzo, il deck si può chiodare e spesso lo fa, può non girare a dovere. Se ci chiodiamo è finita, mettiamocelo in testa.
Lo slot rimanente è quello adibito ai test eventuali. Può essere la quarta canna, il quinto geddon, il mono angelo o appunto il mono elphet da testare. Non più di uno secondo me pur con la nostra produzione di mana, i planeswalker sono pesanti già in mono copia alla partenza (a meno di giocare spoilerati :-> ) figuriamo in duplice... in questo caso tezzeret docet. Il dubbio resta semmai su quale chiusura sia più performante tra planeswalker e angelo. Ma a pelle credo di sapere già la risposta, con tutte le creature e i danni diretti che girano nel formato, mentre noi abbiamo solo magus, mishra e la prima pedina dell'elphet a proteggerlo (quasi mai più di due di queste creatura alla volta). L'angelo compensa il drawback delle tombe. Inoltre l'abilità forte dell'elphet non ci serve in realtà perchè finchè lo caliamo e facciamo 4 pedine ormai siamo in vantaggio abissale comunque. Personalmente questo slot lo riservo o all'angelo (anche se non lo vedo mai) oppure al quinto geddon, dato che è LA carta che ci fa realmente vincere e dato che i counter sono sempre dietro l'angolo.

Sideboard: che senso hanno addirittura 2 angeli e un altro elphet? Contro chi sidi questa roba?!? :-u LOL! Sono legni assurdi! Le karmic continuano a convincermi sono la nostra unica risposta a pernice (oltre le aure, necessarie) e a land destruction che ci fa veramente male (considerate le ricorsioni di wasta di un landstill più agile di noi o un eva green, un pikula...). A proposito non so come facciate a non avere in side una carta come [card]spiritual focus[/card] contro scartini, anch'essi altamente letali per noi. Capisco la sua assenza solo in meta privi di black based deck.

In sostanza ho elencato la lista che chiedeva Merlino, non dalla quale partire ma quella di arrivo in attesa di nuove carte di nuove espansioni, come era stata all'epoca l'uscita di lorwin e di oblivion che ha portato realmente a ridimensionare il deck per la prima volta in modo serio. In pratica sì, è la lista postata nell'altro topic sei mesi fa, dopo l'uscita di lorwin...

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 11:46 

Volevo fare un attimo di chiarezza sulla Trinisfera.

Cita:
Il 3x di trini è anch'esso corretto, Sunshine. Trini è una carta che dobbiamo vedere dall'inizio se possibile, però dopo la prima le altre sono carte morte, che fanno solo permanente per canna quando probabilmente la differenza da questo punto di vista non la fanno più comunque, dato il vantaggio che già dovremmo avere sul gioco avversario.

Non sono assolutamente d'accordo!
Trini non è una carta che voglio vedere solo nei primi turni, è LA carta che voglio vedere dall'inizio... O dopo un reset di Armageddon! Occhio a questo piccolo particolare, perché è di una rilevanza fondamentale. Giocare il full set di Trinisfere ti da molta più probabilità di ritrovartene una di prima mano e di sopperire alla distruzione della tua Sferetta dopo un giro di Canna [detta così sembriamo dei drogati xD], dopo una sua Pernice [che ancora ad oggi è IL vero PROBLEMA di questo mazzo...], dopo un suo spaccaartefatti quale Naturalize, Disenchant, Krosan Grip o Shattering Spree che sia. Io necessito di Trini per giocare, perché impedisce all'oppo di fare tutte le sue porcate offensive nel suo turno e difensive nel mio. Trini è d'obbligo se voglio che almeno una bomba passi e lui non me la counteri. Trini è d'obbligo contro Goblin, così il Warchief va a farsi benedire e non mi gioca miLLemiLa goblin in un turno. Trini è necessaria, così combo se ne sta zitto fin quando lo dico io.
Da questo discorso, se condiviso, capite che il full set sia assolutamente necessario, da come non possiamo distaccarci o sacrificare un oggetto come quello [in forma di slot].
Fare in un turno permanente random non è dare Time Walk all'opponent: è semplicemente la nostra strategia. E' sempre vantaggioso per noi, sempre.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 15:43 

