Oggi è mer 25 mar 2026, 15:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 75 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 19:28 

System ha scritto:
@nesys: non vorrei rischiare che avendo un gameplan un po' aggro spinto un po' aggro midrange ci sia il rischio di perdere contro mazzi che tengono un po' il board i primi turni e impongono il gioco nei turni successivi(un esempio su tutti maverik) tutto qui

Ho capito cosa intendi. Domanda: cosa ti fa pensare che sia più lenta della lista tradizione italian? perdona la mia ignoranza, sto solo cercando di capire dove mi sto perdendo velocità (che in effetti reputo essenziale per uno zoo) a favore della capacità di avere la carta giusta al momento giusto (v. zenith).
I botti sono quasi in ugual misura.

grazie dei suggerimenti!
ciao
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 20:04 

dato il recente blu zoo, che diciamo sembra un evoluzione del big zoo,

vorrei discutere sulla possibilità di inserire i mental misstep in italian,

visto che qualcosa da neutralizzare ce sempre, specie una carta come da spade a spighe, , sentiero o cmq una carta che ci rallenta la nostra race,

ci aiuta contro combo per i cantrip, e cmq contro tante carte,

alla fine non penso sia un idea stramba, ho visto gia alcune liste li hanno messi, e visto che non intaccano nenache la mana base,

questa è per ora la mia lista

4x nacatl
4x tarmo
4x qasali
4x steppe lynx
3x lavamante
2x cavaliere del reliquario

4x path to exile
4x fulmine
3x fulmine a catena
2x price
2x silvan

3x misstep

11x fetch
5x dual
3x base
2x horizon

ho eliminato

1x karakas mettendola per ora in side(in caso torneranno mazzi emrakul, tornerà di main, con 1x cavaliere in piu, ma per ora, troppo spesso è una pianura non base)

cavalieri ne gioco solo2, visto che miro a fare danni veloci, anzi devo dire la verità, sto meditando di levarli, perchè troppo spesso a 3 mana, preferisco fare 2 cose, piuttosto che un cavaliere a costo 3, e in italian bisogna picchiare e sparare piu che usare la sua abilità,

2x horizon canopy, perchè è troppo forte quando si pesca a gioco avanzato e si cicla, in cerac di uno sparo,

che ne dite voi zooisti?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 20:22 
Legendary Creature

Il discorso imho è che in Blue Zoo grazie alle Branze se non ti servono oppure se li stai cercando hai quel comodo istant che ti sistema la faccenda.
Mentre in Italian Zoo sono 3 carte randomiche a giro per il mazzo che se le vedi nel momento oppurtuno ti possono dare una mano, ma se per esempio vedi una mano con 1/2 Misstep e non si incastrano bene con le altre ti regali degli ottimi mulligan :-D .
Insomma in Blue Zoo 3 è la quantità perfetta perchè non ne vuoi vedere più di uno nella mano iniziale e se ne vedi di più hai le Branze per toglierteli...qui no.
Preferisco giocare botti e bestie al loro posto e puntare al massimo sulla ridondanza e velocità (obv parlo di Italian)...ed avere quelle 2/3 Sylvan che ti danno una spinta in partita avanzata. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 20:48 

saggio mac, hai ragione,

probabilmente si creerebbe situazioni, in cui mi serve e non ce, e in cui non mi serve e ne ho 2 in mano,

italian meglio super fast, vedrò di inserire qualche botticino in piu alla lista..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 17:00 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Rieccomi dopo un pò di tempo a scrivere di zoo...
Qualcuno magari si è chiesto xkè son sparito o magari a nessuno di voi frega un cazzo delle mie momentanee latitanze e nn avete minimamente sentito la mia mancanza, ma vorrei precisare che come sempre se nn ho nulla da dire, nn dico nulla :-D come purtroppo dovrebbe fare tanta gente su questo forum, ma che invece nn fa...anzi...

Cmq, ciancio alle bande e passiamo all'uovo sodo...

Come prima considerazione, ho deciso di tornare ai [card]kird ape[/card] e [card]loam lion[/card] invece che steppe lynx e goblin guide.
Il motivo di questa decisione si chiama [card]grim lavamancer[/card], che vediamo sempre più giocato in ogni sorta di mazzo.

Una partenza on the draw di steppe lynx o di goblin guide o di gatto, può facilmente essere letteralmente devastata da grim lavamancer on the play dell'opponent. Pensateci. Se il mio avversario fa lavamante di primo io nn posso partire se prima nn sego il lavamante, sprecando un fulmine o peggio, un path to exile, xkè se faccio lince, guida, o gatto 2/2 sarà ucciso dal manzo biricchino...

