Mark ha scritto:
Ciao per quanto riguarda la sidata:
SB: 2 [WWK] Nature's Claim
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [IA] Hydroblast
SB: 2 [TE] Perish
SB: 2 [UL] Engineered Plague
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 1 [ALA] Ethersworn Canonist
Per tritoni si potrebbe usare una peste in piu per una canonista anche se non mi sento di toglierla.
2 relic e 2 extirpate contro il cimitero e recursioni.
Se pensate ad icoride e le nuove leyline bianche tutto quello che bersaglia
il giocatore è carta morta:tormod,nihil spellbomb ecc...
Quindi meglio cose sicure.
2 krosan per i mirror.
2 hidroblast perchè fanno da rimozione per goblin,zoo,stompy insomma
il rosso è sempre una brutta bestia.
2 perish si commentano da soli.
Vorrei pero parlare di nature's claim è il vero mvp della side:è troppo forte per costare 1
e ci leva dalle scatole tutto cio che se entra siamo morti a cominciare da fiala e choke.
Ti da una tranquillità esagerata averlo in mano.
Rinnovo i complimenti già fatti in precedenza, hai tutta la mia stima.
Vorrei discutere alcuni punti,
Cita:
Non vedo altri mu in cui possa avere un utilizzo degno di essere sidati. Li testai in passato ma non è che fossero cosi broken da essere degni di ben 4 slot di side.
Verissimo, e se la sidi o la sidi x4 o non la metti. Io la terrei fuori per i motivi già da te elencati.
Alcune scelte che ho fatto diversamente:
1x Forest
Soffriamo tantissimo alcune carte come Choke e Blood Moon, inserire una foresta base per Krosan post-side o Trygon predator oltre alle due isole base che ci permettono di fare Counterbalance, Daze e Jace anche in situazioni spiacevoli.
1xVedalken Shackles+1x Tutore Illuminato
Catene sono forti, ok, però spesso o non ne abbiamo un bisogno immediato o servono solo in determinate situazioni pre-side, il loro CC è importante per il nostro Counterbalance e quindi le ho viste bene in 1x abbinate alla vera tech del deck a mio parere veramente potente, il [card]Tutore Illuminato[/card]
Nassif lo giocava post side ma a mio parere di main è molto performante e permette sia di andare a recuperare i pezzi del Countertop sia catene che Esplosivi Ingegnerizzati quando ci troviamo con le spalle al muro Vs aggro.
1x Trygon + 1x Vendilion Clique
Una scelta atipica ma che permette diverse soluzioni sopratutto post side.
[card]3x Daze[/card]
Non lo vogliamo vedere sempre, ma lo vogliamo vedere spesso, il 3x si incastra perfettamente.
3x Jace The Mind Sculptor
Una bomba, fa tutto dalla manipolazione al rimbalzo per finire con una chiusura neanche tanto impossibile da raggiungere. A volte potremmo essere costretti a sacrificarlo per Force o potrebbe andare distrutto, per non correre il rischio di non vederlo o di finirlo il 3x mi sembra la soluzione più adatta.
Il mio Side:
2x Perish
2x Peste (+1 tutore)
2x Ago (+1 tutore)
2x Krosan (va ad aggiungersi al Trygon post side formando un 3x vs artifact ed Enchantress)
2x [card]Meddling Mage[/card] comodissimo vs combo o mazzi che abusano di determinate tech.
1x tormod's + 1x Nihil Spellbomb + 1x Relic of Prog. (Bye, cimitero)
1x Beb + 1x Hydrob (vs rosso, lo soffriamo assai)
Ecco la mia lista completa:
4
Dark Confidant
4
Tarmogoyf
1
Trygon Predator
1
Vendilion Clique
4
Brainstorm
3