Oggi è mer 25 mar 2026, 15:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 74 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 21:13 

Lincan ha scritto:
che il meta sia avverso oggi non ci sono dubbi, però anche tu ci metti del tuo!
A parte ciò che ti ha fatto notare diego, a parte che continuo a non capire i porti (e non perchè non li ho provati, gioco anche death and taxes) e quel 2x di mangara a random....
le carte in 2x....che senso ha? se una carta la vuoi vedere la metti in 4x, altrimenti non la metti proprio. Le Trokair se stai pieno di pox ok, altrimenti vanno via, così come Ancient Den....ok che te la prendi di illuminato, ma se sei così disperato imho hai già perso (oltre ad essere l'ennesima carta che sta sotto wasta che non giochi, tra l'altro).

SIDE
Hex Parasite, Defense Grid, Ghostly Prison e Story Circle non hanno senso.

il 2x di Mangara è stato messo li come cambio all'ultimo momento posso anche metterci degli oblivion ring al loro posto l'idea del mangara è solo perchè magari con karakas li ri-utilizzo... i lastricati DIFFICILMENTE mi danno problemi mi sarà capitato una partita su 100 iniziare con due di quelli in mano senza altro e rallentarmi di un turno (e si dove gioco io ci sono pox) poi per il resto non vedo controindicazioni di sorta.. l'ancient den non è per manascrew (anche se una volta l'ho usato per quello il tutore) ma con 21 terre tra waste (avversarie) a volte non è semplice avere la 4 terra per elspeth e preferisco avere un modo per prenderla ha sostituito una terra base... il perchè non gioco le waste e i porti l'ho spiegato abbondantemente pagine e pagine addietro l'unica controindicazione per me è vs. Labirinto di Ith per il resto le preferisco in ogni situazione

per la side che devo dirti sto testando varie soluzioni ghostly prison e defence grid sono prove per vedere quanto mi tornano utili in realtà

Hex Parasite è fortissimo invece se sfialato EOT può risolvere da solo una jace e una liliana, può mangiare le fiale avversarie etc etc
Story Circle contro monocolore vince da solo se non lo tolgono
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 1:17 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Deus, io non volevo replicare (anche perchè dopo dici che faccio il cattivo, e allora tanto vale non postare...) ma:
-giochi 3 fiale ( semplicemente il drop1 più forte del mazzo, più di madre).
-giochi in side hate subottimale ( non dirmi che serenity risolve enchantress, che non ci credi neanche te) come defense grid e ruota del sole e della luna ( RIP è solo 80 volte meglio. Solo.)
-dici che non è facile arrivare a 4 mana per elspeth ( la MONO elspeth), e per ovviare a questa situazione giochi una landa in più.
non base.
che tutorata e swastata fa -2.
-dici che wasteland è più forte di porto
-suggerisci story circle ( e perchè non [card]Guardian of the Guildpact[/card]?) contro i monocolore.
-stai sotto a bug perchè giochi 3 fiale, 3 mirran e 2 revoker, al posto di 4,4,4.Oltre ovviamente al 4 serra.
-Mangara è pressochè inutile.
-in un meta dove su 4 turni hai beccato combo elfi, rock e reanimator, io non punterei così tanto su tower of the magistrate. Che è ovviamente monocopia non tutorabile.Per andare sul sicuro.

Ora, parlando seriamente... Quali test ti hanno condotto a portare al torneo una lista che ha perso 3 game su 4? Considerando anche che elfi, contro un mazzo a base jitte, non ha sidato dentro neanche una krosan grip, e non ha aspettato di prendersi una viridian shaman?
A me sono capitate debacle brutte , cattive ,in cui mi dicevo che proprio non avevo capito niente.. Ma da lì ho cercato di capire cosa non andava nella mia lista e in me per cercare di aggiustare il tiro. Tu mi sembri quasi soddisfatto %-(

