Oggi è sab 16 mag 2026, 21:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 137 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 13:50 
A Wizard of Earthsea

Penso ci arriviate da soli a capire che dovete piantarla.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 14:33 

@diego, bho vecchio a me sembrava di essere restato parecchio in-topic. Si vede che ci vogLiono più abbracci e non me ne sono accorto <3 <3 <3

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 15:04 

qualche tempo fa, per fare qualcosa, avevo montato un deck simile a questo che però giocava Tombstalker e non aveva confidant.

Terre: 23

4 Verdant catacombs
3 Bloodstained mire
3 Wooded foothills
4 Bayou
2 Taiga
3 Badlands
2 Swamp
1 Forest
1 Mountain

Creature: 19

4 Bloodbraid elf
4 Sprouting thrinax
4 Sakura tribe-elder
3 Tombstalker
4 Tarmogoyf

Altre: 18

4 Pernice
4 Lightning bolt
4 Thoughtseize
2 Diabolic edict
2 Maelstrom pulse
2 Blightning

Side:

4 Relic of progenitus
3 Red elemental blast
3 Krosan grip
1 Maelstrom pulse
4 Firespout

Il deck aveva thrinax, che era un picchiatore in più, e che se moriva, con pernice, firespout o per altri motivi, metteva 3 pedine, e pure diabolic edict, sempre utile, come blightning, carta che, sarà una fissa mia, ritengo molto forte

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 12:44 

a questo punto vai vicino a giocare una lista molto simile a eva green solo splashata di rosso per qualche botto e l'elfa.. la forza del mazzo risiede proprio nell'ottimizzare quest'ultima, sinergica con cappa e soprattutto confidant, che e` il motore del mazzo.. rinunciarci per inserire uno stalker o un thrinax non lo trovo un miglioramento.. ripeto la lista migliore secondo me e` quella portata da bodobusinnes, con il meta di adesso dove sono tornati in voga molti tritoni, IMHO questo archetipo e` ottimale, con goblin si ha risposte piu` veloci rispetto ad un rock normale, controllo ce la si gioca tranquillamente e adesso che ant, che era il vero problema del mazzo, e`molto meno giocato a causa delo ban su mistico, l'unico problema resta solo l'esplosivita` di zoo... il tutto riparabile con la side che dovra` essere riadattata al meta

NO RULES, NO FEAR, NO MERCY
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 20:50 

provo a riaprire la discussione su questo mazzo che sembra avere delle pontenzialità, mazzo molto metaghemizzato ma nonostante cià divertente.
Nessuno ha provato l inserimento di [card]Anathemancer [/card].....in non più di 2 copie ovviamente.... a me sembra molto nell ottica del mazzo è una creatura con recursion quindi giocabile più volte soprattutto con Eternal Witness, generalmente fa tanti danni e in modo asimmetrico aiutanto la race che aimè è deboluccia (nn sto dicendo di cambiare il reparto creature, si parlerebbe di un altro mazzo in tal caso)....in conclusione mi sembra una carta che possa saperne...aspetto smentite :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 15:13 

Buongiorno a tutti un pò di tempo fa vidi il post di questo mazzo e ne fui subito incuriosito e così decisi di provare a testarlo dopo molti test contro diversi mazzi sono giunto a questa lista:

TERRE 21
2xTaiga
2xBayou
2xBadlands
3xVerdant Catacombs
3xWooded Foothills
2xBloodstained Mire
1xVolrath's Stronghold
3xForest
2xSwamp
1xMountain
CREATURE 17
4xTarmogoyf
3xBloodbraid Elf
4xDark Confidant
3xEternal Witness
3xKitchen Finks
MAGIE 22
4xTerminate
4xLightning Bolt
4xThoughtsize
4xMaelstorm Pulse
3xPernicious Deed
3xSensei's Diving Top
SIDEBOARD 15
3xKrosan Grip
3xChoke
4xJund Charm
3xRed Elemental Blast
2xUmezawa's Jitte

ANALISI DEL MAZZO

TERRE

Il mazzo gioca 21 terre tra cui troviamo ben 8 fecth che ci permettono di trovare le terre che ci forniscono i colori giusti e non andare in mana screw,essendo i costi di mana prevalentemente verdi troviamo 2 bayou e 2 taiga e infine troviamo 2 badlands che ci forniscono i colori nero e rosso.Per rendere la mana base più stabile troviamo anche 6 terre base che ci permettono qualora il nostro avversario giocasse wasteland di avere comunque delle terre per giocare le nostre magie.Infine troviamo la volrath's stronghold che ci permette di fare mille trick in late game con la nostra witness e con i finks per guadagnare un po di vite che non fanno mai male.

