Minireportino di un torneo a Sarzana.
porto Rubin Zoo, ma mentre scrivo la lista mi accorgo che non sarà una giornata facile visto che chiunque sta smazzando combo, decido per una side tale:
3 reb
2 null rod
2 fiery justice
3 canonist
2 angel grace
1 gaddock
2 ancient grudge
In sala ci sono almeno 2 Ant, 3 hive mind, 2 reanimator, svariati affinity, 1 high tide 1 belcher e altre mestizie. Piango.
Al primo turno pesco affinity, ho un gran numero di test con Energy7000 alle spalle, so di potermela giocare. Perdo la prima dopo una lunga remata, la seconda side in 4 tra rod e grudge, parto terra gerarca terra rod, concede. La terza entro alla svelta in controllo e tra grudge, punishing bolt e qasali non ne esce vivo.
Secondo turno, becco reanimator.
terra entomb jin terra animate dead -> loss
terra entomb jin terra animate dead -> loss
Terzo turno becco rock\junk\ bwg
La prima non so cosa gioca, mi slanda e di tourach mi becca boschetto, resto a 2 terre, remo un po' poi concedo.
La seconda riesco a controllare il suo board, non vede moltre critture e vinco io.
La terza va per le lunghe, dopo un buon controllo di board, non riesco a portarlo basso x via di un Maze of ith, non gioco waste e il mio reliq guarda il suo + grosso. Aspetto qualche rinforzo e nell'attesa pesco tutte le terre, ci mancava solo di pescare[card] cuore di yavimaya[/card] e [card]balduvian trading post[/card]...lui invece grazie a cappa vede altri 2 reliq, io ho un maze giù ma non basta. sconfitto.
Quarto turno becco un goblin
vinco agilmente la prima dopo un suo mulligan a 5 e una jitte mia e la seconda controllando il board con calma.
Quinto turno becco merfolk
La prima parto io e riesco a portarlo al topdeck tra spari blocchi e ricorsione di fire, poi vinco.
La seconda, mi cala di seconda kira (? si chiama così?) e soccombo di li a poco.
La terza entro in controllo presto, e riesco a giocare attorno ad una sua jitte, una volta al topdeck lo massacro.
Sesto turno, Zoo con Elfa
La prima partita non va per le lunghe....molto di +. Lui apparecchia e io cerco di controllare il board con punishing in ricorsione e altre removal, intanto metto qualche barattolo anche io, compreso Maze e altro.
Lui riesce a portarmi a 4 mentre tra spighe e boschetti lui veleggia sui 35.
Poichè la situazione di stallo dura infinito tempo sono convinto di perderla, prima o poi pescherà il secondo sparo (uno immagino lo abbia in mano) non mollo però e credo nel cuore delle carte

spigo una sua creatura e inizio a bittarlo, lui in 20 pescate (piu o meno) sfiga e non vede sparo, è costretto a spigarmi un panzone mio (Kavu) e di li a poco perderà un match durato tipo 35 minuti.
La seconda va diversamente, entro presto in controllo e lo riduco velocemente a poche carte in mano e in gioco, però ha 2 Maze sul tavolo che gli consentono di arginare la mia race. Ancora una volta vado basso di vite e lui altissimo, ma la mia sylvan early mi tiene vivo, insieme ai punishing fire, dopo avermi slandato boschetto e portato basso, si riduce al topdeck sperando di beccare elfa + cascata di sparo. Arrivano i turni e non c'è motivo di rischiare, vinco 1-0 e non entro negli 8.

Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).