Z_0r10n1S ha scritto:
Ora non esageriamo, Sunshine. Io ho trovato la lista di shock ben fatta in linea di massima, tranne che per i seguenti punti:

-manabase (una cosa non certo da prendere alla leggera): 26 terre sono troppe. 25 è il numero ideale. Non c'è il rischio di flood, di pescate di terra in mid/late e contemporaneamente si supportano adeguatamente mox e rimozioni di massa. Purtroppo una mishra va sacrificata, non si può avere il full set. Per il resto gioco anch'io il set di slandi, ma costituito da 3 waste e mono quarter, non per il fatto che sia uno slando forte come la waste, tutt'altro, unicamente in combo con geddon visto che ci dà condizione di vittoria (una in più oltre a picchiare lentamente di mishra e magus) con crogiolo giù (come dovrebbe essere prima di armageddon), slandando anche terre base e scremandogli il mazzo delle terre. E' matematico che in una condizione simile l'avversario si trovi costretto a concedere: mi è capitato più di una volta in torneo. Di una simile condizione di vittoria data dall'ausilio di una sola carta in più oltre alle solite giocate che sono tipiche di questo mazzo come crogiolo e geddon, non me la sento di privarmi se devo sacrificare un solo slot. Questo slot è quello di una wasta proprio perchè con crogiolo in gioco ci basta vedere una sola wasta per fare hard denial, quindi il full set è sacrificabile per queste ragioni.
Per quanto riguarda la canopy non voglio più parlarne, è una carta superata per via dei seguenti punti:
- Sunshine ha ragione quando dice che è lenta: non è lenta, è lentissima. Per pescare sul serio devi andare in ricursione di crogiolo, e questo è irrealizzabile in un mazzo che sceglie come una delle opzioni preferite quella di fare geddon il prima possibile, non appena si verifichino le condizioni del caso e quando il mazzo mira a fare ugualmente il maggior numero di mana nel minor tempo possibile, perchè andare in recursione con quella per pescare = non sviluppare più mana.
- La canopy ha un drawback notevole: i danni, se consideriamo già i pv che ci rubano le tombe e la race di danni che in questo formato non tarda mai ad arrivare. Vogliamo davvero agevolare ulteriormente il lavoro dell'avversario?

L'appunto di Sunshine sulla diversificazione degli effetti armageddon è sostanzialmente una quotazione di quello che dicevo io nel topic del regular per non perdere da meddling mage e extirpate. Qui dipende in primis dalla disponibilità di ognuno ad avere i ravages.

Anche la configurazione delle rimozioni è ben fatta: oggi come oggi preferisco avere in più una rimozione mirata che l'ennesima canna, giocabile solo in situazioni specifiche e spesso inutile o superflua dopo la prima. Preferisco di gran lunga scegliere io cosa rimuovere con ring, dato che il più delle volte contro di noi è un unico permamente alla volta a darci realmente fastidio più di tutti gli altri. Bisogna limare i chiodi potenziali per il mazzo, il deck si può chiodare e spesso lo fa, può non girare a dovere. Se ci chiodiamo è finita, mettiamocelo in testa.
Lo slot rimanente è quello adibito ai test eventuali. Può essere la quarta canna, il quinto geddon, il mono angelo o appunto il mono elphet da testare. Non più di uno secondo me pur con la nostra produzione di mana, i planeswalker sono pesanti già in mono copia alla partenza (a meno di giocare spoilerati :-> ) figuriamo in duplice... in questo caso tezzeret docet. Il dubbio resta semmai su quale chiusura sia più performante tra planeswalker e angelo. Ma a pelle credo di sapere già la risposta, con tutte le creature e i danni diretti che girano nel formato, mentre noi abbiamo solo magus, mishra e la prima pedina dell'elphet a proteggerlo (quasi mai più di due di queste creatura alla volta). L'angelo compensa il drawback delle tombe. Inoltre l'abilità forte dell'elphet non ci serve in realtà perchè finchè lo caliamo e facciamo 4 pedine ormai siamo in vantaggio abissale comunque. Personalmente questo slot lo riservo o all'angelo (anche se non lo vedo mai) oppure al quinto geddon, dato che è LA carta che ci fa realmente vincere e dato che i counter sono sempre dietro l'angolo.