A me sembra che ci sia molto da lavorare su quella lista, sia perchè sono cattivo e arrogante, sia perchè settato così perdi pressochè da tutto, in quanto
-Non hai un piano di lock stabile ( troppe combinazioni, tra revoker, canonista, mangara,relic warder). Dovresti, a mio modo di vedere, scegliere una strada ben precisa come strategia di lock alternativa al beatdown. O scegli di fare "lock sulle spell" con thalia, canonista, abolisher ( che tra l'altro sarebbe la soluzione migliore, visto il tuo amore sviscerato per i porti) o fai "lock sul board" (con fiend hunter, relic warder, e revoker... e volendo esagerare pure mangara) Tentando entrambe le strade, o sculi il pezzo giusto al momento giusto ( e no,tutore in questo non aiuta, perchè ti fa giocare con un turno di ritardo, rispetto ad avere la minaccia già in mano)
-Non hai dei beater stabili. Hai diminuito sia i serra avenger che i mirran crusader.In questo modo, per andare in race devi ancora di più del normale passare da equipaggiamento.
Il che significa che due decay sugli equipment e muori. Ammesso di arrivare a vedere due equipment.

Se dovessi partire per un torneo con WW domani mattina, pensando di beccare Canadian (rug e bug), BUG shaman, Bant, miracle, gobbo, io farei una lista che MD ha 4 mirran, 4 fiale (che sono forti con tutti e meno contro bant) 4 serra, 4 revoker ( per gobbo, BUG, Miracle) e tendenzialmente sia i [card]judge's familiar[/card], che sono una carta spanata, ma a quanto pare non basta che Alessandro ci faccia risultato per parlarne, e cercherei uno slot per degli spellskite. Abolisher non è mai stato nelle mie corde, anche se in questo meta è forte.
Poi beh, ovviamente thalia.
Se Dovessi seguire la strada del lock tempo, farei :
4 porti
4 wasteland
2 karakas
12 pianure ( o comunque al massimo un altra terra non base e basta)
4 madre delle rune
3 judge's familiar
3 thalia

3-4 canonista eterica
3-4 grand abolisher
3 -4 revoker(che nominando gerarca aiuta a bloccare lo sviluppo di mana altrui)
---- di queste ultime tre carte, molto probabilmente metterei il 4 revoker.

4 stoneforge
4 serra avenger
4 mirran crusader
4 spighe
4 equip ( di cui spada FI, spada BG, e due jitte, credo)

Con una side che punta a star bene da aggro e combo stupidi, quindi con
2-3 fiend hunter
1 batterskull
3-4 grave hate ( e per me l'hate più forte attualmente è reliquia del progenitus)
2-3 orim's chant
2 disenchant
un 2* contro combo storm, giusto per andare ancora più sul sicuro.

Poi , sei libero di considerarmi cattivo e presuntuoso, ma io la vedo così.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 12:47 

nono figuriamoci io leggo tutto quello che scrivete e apprezzo tutte le critiche costruttive che vengono fatte (comunque Serenity non è contro enchanter e non ho mai detto che wasta > porto semmai il contrario, solo vs labirinto di ith è meglio la wasta altrimenti PER ME è sempre meglio porto)

Per il resto non ho voglia di scrivere 100 volte le stesse cose tipo che so che rest in peace è meglio della wheel ma o me lo stampo a casa o non ho il rest in peace ancora

Non ho detto che sono soddisfatto tutt'altro però a volte a leggere il forum sembra quasi di giocare con gente che ha SEMPRE su 7 carte le migliori 7 carte che potete avere... il nella seconda volta che ho trovato elfi e avevo 3 fiale in mano altro che bestemmie di più non sempre riesci a fare mistica per jitte a volte non le vedi queste mistiche anche in 4x e vedi sempre quella cazzo di elspeth in 1x in ogni partita che non ti serve i tutori illuminati per la side sono fuori discussione a me piacciono e io li gioco dite che sono peggio? per me quindi continuerò a giocarli... e detto questo ripeto proverò soluzioni diverse.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 10:05 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Serenity quindi è lì per? Affinity?

Comunque mi sono reso conto di aver detto una cazzata. Cioè, era vero, ma era una cazzata. Ho detto che asserisci che wasteland è migliore di porto, ma non è vero.. non lo dici tu. lo dico io. Ho invertito le cose, perchè alla fine wasteland E' migliore di porto ( come valore assoluto della carta in generale)

Attenzione, non sto dicendo che porto non sia forte, o che in certe shell non faccia più che bene, sto parlando della carta "in generale".

