Oggi è lun 30 mar 2026, 19:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 19:33 

Leave no Trace. Anche se va sotto Karmic's Justice, continerò a ripeterlo allo sifnimento, l'unica vera soluzione.

Leave no Trace.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 19:38 

azz è buuuono, da buon novellino che me a spieghi? cioè dica dica, ou com'è?

@Lucio's will: gli ultimi commenti che hai fatto sono tutti mono riga e privi di qualsivoglia interesse, warning. Cerchiamo di dire qualcosa con i reply invece di battere tasti a caso, per favore.

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 20:07 

In teoria in g1 se la lista di enchantress è abbastanza standard SI POTREBBE tentare di fare come dice O_o.

Si counterano le 3 chiusure e i 2-3 replenish,insomma si può tentare,se poi si maindeckano EE qualcosa si può anche lasciar passare. Ma non è mai easy.

Ma è anche vero ciò che dice Ivano,da g2 bisogna counterare (a prescindere dalla roba che saideremo) più roba tipo choke,karmica delle pecos abbastanza importanti.

Oppure si gioca al contrario, countero solo l'argotiana e la presenza ed eventuali replenish.

Il problema è che cmq è una remata della madonna,perchè alla fine enchantress è un control combo, e da che mondo è mondo il lato combo di qualsiasi deck owna controllo.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 20:31 

visto che non si può usare ironia in questo forum. Facciamo le cose a modo.
Cita:
Lord of the X.D.

Inviato: Lun Nov 16, 2009 7:33 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Leave no Trace. Anche se va sotto Karmic's Justice, continerò a ripeterlo allo sifnimento, l'unica vera soluzione.

Leave no Trace.

sono abbastanza nuovo del gioco e non comprendo appieno le meccaniche sottese al funzionamento di questa interessante carta. Difatto il mazzo designato col nome iconografico (visto che siamo difronte [per i puristi della lingua si può scrivere anche in codesta maniera, un pò colloquiale ma efficace] ad icona letteraria, perchè evidentemente il mazzo non è incantesimi/incantatore in se) Enchantress, ha parecchie chiusure di gioco, e parecchie carte per un'interessante Lock del giuoco. Ponendo, in via definitiva, il giocatore avversario in posizione di svantaggio.
visto che: la mia risposta al mazzo sopra citato si limitava a [card]tempesta di luce[/card], ma colpisce anche il nostro MUC mazzo che si basa su incantesimi e artefatti. Pensavo anche a [card]serenity[/card], ma il problema è il medesimo.
Per gli esplosivi purtroppo le mie finanze non permettono un tale esborso per una carta.
quindi la domanda è: se qualche gentile utente di questo rinomato forum riuscirebbe a spiegare in maniera semplice come possa, appunto, funzionare la carta [card]Leave no Trace[/card]. grazie della pazienza accordatami 7-)

p.s. ancora, la carta che applica l'abilità velo a tutti gli incantesimi, viene in un qualche modo intaccata da questa magia? non è il caso di utilizzare la gica anti aggro e creaturone: Rimozione Di Massa?

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 20:38 

il tacchino volante ha scritto:
visto che non si può usare ironia in questo forum. Facciamo le cose a modo.
Cita:
Lord of the X.D.

Inviato: Lun Nov 16, 2009 7:33 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Leave no Trace.

sono abbastanza nuovo del gioco e non comprendo appieno le meccaniche sottese al funzionamento di questa interessante carta. Difatto il mazzo designato col nome iconografico (visto che siamo difronte [per i puristi della lingua si può scrivere anche in codesta maniera, un pò colloquiale ma efficace] ad icona letteraria, perchè evidentemente il mazzo non è incantesimi/incantatore in se) Enchantress, ha parecchie chiusure di gioco, e parecchie carte per un'interessante Lock del giuoco. Ponendo, in via definitiva, il giocatore avversario in posizione di svantaggio.
visto che: la mia risposta al mazzo sopra citato si limitava a [card]tempesta di luce[/card], ma colpisce anche il nostro MUC mazzo che si basa su incantesimi e artefatti. Pensavo anche a [card]serenity[/card], ma il problema è il medesimo.
Per gli esplosivi purtroppo le mie finanze non permettono un tale esborso per una carta.
quindi la domanda è: se qualche gentile utente di questo rinomato forum riuscirebbe a spiegare in maniera semplice come possa, appunto, funzionare la carta [card]Leave no Trace[/card]. grazie della pazienza accordatami 7-)

Ma è semplicissimo: Leave no Trace ci consente, bersagliando una sua multicolored oppure un incantesimo del colore dei suoi permanti che vogliamo eliminare, di togliere le sue minacce peggiori per noi.