Sideboard: che senso hanno addirittura 2 angeli e un altro elphet? Contro chi sidi questa roba?!? :-u LOL! Sono legni assurdi! Le karmic continuano a convincermi sono la nostra unica risposta a pernice (oltre le aure, necessarie) e a land destruction che ci fa veramente male (considerate le ricorsioni di wasta di un landstill più agile di noi o un eva green, un pikula...). A proposito non so come facciate a non avere in side una carta come [card]spiritual focus[/card] contro scartini, anch'essi altamente letali per noi. Capisco la sua assenza solo in meta privi di black based deck.

In sostanza ho elencato la lista che chiedeva Merlino, non dalla quale partire ma quella di arrivo in attesa di nuove carte di nuove espansioni, come era stata all'epoca l'uscita di lorwin e di oblivion che ha portato realmente a ridimensionare il deck per la prima volta in modo serio. In pratica sì, è la lista postata nell'altro topic sei mesi fa, dopo l'uscita di lorwin...

vedo ora i commenti,provvedo a dire la mia:

@sunshine: non ho commentato le scelte,perchè le avevo già commentate in post precedenti,e poi mi sono limitato a raccogliere un paio di idee emerse ultimamente...

@Z_0r10n1S:
x il discorso manabase,bisogna sfociare in un altro discorso,il meta.io gioco il 4x di waste per ragioni di meta e basta,dare una terra stappata che si sceglie l'avversario contro landstill mi espone notevolmente a rischi in cui non vorrei inciampare...
Mi piacerebbe molto mettere 2 ravages....ma non sono Gates quindi niente ravages :-p
anche il discorso mishra è relativo...devo provarne 3,ma ho paura di non vederle in tempi ragionevoli :-D e contro landstill poi.... :-u
x la side hai ragione,è fatta proprio a casaccio :-D
ho continuato a provare gli elpet....ma proprio non ce la fanno a reggere il confronto con angeli! sono troooooppo lente....io le ho bocciate.quindi angeli ritornano in main. ricapitolando, la lista dovrebbe essere così:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
6 [B] Plains (1)
4 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [REW] Wasteland
3 [AQ] Mishra's Factory (3)

// Creatures
4 [PLC] Magus of the Tabernacle
2 [ON] Exalted Angel

// Spells
4 [SH] Mox Diamond
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DS] Trinisphere
4 [CHK] Ghostly Prison
4 [B] Armageddon
4 [FD] Crucible of Worlds
3 [US] Smokestack
4 [LRW] Oblivion Ring

// Sideboard
SB: 3 [FNM] Aura of Silence
SB: 3 [OD] Sphere of Law
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 3 [OD] Karmic Justice

come vedete,mancano 3 carte di side...non so proprio che mettere...spiritual focus è dettato dal meta,io non ce l'ho poichè non ne ho mai sentito il bisogno,dato che mazzi che giocano scartini da me non ce ne sono; inoltre,mi dicono dalla regia che va sotto calice a 2
:-D ....
insomma...secondo me è impossibile trovare una lista-tipo,perchè è un mazzo che si deve adattare al meta IMHO. :-p

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 16:12 

Regà, io continuo a giocare questa lista con ottimi risultati...x me x ora di + non si può fare. La nuova espansione non ci aiuta, e la base è quella. Poi quei 2/3 slot personalizzabili ci sono sempre...

Terre e mana:

4 ancient tomb
4 città dei traditori
4 lastricato di trokair
6 pianura
4 mishra's factory
3 wasteland
4 mox diamond

(molte volte ho giocato con - una città dei traditori e + una horizon canopy/tabernacolo della valle di Pendrell e vi assicuro ke il mana in meno non si sente, provare x credere)
4 factory x abbassare il clock del mazzo + lento del formato. Ai tornei già mi viene il mal di testa subito, se devo avere ancora meno chiusure droppo... :-p

Creature:

4 mago del tabernacolo
1 angelo eminente

(molte voltre provato configurazione 3 maghi 2 angeli con il 4° mago di side) (dipende sempre se si aspetta un meta aggro o no)
Il mono angelo è ridicolo in un mazzo ke non pesca/tutora/manipola, ma cosa c'è di mejo? Se devo sprecare uno slot x una carta random ke mi abbassa il clock, l'angelo è quella ke si avvicina di + alla filosofia del deck! E' evasiva (Why you drive when you can fly?), si morpha quindi si gioca easy e subito e soprattutto ci recupera quei punti vita ke tra tombe, e resto (ricordiamo ke il legacy è un formato AGGRO) sono andati a puttane...