Per quanto riguarda il resto, beh, io non posso sapere mica quali carte ti mancano, così ho visto la tua side, e ho pensato che quella per te fosse la configurazione ottimale.
Se non è così, potendo avere tutte le carte del mondo a disposizione, che side creeresti, fermo restando di voler fare una side a base illuminati, per la tua lista?

Per quanto riguarda il discorso " si vedon sempre le 7 carte migliori sulle 7", beh, a parte che a magic c'è gente che scula %-( tra cui ovviamente non ci sono io ( i miei risultati contro combo sono frutto di pura skill. Compreso il match vinto perchè l'altro post side si dimentica dentro una carta presa di burning wish e prende game loss.).
Il discorso è che se sai che mazzo vai ad affrontare, o semplicemente se apri una mano che non fa niente ( due terre e 3 fiale, ad esempio, non supportate da mamma e mistica) si può anche agilmente mulligare.Io lo faccio abbastanza spesso, se la mano non mi convince, e non mi convince se:
- Non ho pali decenti ( mamma-revoker-thalia) correlati da utilities ( stoneforge, fiala)
-Non ho la classica mano aggro
-Ho mono pianura senza fiala, e sono on the play.

Poi ovviamente il discorso è un pò più complesso di così, ma in generale è una linea guida...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 11:36 
A Wizard of Earthsea

@Deusjudo: quello che [penso] Albasie voglia farti capire e' che se provi a venderci le tue scelte al grido di "faccio 2-3 ai condominiali" + "non gioco le carte perche' mi mancano" + "ho sfigato duro pero' tengo mani sbagliate", il tutto condito da un po' di supponenza beh, difficilmente ci convincerai della bonta' delle medesime.

Se tanto per alcune cose sono "fuori discussione", perche' parlarne? ;))

My 2 enlightened cents,

D.

PS io vorrei sempre giocarne il set visto che ne ho 1 foil, 1 jappo, 1 tedesco, 1 spagnolo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 12:29 

che mi mancava il Rest in Peace l'avevo scritto 5 post sopra :P per la side che creerei non so dipende quello che mi aspetto al torneo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 13:12 

Ciao a tutti,
finalmente sono tornato a giocare dopo tanto tempo e posso dire che questo deck mi sta dando tante soddisfazioni, avendo raggiunto quattro volte la top 8 in quattro tornei svolti..... Ora però mi servirebbe una vostra mano per raggiungere almeno la top 4!!
Intanto vi propongo la lista che sto giocando settata per un meta, ormai consolidato dalle mie parti,composto da BUG Delver, RUG Delver, Stone Blade, UW Miracle, Goblin e Rock:

4 Wasteland
1 Karakas
3 Horizon Canopy
11 Plains
1 Cavern of Soul

4 Mother of Runes
4 Serra Avenger
4 Stoneforge Mystic
3 Phyrexian Revoker
4 Mirran Crusader
3 Judge Familiar
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Spellskite

4 Aether Vial
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Batterskull
4 Swords to Plowshares
1 Path to Exile

Sideboard
2 Surgical Extraction = ? in dubbio
3 Oblivion Ring = ? in dubbio
2 Gut Shot = favoloso contro tanti deck del mio meta, più contro mirror.
3 Silence = forte contro combo e UW Miracle
2 Disenchant = in ballottaggio con Leonin relic-warder
2 Rest in peace = mi piace molto contro i deck cimiterosi, in particolare contro i Treshold
1 Manriki-Gusari = la chicca contro Stone Blade e Death&Taxes

Considerazioni:
- grazie al consiglio di Albasie, ho trovato gli Spellskite veramente spanati in questo meta e vorrei potarli a 3;
- ho un pò di dubbi su Judge Familiar che non è stato mai molto risolutivo contro i deck controllo che ci girano intorno e troppo debole contro i deck aggro;