Invece con kird e lion, io appoggio un 2/3 subito (ovviamente anche se potessi partire di nacatl che xò sarebbe solo 2/2) e il manzo mi può baciare le mie candide ed incontaminate chiappe...

Quindi prendiamo di base una lista che recentemente ha fatto risultato, o xkè no, anche più di una, basta che rispecchino questi canoni:

Thomas Evaristo, 12th place SCG open Baltimore 26 giugno
Pat Cox, 1st place SCG open Indianapolis 5 giugno

3 Grim Lavamancer
4 Kird Ape
4 Loam Lion
3 Qasali Pridemage
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl

2 Stoneforge Mystic
1 Sword of Body and Mind
1 Umezawa's Jitte

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Path to Exile
3 Chain Lightning

1 Forest
1 Mountain
1 Plains
4 Arid Mesa
2 Plateau
2 Savannah
2 Taiga
3 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

Sorpresa sorpresa, le due liste sono identiche, non cambiano di una virgola. Evaristo ha preso la stessa lista di pat cox, pressochè identica anche nella side

Sideboard Evaristo:
1 Sword of Fire and Ice
1 Phyrexian Metamorph
2 Ranger of Eos
2 Choke
1 Ancient Grudge
1 Krosan Grip
2 Pyroblast
1 Swords to Plowshares
3 Gaddock Teeg
1 Elspeth, Knight-Errant

Sideboard Cox:
1 Sword of Fire and Ice
1 Phyrexian Metamorph
1 Ranger of Eos
2 Choke
1 Krosan Grip
1 Path to Exile
2 Pyroblast
1 Swords to Plowshares
3 Gaddock Teeg
1 Thrun, the Last Troll
1 Elspeth, Knight-Errant

Cercando di italianeggiare un pò queste liste, tenendo presente le differenze di meta che ci sono, o meglio, italianizzare x me parlando, ovvero del mio metagame (poi ognuno di voi avrà degli accorgimenti diversi, chemminkia ne so io), è venuto fuori questo risultato:

3 Grim Lavamancer
4 Kird Ape
4 Loam Lion
4 Qasali Pridemage
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl

pressochè invariato ma trovo utilissimi avere tutti i qasali possibili maindeck, x lo meno al momento...

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
3 Chain Lightning

via le helix, dentro il quarto pte, in italia il numero dei panzi tende ad essere decisamente superiore al meta americano e al momento abbiamo liberato 2 slot dalle precedenti liste e ci rimane ancora da parlare del reparto "stoneforge" e lande

da noi il termine "ti wasto" è sicuramente più conosciuto che in america, x cui 20 potrebbe essere un bel guaio, direi molto meglio 21, forse addirittura 22, mi ci vogliono altri test x appurarlo, ma diciamo che son 21 e abbiamo quindi uno slot + 4 dei mystic tools e fanno 5 slot in tutto

possibilità

1 stoneforge
1 spada
1 jitte

2/3 kotr

2 fireblast

2/3 price of progress

2 library (ma anche no)

analizziamo le possibili accoppiate...

- meta veloce, buon numero di combo e di aggro-control o controlli 3colors:

2 fireblast
3 price of progress

- meta aggro, probabili mirror, pochissimi combo, firespout ben giocata nelle sideboard degli aggro-control

1 stoneforge
1 jitte
1 spada
2 reliquary

oppure

3 reliquary
2 price of progress

Quindi, tirando le somme, lo scheletro di partenza dei mie prossimi test sarà quello di base che ho scritto, e a seconda del meta che mi aspetto testerò le diverse varianti di questi 5 tools e di come meglio si sposano tra di loro le possibili accoppiate...

Enjoy :-p

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 18:20 

Imho james cambi assetto al mazzo, scambiando Kird e loam con Guide e lince
Guadagni qualcosa vs patriot per perdere qualcosa Vs landeed/landstill
Con quell'assetto non proprio All in conviene l'aggiunta del Toolbox Di mistica ora come ora sopra alle altre possibilità perchè è un Ottimo compromesso Tra velocità e stabilità, inoltre Kotr nel Meta attuale In italian zoo non lo vedo + Così performante, perchè I mirror Ce ne sono ma sono quasi tutti rubin, dove avere kotr in 2 copie è poco influente
vs patriot non è una carta fondamentale come jitte, Vs controlloni la sols è molto utile(anche se metterei una spada di corpo e mente ora, che è forte vs controllo/maverik/rubin)
vs combo è meglio la spadina Verde nera di kotr
Insomma ora come ora Non serve a molto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 14:57 

ciao ragazzi,

vorrei chiedervi un consiglio. Come sta il mazzo con Affinity? perchè a me risulta abbastanza sotto, in termini di esplosività. Non vedo però in side carte specifiche vs Affinity (2x krosan servono a ben poco). Pensavo a [card]Pulverize[/card]