Lock:

4 prigione spettrale
4 anello dell'oblio
4 calice del nulla
4 crogiolo di mondi
3 trinisfera
3 smokestack
4 armageddon
1 ravages of war

Sempre la solita questione della 4° trinisfera. X fortuna questo mazzo non è trinisfera dipendente, ha tantissimi lock da proporre già dal primo turno e se la trini non la vedo di primo, ma di secondo o di 3° in compenso di calici, progioni, crogiolo and co. ben venga...
Io non capisco ki si fossilizza con sta storia, ho provato aretefattoso in tutte le salse sia in T1 ke in legacy, è così. Trini si forte, ma dopo la prima pescata morta. Trini non di primo sempre forte ma con in compenso uno slot in + x un mazzo ke ha i posti aereo (leggasi slot x la main) limitati.
Discorso armageddon... so ke il ravages of war è difficile da trovare, ma 5 è il numero minimo di armageddon da giocare! Se trovassi il 2° ravages, giocherei easy con 6 armageddon! E' lei la spell chiave ke ci fa vincere da solo contro controll e ci "spiana" la vittoria in recursione con crogiolo contro tutti i mazzi!!!

Discorso side:
Com'è il vostro meta? Non mi interessa...
Side generica? eccola:

Side:

3 sfera della legge
3 griglia di difesa
3 ira di dio
3 aura del silenzio
1 tabernacolo della valle di pendrell
2 angelo eminente

Il clock del deck è basso, angeli da sidare contro mazzi dove dobbiamo vincere prima la race nonostante i nostri lock. Contro controll and co. inutili...

Sfere contro burn, dragon stompy, gobbo e mazzi red based.

Griglie di difesa contro controll e deck blu based.

Ira di dio contro aggro in tutte le salse. Non è mai vero ke stiamo sempre sopra. Con le ire si...

Aura del silenzio contro mirror, enchantress, pernice.deck (leggasi the rock, pikula, eva green and co.) e volendo contro alcuni combo.

Tabernacolo della valle di pendrell è una risposta in + contro aggro.deck.

Poi di alternative ce ne sono tante, le karmike non mi sono mai piaciute, ma in base la meta, powder keg, spiritual focus, suppression field and co. dentro easy...

------------------------------

Di + al momento non si può fare...poi possiamo provare elspeth, kismet, divoragiorni(con 4 smoke), tangle wire ecc... ma la lista + solida x me è quella di cui stiamo parlando da diverse pagine (esclusi quel 2/3 slot personali).

Alla fine la lista ke gioco è questa:

Terre e mana:

4 ancient tomb
4 città dei traditori
4 lastricato di trokair
6 pianura
4 mishra's factory
3 wasteland
4 mox diamond

Creature:

4 mago del tabernacolo
1 angelo eminente

Altro:

4 prigione spettrale
4 anello dell'oblio
4 calice del nulla
4 crogiolo di mondi
3 trinisfera
3 smokestack
4 armageddon
1 ravages of war
-

Side:

3 sfera della legge
3 griglia di difesa
3 ira di dio
3 aura del silenzio
1 tabernacolo della valle di pendrell
2 angelo eminente

------------------------------------------------------------------------

Ciao regà...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 12:46 

guarda io +ttosto che avere angelo in 1x metterei trini in 4x almeno do maggior consistenza alla cosa e angelo alla peggio in 2x di side e via

visto che in 1x non serve a nulla
trini in 3x esce con minor frequenza...

a sto punto meglio puntare il tutto per tutto sulla solidità

byeeeezzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 12:52 

Merlino666 ha scritto:
guarda io +ttosto che avere angelo in 1x metterei trini in 4x almeno do maggior consistenza alla cosa e angelo alla peggio in 2x di side e via

visto che in 1x non serve a nulla
trini in 3x esce con minor frequenza...