CREATURE

Tarmogoyf: la carta con il rapporto costo di mana e potenziale migliore che il formato ci offre nulla di più da dire.

Dark Confidant: carta molto utile per darci vantaggio carte anche se a discapito di un pò di vite ma entra in sinergia con la nostra cappa che ci permette di pescare una carta extra senza amazzarci.

Eternal Witness: carta che ci permettere di riutilizzare le nostre minaccie che sono finite nel cimitero e che in late game ci offre mille trick con la fortezza di volrath.

Kitchen Finks: carta che reputo a dir poco straordinaria con mazzi aggro per molti motivi: innanzitutto ci regala 2 vite appena entra in gioco così facendo l'avversario ci mette più tempo per ucciderci poi è pur sempre un 3/2 che blocca che non è male e come sen bastasse ha l'abilità persistere che lo fà tornare sul terreno ridandoci 2 vite e un 2/1 in blocco cosa volte di piu'.

Bloodbraid Elf: carta prevalentemente giocata del formato tipo 2 ma che secondo me ha delle buonisse potenzialità anche in legacy il costo di mana è abbastanza elevato ma per questo che dentro sono presenti solo 3 copie di questa carta ma l'abilità cascata ci offre dei 2x1 molto interessanti se combinata con la cappa e comunque è pur sempre una creatura 3/2 con rapidità.

MAGIE

Terminate: removal straodinario senza restrizione di bersaglio uccide praticamente tutte le creature presenti nel formato unica pecca è che cade sotto spell snare ma la domanda da porsi è cosa non cade sotto spell snare?

Lightning Bolt: carta assai forte per un costo di uno rosso fa 3 danni ha un bersaglio cosa pretendete di più?
Thoughtseize: togliere le minaccie del nostro avversario prima ce le giochi è una cosa che non è da sottovalutare anche se a discapito di 2 vite.

Maelstorm Pulse: il nostro vindicate senza bianco che ci può offrire interessanti 2x1.

Pernicious Deed: carta fortissima credo ce non abbia bisogno di spiegazioni.

Sensei's Divining Top: carta che ci permette di scegliere cosa pescare e che entra in sinergia con il confidant e la Bloodbraid elf praticamente una carta sbagliata.

SIDEBOARD

Il sideboard è la parte soggettiva del mazzo la quale va modificata secondo il metagame a cui ci troviamo davanti.Ma credo che non si possono escludere alcune carte:

Krosan Grip: distruggi incantesimo e artefatto incounterabile se non la includete nelle sideboard a mio parere siete pazzi.

Jund Charm: carta molto versatile in grado di rimuovere il cimitero del avversario o di fare un piroclasma tutto a velocità istant.

Queste sono le carte che metterei nella sideboard qualsiasi sia il metagame che ci troviamo davanti le altre sono scelte soggettive e dipendono da metagame del torneo.
Questo è tutto buon divertimento e buona giornata a tutti!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 23:04 

@previo 21 terre sono poche nel tuo mazzo

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 14:28 

Ciao ragazzi! è un bel po' che non si posta qui e ho deciso di uppare il topic inserendo la lista a cui sono giunto dopo giorni e giorni di test. Ne sono abbastanza soddisfatto tanto che sono riuscito a fare un bel 2° posto in un condominiale di 16 persone (meta molto vario: 3 bant, 1 zoo, 2 gobbi, 3 pesci, 2 jace control, 1 dredge, 1 ANT, 1 enchantress, 1 mazzo random che non ho incontrato). Non sto a farvi tutto il report, comunque ho sucato solo da ANT che ho beccato in finale, peccato. Contro di lui c'è poco da fare a meno di giocare [card]mindbreak trap[/card], ma non so se vale la pena dedicarci dei slot del side.

