Oggi è dom 22 mar 2026, 22:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 20:33 

frustanani ha scritto:
/cut

D'accordissimo con te,trovo la lista davvero bella anche se non capisco l'esclusione del crogiolo,è vero che ci sono molto effetti disenchant ma tranne maverick e zoo i qasali sono presenti in poco liste ed entrare in crogiolo/wasta contro molti mazzi fà game da solo.
Liliana è semplicemente sgravata!
Sabato ho portato pox b/g al solito condominiale beccando per l'appunto burn R/u e nonostante un oppo spento che mi regala il 1° game sfetchando per 4 volte su vulcanica :'| le altre 2 c'è stato poco da fare,bisogna sperare che lui tenga una mano con una 2 terre,spaccargliele e sperare che non ne peschi altre in modo da attavolare liliana per evitargli di tenersi le terre in mano.
In ogni caso credo sia uno dei peggiori se non il peggior matchup in assoluto senza una side più ce dedicata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 20:36 

il problema che contro UR la versione del pox monoblack cosa può offrire? a me non viene in mente nulla. Voi? qualche idea per un side mono-nero per affrontare UR?
lo splash sembra quasi dovuto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 20:41 

frustanani ha scritto:
il problema che contro UR la versione del pox monoblack cosa può offrire? a me non viene in mente nulla. Voi? qualche idea per un side mono-nero per affrontare UR?
lo splash sembra quasi dovuto

Si dovuto ma davvero problematico,la lista postata da coma gioca si Spinning Darkness ma anche post side si arriva ad averne solamente 3 che non sono ne tutorabili ne facilmente castabili perchè si parla di 9 carte nere nel cimitero e tempo che le abbiamo siamo già morti contro burn!
Unica carta a mio parare furba sarebbe il [card]verdetto di gerrard[/card]
ma se non visto in early game rimane in ogni caso inutile visto che burn nonostante ponder e brainstorm al terzo turno è già a mano vuota o con una carta in mano...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 21:09 

eh ma considera che spinning darkness essendo sorcery non ci fa quasi guadagnare vite. Perchè lui con goblin guide o snapcastermage quei 2 danni ce li fa sempre in quanto noi NON abbiamo rimozioni instant (il che è un grosso difetto in questo matchup). quindi spinning darkness è uttile a metà:
1. richiede 3 carte nel cesso
2. se giocato su guide o snapcaster noi potenzialmente abbiamo guadagnato solo 1 pv
3. è utile solo su delver o su lavamante
4. evade sempre daze

prima di passare ad ipotetici splash, mantenendo le caratteristiche della lista, vediamo cosa ci può offrire il B nel side contro questo ostico matchup:

se stiamo attenti. UR ha 6 carte morte:
snare (abbiamo c2 ma non sono necessari in questo matchup)
price of progress (occhio a mishra e urborg)

Noi offriamo:

qualche rimozione INSTANT

[card]Shadowfeed[/card]? targetta bersagli di snapcaster e fa 3 vite

[card]elixir of immortality[/card] ? anche se mi sembra uno spreco usare slot di side per questo

forse una side con 2x spinning darkness, 3x rimozione instant e 3x shadowfeed per hate vs grave potrebbe funzionare...

mah mi sembra fantamagic
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 21:16 

Non male shadowfeed è riciclabile anche contro dredge e reanimator! rimane il problema che anche giocandone 4x in side sarebbero le uniche spell a farci guadagnare pv quindi non sò quanto possa risultare efficace come sidata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 21:37 

si non sono male come carta! simile a purify the grave + pv

mah sai, cmq non fanno solo 3 pv ma virtualmente 6. perchè se il giochetto funziona tu guadagni 3 pv evadendo anche un fulmine che rimuovi in risposta alla giocata di snapcaster. no?
sarebbe da provare!
poi cmq rimarrà sempre un matchup molto molto difficile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 10:40 

La lista che gioco attualmente è questa:

4x wasteland
4x mishra's factory
4x bayou
4x urborg, tomb of yawgmoth
4x barren moor
2x swamp
1x cabal pit
1x the tabernacle at pendrell vale
1x maze of ith
1x bojuka bog

1x nether spirit

4x innocent blood
4x smallpox
4x entomb
2x crop rotation
4x hymn to tourach
4x sinkhole
1x raven's crime
1x worm harvest
4x mox diamond
3x life from the loam
2x pernicious deed

SB

4x extirpate
4x leyline of sanctity
2x darkblast
3x krosan grip
2x damnation

l unica pecca è che mi trovo male senza scartino tipo rubapensieri, inquisition of kozilek da fare di primo.. solo che non riesco proprio a trovargli posto di main.. qualcuno ha dei suggerimenti?? grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2012, 12:00 

rispolvero il post, visto che non se ne parla più da quasi un anno. soprattutto ora che con Rtr è uscita [card]Abrupt Decay[/card]
sto provando questa versione fatta da me e mi sta dando buoni risultati, accetto consigli e suggerimenti su come migliorarlo, soprattutto come velocizzare la chiusura, comunque devo dire che si comporta molto bene.
Ho giocato per un po' con il classico Pox Mono B, ma questo trovo abbia più risposte per il meta odierno. (con il monoB eravamo in balia di artefatti tipo calice e trinisfera e planeswalker vari)

terre:
4 Bayou
4 Urborg tomba di Yawgmoth
4 Wasteland
4 Fabbrica di Mishra
4 Verdant Catacombs
3 Paludi

4 Sinkhole
4 SmallPox
3 Abrupt Decay
4 Innocent Blood
4 Bloodghast
4 Hymn to Tourach
4 Indagini di Kozilek
2 Life from the Loam
4 Liliana del Velo
2 Sensei diving top
2 Maelstrom pulse

sul side ci sto lavorando, per ora ho:
4 Extirpate
4 Leyline del Void
3 Pernicious Deed
1 Abrupt Decay
3 The Rack

Ho inserito un paio di Maelstrom Pulse per distruggere Jace e incantesimi scomodi a costo >3.
Si può considerare l'inserimento di 1 Nether Spirit per avere un bloccante e velocizzare la chiusura.
Life from the Loam l'ho messo in 2x perchè mi è capitato di averne 2 in prima mano avendone 3 nel mazzo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 13:51 

come vi sembra?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 14:33 
A Wizard of Earthsea

ace81 ha scritto:
come vi sembra?

Se non ricevi risposte, evidentemente nessuno e' interessato al mazzo :/

In generale prova a riportare risultati di test piu' consistenti e non solo liste messe li', che lasciano il tempo che trovano.

Una porcata che a me piacerebbe molto e' quella di giocare Punishing Fire qui dentro, con Grove al posto delle Mishra.

- mantengono Liliana, sei felice di dragarli con LFTL;
- con Urborg i boschetti pesano relativamente;
- fanno gg vs tribal;
- sono meglio di un calcio in culo vs. BUG [shaman / delver addio];
- sono meglio di un calcio in culo vs. Jace;
- la manabase ti permette di accedere al rosso con una Malaterra maindeck => hai opzioni di side simpatiche tipo Firespout, Reb, Boil. Minchia che bello quando ti facevano di quarto eot Fact or fiction, splittavi e poi BOIL.

Ovviamente servirebbero anche un paio di Garruk 1.0, comodi per stappare le terrine dell'ammore e per fare un po' di pupazzi quando il gioco si fa duro.

Vabe' ho delirato abbastanza, addio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 15:44 

molto bella la combo, in effetti uno sparo rinnovabile può essere l'arma vincente...il fatto che le mishra mi aiutavano a parare anche...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9