a sto punto meglio puntare il tutto per tutto sulla solidità

byeeeezzzzzzzzzz

Se mi deve uscire la 4° trinisfera, preferisco l'angelo ke mi kiude prima...
4 maghi e 4 factory ogni volta è una faticaccia... ho giocato sto mazzo con 4 trini x parekkio tempo e ripeto ke non è la spell kiave del mazzo. l'angelo in 2x anke è randomico, in 3x (1 di main e 2 di side) già + concreto...
Poi queste leggere differenze di build sono personali, io ke l'ho provato in diverse salse con diverse carte posso dire ke IMHO è la + solida...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 13:28 

contando le carte..mi sono accorto che la lista e' di 61 carte

sicuri di voler giocare un mazzo che non pesca, non manipola, non tutora
in pratica va sempre al top deck

con 61 carte?

altra cosa:

giochiamo [card]smokestack[/card] ok
perche' non preferire all'angelo allora elspeth?
da sola ci mantiene canna a 1
con crogiolo in gioco possiamo mantenerla a 2
senza contare che ci dona una creatura a turno
e che da sola fa chiusura visto che il soldato donatoci diventa un 4/4 volante

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 13:43 

uhm...ti fai le domande da solo ? :D
io le carte non le ho contate proprio...e facevo riferimento proprio alla tua ultima lista essendo molto simile (tranne 2 carte ovvero angelo e ragavages che tra l'altro io non uso per nulla) alla mia.
quindi stai dicendo che rispetto alla tua lista giocheresti il planeswalker?
non ci sto capendo + nulla :->

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 13:47 

madness ha scritto:
contando le carte..mi sono accorto che la lista e' di 61 carte

sicuri di voler giocare un mazzo che non pesca, non manipola, non tutora
in pratica va sempre al top deck

con 61 carte?

altra cosa:

giochiamo [card]smokestack[/card] ok
perche' non preferire all'angelo allora elspeth?
da sola ci mantiene canna a 1
con crogiolo in gioco possiamo mantenerla a 2
senza contare che ci dona una creatura a turno
e che da sola fa chiusura visto che il soldato donatoci diventa un 4/4 volante

Proprio xkè è un mazzo ke non pesca e manipola e gioca tutto in 4x ke accetto la 61° carta...non siamo combo, abbiamo tutti i pali in 4x, una grande esplosività e in recursione di lastricato scaviamo bene il mazzo.
Poi ti ripeto, giocare il 5° armageddon non ha prezzo...ci vorrebbe anke il 6°. Provate a giocarlo su mws con 5/6 armageddon e vedete la differenza...si sente e anke tanto.

Discorso Elspeth: non l'ho provato, ma ad occhio è una carta un po' + lenta dell'angelo, non recuperiamo punti vita e x il discorso di canna, si mantiene easy con crogiolo.
X me si può testare come carta, anke se andremmo a rallentare un mazzo già lento...ma alla fine dopo tutti i nostri lock cosa vuoi ke sia un turno in +? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 13:50 

[quote="Merlino666"]uhm...ti fai le domande da solo ? :D
quote]

Avatar uguale ma io e madness siamo 2 persone diverse... :-p
O no? :-u Continuano le domande at myself... :-D

Cmq ora mi metto a testà un po' il plasnetwalker e vediamo un po' ke ne penso...in 1x preferirei vedere angelo, se avessi lo spazio invece proverei 2 elspeth...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 14:08 

azz gli avatar mi hanno tratto in inganno sorry

il pw se va testato è in 2x in 1x meglio angelo imho...almeno se dovesse mai uscire angelo almeno è risolutivo...mentre il pw in 2x è un supporto al nostro gioco...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 1:54 

Regà, sto provando il 2x di elspeth e spaccano proprio, entrano perfettamente con la filosofia del deck e parecchie volte con tutto il lock ke facciamo non è difficile fare il -8...

Testo un altro po' e poi posto la lista ke sto giocando...
P.s. ho notato ke stanno girando parecchi deck "nuovi"...mi sto organizzando x una side + solida, a presto x gli aggiornamenti... :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 29  Prossimo