Passiamo alla lista con le dovute considerazioni.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [UNH] Forest
1 [UNH] Mountain
2 [UNH] Swamp
3 [A] Bayou
3 [A] Badlands
3 [A] Taiga
1 [SH] Volrath's Stronghold
2 [ZEN] Verdant Catacombs
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
4 [FUT] Tarmogoyf
3 [ARB] Bloodbraid Elf
3 [FD] Eternal Witness
4 [RAV] Birds of Paradise
4 [RAV] Dark Confidant
3 [ALA] Sprouting Thrinax

// Spells
3 [ARB] Maelstrom Pulse
3 [AP] Pernicious Deed
4 [LRW] Thoughtseize
3 [A] Lightning Bolt
3 [PS] Terminate
2 [ALA] Jund Charm

// Sideboard
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [US] Duress
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [TSP] Sudden Spoiling

Lande: portate a 22 rispetto alle 20 che giocavo prima. Ogni tanto mi capita di andare in flood però, quindi non sono molto convinto.

Creature: 4 tarmo purtroppo ci vanno per forza, anche se devo ammettere che con tutto questo hate per il cimitero che si è sviluppato ultimamente vinco più volte con le altre creature. Solite elfe in 3x, veramente sgravate, fanno fare troppe porcate. Piccioni per l'accelerazione. Witness le ho portate in 3x perché è troppo utile riciclare le risorse. Sono tornati i BoB al posto delle serpi, però non sono convintissimo di questa scelta: è vero che BoB ci da un vantaggio carte costante e cosa solo 2 però le serpi non ci fanno perdere vite, funzionano bene anche senza cappa, passano lo stesso perché hanno deathtouch e al limite fanno da removal, bisogna testare bene. Gli ultimi 3 slot vengono contesi da alcune creature, però non so proprio cosa scegliere: [card]sprouting thrinax[/card] è veramente forte perchè ci da un grosso vantaggio sul board, regge i removal e le nostre pernici; [card]Burning-Tree Shaman[/card] velocizza la race in modo impressionante, è un 3/4 che picchia e rimane fuori da fulmine; [card]Kitchen Finks[/card] ci danno vite e rientrano in caso di removal, beh sono forti; [card]Vampire nighthawk[/card] ebbene sì ho pensato anche a lei e mi piace molto anche perchè non abbiamo creature volanti e un 2/3 con lifelink e deathtouch è una vera bomba; [card]Gatekeeper of Malakir[/card] ci sarebbe anche lui, il costo di 3 mana neri lo rende un po' problematico, però aiuta contro progenitus&co. Non so proprio cosa scegliere.

Spell: Ho tolto cappa. Ero il primo ad essere scettico, ma mi sono detto che bisogna provare tutte le strade possibili e sono rimasto piacevolmente sorpreso: ogni carta che peschiamo è una bomba e ho notato che pescare una cappa in late game quando ogni spell può fare la differenza fa veramente girare i coglioni. quindi le ho tolte aumentando gli slot creatura. Il resto è più o meno lo stesso: pulse e pernici, terminate e fulmini, seize e 2 jund charm in test (se non passano il test ci metto 2 editti diabolici che male non fanno): con jund charm ho piroclasm, hate per cimitero e pompa creature nella stessa carta, meritava troppo un test.

Side: lo stesso da un po' anche se sono tentato di inserire il 4° duress e il 3° krosan perchè da cappa balance in g1 succhiamo alla grandissima, se la appoggia siamo a casa, infatti sono molto tentato di giocare esplosivi che con birds riusciamo a settare a quanto ci pare e escono tranquillamente da CB se si sa giocare. Sudden spoiling mi sono ritrovato a sidarla dentro talmente tante volte che orami non voglio più farne a meno, soprattutto con jund charm che fa da piroclasm.