Per quanto riguarda la side mi sono sentito scoperto in match-up “random” ma decisivi in top 8, tipo Burn, UR Delver, Affinity e MUD, quindi vorrei cambiarla ma non so dove.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 18:25 

@marider74

Per il side imho potresti provare così:

1 Tutore Illuminato
2 Reliquia del progenitus
2 Surgical
1 Manriki-Gusari
2 Sigillo della Purezza
2 Ago spinale
1 Absolute Law
3 Canonista Eterica
1 Serenità

Proverei questo side in base ai mazzi che hai citato. Dato che vorresti qualche risposta anche contro mazzi buffi che puoi trovare sulla tua strada, ho pensato a delle soluzioni tutorabili di illuminato, così anche se in 1x, son sicuramente più facili da trovare/tutorare.

@All: Direi di riproporre nel main Jotun Grunt, l'ho provato in qualche partita e SPACCA, specie con l'avvento di tutti sti [card]Sciamano Letalmago[/card]

p.s. Mi dispiace di non essere più attivo come prima, ma ho accantonato per un pò il nostro caro WW per cambiare prospettiva di gioco e provare qualcosa di diverso.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 14:45 

@marider74
Premetto che è un sacco che non gioco il mazzo, tra pause prese dal gioco e per il fatto che ultimamente cambio spesso mazzo e che sto provando a cambiare prospettiva di gioco come il buon Lincan :)

Hai provato spada di corpo e mente? cosa ne pensi di inserirla al posto della fuoco e ghiaccio? Non ti darà protezione da fulmini e non darà protezioni utili contro goblin ma spesso il +2/+2 basta per proteggere da botto e se non ho un approccio sbagliato contro goblin ce la giochiamo con jitte e batterskull o no? La protezione dal verde tornerebbe utile contro BUG e rock e contro bestie di RUG e mi sembra più versatile..

Un altra cosa, ma come mai solo una karakas?

Dato che vuoi cambiare i Judge Familiar le alternative che ti posso proporre sono o giocare un planeswalker come ajani piccolo o elspeth.
Alcune carte che mi sarebbe sempre piaciuto sperimentare anche se sono carte buffe sono i [card]longbow archer[/card] ( per i loro attacco improvviso e per poter bloccare creature con volare come delver, vendilion, scryb..) e i [card]Precinct Captain[/card], io non ho mai avuto tempo per testarli quindi te la butto li xD
Oppure se ti piace sperimentare di più e non hai paura di rendere la manabase un po meno solida potresti provare a inserire 2 [card]Sensei's Divining Top[/card] però dovresti mettere anche almeno 5/6 fetch per non doverti affidare solo alle mistiche come effetto di rimescolo. A quel punto potresti pensare di inserire anche una mono tundra per gli spellskite.

Lascia perdere le carte buffe e i planeswalker ma Cappa ti consiglio di provarla davvero e di darle almeno una chance, è troppo forte per non farlo.

Spero di esserti stato d'aiuto ciaoo :)

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 15:11 

bellaRivè, non riesco a mandarti mp, mi dice: L'utente non esiste. :->

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 15:37 

devi usare la e normale invece che accentata

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2013, 23:10 

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=138283&d=1357102982
a voi la parola.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2013, 23:14 
Punctilious Titan

Quattro mana, almeno quattro turni con la prima abilità per utilizzare l'ultimate, facciamo almeno sei se poi le vogliamo dare anche la possibilità di chiudere con la seconda abilità in maniera sensata in un altro paio di turni dando comunque all'avversario la possibilità di landare vedendo removal... mi sfugge qualche utilizzo particolarmente forte che se ne potrebbe fare? :-?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2013, 23:15 
A Wizard of Earthsea

La sua utilità più grande è quella di rompere un Gideon avversario, direi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2013, 23:23 

Diego C ha scritto:
La sua utilità più grande è quella di rompere un Gideon avversario, direi.

Oppure combo con [card]Parallax Tide[/card].
Mirran + Jitte chiude la partita in 2 turni. Avete dei removal che non vi fanno aspettare 1000 turni prima di entrare in effetto. Perché usare questo affare?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 74 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 80  Prossimo