Anche se non ha la versatilità estrema di Tempest of Light, riesce a preservare i nostri incantesimi, quindi può essere sidata anche in altri MU (come Rock o Survival).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 20:42 

ecco quindi l'effeto, finisce quando io lo decido? non è che continua a macinare incantesimi?
e contro quell'incantesimo che dà velo a tutti gli altri? immagino non funzioni...non guardiamo quanto costa in termini di mana, se c'è un problema sopperibile con questo mazzo è il quantitativo di mana!
grazie davvero della risposta super veloce!

Cita:
tacchino volante

Inviato: Lun Nov 16, 2009 3:19 pm Oggetto:

sciacquati la bocca prima di parlare di questo mazzo...screanzato!

I più gettonati al momento sono tacchino e ad luce

se per caso ci si riferiva a questo intervento, tengo a precisare che conosco entrambi gli utenti e voleva essere un commento giocoso e scherzoso in quanto nei rapporti sociali è contemplata questa fase di "gioco". ma non capiterà più :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 20:48 

Stavo per rispondere io :)
In definitiva, è figo bersagliare oring per togliere tutti gli altri oring moat sigillo del trono vuoto ascensione del luminarca isolamente etc. etc. Come anche è figo bersagliare elephant grass e tirare via instant tutti gli acceleratori di mana incantalande nonché enchantress presence così aggratis.

L'unica nota è che se passa il boschetto prezioso... la tua leave no trace te la puoi mettere in quel posto... mentre invece tempest of light dice ancora la sua con boschetto prezioso in gioco, e trovo sinceramente risibile il suo drawback (c'è seriamente bisogno di propaganda e B2B contro enchantress?). Chiaro che è figo per soli due mana tirar via choke e pernice, ma anche se lo facciamo per 3 mana non succede niente lo stesso. Secondo me, per la sua abilità di distruggere anche sotto boschetto, tempest of light è migliore di leave no trace, almeno sulla carta.

Poi, che un mazzo che si chiama "mono blu control" debba usare altri colori, è un discorso a parte. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 20:50 

Cita:
(c'è seriamente bisogno di propaganda e B2B contro enchantress?)

in effetti.... :->

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 20:57 

Io non sottovaluterei l'importanza di Propaganda in questi MU, a volte possono pararti il curo per qualche turno dalle sue pedine.

Ma io, nelle ultime versioni giocate di MUC, usavo anche Counterbalance, quindi son di parte ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 21:01 

si vede chiaramente che O_o testa spesso con enchantress...

e vinta sempre da muc si sa... basta counterare 3 chiusure 4 boschetti 4 incantatrici 4 bresenze 3 isolamento 1 city of solitude 1 mirri 1 karmic no... ??! niente di più facile...

poi da g2 c è da aggiungere solo un paio di counter per 3 choke 1 city 1 replenish... sempre con mille carte inutili che non fanno nulla ad enchantress in mano...

parliamo con cognizione di causa dai eh...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 21:06 

Caro lord, ho pensato spesso di ficcarci counterbalance ma davvero non ho idea di dove ficcarle e come!
mi butteresti lì un'idea?
ad_luce sei sempre il più gettonato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 21:15 

il tacchino volante ha scritto:
Caro lord, ho pensato spesso di ficcarci counterbalance ma davvero non ho idea di dove ficcarle e come!
mi butteresti lì un'idea?
ad_luce sei sempre il più gettonato!

Giocavo con le Propaganda di side e non di main per liberare posto alle Balance. Più o meno, se non ricordo male, era:

6x Fetch
1x Academy Ruins
1x Tundra
1x Plains
14x Islands

2x Sower of Temptation
1x Morphling
1x Jace Beleren

4x Counterbalance
4x Counterspell
4x Brainstorm
4x StP
4x FoW
4x Sensei's top
3x Powder Keg
3x B2B
3x Vedalken Shackles
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 21:20 

@ tacchino : te invece anche ieri hai dimostrato di essere il solito paccaro :-p

io parlo da inìgnorante di questo mazzo... ma visto che ormai sono qui ( per salutare maffe che ieri è stato pettinato :-D ) dico la mia...

ma 4 x ancestrall vision a voi fanno schifo... ??? io se scegliessi muc le giocherei sicuro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 21:24 

sai cosa, io è un pò che vi penzo alle ancestral, ma effettivamente è una spesa un pò troppo alta per una carta a volte un pò troppo inutile! anche se il MUC rigorosamente lo vorrebbe, un pò come il fraq nelle cene di gala, bellissimo ma 1000euri di vestito per una cena son un pò troppi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 21:32 

tacchino ancestrall che dico io e quella con sospendere... le altre non si possono giocare in legacy dur... :'|

costano tipo 7 meuri penso le anc vision...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 34  Prossimo