Ciao!!!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 1:39 

Buonasera a tutti, gente. Sono nuovo del forum, e vorrei provare a riaccendere la discussione su questo archetipo per me molto interessante,o almeno dei consigli dai più esperti sulla build del mazzo,dato che molte cose sono già state dette da altri.
Ma bando alle ciance, ed ecco la lista:

Main:
Terre [21]:
-4 [card]Verdant Catacombs[/card]
-2 [card]Wooded Foothills[/card]
-1 [card]Bloodstained Mire[/card]
-2 [card]Taiga[/card]
-2 [card]Bayou[/card]
-1 [card]Badlands[/card]
-1 [card]Volrath's Stronghold[/card]
-4 [card]Forest[/card]
-2 [card]Mountain[/card]
-2 [card]Swamp[/card]

Creature [18]:
-4 [card]Tarmogoyf[/card]
-4 [card]Sakura-Tribe Elder[/card]
-4 [card]Kitchen Finks[/card]
-3 [card]Eternal Witness[/card]
-3 [card]Bloodbraid Elf[/card]

Altre magie [21]:
-4 [card]Thoughtseize[/card]
-4 [card]Lightning Bolt[/card]
-3 [card]Sensei's Divining Top[/card]
-4 [card]Terminate[/card]
-1 [card]Grim Discovery[/card]
-3 [card]Maelstrom Pulse[/card]
-2 [card]Pernicious Deed[/card]

Side ( in fase di sviluppo) [15]:
-3 [card]Pyroblast[/card]
-3 [card]Duress[/card]
-2 [card]Relic of Progenitus[/card]
-2 [card]Pithing Needle[/card]
-2 [card]Back to Nature[/card]
-3 [card]Blood Moon[/card]

Ora passiamo a spiegare il perchè delle carte ( e di alcune bisogna veramente chiederselo :-> ):
Terre
21 terre mi pare il numero adatto per giocare questo mazzo ( anche perchè con 22 ero solito andare in flood come un dannato X-D ), considerando anche il fatto di giocare 4 nonni sakura.
Una cosa che salta all'occhio è il basso numero di dual e quello insolitamente alto di terre base ( ben 8, di cui 4 foreste ): perchè tutto questo? Povertà? Impossibilità a reperire certe carte? è vero che non sono una persona ricca e facoltosa, però questa si tratta di una scelta di meta un pò azzardata: era mia intenzione infatti cercare di avere una mana base il più solida possibile contro il manadenial avversario ( waste, stifle, o anche blood moon).
Il fatto che si tratti di un mazzo a forte base verde impone un numero di foreste maggiore rispetto alle altre ( infatti la divisione è 4-2-2) per vederne almeno una subito. Inoltre è immancabile la mono volrath, in quanto capace di porcate immani ,che sia da sola o in combinazione con la witness o la grim descovery :-D .

Creature:
-Tarmogoyf:
non credo bisogni aggiungere altro :-)
-Sakura-Tribe Elder:
inizialmente molto in dubbio su questa carta ( così come tutti quelli contro cui ho giocato),mi sono dovuto ampiamente ricredere dopo l'ultimo torneo disputato.In questo mazzo mi pare più forte del bop per due semplici motivi, nonostante sia più lento di un turno a scendere: 1) è utile quando va al cimitero, in qualsiasi modo ( chumpbloccando una creatura, sacrificandolo a fine turno,..) permettendoci di aumentare la nostra riserva di mana e 2) è una rimozione di main ai bridge from below dei dredge avversari ( per quanto possa essere utile, dato che niente gli impedisce di finirci con una iona rianimata o con icoridi :'| ).
-Kitchen Finks:
infinitamente superiori a trinax per il semplice fatto che fanno guadagnare punti vita, è fondamentale contro mazzi aggrosi come goblin o zoo, perchè così prendiamo un pò di respiro, o contro controlloni per la loro difficoltà ad essere rimossi.4x fortemente consigliato, poi a seconda del meta possono essere ridotti a 3x.
-Eternal Witness:
una delle carte più cattive che io abbia mai visto:da sola può riprendere su qualsiasi cosa dal cimitero, immaginate cosa succede quando è in gioco volrath 8-) .3x a mio parere obbligatorio.
-Bloodbraid Elf:
una carta che l'80% delle volte fa un 2 x 1 interessante ( a parte quando rivela un sakura o un rubapensieri con l'oppo a mano vuota :'( ) Interessante la sinergia con cappa, peccato che se la peschi con quest'ultima non puoi giocarla subito :'| .
Tra i grandi esclusi vanno annoverati i dark confidant per il numero troppo alto di magie con costo di mana superiore a 2 ( senza contare che farei fatica a decidere cosa togliere, premettendo che non vorrei tagliare fuori i nonni ).