Avete dei consigli per la strategia di approccio?

grazie mille
ciao
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 16:27 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
come ti ho scritto già via pm:

ce ne son talmente pochi in giro che nn me ne preoccupo, cmq basta tirare i removal solo sui pezzi che abbia un senso uccidere, tipo i signori blu che si pompano di cui al momento nn mi sovviene il nome, mentre i lavamanti seccano totteri e ranelle, e conservare qasali x placca in modo che il 2/2 protetto sia sempre solo un 2/2, e se nel tuo meta ce ne son tanti basta sostituire le krosan in side con gli [card]ancient grudge[/card] piuttosto, i pulverize sono una noia da castare e nn servono in nessun'altro match up...
altra cosa, giocati bene i price of progress xkè gli fai comodamente 6/8 danni solo di quello...
cmq da che mi ricordo io, nessun giocatore di affinity è contento di beccare zoo...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 16:29 

ATTUALMENTE BANNATO
Tipo che Grim Lavamancer di primo tende a essere game per noi?

Tipo che con PoP e Ancient Grudge di sideboard gli esplode la testa?

Tipo che abbiamo mille removal e i Qasali e se a lui restano in campo Frogmite e Memnito noi ce ne sbatiamo abbastanza, dato che le spell da levare sono solo Tezzeret e Placca Cefalica?

DA Affinity stiamo facilmente 80-20.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 22:07 

dando un occhio ad alcune rceneti top8 estere(sopratutto usa)
si vede la presenza di stoneforge mistic, piu alcuni equip(batterskull,spade varie, jitte)

io ricordo poco piu di un anno fa, si giocava una versione di italian, con dentro 1stone + jitte + collare, mi pare si chiamasse naya boss, ma non vorrei dire una castroneria.

tornando a noi,

io sto provando italian, con 2 stone e 2 spade(guerra e pace, visto che da protezione da removal e verde nera, )

non mi ritengo attendibile visto non ho testato a torneini, ma giusto cn un amico,

però devo dire che la velocità del deck, è cmq ottima, e danno una mano in piu a partita non dico avanzata, ma cmq dopo 5turno,

ho levato completamente i cavalieri, visto che ogni volta che li avevo in mano, avevo qualcosa di piu ghiotto da fare, che sia anche equippare un nacatl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 16:57 

nesys ha scritto:
ciao ragazzi,

vorrei chiedervi un consiglio. Come sta il mazzo con Affinity? perchè a me risulta abbastanza sotto, in termini di esplosività. Non vedo però in side carte specifiche vs Affinity (2x krosan servono a ben poco). Pensavo a [card]Pulverize[/card]

Avete dei consigli per la strategia di approccio?

grazie mille
ciao
Andrea

[card]Null Rod[/card] di 2° ed è gg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 18:25 

Eh si tu la faicosi facile,tutti gli zoo giocano null rod di side vs mud!!!!!!!!!!!1

di solito zoo che difficilmente gioca la side con i tutori illuminati x andare a prendere le verga,in side avrà le grip in 2 al max 3 x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 21:01 

Se avete paura di Affo vi comunico l'esistenza di una carta che fa game e si chiama Shattering spree, io la tengo di side (2 copie o 1 a seconda del meta che mi aspetto) e fargli fare un 2x1 è abbastanza facile

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 21:06 
Legendary Creature

Willforce ha scritto:
Se avete paura di Affo vi comunico l'esistenza di una carta che fa game e si chiama Shattering spree

Perchè giocare un legno simile quando esiste [card]Ancient Grudge[/card]? Che tra le altre cose ,a differenza di Spree, è esagerato anche vs Stoneblade.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 21:18 

perchè con rr fai 2x1 con grudge invece devi spendere 3 per fare 2 x 1

senza contare che pescata con 3r giù fai un 3 x 1.

Certo è sorcery, ma ha anche il pregio di poter fare 1x1 a costo R che significa poter fare 2 spell, mentre se giochi ancient devi cmq spendere almeno 2.

Cmq anche spree contro stoneblade dice la sua, bypassando con doppiorosso un contrasto qualsiasi.

Alla fine è questione di scelte, se uno ha paura di affo può anche mettere in side un bel meltdown.

I legni sono altri, tipo questo http://magiccards.info/cs/it/85.html :-D

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 75 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 84  Prossimo