Magie:
-fulmine:
l’unica risposta che abbiamo a lacchè di primo o a una qualunque altra creatura che non merita di essere uccisa a suon di pulse o terminate , senza contare che può dare il colpo di grazia all’oppo.
-rubapensieri:
può scartare qualsiasi cosa, l’unica rimozione preventiva di cui disponiamo proprio per la sua universalità. Immancabile il 4x.
-Sensei’s divining top:
nonostante perda molto del suo potenziale senza confidant, questo è il nostro solo modo per controllare la pescata e la cascata di elfa : l’alternativa è quella di affidarsi al fattore c, ma non mi sembra il caso di farci troppo affidamento.
-Terminate:
la rimozione più adatta ad un mazzo come questo, non ha restrizioni e impedisce pure di rigenerare.
-Grim Discovery:
slot in 1x per riempire il vuoto lasciato dalla 22sima terra, è un’utility molto valida, ma se avete un’ alternativa migliore che non destabilizzi la già traballante curva del mana, ben venga!!!
-Maelstrom Pulse:
l’unica rimozione possibile contro humility e planeswalkers di main senza spendere troppo mana ( avvertenze: si avvisa di controllare bene quale permanente spaccare, quanti ne può spaccare e DOVE questi permanenti si trovano, onde evitare incidenti diplomatici madornali XD).
-Pernicious Deed :
la nostra amata mass removal da giocare all’occorrenza per resettare il board, o al limite per pompare goyf, in 2x perché troppo pesante il 3x di main e perché più adatta ad un’ottica controllosa che ad una aggrosa.

Side:
Per quanto riguarda la scelta delle carte da side, bisognerebbe analizzare i vari MU, ma la mia inesperienza e la mancanza di tier 1 significativi nella mia zona ( ad esempio non ho mai affrontato un mazzo a base survival ;-* , ma infiniti zoo, merfolk ,bant e landstill sì)mi impediscono di fare delle statistiche attendibili. Premettendo ciò, posso solo enunciare alcune delle giocate che mettono questo mazzo il 95 % delle volte a 90:
1)emrakul &co.: se entrano loro, io posso anche andare in un angolo a incartare con le mie carte le caldarroste, quindi bisogna temere i mazzi con show and tell e sneak attack . Essendo impossibilitato a distruggere quei mucconi, la mia unica possibiilità è quella di aggirare l’ostacolo bloccandogli il gioco, attraverso scartini come duress e ruba pensieri, oppure neutralizzargli le chiusure con le pyroblast ( x show and tell) o pithing needle ( x sneak attack).Anche post side, la strada è sempre in salita…
2)Combo veloci: essendo principalmente un aggro pesante, questo mazzo tende ad essere vulnerabile i primi turni, e ciò permette a mazzi come belcher ( per chi lo gioca) o ad nauseam di approfittarsene senza problemi: come nel caso sopracitato, non potendo impedire le stormate con stifle, bisogna inchiodarlo fin dall’ inizio con scartini o counter e pithing needle mirati ( sebbene possano fare molto poco in certi casi). Per combo più lenti può essere di aiuto anche la blood moon, dato che intacca ben poco della nostra manabase, ma anche qui si tratta di una scelta opinabile, giacchè tutto dipende dal solito fattore c…
3)Dredge: sebbene la presenza dei sakura di main possa essere un vantaggio, il MU contro dredge non è affatto facile, in quanto tutte le creature che gioca possono essere rianimate dal cimitero, e ogni giocata va ponderata molto. Post-side entra a supporto dei nonni l’artefattanza composta da 2 reliquie e 2 pithing needle , ma anche qui la situazione è grigia…
Questi sono i MU brutti che mi vengono al momento , ma se per voi ce ne sono altri, o avete dei suggerimenti per migliorare quelli appena citati , non esitate a scrivere, ascolterò tutte le proposte, anche le più pazze ( tanto tra pazzi ci si intende :-> ).
Spero di non avervi annoiati con questo mega post, e complimenti per chi riesce a leggerlo tutto senza sbadigliare o spararsi, nemmeno io ce l’ho fatta :-z .
Se avete dei dubbi sulla build, sarò ben felice di rispondere!!!

De Senectute
"La adorava, come nessun'altra prima.
Lei l'aveva accolto, l'aveva riscaldato...
La contemplò, tiepida e abbandonata su di lui e sorrise ripensando al suo dolce nome...
Berta, la Termocoperta".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 11:56 

up
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 12:08 

merfolk92 ha scritto:
up

AHI! 1' messaggio e siamo già a rischio Warning! :-D

@Biscaziere: Io non rinuncere mai a Extirpate in questo mazzo...
Non ha soluzioni a recursion dal Cimitero e Survival diventa un MU praticamente impossibile senza Extirpate...

Lo dico perchè con survival non ho mai perso da Jund, anche con gli Extirpate... figuriamoci senza!

Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 15:33 

Cita:
@Biscaziere: Io non rinuncere mai a Extirpate in questo mazzo...
Non ha soluzioni a recursion dal Cimitero e Survival diventa un MU praticamente impossibile senza Extirpate...

Lo dico perchè con survival non ho mai perso da Jund, anche con gli Extirpate... figuriamoci senza!

@Lord Gibbo: hai perfettamente ragione sull'utilizzo di extirpate,di gran lunga superiore alle relic contro alcune carte specifiche ( icoridi, vengevine, ponti,...), solo che quando ho pensato al side, non mi era proprio venuta in mente :'|!!!
Per quanto riguarda la situazione con i mazzi a base survival, ancora non sono riuscito a testare, quindi non posso dire con certezza come impostare la mia side , anche se sembrano obbligatori ( come affermi anche tu) gli extirpate( 3x o 4x) e gli aghi in 2x.
Grazie per la dritta :-D
Edit:
Al momento ho modificato il side in questo modo:
-3 [card]Duress[/card]
-3 [card]Pyroblast[/card]
-3 [card]Extirpate[/card]
-2 [card]Blood Moon[/card]
-2 [card]Back to Nature[/card]
-2 [card]Pithing Needle[/card]
In questo modo ho cercato di aumentare l'hate contro il cimitero, anche se non mi dispiacerebbe trovare dello spazio anche per il quarto extirpate(anche se potrebbe essere un pò chiodoso) ,ma proprio non saprei cosa togliere :'(

De Senectute
"La adorava, come nessun'altra prima.
Lei l'aveva accolto, l'aveva riscaldato...
La contemplò, tiepida e abbandonata su di lui e sorrise ripensando al suo dolce nome...
Berta, la Termocoperta".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 9:52 

Ieri ho portato RGB Jund Rock a un torneo qui a Verona (28 players) ottenendo una top8 che, sulla carta, sembrava lontana anni luce.

Mi aspettavo un meta di zoo e survival e ho scazzato brutalmente trovandomi di fronte a dei mu inaspettati.

\\ Terre (21)
3x Bayou
2x Taiga
2x Badlands
4x Verdant Catacombs
3x Bloodstained Mire
2x Wooded Foothills
3x Swamp
2x Forest

\\ Creature (17)
4x Birds of Paradise
4x Dark Confidant
4x Tarmogoyf
2x Eternal Witness
3x Bloodbraid Elf

\\ Altro (23)
4x Lightning Bolt
3x Sensei's Dvining Top
3x Extirpate
4x Hymn to Tourach
3x Terminate
3x Pernicious Deed
3x Maelstrom Pulse

\\ Sideboard (15)
2x Mindbreak Trap
2x Pithing Needle
2x Krosan Grip
1x Harmonic Convergence
1x Tormod's Crypt
1x Relic of Progenitus
1x Ravenous Trap
2x Choke
2x Duress
1x Diabolic Edict

1° Turno - WB Rock
Due partite quasi speculari: tiene con una terra e cappa ma non vedrà mai la seconda. La prima riesco a fare 2 Tourach e a togliergli un po' di roba dalla mano... aggro un po' e chiudo. La seconda ho solo bestie in mano e le sue 2 duress quindi non mi impensieriscono troppo.

2° Turno - Niccolò Valentini con Lands
E' un mu difficile per non dire disperato. La prima gli estirpo le waste e i loam, gli spacco quasi tutte le chiusure ma non riesco a giocare perchè mi tiene in lock e lentamente soccombo. La seconda parte di tabernacolo. Di nuovo, gli estirpo le waste e i loam. Pulisco di trappola il cesso levandogli tipo mezzo mazzo. So che mette dentro i reliquary e tengo dentro rimozioni... tengo botta senza però riuscire a mettere pressione. Lui cala 3 porti e io non posso più rispondere. Tranqui... c'ho provato...

3° Turno - Claudio Giordani con Enchantress
La prima perdo sparato dopo averlo portato a 3. Sido dentro krosan e harmonic convergence. Parto terra-cappa. Di secondo faccio tourach e vedo benino. Di terzo witness. Di quarto bob e tourach. Poi di bob giro altri tre tourach e riesco anche ad aggrare benino. Talmente sculato da essere ridicolo. La quarta aggro benino, giro di confidant la convergence con doppia witness in mano... non aggiungo altro.

4° Turno - Vincenzo Marano con Aggro Loam
La prima gli spacco tutto lo spaccabile, estirpo loam e con witness anche qualcos'altro... waste? Chiudo di doppio goyf. La seconda lui fa un errore e si mangia la partita. Spacco di nuovo tutto lo spaccabile, gli rimuovo il cesso di cripta, gli estirpo anche le mutande... chiudo bittando di confidant, witness e elfa.

5° Turno - Patta
Meglio così... lui gioca TES e io ho tipo zero speranze.

Top 8 - Iari Negrini con LED-Dredge
La prima tiene mano buona e gestisce la partita bene. Gli estirpo i ponti ma non basta e perdo sommerso di zombi. La seconda tengo con cripta che rigiocherò di witness vedendo anche trappola. Rischiando la porto comunque a casa. La terza gli estirpo i ponti... spero di arrivare al 4° turno per rigiocare extirpate di witness ma muoio al terzo con lui che aveva ormai solo 2 carte nel mazzo. Peccato.

Note...
Devo provare le leyline come grave-hate... credo siano più performanti, soprattutto in comunione con tourach.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 9:45 

Dopo ulteriori test modificherei così...

-1 Swamp
+1 Volrath's Stronghold
... ci fa fare troppe porcate!

-1 Tormod's Crypt
-1 Relic of Progenitus
-1 Voracious Trap
-1 Duress
+4 Leyline of the Void
Contro alcuni mazzi danno quasi garanzia di vittoria e se ce la rimbalzano potremmo sorprenderli con gli Extirpate.

-1 Duress
+1 Mindbreak Trap
Decisamente più performante... anche se rimane un MU disperato.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 17:35 

Ciao ragazzi, questo mazzo ha fatto una seconda posizione ad un torneo da 35 persone, era da tempo che mi domandavo se fosse possibile giocare una lista con quei colori minimamente competitiva in Legacy... ecco forse questa potrebbe esserlo...

Cosa ne pensate?

Mainboard:
Creatures (17):
2 Abyssal Persecutor
2 Bloodbraid Elf
4 Dark Confidant
3 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
2 Tombstalker

Others (21):
4 Diabolic Edict
2 Duress
4 Lightning Bolt
4 Maelstrom Pulse
3 Sensei's Divining Top
2 Terminate
2 Thoughtseize

Lands (22):
2 Badlands
2 Bayou
4 Bloodstained Mire
2 Forest
2 Mountain
4 Swamp
2 Taiga
4 Verdant Catacombs

60 Cards

Sideboard:
3 Krosan Grip
4 Leyline of the Void
2 Pernicious Deed
4 Red Elemental Blast
2 Vexing Shusher

15 Cards

Mi piace molto l'inserimento di Persecutor, io sono un amante di "THE GATE", ma l'ho sempre giocato B/G, però col rosso potrebbe avere più possibilità... l'unica cosa che non mi convince è l'elfa... infatti avrei pensato di fare una cosa del genere:

-2 Elfa dalle Trecce Rosse, -1 Diabolic Edict

+ 3 Gatekeeper of Malaakir

Che ne pensate? E' difficile avere il triplo nero giocando 3 colori? Voi cos'altro cambiereste a questa lista per renderla ancora più competitiva?

Ma soprattutto credete che valga la pena aggiungere il rosso al già modesto B/G?

Ah, ultima cosa! Credete che si possa fare a meno di Vampiro Falco Notturno o che si possa fare qualche pazzia per inserirne almeno un paio?

Grazie mille! Un saluto a tutti! :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 137 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo